Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio botte 2012-2013

Complimenti al trio romano Fabio D.T. - Retius - Cicalone, ma anche a Joe Magasso, re indiscusso della caccia agli acquatici di questa stagione (tocca tenermelo buono, sperando che un giorno mi inviti.... [rire.gif]) per l'eccezionale cacciata fatta in Laguna di Venezia nel week end, insieme a Fabio, suo aiutante di campo...... chapeau! [2]

Paolino....tienti pronto....alla prossima io resto in coveja e tu vai in botte con Fabio.....
Ciao bello,Paolo.

Complimenti al trio romano Fabio D.T. - Retius - Cicalone, ma anche a Joe Magasso, re indiscusso della caccia agli acquatici di questa stagione (tocca tenermelo buono, sperando che un giorno mi inviti.... [rire.gif]) per l'eccezionale cacciata fatta in Laguna di Venezia nel week end, insieme a Fabio, suo aiutante di campo...... chapeau! [2]

Hanno fatto tutto loro, io ho solo apparecchiato la tavola !

Ottimi commensali...al momento buono hanno risposto alla grande .... mercoledi vedo se son rimasti gli avanzi :smile: !

mi aggiungo ai complimenti per le meravigliose cacciate e i bellissimi racconti.......comunque due belle alzavoline maschio le abbiamo riportate anche io e Lex...ci sono arrivate a buio pesto e non ne volevano sapere di avvicinarsi tant'è che a giorno gli abbiamo tirato un pò lungo e una è morta,l'altra invece,rotta d'ala,l'ho medicata col cicatrene e l'ho messa in una gabbia...sperando che mi campi........che dite? ...gli ho messo il tritello misto che do ai germani,mangerà?

Salve a tutti. Scrivo qui in cerca di un consiglio. Ho sempre e solo cacciato il cinghiale come canaio nella squadra del mio paese,apparte qualche rara giornata al passo o alla scaccia e di caccia agli acquatici ne sò meno di niente. Nella mia zona ci sono alcuni laghetti (ex cave o piccoli bacini irrigui) dove soprattutto nel mese di gennaio ci sono quasi sempre germani e alzavole che nessuno insidia e di cui la maggior parte dei cacciatori assolutamente ignora l'esistenza. Mi sono messo in testa di provare a catturarne almeno uno! ma non ho la minima idea di come fare.
Avvicinandosi di giorno ai laghetti gli acquatici volano via quasi subito e spesso fuori tiro,io ho sempre evitato di sparargli in questi casi per paura che non ritornino più.
Cosa mi consigliate di fare voi esperti per riuscire almeno a sparare a uno di questi bei selvatici?

scusate l'ignoranza
Valerio

Ciao Valerio,vedo che sei nuovo del forum.....se non l'hai già fatto dovresti presentarti nell'apposita stanza "mi presento"....comunque benvenuto.
Per quanto riguarda la tua richiesta di info posso consigliarti di posizionarti ad una certa distanza in un giorno di silenzio venatorio.
Secondo me proverei subito durante un pomeriggio verso le 14,00 a vedere se ci sono già bestie messe.
Ritenterei poi verso il tardi,prima del buio per capire se le anatre ci vanno per pasturare o meno.
Nel caso non ci fossero ma arrivassero + tardi vuol dire che vengono li per pasturare.
Al contrario se noti che sono già presenti ma a buio o un pò prima se ne vanno vuol dire che il posto lo "sfruttano" come riposo e rifugio durante il giorno e alla sera escono per pasturare altrove.........questa ipotesi sarebbe moooolto + vantaggiosa per te perchè avresti la possibilità di diluire nel corso della mattinata ( o giornata ) le possibilità di sparare.
Chiaramente NON DEVI assolutamente stressare il posto....(esempio : stamani spari bene.....non tornarci subito domani....)NON DEVI sparare anche se ti si presenta l'occasione , a + uccelli di quelli che ritieni di poter fermare con la tua o la vostra scarica.......NON DEVI sparare con il buio se le anatre rientrano per pasturare o se ne vanno per pasturare altrove.....
Ultimo consiglio......non devi parlare con nessuno,ne al bar ne in armeria,di quello che stai facendo......ahahahahah ,sai....siamo umani , ingordi e invidiosi....[thumbsup.gif].
In bocca al lupo,ciao,Paolo.

Sabato quindici al lago "Serra di Corvo" al confine tra Puglia e Basilicata poca roba e pochi spari.Penso che questa caccia all'eta mia (66) e del mio amico (64) sia molto dura: levataccie,capanno,posa degli stampi,del mojo,tutto al buio, per sparare qualche colpo quando va bene.In ogni caso sabato verso le 8 mi sono fatto una passeggiata lungo il canale che da acqua al lago (il torrente Basentello) ed ho levato 2 alzavole che si sono alzate contemporaneamente e le ho prese entrambe con 1 colpo.Pii ho fatto un tiro davvero stratosferico ad una pavoncella che purtroppo è caduta in un punto impraticabile e l'ho persa.
Riccardo

stamane una nebbia fittissima... stavo nel capanno e avevo gli stampi in acqua di cui uno a circa 2 mt da me ma la nebbia era talmente fitta che non si vedeva neppure a 2 metri...all'alba una alzavola mi si è messa di fronte aa cantare, abbiamo fatto un concerto lei cantava e io rispondevo... 8ottimo richiamo a bocca) 8 euro benedetti....
è stata circa 15 minuti buoni ma non la vedevo e ad un certo unto o mi ha visto lei.. non so ma cmq è andata via..niente piu.. purtroppo....
si ritenta domani

...Ringrazio Frosone65 per il consiglio..ci provero..

Oggi decidiamo di andare al lago,allora per essere pronto per le 5:30,mi sparo una stra-levataccia prima per andare a tartufi e poi pronti al lago.Appena arriviamo,prendo il sacco con le anatre vive e mentre le vado a sistemare(intanto Lex stava entrando nel capanno),dal gabbione mi parte un'alzavolina e mi si posa a 20mt nel buio....poso le anatre ed entro subito......dopo 2 ore di attesa niente! ..alle 7:40 decidiamo di prendere i cani e andare a fare un giro a bekke...altre due ore di camminata e niente.....poi,mi chiamo mio babbo e mi dice che a pestato in una bekka mentre era a tartufi.Riprendiamo la macchina e andiamo sul posto indicato,lungo un campo dopo dieci passi ci parte ai piedi,un colpo di Lex ed è morta!(che gusto.....!!!!).risaliamo in auto e propongo di passare per il laghetto dove abbiamo altri 4/5 stampi..e dal monticino sopra al lago vediamo un puntino vicino ad un ramo galleggiante,prendiamo il binocolo e ci sembra an'anatra,ma è immobile,tant'è che grido e lei sta li ferma.....ci chiediamo se sia uno stampo slegato.....e allora come due scellerati decidiamo di dare un colpo di fucile........tan..!!!!!..azzo..!!!!...ed eccola che parte,fa un giro e si ributta subito dov'era......andiamo giù e con due dieci portiamo a casa anche lei......Tutto questo per dire che se andava tutto come doveva andare(anatra all'alba al lago e bekka durante il giro)sarebbe stata una bellissima giornata,invece cosi abbiamo fatto(come dice giustamente qualcuno di voi) solo ciccia!!!!!

Radio botte 2012-2013

..invece cosi abbiamo fatto(come dice giustamente qualcuno di voi) solo ciccia!!!!!

E son problemi...

Cmq mi fate sempre ridere, siete troppo forti, quella di far scappare un selvatico per capire se e' un selvatico, mi mancava.....

Sent from my iPhone using Tapatalk by Lando

è dura un po' per tutti Ste'....si fa una fatica assurta per riuscire a portare a casa uno al massimo due uccelli.....manco mi voglio lamenta' perche' il piu' delle volte almeno mi riesce di salvare il cappotto....comunque girano un paio di uccelli a buoi poi fatto giorno non vola niente....se ne stanno li beati nel chiuso e non volano manco pe' te' pia' per culo!!!!

Giornata deludente oggi al mio chiaro, Cicalone e socio ( retius ) hanno lasciato poco dopo la cacciata di sabato. La domenica Lorenzo e compagnia bella raccolgono 6 alzavole, lunedi' riposo ed oggi con Michele 2 alzavole in carniere ed una ferita tra le canne è andata persa. Degna di nota l'azione di Michele che alla prima alba si faceva girare una coppia di pazzetti in testa per poi tirare prima che sparissero nel buio ed accoppiarli con un unico colpo in volo. Io di tutto ciò ho solo visto gli uccelli quando sono stati raccolti. Michele non finirà mai di stupire.....l'homoplurifon ha anche il radar.......[2]

E son problemi...

Cmq mi fate sempre ridere, siete troppo forti, quella di far scappare un selvatico per capire se e' un selvatico, mi mancava.....

......eeeeeeh!!!!!!!! to!!!!...almeno portiamo il buon umore!!!!!!!!!!!!!

- - - Aggiornato - - -

In questi giorni buon passo di anatre, anche stamani 10 alzavole e 1 fischione...io purtroppo ho dormito ma sono contento per gli altri soci! Vediamo se domattina riesco ad alzarmi eh!

io sto su alle 2:00 di notte per riuscir a far tutto e per vedere se va bene un'alzavola ogni dieci giorni e te c'hai tutto quel ben di dio e non ti svegli....!!!!!!!!!!!!!!
mandale da noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E bravo Massi....hai rotto il ghiaccio......
Stamattina il nostro amico Roberto,il ragazzo che caccia con me e Fabio è andato a Bocca7......non vi dico....mezz'ora fa al telefono era alle stelle.......e lo sarei anch'io.
Termina la cacciata assieme al "barcarolo" con 16 ciossi e 25 sarsegne....[sconvolto.gif]....
Il bello è che alle 11,45 avevano 2 ciossi......il tutto è stato fatto dopo l'una di pomeriggio.....
Posto questo messaggio perchè voglio onorare la passione e la caparbietà di questo giovane ragazzo....che piu' di qualche amico Veneto di Migra conosce.
Anche se non ci legge.....complimenti.
Ciao,Paolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto