Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

questa stagione sono molto amareggiato non ho una piccola piscina dove calare 2 stampi e aspettare l alba nel mio paese l acqua non n ha voluto proprio sapere e non sò neanche dove andare c'è qualcuno nelle mie vicinanze dispsosto a ospitarmi nel suo chiaro per passare una giornata insieme nel capanno e avere qualche brivido e con la scusa fare nuove amicizie ciao a tutti e buon anno

Buon anno a tutti oggi fatto visita nella valle verso le 11 del mattino era ghiacciata con pochi uccelli in volo ma sono sicuro che a gennaio se il freddo rallenta un pò si fà ancora qualche belle usite ciao a tutti il 2012 sicuramente sarà migliore

Buon Anno a Tutti.Ormai sono quasi 20 giorni di inattività tra lavoro ,festività,e adesso influenza,speriamo in quest'ultimo mese e nel 2012 in generale.Comunque si continua a non vedere nulla.

Che tristezza, sono più di vent'anni che pratico questa caccia ed un periodo così lungo di vuoto non lo ricordo. Questa situazione sta diventando sconfortante anche per un capotuosto come me.

Che tristezza, sono più di vent'anni che pratico questa caccia ed un periodo così lungo di vuoto non lo ricordo. Questa situazione sta diventando sconfortante anche per un capotuosto come me.

Marco Tieni duro.....
Se ti puo' essere di conforto io stamattina all'alba 6 alzavole l'ho viste.........peccato che hanno girato un paio di volte e poi sono sparite nel nulla......

Il posto è quello che sappiamo noi.......

Nn mi spego perche' non si siano buttate nel chiaro......quando fanno cosi' le ammazzerei.....[lol.gif]

Salve gente, prima di tutti auguri a tutti!!! Se non è un mese che non scrivo su radio botte poco ci manca, e un motivo c'è, e vedo anche che è abbastanza comune come motivo....qua non si vede una penna da più di un mese, dicembre ZERO, novembre poco più di ZERO se ricordo bene...incredibile!! Speriamo in un gennaio diverso dai mesi precedenti, ma considerando gli anni passati se gennaio ci regala UNA gioia è già tanto. Il problema grosso è che qua son 2 mesi che non piove come si deve, i laghi sono a livelli come se fosse agosto, il che è MOLTO preoccupante considerando che siamo già a gennaio. Di sti tempi lo scorso anno cacciavamo in DIga. St'anno nel posto dove avevamo il capanno l'anno scorso c'è un ruscello a esagerare 2 mt largo e 10 cm fondo, al posto di una bella distesa d'acqua tipica di una diga....da non credere!!! Morale della favola: Avviliti duri!!!

CORAGGIO!!!!! ormai sono 3 ore che piove piano, speriamo piova x altre 30, cosi' si scioglie lo strato di ghiaccio nel chiaro!

anche stamane niente....da sabato che non vedo volare un solo uccello.... sono finite anche quelle poche alzavolette in alba
per riuscire a scampare il capotto......l'ultima della serie giovedì......questo 2012 per me è iniziato davvero male......molto male!!

hai veramente ragione però io almeno le ho viste 5 germane e qualche alzavola ma non è un gran che . Io alle 11:15 vado a caccia e vi terrò informati su gli spostamenti [clickplease.gif][clickplease.gif] delle anatre .

speriamo che si vada qualcosa e si ammazza anche ciaooooooooooooooooooo

giuseppe

dopo 2 mesi di assenza totale di anatre.....domani riprovo per l'ultima volta ad andare al lago a fare giorno con i richiami vivi........tanto non saranno mica estinte.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dopo gli ennesimi cappotti di capodanno e le gelate mattutine con speranze di qualche alzavola ho deciso che oggi mi sarei fatto la chiusura in abruzzo....72 tordi e 1 ghiandaia....in mancanza de papere quelle 70-80 botte a testa se tirano....annata record in abruzzo...saluti luca.

Oggi ottima giornata per mio fratello dopo una ventina di giorni di stop per ghiaccio fatti 8 germani 2 alzavole comunque ci sono parecchie alzavole ferme nell'oasi ma si muovano poco speriamo che domenica non ghiacci tocca a mè

Finalmente qualche notizia discreta........pero' dalle tue parti da domani in poi porta freddo e neve....
ora pero' vorrei chiedere una cosa ai piu' esperti di anatidi......

chi è che mi spiega il movimento teorico delle anatre.....
quelle che interessano l'italia meridinale tirrenica da dove vengono e che percorso fanno?
e poi al nord mi dite che i chiari sono ghiacciati......con il ghiaccio e la neve le anatre non dovrebbero migrare verso sud?

speriamo che al centro-sud arrivi qualcosa.......è il primo anno che mi dedico alla caccia agli anatidi, e finora ho sparato quasi niente(in totale 3 alzavole e 1 folaga).....

eppure son stato invitato in vari chiari, ma nessuno vede niente......
mi son pure perso i 15 giorni di mograzione che ci sono stati a inizio novembre.

Io ti posso rispondere per quello che riguarda alle mie zone....qui germani e alzavole diventano stanziali e nei chiari sono abituate a cibarsi per lo piu' di quello che a loro viene dato,quindi non e' un vero e proprio discorso di passo.Certamente durante l'anno si potranno aggiungere anatidi,ma nella maggior parte sono germani stanziali.Quindi sostanzialmente le giornate che effettui un interessante carniere sono dovute proprio anche a condizioni climatiche differenziate.Ti faccio un esempio classico,nel mio chiaro, che si caccia 5 giorni su sette,la scorsa settimana e' stato ghiacciato per un certo periodo,ma continuando a darle da mangiare e avendo facile reperimento di cibo le anitre, anche non essendo disturbate, si sono abituate a mangiare tutto il giorno,fortunatamente, il sabato susseguente a questo fenomeno climatico, era il mio turno, il chiaro al pomeriggio si e' sghiacciato e abbiamo realizzato un importante carniere.Poi sicuramente ci sono altri fattori,la localizzazione del chiaro,il meteo,le giornate che sparano nelle valli private,ecc...ecc....se la stagione e' stagnante come lo e' stato prima delle ghiacciate nei chiari ti limiti a pochi abbattimenti.Solo a inizio stagione ovviamente ottieni buoni carnieri,poi e' tutto regalato......dico sempre bisogna essere al momento giusto nel posto giusto come sempre nella caccia....ciao Davide...

quoto davide al 100 %...se posso fare una considerazione dato che anche io stò più a "sud" della romagna ( marche) noi non abbiamo oasi o altro e le zone di acqua son poche pertanto gli animali si vedono più che altro in periodi di passo che corrispondono a fiine agosto settembre poi da metà ottobre fino alla fine di novembre.....siccome quest'anno anche novembre è stato un schifo ci dobbiamo anccontentare dle periodo dicembre gennaio dove gli spostamenti delle anatre dalle nostre parti sono dovuti al 90 % dal ghiacciare dei laghi e pantani del nord....l'anno scorso per esempio stavo sempre li ad aspettare che i toscani e i romagnoli scrivessero " chiari ghiacciati" ( non me ne vogliano) perchè ogni volta che si verificava quella condizione da noi entravano alzavole...e così è stato dal 10 di dicembre fino alla fine della caccia con diverse soddisfazioni per conto mio con le alzavole...quest'anno invece è inspiegabile...nonostante un pò di ghiaccio al nord ci sia stato non si vede un anatra da diverso tempo ed anche chi ha i chiari buoni o le cave molto grosse spara molto poco rispetto alla media....ps io a furia di aspettare il ghiaccio mi sono congelato ahhh però l'alba al lago non si salta MAI apparte qualche uscita in abruzzo per finire le cartucce..........il giorno che salti l'alba di sicuro ti fregano...ecco perchè gli anatidi mi appassionano tanto ed ecco perchè da 3 anni a questa parte mi dedico al 90 % al mio lago....se poi è un anno come quest'anno io tengo duro perchè prima o poi ritornano e allora mi ci trovano.....saluti a tutti luca......PS ieri un beccaccino ha deciso di partire a una ventina di metri senza darmi neanche un bacino.... ho "dovuto" punirlo..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto