Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio botte 2012-2013

Ieri ho ricevuto la splendida notizia che mia moglie aspetta un bambino.... a breve un nuovo paperaro si aggiungerà al clan...sono soli pochi giorni, ma già sto pensando alle battute di caccia che farò insieme al mio pargolo.... ah... non vedo l'ora....

Auguri x la bella notizia
ma non fare previsioni
mio figlio ha 17 anni, è venuto una sola volta a caccia e non ne vuole piu sentir parlare
ha in mente di meglio e non gli do torto
ciao tanti auguri

oggi il solito gioco nel campo....un bel capotto.....qualche uccello girava ma altissimo nn curava affatto ne i miei richiami ne il gioco forse per l occasione un po scarso di stampi 12 piu il mojo ma portare tutto a spalle per 2 km da solo nel fango nn e facile e ho dovuto alleggerire della meta la stamperia.....entravano dritte in riserva...ps sto cercando degli stampi da mettere al suolo sapete dove posso trovarne a conchiglia per nn fare molto volume quelli belli li ho gia volevo solo fare massa nel taglio del frumento....

eh te hai scritto che cercavi qualcosa di piu' semplice per il trasporto.........per la tua causa quelli sarebbero ottimi.
saluti.

- - - Aggiornato - - -

Ieri ho ricevuto la splendida notizia che mia moglie aspetta un bambino.... a breve un nuovo paperaro si aggiungerà al clan...sono soli pochi giorni, ma già sto pensando alle battute di caccia che farò insieme al mio pargolo.... ah... non vedo l'ora....

auguri anche da parte mia.....ti auguro tanta fortuna!!

Re: R: Radio botte 2012-2013

grazie a tutti gli utenti del forum....
ps se sarà un maschio sarà un mallardaro sicuramente, la sera per farlo addormentare invece della ninna nanna gli metterò il plurifon...canti acquatici...
;)

ps se sarà un maschio sarà un mallardaro sicuramente, la sera per farlo addormentare invece della ninna nanna gli metterò il plurifon...canti acquatici...
;)

AHAHAHHAHA...Auguri!
Cmq ieri bella giornata di caccia!

grande denis...bella cacciata,posso immaginare le condizioni che hai dovuto affrontare...noi alla mattina ci siamo trovati praticamente fuori dalla coeja con la barca da tanta acqua che c'era;noi siamo usciti a punta sfondro(mi pare)venerdi sera e abbiamo cacciato sabato mattina...2 alzavole,e una cannata in bomba....ma oltre a quelle non abbiamo visto nulla...domenica lungo argine(da terra) davanti a zignago ho fatto un'alzavola,ma dentro in canale ne girava parecchia di roba...

- - - Aggiornato - - -

per domenica secondo voi è buono?mettono pioggia abbondante...

eh,hai ben ragione denis....è che sono sotto studio di università e quelle poche uscite che faccio in barca devo ben calibrarle in base allo studio....ma puoi star tranquillo che sono euforico già da quando tocco l'arganello per calare in acqua la barca...domenica,sarabanda di vento e pioggia ad accompagnarmi,sarò tra le cannelle di qualche coviglia...aaaah,non vedo l'ora..

- - - Aggiornato - - -

auguri mister anche da me..

augurissimi

;)
AUGURONI ..ah la sera però invece del plurifon suona tu con un bel richiamo a bocca così lo fai crescere pure venatoriamente corretto [rire.gif]

Anche se è oltre un mese che mi dedico a tordi vi aggiorno su Fucecchio..

Nella parte Pistoiese è tragica, nonostante l'acqua sui pezzi pochissimi uccelli in giro, l'unico modo per fare una fucilata è la nuova moda degli argini (con spesso scarsi risultati), chi va alle botti mette e toglie spesso le solite cartucce...

Dove caccio io stamani han fatto 1 alzavola ed 1 beccacino in 2 botti, per farvi capire..

Buone notizie invece nella parte Fiorentina, in particolare nei prati, sono alcune mattine che sparano discretamente in particolare a mezzani.....anche con bei numeri perchè siono ambienti di fatto artificiali e quando gli arrivano gli fanno male...

Anche un amico che caccia un lago nel Livornese si sta divertendo, stamani ha fatto 3 canapiglie e 3 Alzavole, quasi tutti i giorni 3 o 4 pezzi, anche lui con qualche mezzano...

Un saluto

Sandro

AAA CERCASI DISPERATAMENTE ANATRE.

abche oggi niente, apparte le solite ke passano poco più alte della LUNA.....
annata proprio strana questa.
ciao

tanti tanti auguroni

oggi solita tesa al campo....fatti 2 germani.....visti altri 3 o 4 ma nn giocavano passavano dritti in riserva...speriamo che domani faccia vento e acqua magari si muove qualche anatra in piu

sono ancora vivo e vegeto......finalmente una piccola alzavolina venuta a stampi... una piccola soddisfazione visto che ora il lago è pulito impegni permettando ed ho escogitato un modo per mettere i miei maschietti vivi al centro della stampata senza faticare e in 2 minuti da riva... che spettacolo... saluti luca

Cari colleghi ..... l' "alzavolina" da molti richiamata ..... x me ..... vale ben più di un padano, anche solo come fucilata.
Personalmente NON valuto la ns. amata caccia in funzione di peso e dimensioni, ..... ma di soddisfazione e pari dignità tra le varie specie e mi congratulo con chiunque abbatta anche solo 1 "alzavolina".
Noi preleviamo Uccelli al regno dell'acqua ..... di cui siamo "ospiti", scusandomi x la mia convinta vena nostalgico-emozionale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto