Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

In Campania ancora niente ,però spero che nella prossima luna piena venga qualcosa almeno per movimentare la stagione di caccia perché sta finendo.

da me tante anatre (germani in primis ma anche alzavole) ma...nessuna in volo...!

sguazzano tutte felici nei vari laghetti della "mia" zona umida...consigli?

Mi dipsiace deluderti.....ma credo che nn ci sarà nessuna novità nei prossimi giorni......spero di sbagliare,ma la situazione è questa e gennaio notoriamente è un mese povero per le anatre,almeno dalle nostre parti.....!!

ricordati che manca l'ultimo contingente che viene giù col freddo e scart6ro e occorre andarlo a scovare per i loghi dove troverà pasturai
Mi dipsiace deluderti.....ma credo che nn ci sarà nessuna novità nei prossimi giorni......spero di sbagliare,ma la situazione è questa e gennaio notoriamente è un mese povero per le anatre,almeno dalle nostre parti.....!!

ricordati che manca l'ultimo contingente che viene giù col freddo e scart6ro e occorre andarlo a scovare per i loghi dove troverà pasturai

Io mi riferisco alle anatre.............nn so tu dove cacci,ma dove vado io a gennaio tranne qualche alzavola o germano nn si è quasi mai visto niente di che.....se poi dovesse arrivare qualcosa, ben venga seremo tutti più contenti.....ciao

signori miei stamattina...... era cosa da ammazzare cristiani.....
allora.... appena alba , arrivo per primo al chiaro... non si vede e non si sente un tubo in giro.....
sento arrivare il mio socio....
appena entra nell'appostamento... mi si piazza un beccaccino a 10metri... il mio socio apre la porta e il beccaccino vola via....
dopo mezzora... sento un fruscio sull'acqua...................
mah....
dopo 15 min... due coglioni patentati..... mi si mettono a camminare sulla sponda di fronte a circa 60 metri da me... in un modo del tutto inappropriato per non dire come due emeriti imbecilli come se stessero passeggiando beatamente nem momento clù della giornata....
mentre li guardo e osservo i loro movimenti... gli passa in testa una dozzina di alzavole che li vede (ovviemente) e che va via...gli idioti non se ne erano neanche accorti....
tra l'altro nello stesso istante si alza un anatra che si era fermete nelle paglie a circa 30 metri da me...(il fruscio di prima).....
per cui mi in***** come una bestia... mi alzo e me ne vado via...
non si può andare a caccia in queste condizioni e con certa gente in giro...
tra l'altro avevano fermato lìauto vicino alla mia e dentro avevano pure il trasportino coi cani....
dico io....? : se esci per andare col cane.... scendi col cane e non rompere le scatole agli altri...
no, prima si fanno la passeggiata... dopo si mettono a girare coi cani come teste di caxxo...
è assurdo... sono irato....
ps se qualcuno dovesse chiedermi: perchè non sei andato da loro e gli dicevi due paroline?
ti rispondo gia in anticipo che come stavo e sto nervoso .... saremmo arrivati tranq alle mani....
scusate lo sfogo...

PORTARE TANTA TANTA PAZIENZA .....
altrimenti si invecchia precocemente xchè si simili SCONSIDERATI-EGOISTICI-MENEFREGHISTICI COMPORTAMENTI DILETTANTISTICI ne è pieno l'Italia ..... .
Ho visto gente fare ben di peggio ..... tipo arrivare a giorno fatto, d'alba chiara, e piazzarsi a 20-30m fermi ..... solo xchè in 2-3 versus 1 solo, oppure arrivare coi cani liberi di gironzolare in acqua a buio nel palude ..... con le anatre buttate.

LA PROSSIMA VOLTA PERò ALMENO UNA CHIACCHERATA ..... LA FAREI.

Hai fatto bene, a mente fredda è stata la cosa migliore..................ma in quel momento chissà come avrei reagito......!!in che zona cacci??

beneventano...
gia la selvaggina è poca... se quando arriva poi...succedono ste cose...
meglio restare a casa a fare la nanna..... se no si passa un guaio....

hahahah... cosa normale nel padule di fucecchio... gente imboscata ovunque... le distanze da un appostamento fisso???? non esistono... quest'anno 7-8 volte sono andato a casa per non litigare... addirittura una volta uno con il cane puntò il fucile su una delle mie anatre libere nel lago..... assurdo...

hahahah... cosa normale nel padule di fucecchio... gente imboscata ovunque... le distanze da un appostamento fisso???? non esistono... quest'anno 7-8 volte sono andato a casa per non litigare... addirittura una volta uno con il cane puntò il fucile su una delle mie anatre libere nel lago..... assurdo...

....è sei stato anche fortunato a me l'anatra l'hanno proprio sparata!

non conosco te ne tantomeno questi altri due di cui parli,ma andiamo per gradi : hai un appostamenti fisso(cioè vasca)? è dichiarata in provincia come tale? ci paghi le tasseper appostamento fisso? è tabellata come appostamento fisso lungo il perimetro a 10 metri dalla sponda? se le risposte sono tutte no allora non lamentarti che se avessi chiamato i guardicaccia ti avrebbero dato pure torto. probabilmente non si saranno accorti della vostra presenza, altrimenti solo etica di caccia avresti ragione e per niet'altro
ù
signori miei stamattina...... era cosa da ammazzare cristiani.....
allora.... appena alba , arrivo per primo al chiaro... non si vede e non si sente un tubo in giro.....
sento arrivare il mio socio....
appena entra nell'appostamento... mi si piazza un beccaccino a 10metri... il mio socio apre la porta e il beccaccino vola via....
dopo mezzora... sento un fruscio sull'acqua...................
mah....
dopo 15 min... due coglioni patentati..... mi si mettono a camminare sulla sponda di fronte a circa 60 metri da me... in un modo del tutto inappropriato per non dire come due emeriti imbecilli come se stessero passeggiando beatamente nem momento clù della giornata....
mentre li guardo e osservo i loro movimenti... gli passa in testa una dozzina di alzavole che li vede (ovviemente) e che va via...gli idioti non se ne erano neanche accorti....
tra l'altro nello stesso istante si alza un anatra che si era fermete nelle paglie a circa 30 metri da me...(il fruscio di prima).....
per cui mi in***** come una bestia... mi alzo e me ne vado via...
non si può andare a caccia in queste condizioni e con certa gente in giro...
tra l'altro avevano fermato lìauto vicino alla mia e dentro avevano pure il trasportino coi cani....
dico io....? : se esci per andare col cane.... scendi col cane e non rompere le scatole agli altri...
no, prima si fanno la passeggiata... dopo si mettono a girare coi cani come teste di caxxo...
è assurdo... sono irato....
ps se qualcuno dovesse chiedermi: perchè non sei andato da loro e gli dicevi due paroline?
ti rispondo gia in anticipo che come stavo e sto nervoso .... saremmo arrivati tranq alle mani....
scusate lo sfogo...

la situazione dei giorni scorsi non cambia.....si riesce a fare una o due alzavole che
girano in alba e nulla piu'.... combiamento di tempo che potrebbe far muovere qualcosa
ancora non se ne parla....quindi non ci resta che accontentarsi ed aspettare.

ma dove sono finite tutte queste papere??????????
se i migliori non ne chiappano...io all'ora è meglio che passo dal contadino!!!!!

non conosco te ne tantomeno questi altri due di cui parli,ma andiamo per gradi : hai un appostamenti fisso(cioè vasca)? è dichiarata in provincia come tale? ci paghi le tasseper appostamento fisso? è tabellata come appostamento fisso lungo il perimetro a 10 metri dalla sponda? se le risposte sono tutte no allora non lamentarti che se avessi chiamato i guardicaccia ti avrebbero dato pure torto. probabilmente non si saranno accorti della vostra presenza, altrimenti solo etica di caccia avresti ragione e per niet'altro
ù

quando parlate così mi fate davvero incavolare.....
innanzitutto, "o professore" dovresti sapere che gli appostamenti fissi in campania sono vietati per legge....
seconda cosa, se io sto nel mio appostamento, non fisso, ma con gli stampi davanti e fischio coi richiami ( non elettronici ma manuali)
all'alba non riesci neppure a vedere chi ti sta a 50/60 metri...
non mi dilungo oltre.......... non ne vale la pena....

quando parlate così mi fate davvero incavolare.....
innanzitutto, "o professore" dovresti sapere che gli appostamenti fissi in campania sono vietati per legge....
seconda cosa, se io sto nel mio appostamento, non fisso, ma con gli stampi davanti e fischio coi richiami ( non elettronici ma manuali)
all'alba non riesci neppure a vedere chi ti sta a 50/60 metri...
non mi dilungo oltre.......... non ne vale la pena....

Gli appostamenti fissi non sono affatto vietati in Campania. Sono previsti dalla legge regionale ed in concreto ne esistono numerosi, perlomeno in provincia di Salerno
Pochi giorni fa mi sembra sul sito dell Amministrazione provinciale caccia di Napoli erano anche previste le modalità per il rilascio dell'autorizzazione.

Si ma appostamento fisso o no....dichiarato o no...............se uno è a caccia tu nn gli puoi andare 50 m davanti.....indipendentemente da tutto...........è EDUCAZIONE e ETICA VENATORIA!!!poi possimao dire tutto e di più...............almeno io la penso così!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto