RADIO BOTTE 2010/11 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

dopo il cappotto di giovedì ..... fagiano a parte, oggi qualche uccello appena alzata la nebbia nel ferrarese si è fatto: 20 raccolti /18germani-1fischione-1alzavola, 4 germani persi e qualche pezzo in più era possibile.
guardie onnipresenti, sera in primis.

stamattina prima alba per me' in valle baiona...be' tutto sommato nn e' andata male..!!

anzi poteva pure andare meglio...incarnierato un bel tedesco, e due folaghe,1 delle due dopo essersi messa a circa200mtr dall'appostamento l'abbiamo chiamata ripetutamente....fino portarla in mezzo agli stampi [spocht_2.gif]

in alba stretta...azz un bel branco di alzavole a circa 30 mtr...purtroppo ce la siamo dormita.. [meaculpa.gif]

wee beppe azz t sei dato da fare.. [rire.gif] [lol.gif]

58beppe ha scritto:
dopo il cappotto di giovedì ..... fagiano a parte, oggi qualche uccello appena alzata la nebbia nel ferrarese si è fatto: 20 raccolti /18germani-1fischione-1alzavola, 4 germani persi e qualche pezzo in più era possibile.

Azz complimenti Beppe! [eusa_clap.gif]

padule di fucecchio ...... assenza di qualsiasi specie cacciabile ........ primo cappotto dell'anno... speriamo domani mattina [allah.gif]

Oggi i coleghi in laghetto hanno fatto 3 germani dei quali uno perso.......
Alle 10 , dopo che mi hanno chiamato per il recupero sono partito con il Petardo il quale,oltre ad avermelo trovato mi trova anche una quaglia.....e tornando alla macchina sparo incarniero anche un beccaccino.....alle 12,30 dopo lo sprizzetto ero a tavola con la famiglia.......domani in chiaro è il mio turno.....si vedrà.
Ciao,Paolo.

......Io sto incominciando ad avvilirmi un po'...... [tenerezza.gif] ......abbiamo un'orchestra di anatre,che la mattina è uno spasso starle ad ascoltare,ma non si vede un'anatra....................arriveranno........................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [allah.gif]

Il mio week end: uscita sabato mattina, una alzavola, un moriglione e un germano. Ho tenuto il posto perchè sapevo che domenica avrebbe sparato le valli private. E domenica è arrivata dopo una lunga notte insonne in barca e ha portato 7 alzavole, 2 germani, 3 moriglioni e una grande incazzatura con me stesso perchè ho fatto 4-5 padelle memorabili senza le quali le alzavole sarebbero state 12-13.
Sarà per la prossima volta.
PS: Comunque, nonstante la musica delle valli, viste meno alzavole di domenica scorsa e del giorno dell'apertura.
Dimenticavo: mi sono venute sugli stampi 9 morette........ purtroppo non più cacciabili in ZPS.

Ciao

Denis

joe magasso ha scritto:
Stamattina pochi gli uccelli in chiaro.....forse incominciano a memorizzare il fatto che il piombo pizzica.... [rk01_050.gif]
Comunque io e Fabio abbiamo fatto due reali......
Ciao,Paolo.

Ormai sapranno leggere e scrivere!!!!!
Ciao

Denis

la scorsa settimana dopo ripetuti pensamenti ho deciso venerdi di andar con l'amico Joe magasso a prendermi sto mojo tanto descritto..e già sabato mattina ho avuto un bel risultato..due alzavole mi son letteralmente fiondate addosso tanto che al primo turno non abbiam sparato io e alberto..poi tornate più caute e abbattute..ero ingarrito quasi come mattia.. [rire.gif] e ieri mattina dopo che l'alba non aveva fruttato nulla son entrati a picco due germani verso le 8mezza e uno tornato con me.
stamane visto qualche beccaccino in più degli scorsi giorni.

chiaro pieno di reali e alzavole anche stamani...eravamo solo io e un altro socio...gli altri come ormai succede troppo spesso ci abbandonano per dormire...non abbiamo sparato al branco...con solo 2 fucili era uno spreco pazzesco fare 10 morti a esagerare...in tarda mattinata arrivano 2 alzavole...**** entrambe e mentre raccattavamo altri 2 reali...ma se ne sono andati...ho avvisato i soci che è l'ultima mattina che mi alzo faccio 20 km e non sparo...da mercoledì chi c'è c'è...sparo anche se ce ne sono 200!!!Mercoledì.... [5a] [5a] [5a] [5a] [5a]

discetro movimento di ucceli questo fine settimana..... direi buona presenza di fischioni con alzavole e qualche codone, ma ancora ferme le folaghe....credo che in settimana incominceremo a vederne mentre un dato preoccupante è la totale l'assenza di moriglioni........uccelli che hanno fatto la fortuna del posto!!!
un saluto.

wish ha scritto:
discetro movimento di ucceli questo fine settimana..... direi buona presenza di fischioni con alzavole e qualche codone, ma ancora ferme le folaghe....credo che in settimana incominceremo a vederne mentre un dato preoccupante è la totale l'assenza di moriglioni........uccelli che hanno fatto la fortuna del posto!!!
un saluto.

Purtroppo sono ANNI che i moriglioni latitano.... [42]

Sabato una azavola e una pizzarda,domenica dormito.Il mio socio ha fatto l'apertura a zapponeta alle nove e mezzo aveva raggiunto il limite massimo, quasi tutte alzavole nei giorni scorsi erano state censite più di 4000 anatre......Stamattina niente di niente,avevo nel chiaro una stupenda spatola che scorrazzava

Ieri esordio al mare dopo due cacciate ai padani in lago. Da ora si fa sul serio: fatti otto fischioni una canapiglia e due alzavole. Come inizio mi accontento.

ciosso70 ha scritto:
Ieri esordio al mare dopo due cacciate ai padani in lago. Da ora si fa sul serio: fatti otto fischioni una canapiglia e due alzavole. Come inizio mi accontento.

al mare?? ma dove scusa? vedo che sei di pistoia,giusto per curiosità visto che sapevo che la costa nn era cacciabile

58beppe ha scritto:
boia scheo...grande Beppe... [up.gif]

Una rondine NON fa primavera, caro ska, senza chiaro e botte ..... ieri 1 folaga nel padule a lato della valle, ma poi da domenica finalmente ..... "si spaluda nella buca del Cavedone in pineta".
Caccia dura e piena di fatica, bagni/moèche e zanzare, avara nei carnieri realizzabili, ma ..... mi dà una grande soddisfazione visto che si è rimasti in pochi a praticarla ..... in 2 mani ci contiamo tutti quanti ormai ..... tanto quasi tutti più comodamente e con soddisfazione reciproca vanno in pineta a fagiani, colombacci, tordi e beccacce, fino ..... a dicembre ..... quando calano nel padule "gli sparatori in ogni macchione di canna ..... e così finisce tutta la poesia della caccia di palude e la possibilità di faticare". Spero invece di arrabattarmi con qualche invito ..... il sabato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto