RADIO BOTTE 2010/11 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Innanzitutto un saluto a tutti voi e un grande augurio di buon Natale a voi e famiglia!!!!! Ora posso iniziare il mio racconto della mattinata di oggi a Sant'Angelo in Vado in compagnia dei miei 2 grandi amici -lex- e matteo(dirk).... Sveglia ore 5 e appuntamento alle 5.30 ai giardini... vai si parte, destinazione fiume!!!! Arrivati lì si comincia a preparare tutto, stampi, richiami e quel maledetto HS (a forza di usarlo mi ha fatto uscire il sangue dalle orecchie :mrgreen: ). Devo dire con tutta onesta che sono proprio bravi lex e matty, hanno disposto tutto in maniera quasi maniacale, ci si apposta e si attende... Alle 6.45 si sentono alcuni versi provenienti dalla nostra destra, senza muoverci troppo vediamo 2 belle papere passare lunghe (che spettacolo!), passano alcuni minuti e ancora una volta e sempre da destra si sente un gran baccano, alzo gli occhi ed ecco passare rapidi una decina di papere (che straspettacolo!!!!). Dopo essersi un attimo ripresi,ecco che il loro bel richiamo comincia a fare il suo lavoro (insieme all' HS di matty), vediamo una bella coppia di germani fermarsi a qualche metro da noi ma vanno lunghi risaldo piano piano il fiume [Trilly-11-11.gif] .... Neanche il tempo di pensare "andate anche queste" ecco che in lontananza si intravedono 2 sagome, li faccio avvicinare bene bene e come da patto sparo e porto a casa un bel maschine di germano!!!! Era la mia prima volta al fiume con quei 2 matti, è stato devvero tutto troppo bello!!!! Grazie matty, grazie lex!!!!

Ps : se mi sono perso qualche dettaglio è perchè ad un certo punto con tutto quel via vai non ci ho capito più un c...o! :mrgreen: Lex carica stà foto và, daje!!!!!!!

Scusate per tutto stò pappiè de roba ma volevo condividere con tutti voi questa bellissima esperienza e mattinata di caccia. Ancora buon Natale a tutti, w migra!!!!!!

Mattinata cominciata male in quanto pioveva ed il vento di ponente mi buttava tutta la pioggia nell'appostamento(nonostante la copertura) [6] .
Si fa giorno e non si se sente sparare nemmeno un colpo.All'improvviso,quando ormai mi ero rassegnato, babbo natale mi manda una bella coppia di germani.Fanno il primo giro largo,al secondo giro stanno per entrare ad ali aperte negli stampi quando di colpo si allarmano(forse mi hanno visto)ed allora decido di sparare azzardando un tiro lungo,così riesco a portarmi a casa solo la femmina. Peccato poteva essere un bel regalo di Natale,comunque va bene lo stesso [up.gif] .

Oggi ho sentito Paolo e della sua disaventura, purtroppo mi dispiace, io ho optato per la caccia alla volpe, che mi ha dato buoni frutti coppia anche stamane con due tiri esasperati al limite. Ormai il gruppo esige la mia presenza (per via del mio fondoschiena). domani si và in laguna. Tanti Auguroni a Tutti Voi e alle Vostre Famiglie che Vi sopportano (anca on cò el và a caccia [5a] che xe Nadaee.....)

Teohunter85 ha scritto:
Innanzitutto un saluto a tutti voi e un grande augurio di buon Natale a voi e famiglia!!!!! Ora posso iniziare il mio racconto della mattinata di oggi a Sant'Angelo in Vado in compagnia dei miei 2 grandi amici -lex- e matteo(dirk).... Sveglia ore 5 e appuntamento alle 5.30 ai giardini... vai si parte, destinazione fiume!!!! Arrivati lì si comincia a preparare tutto, stampi, richiami e quel maledetto HS (a forza di usarlo mi ha fatto uscire il sangue dalle orecchie :mrgreen: ). Devo dire con tutta onesta che sono proprio bravi lex e matty, hanno disposto tutto in maniera quasi maniacale, ci si apposta e si attende... Alle 6.45 si sentono alcuni versi provenienti dalla nostra destra, senza muoverci troppo vediamo 2 belle papere passare lunghe (che spettacolo!), passano alcuni minuti e ancora una volta e sempre da destra si sente un gran baccano, alzo gli occhi ed ecco passare rapidi una decina di papere (che straspettacolo!!!!). Dopo essersi un attimo ripresi,ecco che il loro bel richiamo comincia a fare il suo lavoro (insieme all' HS di matty), vediamo una bella coppia di germani fermarsi a qualche metro da noi ma vanno lunghi risaldo piano piano il fiume [Trilly-11-11.gif] .... Neanche il tempo di pensare "andate anche queste" ecco che in lontananza si intravedono 2 sagome, li faccio avvicinare bene bene e come da patto sparo e porto a casa un bel maschine di germano!!!! Era la mia prima volta al fiume con quei 2 matti, è stato devvero tutto troppo bello!!!! Grazie matty, grazie lex!!!!

Ps : se mi sono perso qualche dettaglio è perchè ad un certo punto con tutto quel via vai non ci ho capito più un c...o! :mrgreen: Lex carica stà foto và, daje!!!!!!!

Scusate per tutto stò pappiè de roba ma volevo condividere con tutti voi questa bellissima esperienza e mattinata di caccia. Ancora buon Natale a tutti, w migra!!!!!!

SVERGINATO ANCHE TEOHUNTER.....!!!!!!!!! [20]
..Ha descritto quasi tutto apparte il colpo scarso che a tirato ad una nutria grossa come il mio breton......eeeeee...cosa nmolto grave
[sportschiri.gif] non ha sottolineato il riporto effettuato dal mio Dirk in acqua nel fiume... :mrgreen: ...poverino è un pò restio a tuffarsi nell'acqua fredda...!!!!..ma ha omaggiato Teohunter di un bel riporto...

-Domani previsto un grosso calo delle temperature,mare molto mosso sulle nostre coste e forse anche neve....Speriamo che domani S.Stefano ci regali qualche altra anatra oltre i soliti germani... [allah.gif]

MATTEO(DIRK) ha scritto:
SVERGINATO ANCHE TEOHUNTER.....!!!!!!!!! [20]
..Ha descritto quasi tutto apparte il colpo scarso che a tirato ad una nutria grossa come il mio breton......eeeeee...cosa nmolto grave
[sportschiri.gif] non ha sottolineato il riporto effettuato dal mio Dirk in acqua nel fiume... :mrgreen: ...poverino è un pò restio a tuffarsi nell'acqua fredda...!!!!..ma ha omaggiato Teohunter di un bel riporto...

-Domani previsto un grosso calo delle temperature,mare molto mosso sulle nostre coste e forse anche neve....Speriamo che domani S.Stefano ci regali qualche altra anatra oltre i soliti germani... [allah.gif]

Perdonami matty!!! Ci è voluto un pochino per farlo scendere in acqua , ma il risultato è quello che conta no? Dirk ha superato a pieni voti la prova di questa mattina! [eusa_clap.gif]
Speriamo domani di vedere qualche altra bella papera e magari di poter fare qualche altra foto da farvi vedere!!!!

o' capotuosto ha scritto:
Mattinata cominciata male in quanto pioveva ed il vento di ponente mi buttava tutta la pioggia nell'appostamento(nonostante la copertura) [6] .
Si fa giorno e non si se sente sparare nemmeno un colpo.All'improvviso,quando ormai mi ero rassegnato, babbo natale mi manda una bella coppia di germani.Fanno il primo giro largo,al secondo giro stanno per entrare ad ali aperte negli stampi quando di colpo si allarmano(forse mi hanno visto)ed allora decido di sparare azzardando un tiro lungo,così riesco a portarmi a casa solo la femmina. Peccato poteva essere un bel regalo di Natale,comunque va bene lo stesso [up.gif] .

"forse mi hanno visto" [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] che burlone che sei.
perchè non dici la verità.
la verità è che ha fatto il cenone ,ha sorseggiato un po di vino,ed è andata così,1 o i germani in realtà erano UNO solo,o 2,gli tremava leggermente la mano,ha mirato a quello di dietro ed è venuto giù quello che stava davanti. [Friends_emoticon.gif]
ciao FUMINOOOOO!!!!!!!!!

joe magasso ha scritto:
Ragazzi,come ogni Natale anche oggi sono andato in valle.......o almeno ci ho provato!
Partenza con mio figlio Fabio a mezzanotte (tanto dormi a casa o sotto il "tiemo" è la stessa cosa),2 paninetti,birra,termos del caffè e correzione a parte.
All'una arriviamo sul posto e caliamo la barca dal carrello già carica di tutto e partenza......
All'uscita del canale,entrando in lago dov'era la postazione che intendevamo occupare sento che il motore non và troppo bene....la barca pianta il culo in acqua e non plana piu'....per forza.....ci sono 10 centimetri d'acqua sopra i "paioli"...... [****.gif] ....non capisco ma la prima cosa che faccio è quella di puntare dritto sopra una barena e scopro che la barca deve per forza di cose avere una falla di grosse dimensioni.
Cazzz,non ho urtato niente,non si vede niente eppure.......un bel buco di 7/8 centimetri spara dentro l'acqua.
Sono le due e non mi resta che chiamare mio compare Lucio che venga a darmi una mano e dopo 30 minuti ecco arrivare il mio "Babbo Natale" tra un'imprecazione e l'altra..... [rire.gif] ....d'altronde stì ca**o di compari serviranno a qualcosa o no?
Piano piano leghiamo la nostra barca affiancandola alla sua,io salto dentro e intanto che rientravamo buttavo fuori l'acqua con un secchio per permetterci di navigare.
Finalmente arriviamo al pontile e ricarichiamo la barca sul carrello e sorpresa.... il buco casca giusto su un rullo del carrello stesso.....bloccato fuori sede dalla ruggine......era rimasto piu' alto da una parte tanto da macinare il fondo della barca...... :mrgreen:
Non vi dico nient'altro.......se non che ringrazio con tutto il cuore mio compare e che ho già spaccato a scarpate il rullo del carrello.... [6]
Rientro veloce a casa e alba in laghetto........per fortuna un altro Babbo Natale mi ha regalato un'alzavola..... [rk01_050.gif]
Anche queste avventure (per fortuna a lieto fine) fanno da contorno alla caccia.....
Un sincero augurio di buone feste a tutti.
Ciao,Paolo.

Non ringraziare babbo natale (rigrazialo per averti salvato la pelle ) visto che ti sei perso la seconda giornata più bella della stagione che se prendevi uno dei due posti che mi dicevi di alzavoline ne vedevi molte di più
comunque grande Paolo per la tua tenacia

buon carniere stamane, un anatra, un alzavola e un beccaccino, tutti a volo, tutti scappati da sotto le botte di cacciatori appostati lungo il fiume, e io nel mio buon capanno, li ho aspettati come il ragno aspetta la mosca ahahahahah

Stamattina ci chiama un nostro amico titolare di un appostamento fisso,ci dice venite che ho qualcosa di bello da farvi vedere...arriviamo là e sorpresa 17 volpoche,fantastiche,son stato un'ora a guardarle,bellissime davvero!
Stamattina han fermato 9 alzavole...si son divertiti direi!

Fredda giornata passata con amici in Valle.....peccato che le anatre non hanno girato.....sarà per la prossima :)

morris ha scritto:
Fredda giornata passata con amici in Valle.....peccato che le anatre non hanno girato.....sarà per la prossima :)
ciao morris la valle a un suo fascino per quanto possa essere pungente il freddo lei ti strega comunque e quando si e tra amici le ore volano peccato che non hanno volato le anatre altrimenti rimanevi stregato dal fascino di questa caccia io sto soffrendo di anatrite l'ultima uscita alla notte non sono riuscito a dormire dallo spasmo che avevo sin era preoccupata anche mia moglie in bocca al lupo per la prossima volta .....

meteoMARCHE

meteoMARCHE

M E T E O M A R C H E
BOLLETTINO METEOROLOGICO PER LA REGIONE MARCHE
EMESSO IL 24/12/10

Situazione generale La circolazione ciclonica occidentale si è portata proprio sopra la nostra penisola e alimenta
piogge di moderata intensità ma di lunga durata specialmente sulla fascia tirrenica e regioni settentrionali. Tuttavia la
radice nordica della bassa pressione non riesce ancora ad innestarsi nel meccanismo in virtù dell'efficace scudo
barico rappresentato dall'arco alpino. I valori termici stanno quindi scendendo essenzialmente sui corridoi liberi di
Francia e penisola iberica, mentre da noi l'effetto è per ora decisamente ridotto e localizzato.
Evoluzione per i prossimi giorni sull’Italia Tra domani, giorno di Natale, e S. Stefano l'avvezione di aria fredda
polare si farà sempre più consistente, tracimando dalla diga alpina e riversandosi soprattutto sulla fascia adriatica. La
quota delle nevicate si abbasserà piuttosto bruscamente sino a livelli collinari. Il brusco abbassamento termico
proseguirà anche per l'inizio della settimana prossima, con la permanenza di intensi venti di grecale lungo l'Adriatico.
La graduale rimonta dell'anticiclone sud-atlantico farà sentire la sua azione stabilizzatrice specialmente per martedì.

Previsione per: lunedì 27 dicembre
CIELO: ancora prevalentemente nuvoloso al mattino, più stratificato a sud;
graduale assottigliamento della stratificazione, con successivi rasserenamenti
da nord nel pomeriggio.
PRECIPITAZIONI: di debole o moderata intensità, ancora possibili nella prima
parte del giorno, a carattere nevoso con punte anche in pianura a nord; a
scemare, contraendosi verso sud, nelle ore pomeridiane.
VENTI: ancora forti da nord-est sulle coste, meno intensi sulla fascia interna.
TEMPERATURE: in netta flessione.
ALTRI FENOMENI: gelate sull'entroterra, diffuse soprattutto dalla sera.
Previsione per: martedì 28 dicembre
CIELO: in prevalenza sereno o poco coperto; possibilità comunque di
addensamenti più consistenti sull'entroterra meridionale nel corso della
giornata.
PRECIPITAZIONI: non se ne prevedono degne di rilievo: nel caso,
assumendo le sembianze di locali nevicate sui Sibillini.
VENTI: sempre forti da nord-nord-est sulle coste, meno intensi sulla fascia
interna. TEMPERATURE: ancora in calo le minime.
ALTRI FENOMENI: ampie gelate sull'entroterra.
[5a] CIAO a tutti e buon prosieguo di ferie !!! Ale.

morris ha scritto:

Beh....non avranno girato tante bestie ma un bel "papavero" in primo piano fà bella figura.
Vedrai....ti andrà meglio alla prossima.
Sullo sfondo vedo la ciminiera.....eravate in "barbamarco"?
Ciao,Paolo.

oggi fatti 5 germani 2 alzavole in un campo di frumento allagato......premetto che andavo a pavoncelle con stampi e giostra...pero giravano diverse anatre...0 pavoncelle....buone ferie a tutti

gianlucan. ha scritto:
Oggi giornata idelae per le anatre; peccato che non c'erano!|
Saranno andati via anche i germani stanziali con tutto questo ghiaccio?
mah..
comunque siamo tornati boari, secondo cappotto della stagione

---------------------------------------------------
Allora speriamo che vengano qui!!! [lol.gif]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto