Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

claudio80 ha scritto:
I soci al lago stamani 4 germanelli e 2 reali...Luchino.........a te la parola!!!!so già.....

Sta zitto guarda!!!! ovviamente quando nn ci sono io fanno i fuochi di artificio...cmq 10 germanelli sul tavolo!!!! [spocht_2.gif] Mi disp che nn c'ero ma sono super contento per il lago e per i soci!!!!!...speriamo sia arrivato il nostro momento!

Ieri mattina, finalmente alla prima uscita visti 3 germani, fatto 1, gli altri a distanze siderali, incontrato un collega che mi ha detto che se non arriva il freddo non si vede niente.

brutta mattinata....nessun colpo ne avvistamenti d'alba.

verso le 7:40 un morettone dal nulla si fa' vivo sul lago ma un cacciatore " a cui faccio i complimenti" [badair.gif] che era appostato sotto dei pioppi per qualche tordo d'entrata, ha ben pensato di tiragli a 100 mt...... [eusa_clap.gif]
comunque ho appena sentito un amico che era rimasto ed ha smontato con 6 alzavole entrate verso le 11:00.
speriamo in questo fine settimana...vediamo cosa porta.
saluti a tutti. [40]

lando ha scritto:
Ieri sera mi son scordato di mettere la sveglia.....
Sarà stato un lapsus freudiano?????? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Fai contento Franuliv.......poveretto.....digli che è successo anche a te!!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Ciao,Paolo.

bella mattinata passata in baiona ...dopo un alba nn troppo soddisfacente la mattinata si e' girata in un attimo in un susseguirsi di voli di uccelle ...incarnierati 9 [lol.gif]

joe magasso ha scritto:
lando ha scritto:
Ieri sera mi son scordato di mettere la sveglia.....
Sarà stato un lapsus freudiano?????? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Fai contento Franuliv.......poveretto.....digli che è successo anche a te!!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Ciao,Paolo.

[Trilly-77-24.gif] ... meno male che non sono solo... Stefano non andare a letto tardi!!!! [Trilly-77-24.gif]

Grazie Paolo.. ;-)

mattia ha scritto:
bella mattinata passata in baiona ...dopo un alba nn troppo soddisfacente la mattinata si e' girata in un attimo in un susseguirsi di voli di uccelle ...incarnierati 9 [lol.gif]

Bravo, complimenti! Ottimo carniere! [eusa_clap.gif]

grazie ragazzi dei complimenti... ma sapete c vuole anche anche del c...o a caccia [rire.gif]

e io ne ho da vendere. [lol.gif]

mattia ha scritto:
grazie ragazzi dei complimenti... ma sapete c vuole anche anche del c...o a caccia [rire.gif]

e io ne ho da vendere. [lol.gif]
io mi inchino al messia [allah.gif] [allah.gif] grande MATTIA!!!!
siete troppo forti...la calma è la virtu dei forti!!!!
e ricorda beati gli ultimi che saranno i primi!!!
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

ciao boos!!!
domani mattina in botte tieni legati i capelli...altrimenti con questo vento va a finire che ti vanno in faccia e nei occhi e poi.... [5a] [5a] PADELLI!!!
ciao Mattia ci vediamo presto x quelle due cosine ricordati di me!!!! [allah.gif] [allah.gif]

stamani da noi a fucecchio il vento la ha fatta da padrone, circa nord est 35 nodi,
cmq abbiamo visto tanta roba di passo :

riportati 6 germani , 3 alzavole, 1 fischione e per finire tre bei palettoni alle 9.10 che hanno fatto una tuffata da infarto
e si sono messi davanti le stampe a 15 metri dalla botte [5a]

abbiamo visto molti tordi e bei branchi di colombacci in transito, di beccaccini nemmeno l'ombra
l'acqua tarda ad arrivare e i chiari sono secchi ......................

penso che chi e' andato a tordi e colombi ha trovato il giorno giusto, vento permettendo, ciao [marameo.gif]

Questa mattina buona Alba stretta in quel di Comacchio con i vecchi soci con 3az singole in poco più di 15minuti poi quando abbiamo iniziato a pensare alla giornata giusta il vuoto! Domani si replica ma questa volta gioco in casa!

Oggi giornata quasi da incorniciare . Seconda uscita al chiaro a pescia romana .Il forte vento mi ha fatto preferire la caccia al mio chiaro piuttosto che aspettar tordi , Mai decisione più azziccata . io e Roberto alle 6,00 eravamo appostati a già prima di entrare in capanno sono volate diverse anatre . Dalle 6,15 alle 7,00 un continuo di alzavole , poi hanno cominciato a sparare nel vicino tomboleto e le paperelle non hanno più girato . Il vento ha fatto desistere i lodolari , ma più passava il tempo più il cielo si riempiva di palombacci che sfilavano bassissimi , poi le prime pavoncelle dell'anno . Chi si è appostato lungo la macchia ha scartucciato con i palombi , mai visti cosi' numerosi tanto da incarnierarne anche io uno .Risultato 11 alzavole 1 codone 1 fischione 5 pavoncelle ed il colombaccio. perse nel fitto del canneto un'altro colombo ed un'alzavola . La presenza di diversi cacciatori in movimento ha penalizzato la nostra caccia preferita , solo il fischione abbattutto è venuto a farci visita col sole alto .
Un saluto da Fabio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto