RADIO BOTTE 2010/11 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

lando ha scritto:
Bravo Joe, hai fatto una foto all'isabellina?
Ne presi una anch'io anni fa, ma era di dimensioni "padane".. molto chiara e col ventre uniformemente color ocra.

AZZ,no...è in congelatore,però domani la fotografo di petto e di schiena,poi la posto.
Ciao,Paolo.

GRAZIE MARTINO per avermi lasciato alla posta stasera un bel fischione un'alzavola e un beccaccino!!!anche se i beccaccini potevano essere due!!non capisco perchè quando metto piede la deve sempre piovere a dirotto sul finale...ma oggi me la so presa volentieri l'acqua :D territorio a dir poco spettacolare!!!forse anche un po' troppo :D

joe magasso ha scritto:
Dopo 10 minuti di incitamenti Petardo me la porta ancora viva....e gli allungo un pò il collo,così stà un pò piu' calma. [Trilly-77-24.gif]

Weeee Joe sei troppo forte........ogni volta che leggo l tue avventure mi fai morire!!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

[up.gif] [up.gif] p.s complimenti vivissimi per la bellisima cacciata che avete fatto tu e Fabio ( a proposito salutamelo)

mi dispiace ancor di più per quei mortaretti al chiaro [****.gif] [****.gif]

a presto

Magnum ha scritto:
GRAZIE MARTINO per avermi lasciato alla posta stasera un bel fischione un'alzavola e un beccaccino!!!anche se i beccaccini potevano essere due!!non capisco perchè quando metto piede la deve sempre piovere a dirotto sul finale...ma oggi me la so presa volentieri l'acqua :D territorio a dir poco spettacolare!!!forse anche un po' troppo :D

E bravo a Vituccio....mi conforta la presenza dei beccaccini, era ora per la miseria! hai ragione, troppa acqua troppi pantani, non va bene così...... [lol.gif]

ieri mattina fatti un bel maschio di moriglione e due beccaccini...(i beccaccini sparati con una B&P MYTHOS valle 40g P.5 sono caduti tutti e due con un colpo a neanche 15 metri e senza essere distrutti)...mi date un po di delucidazioni su questa cartuccia...ma mi sbaglio e apre un po troppo...anche perche' il moriglione lo sparato anche molto vicino ma nn si e' rovinata neanche una penna...boh??

..cacchio Joe che cacciata.. [eusa_clap.gif] ..io tutti questi animali gli vedo in 20 giornate di caccia... [protesta.gif] ...E complimenti anche a tutti gli altri........... [eusa_clap.gif] .........

MATTEO(DIRK) ha scritto:
..cacchio Joe che cacciata.. [eusa_clap.gif] ..io tutti questi animali gli vedo in 20 giornate di caccia... [protesta.gif] ...E complimenti anche a tutti gli altri........... [eusa_clap.gif] .........

Grazie......ma si tratta di un colpo di c.... [badair.gif] ....magari fosse sempre così....ciao,Paolo.

andrewdedda ha scritto:
ecco la mia giornata di ieri...un po fortunata per i venti che corrono nelle mie zone...ciauz

Bravo.....purtroppo ogni tanto ci vorrebbe una bella cacciata per tirare su il morale ma ricorda una cosa....chi fà sempre mega cacciate (e sono esclusivamente coloro che se lo possono permettere) alla fine godono forse meno di te.
Complimenti,Paolo.

parole sante Joe... io penso che per me (e per Matty) un anatra vale come le 200 le uccide il paparaio professionista che fa sempre numeri da paura! Ma forse nenche...per loro ormai son diventate solo un "numero", ma per me rimangono sempre una grande emozione! anke perchè quelle che mazziamo noi in 1 anno se vi va bene voi le uccidete in 1-2 giorni!

joe magasso ha scritto:
Ahi,ahi.....forse i mortaretti lanciati fuori del chiaro hanno fatto il loro bel lavoro.
Stamattina io e Fabio siamo arrivati alle 6,15 e dopo un pò abbiamo sentito partire qualche germano (forse 4-5 non di piu')......poi il nulla.
Alle 7 mi siedo in botte,attacco i mojo e dopo 10 minuti un'uccello fà una passata a 100 all'ora appena fuori gli stampi,poi niente......a naso penso sia un fischione o una canapiglia....dopo 5 minuti lo scorgo appena fuori del chiaro,una strombazzata ed eccolo puntare giusto tra uno dei mojo e la stamperia....un giro ed eccolo....da un'altezza di venticinque metri incomincia a calare......troppo bello....non mi trattengo e lo butto giu'.
Quando lo raccolgo mi accorgo che si tratta di una semplice femmina di germano ma è bellissima,penso sia "isabellina"(si dice così quando è quasi tutta chiara,tipo color tortora?) e pesa poco piu' di 800 grammi.
Subito dopo sento un maschio di fagiano e alle 8 vado a prendere Petardo per tentare di stanarlo da quei 5 ettari di incolto accanto al chiaro.
Libero il cane e dopo cinque minuti mi alza una fagiana che mi passa 5 metri sopra la testa,mi giro per sparare e prendo un'accecata mostruosa dal sole......riapro gli occhi e tento la fucilata,lunghina,per la verità ma la prendo e vedo che abbassa il culo e mi sembra di vedera l'ala spezzata....cade in un fosso con rovi e acqua.
Dopo 10 minuti di incitamenti Petardo me la porta ancora viva....e gli allungo un pò il collo,così stà un pò piu' calma. [Trilly-77-24.gif]
Ma io avevo sentito un maschio e riprendo le ricerche.
Appena ripartito, una coppia di beccaccini mi parte a 10 metri.....colgo il primo e ferisco il secondo che và a cadere in un vivaio di pinetti oltre il chiaro.
Dopo il riporto del primo beccaccino parto alla volta del ferito.
Strada facendo Petardo mi alza una seconda fagiana che stoppino subito.
Avanti con la ricerca del bek ferito e dopo cinque minuti,in mezzo ai pinetti mi vedo arrivare il cane con il beccaccino tra i denti....sono felice.....ma.....io avevo sentito il maschio di fagiano e la mia quota di stanziale l'ho già fatta.
Decido di chiamare Fabio e dirgli se può ritardare di un paio d'ore al lavoro......dopo 5 minuti è lì con me,pronto per cercare questo cacchio di fagiano.
Passiamo tre volte l'incolto,con Petardo che ha gli occhi gonfi di semi,rossi come il fuoco.....ma vedo che è ancora "voglioso" e teniamo duro finchè alza il maschio che Fabio cecchina di prima.
Adesso cosa facciamo,chiede mio figlio,vuoi farmi ritornare subito al lavoro????
Decidiamo per 2-3 gallinelle nel chiaro,tanto per far lavorare ancora il cane.....infatti dopo averne prese 4 decidiamo di rientrare.
Stavamo scaricando i fucili,visto che eravamo arrivati al cancelletto ma il cane non si vede....ad un tratto dalle otto(dico8) file di mais che abbiamo piantato sul perimetro del chiaro ci alza un altro bel maschio di fagiano che per non fare un torto ai primi tre abbattiamo subito,senza farlo soffrire troppo....
Una mattinata con tante emozioni,purtroppo,non capita tutti i giorni.....è per questo che quando capite ne approfitto...... [Trilly-77-24.gif]
Ciao a tutti,Paolo.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [allah.gif]

Saluti a tutti! La regina Isabella di Castiglia, quando il marito partì per l'assedio di Granada fece un voto: quello di non cambiarsi d'abito fino al ritorno dell'amato. L'assedio durò 9 mesi e così i suoi vestiti candidi assunsero un colore ocra-giallastro da qui il nome per il colore anomalo "isabellismo" . Comunque una normale mancanza di pigmenti. Leggenda mah!
C'è da aggiungere che la parola araba "IZAH" significa colore del leone. Detto questo ringrazio Joe per le foto e Lando per averlo chiesto e così suscitato la mia curiosità. Buon pomeriggio.

Bigrillo ha scritto:
Saluti a tutti! La regina Isabella di Castiglia, quando il marito partì per l'assedio di Granada fece un voto: quello di non cambiarsi d'abito fino al ritorno dell'amato. L'assedio durò 9 mesi e così i suoi vestiti candidi assunsero un colore ocra-giallastro da qui il nome per il colore anomalo "isabellismo" . Comunque una normale mancanza di pigmenti. Leggenda mah!
C'è da aggiungere che la parola araba "IZAH" significa colore del leone. Detto questo ringrazio Joe per le foto e Lando per averlo chiesto e così suscitato la mia curiosità. Buon pomeriggio.
stupendo Claudio.... [allah.gif]

Bigrillo ha scritto:
ottima spiegazione [eusa_clap.gif]

joe magasso ha scritto:
Provo a girare la foto dell'isabellina affiancata ad una normale germanella.
Purtroppo sono congelate......
Ciao,Paolo.

Pensare che l'anno scorso in laguna di VE ne presi una anch'io identica a quella di Joe.......subito rimasi stupito poi capii che cos'era

al ritorno in cavana altri amici cacciatori, vedendola e non lasciandomi spiagare, mi presero per il c u l o dicendomi che era un'anatra scappata da qualche casa!!!!!! [meaculpa.gif]

dopo che avergli spiegato di che anatra si trattava rimasero così: [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto