Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

concordo con voi infatti ho detto che ha ragione per etica venatoria, poi non si eviceva dal suo scrivere che fosse in appostamento temporaneo altrimenti non gli avrei posto tutti quei quesiti sull'appostamento fisso. Intanto come hanno già ribadito gli appostamenti fissi si possono ottenere ed è previsto dalla l.r. 8. andatevela a leggere perchè in campania siete vcirca il 70 % a non conoscerla.IBAL a tutti noi che rispettiamo almeno al 80 per cento le leggi e l'etica e saluti all'amico misterz83

50 m no ma 100 m si come da legge
Si ma appostamento fisso o no....dichiarato o no...............se uno è a caccia tu nn gli puoi andare 50 m davanti.....indipendentemente da tutto...........è EDUCAZIONE e ETICA VENATORIA!!!poi possimao dire tutto e di più...............almeno io la penso così!!!

intanto aggiorniamoci sull'eventuale ultimo strascico di passo di papere, se si avrà

50 m no ma 100 m si come da legge
Non è un discorso di leggi ma di educazione venatoria. Chi è cacciatore e conosce la caccia è rispettoso nei confronti degli altri cacciatori. Quindi chi conosce questa caccia sa bene che mettersi a 100 m sta dando fastidio.

onestamente mio cugino ha fatto l'esame venatorio ad ottobre e ha seguito i corsi presso una associazione dove presenziava il presidente della commissione d'esame di napoli.... ed io seguivo le lezioni perchè lo accompagnavo ogni volta e sentivo ribadire piu volte che gli appostamenti in campania sono vietati....
da quello che mi dite ben venga, magari così potrò richiedere alla provinvia l'appostamento fisso nel chiaro doev vado, in modo tale che chi viene in quella zona dovrà tenersi a debita distanza...
comunque a parte questo, ieri sera ho fatt un giretto al chiaro, ma niente di che, solo che ho sentito numerosi beccaccini svolazzare nell'aire...
meglio di niente...
le anatre quest'anno non vogliono proprio sapere.... non credo che a gennaio ci sarà un gran che, anche perchè non è mai stato un mese particolarmente proficuo...
comunque ibal a tutti, e soprattutto vi auguro a tutti un buon fine anno e un buon 2012, sperando nell'anno venturo in carnieri soddisfacenti...
IBAL A TUTTI E
AUGURI AUGURI AUGURI!

Domani chiudiamo la stagione nel chiaro di un amico a Principina vicino a Grosseto al confine con il parco della Maremma o dell'Uccellina, speriamo di divertirci al meglio

Tanti auguri a tutti i cacciatori di padule!

ragazzi, non andiamo a ficcarci in un discorso che non portera' niente di buono......fate i bravi.

auguri a tutti!!

Sono d'accordo. Inutile fare sterili polemiche e proclamare luoghi comuni.
Direi di tornare a parlare della presenza (scarsa) delle nostre care paperelle.
Auguri a tutti

Colgo l' occasione per augurarvi uno strepitoso 2012, che sappia portarvi tutte le cose buone che il 2011 non ha potuto portarvi.........Papere comprese.
Anche qui a Ravenna quasi totale assenza di anatidi.
AUGURONI A TUTTI

Mercoledì, scansato il cappotto con una coppia di alzavole alle 9 circa, unico avvistamento insieme ad una germana che sapeva leggere e scrivere. Spero non siano le ultime della stagione, mi auguro che la luna nuova ci faccia qualche sorpresa (ricordo che quest'anno siamo una luna indietro, almeno così hanno detto gli esperti, quindi qualcosa si potrebbe muovere anche se gennaio è notoriamente un mese scarso per gli anatidi). BUON 2012 A TUTTI, AUGURONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E non mollate.................

Non è un discorso di leggi ma di educazione venatoria. Chi è cacciatore e conosce la caccia è rispettoso nei confronti degli altri cacciatori. Quindi chi conosce questa caccia sa bene che mettersi a 100 m sta dando fastidio.

ecco due righe di saggezza, concordo al 100 x 100

fine anno con l'ennesimo cappotto,la speranza che gennaio regali qualcosa è un po ardua ma la speranza è l'ultima a morire.
colgo l'occasione per augurare a tutti gli amici e colleghi cacciatori un felice anno nuovo.TANTISSIMI AUGURI A TUTTI!!!!!

Salutiamo il 2011 con una coppia di Germani e la solita giornata di sole!
Buon anno a tutti!!!

Oggi giornata da dimenticare....chiaro vuoto!....ma qualcuno questa notte si è divertito....segni inequivocabili d'appertutto....peccato!, mi tocca dire, per non dire altro...

Buon Anno RAGAZZI

Anche a caserta nulla da segnalare......
abbiamo evitato il cappotto con un alzavola maschio suicida.....

Auguro a tutti voi un felice 2012 pieno di ricchezza, felicita' e becchipiatti........

Mi unisco anch'io al coro degli auguri,
che il 2012 sia per Voi ricco di serenità e salute.
Per quanto riguarda le papere, stendiamo un pietoso velo...anche in Valle ( privata) non è che sian rose...annata particolare senza giornate di 'tempo' particolare, i selvatici ci sono...speriamo solo in una mossa di tempo e che non ghiacci..anche se mio Nonno diceva sempre che il tempo è rimasto da sposare per fare il proprio comodo.
in bocca... a tutti

altra mattinata passata a sperare di vedere qualcosa nei soliti posti ( canale e cava) ma la nebbia l'ha fatta da padrona, una coppia di germani grazie a lei si è defilata senza lasciarmi possibilità di tiro e i soliti beccaccini ( 4) che pasturano in canale a 10 mt da una strada mi hanno salutato coi loro inconfondibili baci....

TANTISSIMI AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM!!!!!!!!

Dopo un anno disastroso, ho chiuso l'ultimo giorno con 2 moriglioni
il primo era solo, all'alba ancora buio,
il secondo, era accompagnato da altri 2, e la sfiga ha voluto che subito dopo averlo preso, mi si è inceppato il fucile
xò non mi lamento dopo tutti i cappotti della stagione
Buon anno a tutti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto