RADIO BOTTE 2010/11 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Per marco 83. Scusate non vi ho detto che io caccio una riserva zona ferrara il sabato e la domenica mi sposto un pò più su in zona delta po provincia rovigo, e ed è li che caccio in mare. Ciao.

anasacuta ha scritto:
dopo un inizio discreto,pochi pezzi ma sodisfacenti per qualità,mi sono sparato cinque zero di fila senza manco vedere un becco,pazienza l'importante è esserci ,arriveranno tempi migliori almeno spero
saluti a tutti massimiliano

Oh minchia!
Ma è così su tutto il lago? [42]

lando ha scritto:
anasacuta ha scritto:
dopo un inizio discreto,pochi pezzi ma sodisfacenti per qualità,mi sono sparato cinque zero di fila senza manco vedere un becco,pazienza l'importante è esserci ,arriveranno tempi migliori almeno spero
saluti a tutti massimiliano

Oh minchia!
Ma è così su tutto il lago? [42]

e si stefano purtroppo è cosi'.d'altronde in un lago di 6 km ci sono due campeggi tre parchi adibiti a feste e cazzi vari la pista dei canottieri che la usano 365 giorni l'anno giorno e notte,una pista ciclabile che circonda il lago con annesso un ponte da 500 mt i pezzi di canneto tagliati per far passare la medesima,e tutti i ben pensanti asseriscono che chi disturba la fauna e deturpano l'ambiente sono i cacciatori.non vado oltre se no mi incazzo troppo
ciao max

brutta giornata per il sottoscritto..!! gia' da ieri mattina entrato nel cuccio del chiaro, sono rimasto di mer da....all'interno del chiaro cerano veramente pochi uccelli, visto le decine e decine di uccelli che abbandonavano il chiaro le scorse mattine,subito mi sono fatto le mie storie ..forse nn c sono dentro perche' ce' nebbia!mi sono detto fra me' e me'....ma vabbe' avranno fatto buco.
questa mattina torno al chiaro, e in silezio tombale, entro dentro al cuccio e' de' qui' che scopro la nuova sorpresa dopo aver sbinocolato....ancora un altra mattina senza uccelli...1 solo..... azz mi sono detto..!!! impossibile... ancora!!!
qui ce' qualcosa che nn va'...!!! ad alba fatta senza vedere una penna ,mi faccio un giretto attorno al chiaro...ed ecco la sorpresa!!! due bei bossoli rc 40, appena fuori dal perimetro del lago!!! [****.gif] queste sono le soddisfazioni ed i magoni che "dobbiamo" ingoiare...per colpa di "qualche" stronzo, che magari neppure distingue la femmina di un fischione da quella di un codone...tanti sforzi,tanto lavoro,tanto impegno,tanti soldi,tanta "sofferenza",tante speranze,tanti, tanti,tanti MALEDUCATI che nn rispettano le tipologie di caccia di altri!!!
E QUESTO E' VERGOGNOSO [****.gif]

SCUSATE LO SFOGO... ma credo che queste cose nn dovrebbero accadere...nel pomeriggio con debole pioggia e vento di scirocco fatti 2 tedeschi chiamati con fischio di roberto segala [spocht_2.gif] grazie roby che gusto raga

Caro Mattia,anche noi abbiamo i prepotenti e maleducati,gente del posto che si accapanna ai limiti delle distanze e spara alle anitre che prendono vento ad altezze proibitive,oltre ad alcuni stanzialisti che sparano ai fagiani nel chiaro,giovedi' mentre ero li ad osservarli se non mi chinavo mi avrebbero impallinato...!!..Il rischio e' sempre lo stesso,per paura che ti facciano dispetti si lascia fare....ciao Davide...

mattia ha scritto:
brutta giornata per il sottoscritto..!! gia' da ieri mattina entrato nel cuccio del chiaro, sono rimasto di mer da....all'interno del chiaro cerano veramente pochi uccelli, visto le decine e decine di uccelli che abbandonavano il chiaro le scorse mattine,subito mi sono fatto le mie storie ..forse nn c sono dentro perche' ce' nebbia!mi sono detto fra me' e me'....ma vabbe' avranno fatto buco.
questa mattina torno al chiaro, e in silezio tombale, entro dentro al cuccio e' de' qui' che scopro la nuova sorpresa dopo aver sbinocolato....ancora un altra mattina senza uccelli...1 solo..... azz mi sono detto..!!! impossibile... ancora!!!
qui ce' qualcosa che nn va'...!!! ad alba fatta senza vedere una penna ,mi faccio un giretto attorno al chiaro...ed ecco la sorpresa!!! due bei bossoli rc 40, appena fuori dal perimetro del lago!!! [****.gif] queste sono le soddisfazioni ed i magoni che "dobbiamo" ingoiare...per colpa di "qualche" stronzo, che magari neppure distingue la femmina di un fischione da quella di un codone...tanti sforzi,tanto lavoro,tanto impegno,tanti soldi,tanta "sofferenza",tante speranze,tanti, tanti,tanti MALEDUCATI che nn rispettano le tipologie di caccia di altri!!!
E QUESTO E' VERGOGNOSO [****.gif

Mi spiace Matti.....per alcuni personaggi, in "barba" alla tanto amata civilizzazione, ci vorrebbe qualche bella nottata passata a divertirsi con un vecchio rimedio medievale che conosco...

"Ovviamente si scherza"

Imbocca al lupo caro! .....

morris ha scritto:
mattia ha scritto:
E QUESTO E' VERGOGNOSO [****.gif

Mi spiace Matti.....per alcuni personaggi, in "barba" alla tanto amata civilizzazione, ci vorrebbe qualche bella nottata passata a divertirsi con un vecchio rimedio medievale che conosco...

"Ovviamente si scherza"

Imbocca al lupo caro! .....

Sherzerai anche....Morris...però quasi quasi a chi se lo merita un trattamento del genere "s'ha da fà!!!" [6] [6] ...Duro Matty tutti i nodi vengono al pettine..... [hanged.gif]

[6] [6]

Sono perfettamente d'accordo con voi coi metodi da usare per questa gentaglia,capisco cosa vuol dire buttarci anche l'anima nel chiaro.. Ma purtroppo e' cosi' bisogna comunque andare avanti a lavorare e non lasciare nulla al caso, i risultati arriveranno lo stesso. Ciao

molto amareggiato per quello che succede a mattia..speriamo le cose vadano in meglio..cmq sempre sentite anche qui ste cose, in maniera un pò più rara ma ci sono! [sportschiri.gif] schifosi!!

Bel pomeriggio per noi qui ieri..peccato che la pioggia e il vento siano iniziati troppo tardi altrimenti c'era da fare davvero bene al chiaro..anche se è andata positivamente.
Entro al chiaro alle 17..trovo un paio di beccaccini e il solito frullino quotidiano ad aspettarmi per la sfida che vingo con qualche difficoltà.
Metto giù mojo e stampi e mi lego al collo il richiamo che mi ha regalato il buon Mattia, pensavo in qualcosa prestino e invece abbiam dovuto aspettare le 18.30: raccolto 7 germani e nel recupero caduto ancora dentro al fosso del laghetto rimettendoci il cellulare [thumbsdown.gif] ; sparato malino io ma son felice, saranno anche solo padani per alcuni ma a me fan morire come vengono dentro. [20] [20]
La sera aperto un buon rosso della Valpolicella, sigaretta e alle dieci ero a letto..cotto!!

ska ha scritto:
molto amareggiato per quello che succede a mattia..speriamo le cose vadano in meglio..cmq sempre sentite anche qui ste cose, in maniera un pò più rara ma ci sono! [sportschiri.gif] schifosi!!

Bel pomeriggio per noi qui ieri..peccato che la pioggia e il vento siano iniziati troppo tardi altrimenti c'era da fare davvero bene al chiaro..anche se è andata positivamente.
Entro al chiaro alle 17..trovo un paio di beccaccini e il solito frullino quotidiano ad aspettarmi per la sfida che vingo con qualche difficoltà.
Metto giù mojo e stampi e mi lego al collo il richiamo che mi ha regalato il buon Mattia, pensavo in qualcosa prestino e invece abbiam dovuto aspettare le 18.30: raccolto 7 germani e nel recupero caduto ancora dentro al fosso del laghetto rimettendoci il cellulare [thumbsdown.gif] ; sparato malino io ma son felice, saranno anche solo padani per alcuni ma a me fan morire come vengono dentro. [20] [20]
La sera aperto un buon rosso della Valpolicella, sigaretta e alle dieci ero a letto..cotto!!

bravo Luca !!!! azzo il cellulare in moècha, già non rispondevi mai figurati adesso [marameo.gif] [marameo.gif]

comunque complimenti a tutti per i carnieri.......Mattia come dice Joe tieni duro che prima o poi i nodi verrano al pettine

ciaoooo

Grande ska, bravo, molto bravo ..... peraltro anche il mio cell è "defunto" quando caddi a far moècha ..... .

Con Mattia, ci sentiamo già al cell, ..... e "di norma" anticipo cosa è successo o succede in certe parti ..... spiacendomi, ma lo avevo "previsto". Resta però che è molto bravo sotto tanti punti di vista come Cacciatore ..... ricordando che NON è il fischio buono, ma la BRAVURA di chi lo usa bene e mi complimento con lui e la sua grandissima autentica passione x gli anatidi e la Caccia acquatica.

La ns Caccia di palude, se lasciata in mano a Cacciatori giovani bravi ed autenticamente appassionati nell' impegno di gestione, come Mattia, Ska, Mirco, e tanti che qui x brevità non cito, HA un futuro ..... se ce la lasciano fare.

mi dispiace Mattia tanto sappi che gli stronzi nn sono solo da te l'altro giorno te l'ho raccontato quello che è successo ai ragazzi giù al mare,gli hanno bruciato il capanno e buttato l'olio bruciato nel chiaro.Concordo con beppe58 io l'ho sentito mattia al fischio ed è un vero fenomeno,è un ragazzo che mette l'anima nella caccia.Comunque chi ha fatto un gesto così gli devono scoppiare le pa....

ska ha scritto:
............ e nel recupero caduto ancora dentro al fosso del laghetto rimettendoci il cellulare

scusate l'intromissione, premetto che a me non viene in tasca nulla, non sò nemmeno se è permesso citare marche, ma credo che sia di pubblica utilità. per quanto riguarda il cellulare, io ne ho buttati 4!!!!!!
Ora ho risolto con il Samsung B2100. andate a vedere su youtube i filmati. è un telefonino a prova di tutto. funziona sott'acqua, può cadere dal 1° piano, può finire sotto le ruote dell'auto..... funziona sempre.

............ ricordando che NON è il fischio buono, ma la BRAVURA di chi lo usa bene e mi complimento con lui e la sua grandissima autentica passione x gli anatidi e la Caccia acquatica.

La ns Caccia di palude, se lasciata in mano a Cacciatori giovani bravi ed autenticamente appassionati nell' impegno di gestione, come Mattia, Ska, Mirco, e tanti che qui x brevità non cito, HA un futuro ..... se ce la lasciano fare.

[allah.gif] [allah.gif] [allah.gif] Parole sante Beppe, ma almeno da me ne vedi di cotte e di crude, ormai non faccio quasi più caso a chi spara sulle stelle e a chi fregandosi degli altri rischia il tiro non vedendo la curata di un branco di anatre ad una coveggia vicina........sono sempre più convinto che comunque questo non è dettato solo dalla cattiveria ma secondo me è dovuto alla mancanza di un maestro, nonno, padre o amico che abbia insegnato alle nuove (ahimè anche vecchie) leve quella che in altri settori si chiama deontologia ma che nella caccia potremo chiamare semplicemente educazione e rispetto verso gli altri (non tiro in ballo il rispetto dei selavatici altrimenti potremo scrivere oceani di parole).

Saluti

Denis

ferretti davide ha scritto:
Caro Mattia,anche noi abbiamo i prepotenti e maleducati,gente del posto che si accapanna ai limiti delle distanze e spara alle anitre che prendono vento ad altezze proibitive,oltre ad alcuni stanzialisti che sparano ai fagiani nel chiaro,giovedi' mentre ero li ad osservarli se non mi chinavo mi avrebbero impallinato...!!..Il rischio e' sempre lo stesso,per paura che ti facciano dispetti si lascia fare....ciao Davide...

ringrazio veramente tutti ragazzi per le parole di conforto..vi voglio bene...mi conosco e so' di nn abbandonare il "campo di battaglia" per questi "problemi"...pero' fanno veramente girare le palle questi atti..!!sicuramente quando t silurano i branchi di germani la notte, t "rovinano", e ti segnano negativamente e moralmente..

dado il problema nn e' quelli che si piazzano a 150 mtr...c sono sempre stati e c conviviamo da anni come le pulci per un cane...purtroppo c tocca anche stare zitti..ma silurarti la notte branchi di uccelli mentre pasturano e' un altra cosa.

mattia ha scritto:
ferretti davide ha scritto:

ringrazio veramente tutti ragazzi per le parole di conforto..vi voglio bene...mi conosco e so' di nn abbandonare il "campo di battaglia" per questi "problemi"...pero' fanno veramente girare le palle questi atti..!!sicuramente quando t silurano i branchi di germani la notte, t "rovinano", e ti segnano negativamente e moralmente..

dado il problema nn e' quelli che si piazzano a 150 mtr...c sono sempre stati e c conviviamo da anni come le pulci per un cane...purtroppo c tocca anche stare zitti..ma silurarti la notte branchi di uccelli mentre pasturano e' un altra cosa.

azz Mattia dopo tutto quello che mi hai fatto vedere sacchi interi di pastura (soldi spesi) e sudate per portarlo al lago altro che le balle ti girano.
quoto Denis:il problema nn è la guida o il maestro il problema è avere o non avere educazione se nn sei stato imprintato fin da piccolo l'educazione nn l'acquisisci da adulto e ovviamente a rimetterci sono solo ed esclusivamente quelli che si comportano bene
e

Mattia se ti può consolare ti dico che il primo giovedì di caccia sono uscito in orario dalla posta serale chiaro, ma ho visto che c'era uno strano ovimento di macchine nella stardina vicino così salgo in macchina e vado a vedere e parcheggio a 100mt dal chiaro, c'erano 4 cacciattori di cui due dopo poco sono andati via. dopo poco hanno iniziato ad entratre le prime anatre nel chiaro e vedo che i due cacciatori riamasti iniziano a parlottare finchè prendono i fucili dalle macchine e vanno per dirigersi verso il chiaro allora chiedo loro dove stessero andando (loro non sapevano che il chiaro fosse mio) e la risposta in tutta tranquillità è stata "visto che non c'è nessuno dentro il chiaro andiamo noi a dare due botte" tutto questo mentre in lontananza c'erano i lampeggianti della provonciale accesi!!!

Caro Matte5, in che zona ce l'hai il chiaro ?? Nord o sud Ravenna ??

Ci sono ancora troppi bracconieri, braccobaldi, maleducati e sparatutto nella ns categoria ..... questa purtroppo è la verità ..... e senza un bel "repulisti" ed un bel "red rationem" interno NON verremo mai a capo di nulla.

Per Mattia.ciao ti capisco perfettamente,sai quante volte è successo anche a me di trovare bossoli o addiritura a volte anche i cacciatori e sempre gli stessi pezzi di m....che dicono quando non ce' nessuno possiamo starci.il problema esiste da tanto purtroppo e credo sia molto difficile debellarlo,comunque chi la dura la vince tieni duro come ho semprte fatto io e vedrai che sarai ripagato,ciao.

Matte5 ha scritto:
Mattia se ti può consolare ti dico che il primo giovedì di caccia sono uscito in orario dalla posta serale chiaro, ma ho visto che c'era uno strano ovimento di macchine nella stardina vicino così salgo in macchina e vado a vedere e parcheggio a 100mt dal chiaro, c'erano 4 cacciattori di cui due dopo poco sono andati via. dopo poco hanno iniziato ad entratre le prime anatre nel chiaro e vedo che i due cacciatori riamasti iniziano a parlottare finchè prendono i fucili dalle macchine e vanno per dirigersi verso il chiaro allora chiedo loro dove stessero andando (loro non sapevano che il chiaro fosse mio) e la risposta in tutta tranquillità è stata "visto che non c'è nessuno dentro il chiaro andiamo noi a dare due botte" tutto questo mentre in lontananza c'erano i lampeggianti della provonciale accesi!!!

ciao matte...posso dirti che noi neppure l'apertura e il giovedi' seguente abbiamo cacciato...con una incaz zatura megagagalattica..."tutti" i rivalisti a sparare e noi del chiaro a badare che nn entrassero dentro cacciatori "estranei"...nn voglio neppure pensarci ad un altra stagione del genere...poi con quello che paghiamo!! (lavoro e impegno aparte) ma tu matte dovresti essere se nn ricordo male in via lunetta? se sei nella zona, devono aver pizzicato il giovedi dopo l'apertura quello del maneggio...erano 5 beccati tutti...

per zeagar.. nn lo debelleremo mai...!!!

scusate l'intromissione,
ma i vostri chiari sono "appostamenti fissi" legali o abusivi?
io da cacciatore se vedo le tabelle sto a distanza debita...
e sparo solo se a tiro!!
se gli appostamenti sono "legali" perchè non chiamate le guardie?
dalle mie parti capita molto di rado, ma quando capita ci facciamo rispettare!!
cordialità
Franco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto