Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Oggi fatti 5 germani e 1 pavoncella,direi giornata fortunata visto che il mio compagno c'è andato tutta la settimana senza aver preso nulla.Avvistamenti scarsi ,viste un branchetto di oche e in lontananza direzione nord-sud branchi enormi di colombacci.

ancora nessun movimento da noi.....speriamo che in settimana cominci ad arrivare qualche uccello nuovo.

recuperato una folaga ieri e una stamane.

da noi continua l'assenza di anatre di ogni tipo, ieri la giornata tutto sommato si è rialzata con 1 folaga 1 beccaccino e 6 tordi +4 colombacci alla palombara...saluti luca.

ieri 11 reali e 1 germanello...3 bek e una balla di storni... :mrgreen:
oggi 5 germanelli 1 reale 3 bek e un'altra balla di storni... :mrgreen:
naturalmente io ero a colombacci....da domani ci sono!!!!!!!!!!!!

Oggi giornata dedicata alla valle mi sono divertito ero nella botte buona nell'alba visto niente poi verso le 9 è arrivato un branco di alzavole di14 unita si sono posate nel gioco pronti via io ne faccio 3 il mio socio 0 è un pò poco dopo 10 minuti arrivano 4 germani si posano nel gioco poi ripartono subito io ne fermo 2 il mio socio 0 gli ho detto che può solo migliorare peggio di cosi non si può, poi arriva 1 germano solitario lo fermo verso le 10,30 due alzavole passano sul gioco le fermiamo mi sono veramente divertito peccato per il mio socio si poteva fare il doppio di quota [6]

zanoni55 ha scritto:
Oggi giornata dedicata alla valle mi sono divertito ero nella botte buona nell'alba visto niente poi verso le 9 è arrivato un branco di alzavole di14 unita si sono posate nel gioco pronti via io ne faccio 3 il mio socio 0 è un pò poco dopo 10 minuti arrivano 4 germani si posano nel gioco poi ripartono subito io ne fermo 2 il mio socio 0 gli ho detto che può solo migliorare peggio di cosi non si può, poi arriva 1 germano solitario lo fermo verso le 10,30 due alzavole passano sul gioco le fermiamo mi sono veramente divertito peccato per il mio socio si poteva fare il doppio di quota [6]

Portagli a fare qualche visiti agli occhi. [rire.gif]

ha ragione mario79 può capitare...il problema è che se capita uno scherzo del genere a me va bene ma se capita a chi è mio ospite nel mio lago gli taglio le palline perchè si presume che nel momento del bisogno bisogna essece entrambi.......PS 14 alzavole buttate???!!!!!me le tagliavo sul serio.......saluti luca.

claudio80 ha scritto:
ieri 11 reali e 1 germanello...3 bek e una balla di storni... :mrgreen:
oggi 5 germanelli 1 reale 3 bek e un'altra balla di storni... :mrgreen:
naturalmente io ero a colombacci....da domani ci sono!!!!!!!!!!!!

Eh eheh...fai forca anche te eh...cmq un po' di storni gli ho fatti anche io al capanno!

Ieri la bora ha tirato il pacco, le previsioni mettevano bora sostenuta fin dal mattino invece si è alzata dopo le 10.00.
Fino alle 9.45 2 moriglioni e 1 fischione, dalle 10.00 alle 11.00 3 germani, un altro fischione e 4 moriglioni. Poco prima della raccolta delle stampe un colombaccio.
Carniere discreto ma quello che mi preoccupa è che gli altri appostamenti hanno fatto ben poco e che ho visto molte poche anatre nonostante il mare mosso da oltre 2 giorni, alzavole completamente assenti.

Alla prossima

Saluti

Denis

Leggo che tutti ieri avete fatto bene mentre per noi è stato il giorno peggiore dall'apertura a questa parte! Dopo le 8 non si è visto più niente se non tordi colombi pavoncelle e una valanga di storni...ma anatre zerooooo!

stamani ho lasciato i tordi a casa e ricominciato col padule(senza dubbio la caccia più bella che c'è)7 folaghe un mestolone un germano ed un'alzavola. io penso e credo che con l'ultimo quarto di luna folaghe e e uccelli entreranno alla grande.

Nella caccia agli acquatici le lune hanno un'importanza primaria.

bella mattinata in baiona..purtroppo uccelli assenti in alba, qualche colpo per gli appostamenti vicini visto la discreta entrata di folaghe, noi c siamo riscattati dalle 8 in poi con numerosi avvistamenti di uccelli germani e moriglioni in primis abbiamo concluso la mattinata con 6 uccelli

unico rammarico alzavole quasi assenti ;-)

Domenica 3 bozzoletti accoppati... e stamattina prima dell'albeggio abbiamo visto andare via dal chiaro un bozzoletto e un germano poi niente di niente...

mattia ha scritto:
bella mattinata in baiona..purtroppo uccelli assenti in alba, qualche colpo per gli appostamenti vicini visto la discreta entrata di folaghe, noi c siamo riscattati dalle 8 in poi con numerosi avvistamenti di uccelli germani e moriglioni in primis abbiamo concluso la mattinata con 6 uccelli

unico rammarico alzavole quasi assenti ;-)

Mattia devi stare tranquillo...non esageare!!!!!! [lol.gif]
Complimenti, ciao Mirco!

anasacuta ha scritto:
è arrivato un po di fresco e sono sparite le anatre,non ci capisco piu' na mazza!!!!

Quali sono sparite????? Non c'era più niente.....[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Da noi qualcosina si vede, ma onestamente speravo meglio.
Ieri un maschio (femmina persa nelle canne) e un pio.

domenica pomeriggio e ieri pomeriggio qualcosa di nuovo e in orario si è visto..
domenica un'alzavola e due germani, lunedì due alzavole e un germano.
Segnalo buoni avvistamenti di beccaccini.

ciao mirko..siamo partiti in ritardo nella stagione di caccia ma le cose vanno abbastanza bene..anzi forse anche al disopra delle nostre aspettative..comunque se volano uccelli nella valle abbiamo buone probabilita' di sparo(che nn e' poco) evidentemente la stampata, lo spostamento di 56 mtr dell'appostamento,la piattaforma,e gioco fanno la sua parte... ;-) [lol.gif]

lando ha scritto:
anasacuta ha scritto:
è arrivato un po di fresco e sono sparite le anatre,non ci capisco piu' na mazza!!!!

Quali sono sparite????? Non c'era più niente.....[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Da noi qualcosina si vede, ma onestamente speravo meglio.
Ieri un maschio (femmina persa nelle canne) e un pio.

stefano,te possero avete lasciato solo la polvere!!!!! :mrgreen:

stamani 2 reali e 2 germanelli............altri 2 germanelli evaporati...mi piacerebbe sapere dove si sono infilati [protesta.gif]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto