RADIO BOTTE 2009/10 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2009/10

Cambiando discorso vi informo che l'amico Ska e' a letto febbricitante........pensate ......dopo 10 gg di pacchia ha fatto un'alba allo sguazzo........e questo e' il risultato.......povero Luca.....hai un fisico!!!! [marameo.gif] [marameo.gif] ,d'altronde te lo dicevo che non riesci a starmi dietro........ [Trilly-77-24.gif]
Presso l'ateneo Patavino

Luca ha passato un altro esame.....a quando DOTTOOOOORE,DOTTOOOOORE,DOTTOOOOORE del buso del .........?????
Complimentoni Luca,dai che manca poco.
[eusa_clap.gif] IBAL,Paolo.

Cari amici domenica ho aggiunto al mio carniere annuale una bella coppia di Canapiglia (Pignoli)
ho ancora i brividi mentre sto scrivendo, subito dopo l'alba questa coppia ha curato perfettamente il gioco ma con un pizzico di diffidenza, vista la stagione, quando mancavano trenta metri all'ammaraggio il maschio comincia ad arrampicari su nel cielo, la femmina lo segue, e a me non resta che alzarmi e premere sul grilletto, e come d'incanto con due perfette fucilate la meravigliosa coppia di Canapiglia mi relgala l'emozione che da tempo speravo di vivere.

Per la cronaca dalle valli poco è uscito, e tra i carnieri nessuno mi ha superato, pensate che se si contava quanti cacciatori hanno fatto carniere, una mano bastava.

Auguroni a SKA, curati bene, dai ci sono le ultime cacciate da fare.....

Ringrazio paolo x le belle parole immeritatamente riservatemi e ..... x l'invito, mentre nel contempo come di consueto lo stimato Sandro ha precisato ottimamente ed ulteriormente affinato ed arricchito alcune mie riflessioni.

Ma c'è un aspetto che segnalo: come mai dalla romagna, alla toscana, dal veneto alla puglia, dai laghi del nord a quelli del centro, e potrei continuare spaziando x l'Italia, i Cacciatori di acquatici, aldilà dei giusti distinguo dovuti alle singole specificità ambientali e tradizionali, hanno una visione "chiara" delle problematiche comuni, una chiave di lettura più europeista delle norme, una grande sensibilità ambientale, sono anche disposti a riduzioni-restrizioni ulteriori pur di avere alcune possibilità di incidere su ambiente e x cacciare con soddisfazione ??? Come mai sappiamo esattamente tutti i "mali veri" della ns Caccia nei ns territori, avremmo proposte "serie e mediate" da mettere sul tavolo e non certo richieste fuori luogo e utopie da anarchia vecchio stile, saremmo pronti anche a certe rinuncie ed a flessibilità, ecc. ??
Io un pò di motivi ne conosco, ma qui qualcuno del forum poi si offenderebbe ..... ricordando che la dizione cacciatore ..... senza "contenuto sostanziale", rischia di essere solamente la traduzione x molti di "sparatore" e NON è la stessa cosa anche se qualcuno lo vive così.

Brutta canaja de un Marco5.......mi congratulo con te per i pignoi.......lo so.....non capita tutti i giorni pero' "chi la dura la vince" e io so che tu fai parte di questi..... [eusa_clap.gif]
Come dicevo al Beppe58......pochi ma buoni valgono cento di rubati,sparati male,in modo antisportivo(anche se io alla caccia non abbino minimamente lo sport).
Ti auguro cento di queste cacciate,te le meriti,ciao,Paolo.

filo(rambo) ha scritto:
ciao matteo,non mi riconosci è [3] ?sono il beccacciaro di pesaro :wink: come va(ad anatre non stai certo male...)?

SPIEGATI MEGLIO,IL BECCACCIARO CHI.. [26] ...???? SAI,CON LA CAPRIOLA CHE HO FATTO CON IL MIO SUZU L'ALTRO GIORNO HO PERSO UN PO LA MEMORIA... [42]

Al Beppe58.......si,penso che una buona parte di paperai sarebbe disposta ad accettare autolimitazioni,autorestrizioni,giornate di silenzio venatorio ecc. ma se tutto questo venisse fatto solamente da questi,cosi',a bocce ferme non servirebbe a molto.
Ci si dovrebbe/potrebbe muovere in tanti modi,aprendo la caccia per un anno in un'oasi e tabellare per lo stesso periodo una zona dove si e' sempre cacciato......si potrebbe spendere qualche soldo di quei stramaledetti ATC non sempre e solo per fagiani e lepri ma anche per la migratoria in generis.....si potrebbe chiudere la caccia per un anno a qualche specie in particolare difficolta' per aprirla ad una finora protetta ma presente in abbondanza tale da poter fare dei prelievi,si potrebbe anche alzare il numero massimo di abbattimenti all'interno delle valli private (il "ducato" famoso potrebbe essere il limite di un posto con botti gemelle) ma non si dovrebbe poi dare la possibilita' "al paron" di sfruttare i tesserini dei "barcaroi" per marcare i capi fuori limite,si potrebbe applicare effettivamente la legge di non usare barca a motore se non lungo canali bricolati (si disturba non poco),si potrebbe far cacciare le papere ai paperai e le lepri ai lepraioli........si potrebbe......si potrebbe.....
Troviamo il modo di poter fare qualcosa di valido....secondo me stiamo raschiando il fondo del "botasso"!!!!!!
Ibal,Paolo.

Adesso vi racconto cosa mi sta succedendo in questi 10gg ..... e cosa è la caccia di oggi:
in pineta da un mesetto, come in tutto il nord almeno, sono arrivati tante "arbere o ..... pignoli" ed il mio "posticino" che ho curato tutto l'anno in valle (trovandomi spesso solo, ridico solo, x intere mattine in posti dove normalmente c'è il "tetano" di gente all'apertura ..... vista l'insussistenza di anatidi, salvo qualche fucilata e pezzo, tutti preferivano andare a stanziale, columbidi e soprattutto turdidi) oggi, causa qualche bella mattinata di alcuni pezzi, è diventata preda di corse nel buio della pineta x circa 20minuti tra basse e fango ..... e non solo mi hanno "sloggiato" notturnamente di forza personaggi che fanno l'alba e poi alle 8 maximo sono via, ma si mettono anche in 2-3 ogni 50-70m con fucileria che lascio immaginare.
Cambio posto allora e decido di andare addirittura fuori di pineta, in altra zona che so in questo periodo poter dare qualche pezzo, soprattutto con nebbia e ghiaccio, purtroppo rovinata da lavori cervellotici della cooperativa nello sfalcio canne e che consente ora solo 2 persone ..... .
Bene, un ragazzo che questa caccia nemmeno sapeva cosa era e fosse, mi aveva aiutato nel recupero di un Uccello in pineta e quindi mi pareva giusto, visto anche l'interesse che aveva manifestato x questa caccia e la "tenerezza" che faceva (non aveva mai ucciso una arbera), lo avevo invitato in quel posticino la giornata successiva (zps): quella mattina, abbatto 1 alzavola e 1 folaga, ma vedo 4 canapiglie a tiro che si alzano da uno sguazzo della vallettina (cui non sparo x non bruciare la microvalle, pur a tiro) e che vanno però dalla parte opposta, ..... poi lui "si dorme" un mestolone che gli "porta via il berretto". Finito: va beh, dico io, gli regalo la folaga e gli dico, la prossima volta mettiti al mio posto e gli accenno alle canapiglie. Detto, fatto ..... altra giornata: lui arriva molto presto, mi tiene il posto 2 e cacciamo.
Vede alcune coppie a buio di mestoloni a cui non spara e poi ..... quelle 4 canapiglie lo caricano sul "mio posto" e con la doppietta fa una bella coppiola, ..... io faccio 0 e non vedo nulla .... fino a più tardi, ma non conta.
Perde, emozionato, la luce degli occhi non sapendo nemmeno cosa fossero: viene da me e neppure sapeva se ne aveva fatte 1 o 2 ..... e dove esattamente erano cadute: mi avvicino con lo scafandro, e poi, prima 1 e poi dopo l'altra gliele vedo nelle canne ..... lui va a prendere i cani e le recupera.

Sintesi ad oggi: ora arriva ad ore impossibili e la mia gentilezza-cortesia, cui ho unito oltre alla folaga anche la consegna di 3 gallinelle abbattute xchè alzate dal suo cane (come si conviene tradizionalmente) è diventata: lui ora "corre x primo", occupa sempre il mio ex posto senza chiedere, lasciandomi il posto 2; ..... e domenica d'alba scura ha sbagliato un mestolone ed io 0 ancora (salvo recuperare poi con varie folaghe in ala più tardi).

Ecco la differenza tra chi fa valle e chi fa altre caccie ..... educazione-rispetto-cortesia scambiati con debolezza ed approfittarsene: ..... l'egoismo regna sovrano come l'incapacità venatoria.

buonasera ragazzi bè sulla tua ultima affermazione beppe posso dirti che è successo la stessa cosa quando avevo trovato un posto buono da allodole ci ho portato un mio amico che solo in basilicata le cacciava e il risultato è stato che quel giorno ci siamo divertitit insieme ma che i giorni dopo lui andava li non mi diceva niente di niente e ci portava anche altra gente...e li mi sono veramente inca...ato...per le anatre lo stesso io le caccio in un laghetto da solo ma quando ho voglia ho anche un posticino buono vicino al fiume che conosco quasi solo io e lui quando ha saputo si è messo sempre li..il brutto è che io ho sprecato giorni e giorni a girare con la macchina fare passeggiate a febbraio marzo e passare mattina col gelo alal ricerca di posti e quando li trovi te li porta via la gente che di solito caccia tordi o fagiani o lepri ma che quando vede vento da nord e freddo ti si fionda li accanto.io non faccio altro che studiare cercare vedere e trovare un modo prima di tutto non per ammazzare ma per comprendere come si fa a misurarsi con certe prede quasi regolarmente .. e che tristezza quando qualcuno non ha rispetto per nessuno ed è veramente un discorso di sparatori e non di cacciatori!!!!.però noi una forza ce l'abbiamo che l'impegno paga e impariamo presto che dove si caccia non si parla con nessuno neanche i carnieri ho fatto vedere me li son tenuti per me come soddisfazione personale e ricordi bellissimi anche se caccio solo da 4 stagioni.saluti luca.

58beppe ha scritto:
Adesso vi racconto cosa mi sta succedendo in questi 10gg .....:
in pineta da un mesetto, come in tutto il nord almeno, sono arrivati tante "arbere o ..... pignoli" ed il mio "posticino" che ho curato tutto l'anno in valle (trovandomi spesso solo, ridico solo x intere mattine in posti dove normalmente c'è il "tetano" di gente all'apertura ..... vista l'insussistenza di anatidi, salvo qualche fucilata e pezzo, e tutti preferivano andare a stanziale, columbidi e soprattutto turdidi), oggi causa qualche bella mattinata di alcuni pezzi è diventata preda di corse nel buio della pineta x circa 20minuti tra basse e fango ..... e non sono mi hanno "sloggiato" di forza personaggi che fanno l'alba e poi alle 8 maximo sono via, ma si mettono in 2-3 ogni 50-70m.
Cambio posto e vado addirittura fuori di pineta, in altra zona che so che in questo periodo può dare qualche pezzo, soprattutto con nebbia e ghiaccio, purtroppo rovinati da lavori cervellotici della cooperativa nello sfalcio canne che consente 2 persone ..... .
Bene, un ragazzo che questa caccia nemmeno sapeva cosa era, mi aveva aiutato nel recupero di un Uccello e quindi mi pareva giusto, visto anche l'interesse che aveva manifestato x questa caccia e la "tenerezza" che faceva (non aveva mai ucciso una arbera) lo avevo invitato in quel posticino la giornata successiva (zps): quella mattina, abbatto 1 alzavola e 1 folaga, ma vedo 4 canapiglie a tiro che si alzano da uno sguazzo della vallettina cui non sparo x non bruciare la valle pur a tiro ma vanno dalla parte opposta, ..... poi lui "si dorme" un mestolone che gli "porta via il berretto". Va beh, gli regali la folaga e gli dico, la prossima volta mettiti al mio posto. Lui arriva presto, mi tiene il posto 2 e cacciamo.
Vede alcune coppie a buio di mestoloni a cui non spara e poi ..... le 4 canapiglie lo caricano sul "mio posto" e con la doppietta fa una bella coppiola ..... io faccio 0 e non vedo nulla .... fino a più tardi, ma non conta. Perde emozionato la luce degli occhi: viene da me e non sapeva se ne aveva fatto 1 o 2 ..... e dove esattamente erano cadute: mi avvicino e gliele vedo nelle canne ..... va a prendere i cani e le recupera.
Sintesi ad oggi: ora arriva ad ore impossibili e la mia gentilezza-cortesia, cui ho unito anche la consegna di 3 gallinelle abbattute alzate dal suo cane come si conviene tradizionalmente, è diventata: lui ora occupa x primo il mio posto e mi tiene il posto 2 ..... e domenica ha sbagliato un mestolone ed io 0 ancora (salvo recuperare poi con varie folaghe).
Ecco la differenza tra chi fa valle e chi fa altre caccie ..... educazione-rispetto-cortesia scambiati con debolezza ed approfittarsene ..... l'egoismo regna sovrano come l'incapacità venatoria.
che offesa...non c'è parola che possa spiegare quello che provo leggendo questo tuo scritto Beppe..dopo che tu umilmente e cortesemente avevi concesso..egoismo totale e non tollerabile!
quest'anno il rispetto ovviamente è mancato anche qui..ma non voglio dilungarmi e appesantire..ma all'apertura quando noi..non spariamo al "brancon" di germani che lasciano il chiaro..e non spariamo ai beccaccini a buio pesto..sentire arrivare i tuoni e i pallini dentro all'acqua..alla mia acqua..fa male lo stomaco..quando io ancora dovevo sparare..e non ero triste..ma sapevo il xke non avevo sparato..ed era da guigno che trascorrevo feste e non feste al chiaro a lavorare! va beh..!!

cmq..ritornando a quello che dicevate dei problemi delle anas..Beppe..non impedirti di scrivere ciò che pensi e ciò che si potrebbe fare..e mi rivolgo a voi..a chi ne sa..anche a joe magasso..a marco5..e altri..io da qui ho imparato molto..vi leggo intanto..xke poca esperienza!..ma sappiate..che per quanto vi possa interessare..condivido tutto in toto!!

p.s: all'amico paolo e marco...l'influenza va..o la mando via..
domattina le chiappe in moja..

Ciao Beppe,ecco cosa succede ad essere cortesi........ e attento a non chinarti per raccogliere qualche bestia......persone cosi' te lo cacciano nel c.....
Purtroppo i buoni(come i coglioni) non muoiono mai......ma i primi vivranno sicuramente meglio......
Ibal,Paolo.

x lando
ciao stefano sicuramente un anno orribilis il peggiore che a mia memoria sia mai capitato ma fa niente l'importante è poterci andare e qualche soddisfazione le meravigliose creature alate te la regalano sempre .da noi il lago è ghiacciato quindi per questo anno è finita li.tuffatrici praticamente quasi zero e pensare che quello è sempre stato il loro lago,pochissimi germani qualche alzavola qualche canapiglia per il resto niente.salutami tuo papa'che è una vita che non lo vedo.p.s.già che ci sei sto ancora aspettando l'accesso alla stanza super protetta.ciao un saluto massimo

58beppe ha scritto:
Ecco la differenza tra chi fa valle e chi fa altre caccie ..... educazione-rispetto-cortesia scambiati con debolezza ed approfittarsene: ..... l'egoismo regna sovrano come l'incapacità venatoria.

complimenti Beppe per come ti sei comportato con quel ragazzo; purtroppo il rispetto non fa parte di molti giovani, di molti cacciatori, sono tutti alla ricerca dei numeri, tralasciando quelle regole di rispetto che da sempre hanno reso i Cacciatori dei signori, nobili.

L'augurio che tutti possiamo farci per il bene della nostra Passione è che gente come Te riesca a tramandare ai futuri cacciatori quell'immenso bagaglio di esperienze e di valori che purtroppo, la maledetta caccia ai numeri, stanno via via facendo perdere;

onore a te Grande Cacciatore [eusa_clap.gif]

Provvedo subito Max!
ciao

anasacuta ha scritto:
x lando
ciao stefano sicuramente un anno orribilis il peggiore che a mia memoria sia mai capitato ma fa niente l'importante è poterci andare e qualche soddisfazione le meravigliose creature alate te la regalano sempre .da noi il lago è ghiacciato quindi per questo anno è finita li.tuffatrici praticamente quasi zero e pensare che quello è sempre stato il loro lago,pochissimi germani qualche alzavola qualche canapiglia per il resto niente.salutami tuo papa'che è una vita che non lo vedo.p.s.già che ci sei sto ancora aspettando l'accesso alla stanza super protetta.ciao un saluto massimo

Stamattina 1° sotto lo zero,un velo di ghiaccio in certi punti del lago che si muove alla leggera brezza con una nebbiolina che limita la visibilita sui 50-60 metri,richiami a cento,nel lago non c'è assolutamente niente.........penso...ecco una mattina come tante da un bel po' di giorni a questa parte...... [Trilly-11-11.gif]
Decido di aspettare 10 minuti prima di andare al lavoro ed ecco......l'ombra di un "oseo"....passa largo ma intravedo che "ci sta credendo".....scompare.....lo rivedo.....i richiami ci danno dentro.......sparito!!!!!! lo intravedo tra la nebbia,sento il conosciuto BSCCC....e' un germano maschio....e sparisce alla mia destra,planando......ma dai....vuoi che si sia messo nel laghettino,quello piccolo,tra le canne?
Attendo 5 minuti e piano piano vado a vedere........mi parte a 20 metri....io non riuscivo a vederlo ma lui ,al contrario,da buon selvatico aveva visto me.......parte......nello spasimo della levata lascia partire il suo caratteristico verso e tutti i muscoli sono impegnati ad allontanarsi al massimo dal pericolo....lasciando cadere una chiazza liquida dagli sfinteri non controllati......sparo.....si accartoccia......
Un minuto e sono sopra di lui.....contorce il collo sott'acqua....lo raccolgo,la lisciatina di penne e la consueta scrollatina .........via a casa.
La telefonata di rito all'amico Ska....visto niente?? si ....ma son partiti di buio....poi niente.....
Rientro a casa,solita routine,via,al lavoro,salgo in auto ma la sagoma del germano messo ad asciugare,appeso per il cappio,richiama il mio sguardo....penso........****....se potessi aprire il portone del garage e ridarti vita e libertà lo farei.....volentieri.....
Poche volte mi sono divertito con cosi' poco.......un germano....cosa vuoi che sia......eppure........
Chi,nel suo piccolo,si accontenta gode....eccome.....
Ibal,Paolo.

complimenti joe magasso [eusa_clap.gif] sei riuscito a renderci partecipi di questa tua esperienza, bel racconto, grazie per averlo condiviso con noi e per averci quasi riportato al tuo fianco in quei momenti unici; non ha importanza che sia solo un germano o un'alzavola, a volte ti regalano più emozione alcuni selvatici di tanti altri sparati, il bello della nostra passione sono anche queste "piccolezze", gratificazioni che riescono ad appagarti da tante levatacce al freddo !

le notizie pervenutemi dal "fronte" sono sconcertanti, ancora nulla ...

Caro Joe come detto da Mirko, nn fa nulla quello che è...1...2...20... anzi, è molto probabile che una preda, uccisa in quel modo, dopo casomai giorni di magra , valga come un bel brancone nei giorni di passo pieno! Quanto darei per un bel germano anke io...pensa un po'!!!

e cmq complimenti!!!

Ps. la cosa del garage la pensiam sempre anke noi...il momento della caccia è bellissimo, sparare ai tanto cercati becchi piatti, vederli cadere colpiti..tutto stupendo!! L'unica pecca è che poi finisce li'...vorrei tanto fosse possibile , come dici tu, ridargli vita una volta uccisi..per poi farci divertire anke i giorni seguenti!!

marco5 ha scritto:
Cari amici domenica ho aggiunto al mio carniere annuale una bella coppia di Canapiglia (Pignoli)
ho ancora i brividi mentre sto scrivendo, subito dopo l'alba questa coppia ha curato perfettamente il gioco ma con un pizzico di diffidenza, vista la stagione, quando mancavano trenta metri all'ammaraggio il maschio comincia ad arrampicari su nel cielo, la femmina lo segue, e a me non resta che alzarmi e premere sul grilletto, e come d'incanto con due perfette fucilate la meravigliosa coppia di Canapiglia mi relgala l'emozione che da tempo speravo di vivere.

Per la cronaca dalle valli poco è uscito, e tra i carnieri nessuno mi ha superato, pensate che se si contava quanti cacciatori hanno fatto carniere, una mano bastava.

Auguroni a SKA, curati bene, dai ci sono le ultime cacciate da fare.....

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] e bravo il nostro marco.....complimenti per la coppiola!!!!

mi associo anch'io per gli auguri a Ska di pronta guarigione

Da me invece gli ZERI continuano... Siamo saliti a 9 giorni di fila senza tirare una schioppettata... [Trilly-11-11.gif]
La mattina in padule c'è il silenzio assoluto...sembra una di quelle giornate di silenzio venatorio... Non vola una mosca. Saluti!!!!

matteo(dirk) sono Filippo di Pesaro il vostro cliente,la cena a macerata feltria...!hai capito [1] ?!?mi sono iscritto da poco qui!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Valigetta/custodia
    Cedo valigetta/custodia rigida per sovrapposto/doppietta. Misure 86x16x7,8. Visibile a Roma zona...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto