Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio botte 2012-2013

Iniziato alla grande con il mio socio questa mattina in valle era piena di uccelli
fatti 14 pezzi fra alzavole e germani meglio di cosi non poteva iniziare

Bella giornata di caccia,trascorsa con Fabio.
21 germani,2 alzavole,1 marzaiola,10 folaghe e i fagiana.
Ciao,Paolo
Qualcos'altro no eh?
Scherzi a parte, complimenti ragazzi! I vostri sforzi e sacrifici per allestire lo sguazzo nuovo sono stati ripagati. Bravi davvero!

Ottima apertura di stagione, dopo tanto lavoro e impegno non c'era modo migliore di iniziare!! Nel nostro piccolo e' stato un successone, fatte 8 Alzavole, 1 Moriglione e 1 Germano!!

ciao ragassi...mattina passata molto in fretta e devo anche dire che nonostante tutto pensavamo di vedere meno uccelli....sara' strano ma questa mattina c siamo divertiti anche con poco carniere...purtroppo questo e' il dazio da pagarsi in zps..graziate 2 alzavole e 1 mestolone venuti a gioco piu volte...(si saranno innamorati del gioco)[35]

Giornata decisamente mediocre con il mio compagno ed un'altro amico. Il carniere complessivo è stato di 4 alzavole 1 moriglione e 5 beccaccini. Già alle 7 una moltitudine di stanzialisti e pistamentucce vagavano nella campagna circostanze, rendendo vana la possibilità di vedere qualche anatra venire al gioco, sarà cosi' ancora per qualche giorno fin quando verranno cacciati i fagiani e le lepri superstiti ....spero nella pioggia.
Fabio

al contrario delle aspettative chiudiamo la prima giornata con 9 germani piu' stanziale."grazie" al tar del piemonte avevamo con noi un suonatore d'eccezzione (simon79) se avessimo sparato dopo l'orario di sicuro non ci sarebbero bastate le cartucce. pensate che mentre smontavamo il gioco in mezzo ad un andirivieni di uccelli , dome75 e simon79 continuando nel loro sound, un germano si stava posando sulla testa di domenico,comunque giornata stupenda non solo per il carniere ma soprattutto per la compagnia.

Francesco

Ieri fatto solo stanziale ma visto pochissimo movimento di anatre in generale.
Stamattina aspetto all'alba in un canale vicino a casa 2 germani portati a casa.

Apertura divertente...carniere un pò scarso ma di qualità.
Ieri 6 alzavole (più due perse e ritrovate da un amico e regalate) e 1 germano.
Stamattina 3 alzavole e 2 germani.
Ieri mattina fino alle 9 visti anche diversi beccaccini.
Da notare ieri sera dopo l'orario consentito numerosi voli di alzavole e germani..più del solito; credo che rispettare il grosso del gruppo paga e pagherà.
Ibal a tutti.

brutta apertura per me....visti pochissimi uccelli... una ventina fra moriglioni e alzavole ma senza riuscire a portarne qualcuno a tiro.
pultroppo c'è da rassegnarsi per queste giornate....sarebbe proprio da rinunciarci negli anni futuri....troppi cacciatori che girano a c***o tirando a vanvera dove si trovano si trovano....quindi per non arrabbiarsi sarebbe meglio fare così. chi a sparato veramente forte e si è divertito sono stati quelli con i chiari....un susseguirsi di raffiche fino a meta' mattina.... veramente tantissimi uccelli....anche chi si è trovato un posticino nei molti allagati naturali con le pioggie di questi giorni è riuscito a tornare a casa con 2-3 uccelli anche traendo beneficio anche dagli uccelli che venivano fuori dai chiari che sparavano. comunque l'importante è che la stagione sia iniziata, poi di tempo per recuperare ce ne!!

Complimenti a tutti....noi come sempre,io e Lex,abbiamo fatto l'apertura con i cani a quaglie e fagiani,e non ci è andata male,abbiamo preso 31q e 4f,però ai laghi abbiam comunque dato un occhio e non se visto niente....muovete muovete....che al meno qualcuna passa anche da noi!!!!!!!

Ciao a tutti,
quest'anno grande apertura agli amici palmipedi, in tre abbiamo fatto un'anatra e padellato il compagno maschio.
Sicuramente meglio di così quest'anno non potrà andare.
Un IBAL a tutti per il proseguo dell'annata venatoria.
Masorin

seconda apertura per il sottoscritto,che ha vissuto un'esperienza spettacolare e inimmaginabile...teatro della mia apertura è stato il famigerato Canalon di Caorle.
partiti sabato mattina per prendere "na coeja" decente,dormito in barca e alla mattina ben gradita levataccia per disporre stampi...
infine,attesa per l'alba;viste numerose alzavole,purtroppo graziate perchè siamo in ZPS...non è passato un solo germano a tiro.. nemmeno uno,solo uno lungo ferito d'ala andato chissà dove..
un po' di amarezza per il fatto ma esageratamente felice per aver praticato la tecnica di caccia sempre sognata...

Ciao a tutti,
quest'anno grande apertura agli amici palmipedi, in tre abbiamo fatto un'anatra e padellato il compagno maschio.
Sicuramente meglio di così quest'anno non potrà andare.
Un IBAL a tutti per il proseguo dell'annata venatoria.
Masorin
Se m'avessi portato con te, magari il germanone sarebbe tornato con noi.... [3]
Pensaci per le prossime volte... [lol2.gif]

seconda apertura per il sottoscritto,che ha vissuto un'esperienza spettacolare e inimmaginabile...teatro della mia apertura è stato il famigerato Canalon di Caorle.
partiti sabato mattina per prendere "na coeja" decente,dormito in barca e alla mattina ben gradita levataccia per disporre stampi...
infine,attesa per l'alba;viste numerose alzavole,purtroppo graziate perchè siamo in ZPS...non è passato un solo germano a tiro.. nemmeno uno,solo uno lungo ferito d'ala andato chissà dove..
un po' di amarezza per il fatto ma esageratamente felice per aver praticato la tecnica di caccia sempre sognata...

Ecco, la famigerata 'paperite' ne ha morso un'altro...
inutile che ti dica che purtroppo non esistono cure;-), te la dovrai tenere per chissà quanto.
In che 'coeja' eri?

P.S. na ****a decente na volta se a ciapea vinti giorni prima:-)

Ecco, la famigerata 'paperite' ne ha morso un'altro...
inutile che ti dica che purtroppo non esistono cure;-), te la dovrai tenere per chissà quanto.
In che 'coeja' eri?

P.S. na ****a decente na volta se a ciapea vinti giorni prima:-)
Lupus in fabula.... Come si pronuncia la parola "Canalon", sul forum spunta Camìo! [eusa_dance.gif]

Domenica apertura in laguna nord di venezia: 4 anatre, se non fossi stato da solo si poteva fare meglio pero' amen. Ero fuori da venerdì per prendere un buon posto. Ieri sera tramonto, due fucili 2 anatre e un germano. Non male come inizio. Quest anno sembra ci sia un po' di movimento.
Ciao
LM

ero sulla barbazuan...quindi a 2 coviglia di distanza dal Gavin.
se fosse stato per me sarei già partito giorni prima,ma il proprietario della barca lavorava e non si fida a lasciarmi il suo cofano per ora...

Apertura con un'amico ad anatre, senza gioco, per canali e appostamento mattutino. Fatte cinque anatre, quattro io una lui, peccato recuperate solo due. Ieri mattina lo stesso posto da solo ho buttato giù altre quattro, recuperate solo due. Per me è andata benissimo considerando il tipo di caccia che posso permettermi, a dimenticavo ho fatto due coppiole bellisime e dei tiri molto lunghi.......... veramente entusiasmanti. Speriamo che la prossima volta che esco miglioro un po sul recupero della selvagina.

Apertura deludente... Da molti anni non si concludeva con uno 0... Io non ho sparato neanche un colpo ai nostri amici acquatici...Gli altri compagni hanno padellato un'anatra e una marzaiola. Io e mio padre ci siamo rifatti dopo, insieme al nostro fedele a quattro zampe. E' vecchiotto,quindi ha poca autonomia ma ci ha trovato 4 fagiani tutti portati a casa.
Domani mattina si riprova ma non ho molta fiducia.
Saluti a tutti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• Ricercato Cerco Allodole
    Cerco allodole da richiamo
    • Max Diana (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Vendo Per amanti fotografia
    Riproduttore canto uccelli solo per BIRDWATATCHING
    • giambi (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto