RADIO BOTTE 2010/11 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Da notizie prese ieri da un pescatore mentre si trovava a dieci miglia dalla costa ero abbastanza fiducioso,diceva di voli di fischioni e codoni invece sono arrivato al chiaro e nn c'era niente comunque all'albetta le solite due alzavole arrivano puntuali e cadono sotto i miei colpi e quelli del mio socio.Finisce in carniere anche una pizzarda.
Alla caccietta storni e allodole niente di niente c'è da dire però che tirava vento da SO il peggio per qs caccia.Le previsioni per domani mettono vento da NE speriamo bene

Oggi buona giornata al chiaro... Poteva andar sicuramente molto meglio se non fosse per dei furboni che sparano 45 minuti prima dell'orario. Stavamo andando nei nostri appostamenti quando uno dei chiari vicini (alle 5.25 - la caccia apre alle 6.15) esplode una decina di colpi... Dopo 20 secondi vediamo sopra le nostre teste una ventina di alzavole che impaurite (alzatesi dal nostro chiaro) se ne vanno... Non vi dico il giramento di c......ni.
La mattinata si è conclusa con 3 alzavole e 2 fischioni...non male per una mattinata di ottobre. Cmq certa gente dovrebbe imparare a cosa vuol dire la parola rispetto!!!!

Saluti!!!

Bè visto che ormai c'eri.... [5a] [5a]
a Noi oggi è andata benissimo, mattinata a quaglie, incarnierate 2, poi adesso dopo pranzo abbiamo fatto un giro al nostro laghetto (stamattina purtroppo siam usciti tardi) e ad aspettarci c'erano 4 belle alzavole. 3 sono rimaste secche ma una più furba c'ha salutato e se nè andata indenne...bottino più che buono!! E andiamo cosììììì!!!

prima:
06102010009.jpg

e dopo (con in aggiunta na quaglia di oggi pomeriggio):
06102010010.jpg

franco3 ha scritto:
scusate l'intromissione,
ma i vostri chiari sono "appostamenti fissi" legali o abusivi?
io da cacciatore se vedo le tabelle sto a distanza debita...
e sparo solo se a tiro!!
se gli appostamenti sono "legali" perchè non chiamate le guardie?
dalle mie parti capita molto di rado, ma quando capita ci facciamo rispettare!!
cordialità
Franco

Sono tutti appostamenti legali.
Come si farebbe a chiamare le guardie venatorie se si è TUTTI fuori orario la sera, dentro e fuori il chiaro ??
Si è cioè tutti in "contumacia" ..... mentre POCHI sono quelli educati e rispettosi di fatiche e costi altrui ..... e non solo NON rispettano le distanze, ma sparano di notte, tirano ad anatidi anche alti che gli passano sopra la testa, e così via.
Esistono poi scherzi e malefatte pesanti che possono danneggiare irreparabilmente il chiaro e tutta l'annata o con danni a cose come auto, barche, motori, ecc., se si "alza troppo il tono dello scontro" con certi loschi figuri.

mattia ha scritto:
Matte5 ha scritto:
Mattia se ti può consolare ti dico che il primo giovedì di caccia sono uscito in orario dalla posta serale chiaro, ma ho visto che c'era uno strano ovimento di macchine nella stardina vicino così salgo in macchina e vado a vedere e parcheggio a 100mt dal chiaro, c'erano 4 cacciattori di cui due dopo poco sono andati via. dopo poco hanno iniziato ad entratre le prime anatre nel chiaro e vedo che i due cacciatori riamasti iniziano a parlottare finchè prendono i fucili dalle macchine e vanno per dirigersi verso il chiaro allora chiedo loro dove stessero andando (loro non sapevano che il chiaro fosse mio) e la risposta in tutta tranquillità è stata "visto che non c'è nessuno dentro il chiaro andiamo noi a dare due botte" tutto questo mentre in lontananza c'erano i lampeggianti della provonciale accesi!!!

ciao matte...posso dirti che noi neppure l'apertura e il giovedi' seguente abbiamo cacciato...con una incaz zatura megagagalattica..."tutti" i rivalisti a sparare e noi del chiaro a badare che nn entrassero dentro cacciatori "estranei"...nn voglio neppure pensarci ad un altra stagione del genere...poi con quello che paghiamo!! (lavoro e impegno aparte) ma tu matte dovresti essere se nn ricordo male in via lunetta? se sei nella zona, devono aver pizzicato il giovedi dopo l'apertura quello del maneggio...erano 5 beccati tutti...

@Beppe il chiaro di cui parlavo è ravenna sud al pont ròs...ma anche nel chiaro di Ferrara è la stessa storia!

per zeagar.. nn lo debelleremo mai...!!!

si sono in via lunetta...loro quel giovedì erano praticamente gli unici a caccia e hanno continuato a sparare senza preoccupazioni...se la sono un pò cercata!
però non vorrei ti confondessi perchè è più vicino il mio chiaro del loro al maneggio! se un giorno sei in zona ci possiamo incontrare per fare due chiacchere!
ah vai da scarpellini in armeria? l'altro giorno mi parlava di ragazzi di cesenatico che hanno il chiaro lì al pont ròs!

padule di fucecchio .....CACCIA CHIUSA ... terzo 0 consecutivo..... [6] [6] [6]

Oggi i colleghi in chiaro hanno fatto 2 germani.......io a spasso con i cani mi son fatto una fagiana e 2 beccaccini.
Domani l'alba me la faccio io assieme a mio figlio........sarebbe il momento di vedere anche qualche alzavola.......non sò....esistono ancora???
Ibal a tutti,Paolo.

joe magasso ha scritto:
Oggi i colleghi in chiaro hanno fatto 2 germani.......io a spasso con i cani mi son fatto una fagiana e 2 beccaccini.
Domani l'alba me la faccio io assieme a mio figlio........sarebbe il momento di vedere anche qualche alzavola.......non sò....esistono ancora???
Ibal a tutti,Paolo.
A so stufo de coparle.... [Trilly-77-24.gif] Ciao Paolo

Matte5 ha scritto:
mattia ha scritto:
Matte5 ha scritto:
Mattia se ti può consolare ti dico che il primo giovedì di caccia sono uscito in orario dalla posta serale chiaro, ma ho visto che c'era uno strano ovimento di macchine nella stardina vicino così salgo in macchina e vado a vedere e parcheggio a 100mt dal chiaro, c'erano 4 cacciattori di cui due dopo poco sono andati via. dopo poco hanno iniziato ad entratre le prime anatre nel chiaro e vedo che i due cacciatori riamasti iniziano a parlottare finchè prendono i fucili dalle macchine e vanno per dirigersi verso il chiaro allora chiedo loro dove stessero andando (loro non sapevano che il chiaro fosse mio) e la risposta in tutta tranquillità è stata "visto che non c'è nessuno dentro il chiaro andiamo noi a dare due botte" tutto questo mentre in lontananza c'erano i lampeggianti della provonciale accesi!!!

ciao matte...posso dirti che noi neppure l'apertura e il giovedi' seguente abbiamo cacciato...con una incaz zatura megagagalattica..."tutti" i rivalisti a sparare e noi del chiaro a badare che nn entrassero dentro cacciatori "estranei"...nn voglio neppure pensarci ad un altra stagione del genere...poi con quello che paghiamo!! (lavoro e impegno aparte) ma tu matte dovresti essere se nn ricordo male in via lunetta? se sei nella zona, devono aver pizzicato il giovedi dopo l'apertura quello del maneggio...erano 5 beccati tutti...

@Beppe il chiaro di cui parlavo è ravenna sud al pont ròs...ma anche nel chiaro di Ferrara è la stessa storia!

per zeagar.. nn lo debelleremo mai...!!!

si sono in via lunetta...loro quel giovedì erano praticamente gli unici a caccia e hanno continuato a sparare senza preoccupazioni...se la sono un pò cercata!
però non vorrei ti confondessi perchè è più vicino il mio chiaro del loro al maneggio! se un giorno sei in zona ci possiamo incontrare per fare due chiacchere!
ah vai da scarpellini in armeria? l'altro giorno mi parlava di ragazzi di cesenatico che hanno il chiaro lì al pont ròs!

ciao matte si ogni tanto vado da scarpellini...ultimamente sono stato a prendere delle cartucce in acciaio..matte io c sono tutte le sere giu'...quando vuoi per me' e' un piacere incontrarti e conoscerti di persona.ciao

marco5 ha scritto:
joe magasso ha scritto:
Ibal a tutti,Paolo.
A so stufo de coparle.... [Trilly-77-24.gif] Ciao Paolo

Ciao Marcone.....se-tu vivo???
Il 17-10 sono a Lova alla 45.......e se posso vengo giu' anche prima per vedere di fregarti sotto il naso un bel posto !!!!! [Trilly-77-24.gif]
A parte gli scherzi non ti ho piuì sentito (neanche nel forum)......dimmi la verità.....è perchè non vuoi dire quanti osèi ti sei fatto???
Se ti può far piacere e ti senti solo.... [anzioso.gif] fischiami che un paio di mattine vengo a farti compagnia....
A presto,Paolo.

Stamattina una desolazione totale... In tutto il padule sono stati sparati 7-8 colpi... Per fortuna uno di questi era il mio ed un'alzavola è venuta a casa con me!!! Mah [42]

petretti ha scritto:
Stamattina una desolazione totale... In tutto il padule sono stati sparati 7-8 colpi... Per fortuna uno di questi era il mio ed un'alzavola è venuta a casa con me!!! Mah [42]

Caro stimato collega, impariamo ad apprezzare anche e soprattutto il singolo pezzo o 2 ..... lo/li "prendiamo e sottraiamo" dai regni dell'acqua e del cielo.

anche stamani chiaro molto popolato...e finalmente anzichè i soliti 2 soci (io, e un altro) siamo riusciti ad essere in 4 stamani...abbiamo raccolto 20 pezzi tra germani e alzavole...mi sembra 10 reali e 10 alzavole...c'erano altri feriti che oggi qualche socio recupererà col cane...al momento oltre ai germani e alle alzavole non abbiamo visto altre anatre...quest'anno ci stiamo divertendo veramente tanto...ci riscattiamo dall'anno scorso...

jabril ha scritto:
anche stamani chiaro molto popolato...e finalmente anzichè i soliti 2 soci (io, e un altro) siamo riusciti ad essere in 4 stamani...abbiamo raccolto 20 pezzi tra germani e alzavole...mi sembra 10 reali e 10 alzavole...c'erano altri feriti che oggi qualche socio recupererà col cane...al momento oltre ai germani e alle alzavole non abbiamo visto altre anatre...quest'anno ci stiamo divertendo veramente tanto...ci riscattiamo dall'anno scorso...

Complimenti Jabril,a te e ai colleghi......una signora cacciata.
Io e mio figlio Fabio , stamattina 1 alzavola,2 germani 1 tordo :D e fabio andando alla macchina per il lavoro si è fatto 2 bek........sono sempre felice quando Fabio si riscatta in questo modo,porco cane.....per il lavoro deve fare tutto di corsa.
Ciao,Paolo.

jabril ha scritto:

Azz complimenti! [eusa_clap.gif]

ah vai da scarpellini in armeria? l'altro giorno mi parlava di ragazzi di cesenatico che hanno il chiaro lì al pont ròs![/quote]

ciao matte si ogni tanto vado da scarpellini...ultimamente sono stato a prendere delle cartucce in acciaio..matte io c sono tutte le sere giu'...quando vuoi per me' e' un piacere incontrarti e conoscerti di persona.ciao[/quote]

ok mattia però io non so qual'è il tuo chiaro!

joe magasso ha scritto:
jabril ha scritto:

Complimenti Jabril,a te e ai colleghi......una signora cacciata.
Io e mio figlio Fabio , stamattina 1 alzavola,2 germani 1 tordo :D e fabio andando alla macchina per il lavoro si è fatto 2 bek........sono sempre felice quando Fabio si riscatta in questo modo,porco cane.....per il lavoro deve fare tutto di corsa.
Ciao,Paolo.
grazie a tutti per i complimenti...sto aspettando che arrivino fischioni, mestoloni e canapiglie...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto