Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Oggi è andata come dice Paolo , con 3 magassi e 1 germano,fatti prevalentemente all'alba, 1 moriglione è arrivato alle 11,00 con il sottoscritto in barca in mezzo al gioco,x fortuna ha fatto 2 giri e il mio compagna l'ha abattuto.E' andata così così,anche sè la temperatura si è abassata di molto avvistamenti quasi nulli.Ciao a tutti Cristiano.

luchinohunter ha scritto:
Stamani 4 germanelli e 1 reale...ma ho fatto forca anche stamani...nn sarò mica io che porto male?!...domani ve lo dico! :grin:
Luca non si fa forca....................noi 3 reali e 1 germanello...

joe magasso ha scritto:
mattia ha scritto:
ciao a tutti ragazzi... dopo tantissimo lavoro questa mattina prima alba della nuova stagione di caccia in val baiona...siamo partiti benone, possiamo solo che migliorare...un bel cappottino [rire.gif] domattina si riprova ;-) ciao a tutti

Ciao Matty.......provato il cassone megagalattico???? [allah.gif] .....
A parte il fatto di essere tornato a casa boaro (cosa non rara,comunque,di questi tempi....)volevo sapere se tutto il tuo lavoro ha funzionato bene......
Un abbraccio,Paolo.

ciao paolo..tutto ok..il cassone dopo tantissimo lavoro e' venuto una favola... comunque abbiamo avuto diversi problemi, in parte risolti almeno temporaneamente, poi a caccia terminata si dovra' effettuare delle modifiche per quel che riguarda il cassone e barca ;-)

comunque c siamo fatti un esperienza credo "unica" ;-)
appena posso vi posto delle foto..!!

anasacuta ha scritto:
mattia ha scritto:
ciao a tutti ragazzi... dopo tantissimo lavoro questa mattina prima alba della nuova stagione di caccia in val baiona...siamo partiti benone, possiamo solo che migliorare...un bel cappottino [rire.gif] domattina si riprova ;-) ciao a tutti

porta pazienza mattia,la valle è come un amante capricciosa un giorno ti regala emozioni indescrivibili il giorno dopo ti tradisce.un grosso IBAL per la tua nuova stagione
ciao massimiliano
mirko ha scritto:
mattia ha scritto:

ciao mattia, finalmente rivedo un tuo post! è un piacere risentirti con noi, peccato per il tuo esordio, ma dai sarà più facile migliorarsi :)

anche io questa mattina altra alba senza tirare un colpo, animali assenti.

saluti

heheheh ai ragione mirko con una partenza cosi' nn si puo' altro altro che migliorarsi...infatti stamane e' andata meglio ;-)

massi parole sante.. [lol.gif]

bassa alessandrina
passo ancora assente,solo reali nati sul posto e per ora in quantità scarsa,siamo al 50% rispetto l'anno scorso,speriamo nel passo.

il grande [allah.gif] MATTIA ragazzi voi forse non l'ho avete capito,ma ci ha voluto dare un vantaggio di 20 giorni!!!
adesso a voi la soluzione del rebus!!!
io ho già perso.... [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [42]

bravo mattia , poi quando vuoi ci dirai come è andata....PS dimmi appena provi le cartuccine è,,,io le sto provando a palombe...ottimi risultati...saluti luca. [Trilly-77-24.gif]

Da noi mancano le alzavole viste solo una volta, ci siamo salvati con i germani e la sorpresa di una marzaiola (viste altre 4 che non sono venute) saluti mirco

]
mattia ha scritto:
joe magasso ha scritto:
mattia ha scritto:

Ciao Matty.......provato il cassone megagalattico???? [allah.gif] .....
A parte il fatto di essere tornato a casa boaro (cosa non rara,comunque,di questi tempi....)volevo sapere se tutto il tuo lavoro ha funzionato bene......
Un abbraccio,Paolo

ciao paolo..tutto ok..il cassone dopo tantissimo lavoro e' venuto una favola... comunque abbiamo avuto diversi problemi, in parte risolti almeno temporaneamente, poi a caccia terminata si dovra' effettuare delle modifiche per quel che riguarda il cassone e barca ;-)

comunque c siamo fatti un esperienza credo "unica" ;-)
appena posso vi posto delle foto..

[thumbsup.gif] [thumbsup.gif] Ciao,Paolo.

dopo un fine settimana a dir poco deprimente..... stamane si è vista qualche folaga di passo ma ancora niente uccelli!!
il ventaccio di questi giorni ancora non ci ha salutati: è stata dura uscire.....mattinata per pochi coraggiosi!!

recuperato 3 folaghe, un fischione e una pollastra!!! [rk01_050.gif]

Mi associo hai complimenti al Buon Mattia per il lavoro fatto in Baiona..... [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [lol.gif]

una settimana fa ne entravano trecento..da giovedì se ne son viste una quarantina..sabato e domenica credo si contassero nelle dita di una mano..
non so cosa dire!
Non so se sia successo qualcosa..se mi abbiano fatto del male..o se semplicemente son i padani a fare così..anche se gli scorsi anni un cambiamento così drastico nel giro di un giorno non l'ho mai constatato.
Bah!

ska ha scritto:
una settimana fa ne entravano trecento..da giovedì se ne son viste una quarantina..sabato e domenica credo si contassero nelle dita di una mano..
non so cosa dire!
Non so se sia successo qualcosa..se mi abbiano fatto del male..o se semplicemente son i padani a fare così..anche se gli scorsi anni un cambiamento così drastico nel giro di un giorno non l'ho mai constatato.
Bah!
Ciao Ska, se ti può consolare anche nei chiari della bassa bolognese nel giro di una settimana i germani padani come li chiami tu sono spariti....e ce ne erano davvero tanti!

franz85 ha scritto:
ska ha scritto:
non so cosa dire!
Bah!
Ciao Ska, se ti può consolare anche nei chiari della bassa bolognese nel giro di una settimana i germani padani come li chiami tu sono spariti....e ce ne erano davvero tanti!
..

Dani.....non dirlo a Ska...... [marameo.gif] [rire.gif] ...ma per tre sere filate sono andato a sparare petardi..........e lui si domanda dove sono i tedeschi........ahahahah. [eusa_dance.gif]
Ciao,Paolo.

We Paolo basta fare l'aspetto serale nel laghetto di Ska [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] altrimenti gli e lo dico!!!!!!!!!!!!!!! [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif]

franz85 ha scritto:
ska ha scritto:
non so cosa dire!
Bah!
ti amo!

ska ha scritto:
franz85 ha scritto:
ska ha scritto:
non so cosa dire!
Bah!
ti amo!

[lol.gif] [lol.gif] ....stà nascendo un nuovo amore!!!!!!!! [Backstab_emoticon.gif] [Backstab_emoticon.gif]
Ciao,Paolo

ska ha scritto:
franz85 ha scritto:
ska ha scritto:
non so cosa dire!
Bah!
ti amo!
...un dì felice eterea mi balenaste innante....e da quel di tremante vissi d'ignoto amor...di quell'amor che palpito, dell'Universo intero, misterioso e altero, croce e delizia l'cor.... [hearts.gif] [hearts.gif] [hearts.gif] :oops: :oops:

we branchetto di ricchioni....parliamo di cose serie...quì ste papere sò finite...anzi nun sò nemmeno cominciate....so stufo de tirare solo ai tordi.....saluti luca.

Stamattina nebbione incredibile... Qualche alzavola ha girottolato per il chiaro ma niente di che. Abbiamo finito con 1 codona e 1 alzavola. Meglio di niente ma per ora c'è poco.

Saluti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto