Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€250.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio botte 2012-2013

questa mattina un bel cappottone nonostante la bella gelata ... ieri invece è stata una bella femminuccia di fischione a farmi gli auguri di buon anno... ho ricambiato ovviamente e anche 1 bel colombaccione si è aggiunto...saluti luca
ps francesco complimenti per la solita cacciata e per i colori di quel mestolone... ma non finiscono mai sti padani?? tutti i giorni meni come un fabbro!! ( come se dice in ancona )

Se non erro è zona demaniale ,se sei fortunato qualche colpo riesci a tirarlo , l'unico problema , se arrivano , sarà la presenza dei carabinieri , che con garbo ti faranno allontanare.

è una zona a divieto di caccia....perchè cè il divieto di accesso ...zona non demaniale ma del comune di monteparano.....che poi tutti stanno rischiando ma secondo me se li piomba la provinciale l'anno prossimo i pda in puglia saranno di meno!io ci vado ma solo per scattare foto anche se la voglia di portarmi il cannone è davvero tanta!

E'da un pò che non leggo i racconti di Joe&Fabio [26]..................che si siano comprati i cappotti anche loro??????:cool::cool:

Paolooooooooooooooooooo se ci sei batti un colpo!!!

Ciao,Marco.

Come ho già spiegato all'amico Rudy.......ebbene si......ci sono delle novità.....contattami per cellulare....
Ciao,Paolo.

E'da un pò che non leggo i racconti di Joe&Fabio [26]..................che si siano comprati i cappotti anche loro??????:cool::cool:

Paolooooooooooooooooooo se ci sei batti un colpo!!!

Ciao,Marco.

In laguna internet non funziona...:D
Augurissimi a tutti

Signori cacciatori augurissimi per un sereno fine anno e un meraviglioso inizio 2013...
E che l'anno nuovo possa portarxi una invasione di anatidi! Auguri auguri auguri!

è una zona a divieto di caccia....perchè cè il divieto di accesso ...zona non demaniale ma del comune di monteparano.....che poi tutti stanno rischiando ma secondo me se li piomba la provinciale l'anno prossimo i pda in puglia saranno di meno!io ci vado ma solo per scattare foto anche se la voglia di portarmi il cannone è davvero tanta!

non sapevo che fosse competente .........per territorio il comune di Monteparano.........pensavo che fosse.....vista la vicinanza SAN MARZANO (famoso per il liquore)o francavilla........comunque per il divieto lo sapevo.....ormai qui in puglia se vuoi andare ad anatre purtroppo ti mettono sempre in condizione di rischiare....visto anche il BALORDO divieto di caccia dai 500 metri dal mare..........quando la puglia essendo una penisola nella penisola......è circondata dal
mare.......Hanno ucciso la caccia alle anatre.....comunque AUGURI per il nuovo anno 2013

ormai qui in puglia se vuoi andare ad anatre purtroppo ti mettono sempre in condizione di rischiare....visto anche il BALORDO divieto di caccia dai 500 metri dal mare..........quando la puglia essendo una penisola nella penisola......è circondata dal
mare.......Hanno ucciso la caccia alle anatre.....comunque AUGURI per il nuovo anno 2013
Per curiosità, potrei sapere qual è la legge che prevede questo divieto?

Per curiosità, potrei sapere qual è la legge che prevede questo divieto?

Non lo puoi sapere Paolo perchè non c'è, quel divieto è relativo alla Basilicata, e lì di danni ne ha fatti molti: tutte le foci dei fiumi dal Bradano al Sinni sono off limits![Trilly-11-11.gif]

Bè...bè...l'anno è stato chiuso in bellezza: Arrivato tardi sul posto, (6,15) ancora buio, ma con una chiaria di luna affascinante. L'acqua brillava sotto la sua luce, un leggero terrano spirava, ma con tutto ciò c'erano 13° con assenza totale di vento. Mentre preparo gli stampi, sento il richiamo di un alzavola poco distante...buon segno! Preparato il gioco, mi sistemo nella postazione, la adrizzo un pò e poi comincio a dare qualche colpo di HS. Intanto ad est si fa chiaro (e saluto il mio e il vostro amico). Dopo l'ennesimo quak quak quak, sento una fievole risposta, non capisco cosa possa essere. Ad un tratto, poco lontano qualcuno spara a un tordo spollato dal vicino aranceto ed a circa cento metri da me, verso su, parte un anatra, che sorda ai miei richiami, punta verso il mare. Ha visto gli stampi e sentito il richiamo, penso che forse ritornerà. Passano un venti minuti, ormai è giorno. La vedo ritornare, attacco a richiamare, è decisa, punta gli stampi, poi con le ali aperte, sorvola e si posa sul fiume, dietro ai giunchi. Intanto vedo che arriva un'auto...(pescatori). Decido di avvicinarla, prima che questi scendono e lei li veda e voli via. Esco dalla postazione, abbassato, mi avvicino, quando sono più o meno a tiro, mi alzo, lei mi vede e parte, ma una botta di "extra caccia" dell'RM pb 7, la ferma a dovere. Il recupero non è stato facile, comunque soddisfatto, rientro nella postazione e speranzoso scruto il mare. Il tempo trascorre veloce, senza nulla di fatto, tra una telefonata e l'altra, di amici che mi chiamano per gli auguri e per informarsi sulla mattinata di caccia. Verso le 9,00, decido di mettere qualche altra canna alla postazione e mentre ne taglio qualcuna alle mie spalle, sempre senza togliere gliocchi dal mare, vedo una sagoma che si avvicina...è un anatra!...Mi vede...fa per girare, subito qualche colpo di HS, piega e si posa tra gli stampi. Io ero letteralmente buttato a terra e in questa posizione mi avvicino alla postazione ed entro dentro, prendo il fucile e cerco di infilare la canna tra le canne :lol:. La vedo....punto e la stessa cartuccia di prima la ferma, ma non la uccide. Ora qui succede qualcosa di inspiegabile: onde evitare che l'anatra (un fischione maschio) vada a nuoto tra i giunchi, decido di finirlo in acqua. Sparo, una 32 gr dell'RM exstra caccia del 5, vedo il piombo che la copre tutta, ma ha il collo ancora dritto, ripeto il colpo, stavolta una cheddite magnum da 38 gr del 5...stessa cosa, ripeto di nuovo, un altra cheddite magnum da 40 gr del 5...stessa cosaaaaaa[sconvolto.gif]. Incredibileeeee i tiri sono stati effettuati a non più di trenta metri. A questo punto, prendo un altra cartuccia dalla tasca destra e tiro una cheddite free schot del 7, la metto dentro e gli ritiro....stracciataaaaa! qualcuno sa spiegarmi questo fatto?
Comunque il 2012 è stato chiuso bene, ci vediamo un altr'anno.
Da qui vi mando gli auguri di buon anno a tutti, con la speranza che quest'anno vi porti quello che desidera il vostro cuore.

Il buon Jo sta diventando Papà per la seconda volta.....hihihi

rudy......[26]...se non vado errando per ridiventare papà,io e la consorte , come minimo avremmo dovuto provarci.......cosa che qui ultimamente..........[eusa_naughty.gif]....ahahahahahah.
A proposito......com'è andata stamattina???
Un sincero augurio di buon anno nuovo a tutti gli amici di radio botte e del forum intero.
Ciao,Paolo.

Bè...bè...l'anno è stato chiuso in bellezza: Arrivato tardi sul posto, (6,15) ancora buio, ma con una chiaria di luna affascinante. L'acqua brillava sotto la sua luce, un leggero terrano spirava, ma con tutto ciò c'erano 13° con assenza totale di vento. Mentre preparo gli stampi, sento il richiamo di un alzavola poco distante...buon segno! Preparato il gioco, mi sistemo nella postazione, la adrizzo un pò e poi comincio a dare qualche colpo di HS. Intanto ad est si fa chiaro (e saluto il mio e il vostro amico). Dopo l'ennesimo quak quak quak, sento una fievole risposta, non capisco cosa possa essere. Ad un tratto, poco lontano qualcuno spara a un tordo spollato dal vicino aranceto ed a circa cento metri da me, verso su, parte un anatra, che sorda ai miei richiami, punta verso il mare. Ha visto gli stampi e sentito il richiamo, penso che forse ritornerà. Passano un venti minuti, ormai è giorno. La vedo ritornare, attacco a richiamare, è decisa, punta gli stampi, poi con le ali aperte, sorvola e si posa sul fiume, dietro ai giunchi. Intanto vedo che arriva un'auto...(pescatori). Decido di avvicinarla, prima che questi scendono e lei li veda e voli via. Esco dalla postazione, abbassato, mi avvicino, quando sono più o meno a tiro, mi alzo, lei mi vede e parte, ma una botta di "extra caccia" dell'RM pb 7, la ferma a dovere. Il recupero non è stato facile, comunque soddisfatto, rientro nella postazione e speranzoso scruto il mare. Il tempo trascorre veloce, senza nulla di fatto, tra una telefonata e l'altra, di amici che mi chiamano per gli auguri e per informarsi sulla mattinata di caccia. Verso le 9,00, decido di mettere qualche altra canna alla postazione e mentre ne taglio qualcuna alle mie spalle, sempre senza togliere gliocchi dal mare, vedo una sagoma che si avvicina...è un anatra!...Mi vede...fa per girare, subito qualche colpo di HS, piega e si posa tra gli stampi. Io ero letteralmente buttato a terra e in questa posizione mi avvicino alla postazione ed entro dentro, prendo il fucile e cerco di infilare la canna tra le canne :lol:. La vedo....punto e la stessa cartuccia di prima la ferma, ma non la uccide. Ora qui succede qualcosa di inspiegabile: onde evitare che l'anatra (un fischione maschio) vada a nuoto tra i giunchi, decido di finirlo in acqua. Sparo, una 32 gr dell'RM exstra caccia del 5, vedo il piombo che la copre tutta, ma ha il collo ancora dritto, ripeto il colpo, stavolta una cheddite magnum da 38 gr del 5...stessa cosa, ripeto di nuovo, un altra cheddite magnum da 40 gr del 5...stessa cosaaaaaa[sconvolto.gif]. Incredibileeeee i tiri sono stati effettuati a non più di trenta metri. A questo punto, prendo un altra cartuccia dalla tasca destra e tiro una cheddite free schot del 7, la metto dentro e gli ritiro....stracciataaaaa! qualcuno sa spiegarmi questo fatto?
Da qui vi mando gli auguri di buon anno a tutti, con la speranza che quest'anno vi porti quello che desidera il vostro cuore.
tieni in tasca sempre delle cartucce piombo 8 o 9 per ribattere.... con le anatre succede... anni fa ad una folaga a 25 metri sparai 8 volte e il cane la riporto' viva...
ti avevo chiesto se il tuo dk sarebbe disponibile ad un matrimonio ,se ha il pedigree e dove ''abita''
pap

Ciao Walk.....molto probabilmente gli hai tirato giusto.....nel senso che l'hai mirata GIUSTA ...ma ad una bestia ferita bisogna sempre tirare SOTTO la linea di galleggiamento.
In Veneto si dice che l'hai "simà"....sostanzialmente tirando un pò sotto il pieno della rosata dovrebbe colpire il feritone (...ma vale anche per gli uccelli posati a stampi)..... anche e soprattutto con i pallini di rimbalzo sull'acqua.
Ne approfitto per fare gli auguri di un buon anno nuovo a te e famiglia.
Ciao,Paolo.

tieni in tasca sempre delle cartucce piombo 8 o 9 per ribattere.... con le anatre succede... anni fa ad una folaga a 25 metri sparai 8 volte e il cane la riporto' viva...
ti avevo chiesto se il tuo dk sarebbe disponibile ad un matrimonio ,se ha il pedigree e dove ''abita''
pap

-----------------------------------------------------------------
Quando si tratta di scop.......Attila è sempre pronto! [rire.gif] La distanza da te, non è tanta, sono in Calabria a Palmi.
Il pedigree lo ha ma ancora si trova alla fidc di RC.....Comunque è figlio di Batman di Vae Victis la femmina non ricordo, ma è sempre di quell'allevamento.

-----------------------------------------------------------------
Quando si tratta di scop.......Attila è sempre pronto! [rire.gif] La distanza da te, non è tanta, sono in Calabria a Palmi.
Il pedigree lo ha ma ancora si trova alla fidc di RC.....Comunque è figlio di Batman di Vae Victis la femmina non ricordo, ma è sempre di quell'allevamento.
personalmente del pdg. non mi interesserebbe,ma sai com'e' poi i cuccioli sono piu' facili da collocare, com'e' attila di carattere? a me pice il carattere di laika e' equilibratissima e molto sveglia.. e dolcissima,se puoi metti una foto che la faccio vedere a laika..magari a giugno....,ormai per motivi di salute e' ora che si accoppii...:)
pap
ps. se magari li vicino c'e un'armeria che vende le polveri spagnole faccio un viaggio e due servizi

Buon anno a tutti sperando k il nuovo anno porti qualche cappotto in meno
Questa mattina alle 7 ho fatto un giro al capanno sono arrivate nel gioco 9 morette e 1 femmina di moriglione
chissa come mai.... dopo giorni e giorni k non vedevo un becco..
ho fatto anche 3 brevI filmatI col cell ma non so come postarle ora ci provo01012013171.jpg01012013175.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto