RADIO BOTTE 2009/10 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2009/10

lex purtroppo sono messo come te diciamo adesso se mosso un po di freddo ma di anatre neanche l'ombra dopo aver fatto alba nel mio lago sono stato al fiume ma non ho visto niente di niente apparte le solite volpoche della zona che ormai lo sanno che non rischiano fino a che non è notte. [Trilly-77-24.gif] speriamo che gennaio ci regali altre emozioni ragazzi un in bocca al lupo dal vostro anconetani per LEX e MATTEO teniamo duro che prima poi verremo premiati.ciao
luca.

Vigilia di natale passata nei pressi di un canale vicino a casa mia: 3 ore sotto la pioggia e tornato a casa boaro, sabato 26 sempre al solito posto quando era ancora buio una coppia di germani si sono involati indenni, verso le 7 arrivano 3 germani mi passano a 20 mt e già pregusto il carniere: bum bum bum.... padella clamorosa ( erano troppo vicini per la canna da 76 cm a 1 stella [42] [42] ) [censored.gif] [censored.gif] le hò ancora davanti agli occhi che se ne vanno

ieri mattina (sempre al solito posto) mi sono parzialmente rifatto con una germana staccata sulla verticale sui 40 mt d'altezza

non hò notizie dei carnieri fatti in laguna di venezia, appena sò qualcosa vi informo

ciao

buongiorno a tutti. Sono appena tornato dal chiaro. Tre giorni buoni ma niente di particolare. Sabato mattina buona presenza di uccelli, visto qualche branchetto ma nessuno è mai passato a tiro. Cmq siamo riusciti a fare 2 Mestoloni, 1 Fischione e 1 alzavola. Domenica mattina fatta una coppia di alzavole e 4 pavoncelle. Visti 3-4 branchi di pavoncelle di circa 200 unità. Stamani mattina fatto un Germano e un moriglione. Niente di particolare ma per lo meno qualche uccello lo abbiamo visto. Saluti.

anconetani ha scritto:
lex purtroppo sono messo come te diciamo adesso se mosso un po di freddo ma di anatre neanche l'ombra dopo aver fatto alba nel mio lago sono stato al fiume ma non ho visto niente di niente apparte le solite volpoche della zona che ormai lo sanno che non rischiano fino a che non è notte. [Trilly-77-24.gif] speriamo che gennaio ci regali altre emozioni ragazzi un in bocca al lupo dal vostro anconetani per LEX e MATTEO teniamo duro che prima poi verremo premiati.ciao
luca.

Stamattina ci siam dedicati al letto, anke se poi un giro più sul tardi l'ho fatto! Cmq come dici tu non bisogna mollare, che poi di tempo per dormire ce ne sarà quanto vogliamo... deve arrivare la mattina giusta anke per noi...la sto aspettando con ansia... [lol.gif]

Re: RADIO BOTTE 2009/10,

Re: RADIO BOTTE 2009/10,

RAVENNA NORD
Grande giornata ieri x chi è andato a beccacce: tantissimi abbattimenti, come previsto, in s.vitale (fino a 5 qualcuno x quello che so); tante, tante, tante, che sommate a quelle dei giorni precedenti sta facendo fare records a molti beccacciai x gli ultimi anni. Anche lungo i fiumi tante soddisfazioni x chi le ha cacciate col cane, montagna compresa.

Buoni abbattimenti vallivi x chi è restato fino a tardi ieri: molte canapiglie hanno girato dopo le 9,30-10, oltre a qualche folaga, e solo in zone bene definite della valle (fossatone).
Oggi ghiaccio in acqua dolce e solo qualche folaga e rara canapiglia hanno movimentato la mattinata, mentre poche le beccaccie ..... .

codone76 ha scritto:
ciao ragazzi!! ma ciromenotti che fine ha fatto?? mi sa che sta andando in bianco questi giorni.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [5a] [marameo.gif]

Fatti raccontare come minchia ha fatto a prendere una canapiglia alla vigilia.....
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Ciao belliiiii,qui e' un mortorio.....oggi ho fatto una folaga e un germano al pomeriggio.
Amici e......concorrenti vari non hanno visto niente se non 2 fischioni il giorno di natale in una ex cava di argilla poi il vuoto totale.... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
Domani sera ci consoleremo con gli amici del "forum veneto".......chissa' tra la cena,un bicchiere di vino e il digestivo quante e che cacciate faremo..... [Trilly-77-24.gif]
Ibal a tutti,Paolo.

lando ha scritto:
codone76 ha scritto:
ciao ragazzi!! ma ciromenotti che fine ha fatto?? mi sa che sta andando in bianco questi giorni.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [5a] [marameo.gif]

Fatti raccontare come minchia ha fatto a prendere una canapiglia alla vigilia.....

Come ho fatto???? Da ridere,torno dal bar avevo fatto colazione,e con la macchina costeggio,il canale a sinistra e a destra la palude,mi fermo anche a parlare con un pescatore..Riparto il viale e lungo e alberato,da mare veloce arriva un'anatra che mi punta sara' stata circa a cento metri da me..stoppo la macchina, tiro il freno a mano, premo il pulsante per aprire il cofano posteriore, sfilo due cartucce mentre scendo, e lei veloce si fa strada verso di me, apro il cofano, sfilo il Centro apro l'otturatore e metto la prima cartuccia, e lei l'avevo quasi sulla zucca, metto la seconda alzo il fucile e tan s'involtola come uno straccio, e mi cade a circa trenta metri sulla stradina..Perfetto!!!!! Raccolgo una canapiglia maschio....Poi in palude prendo due pavoncelle e torno a Roma con tre pavoncelle e una canapiglia sculata....Tutto qui...Nulla di particolare...

Ma allora hanno ragione.....qui si va oltre il Culo [Trilly-77-24.gif] [meaculpa.gif] [Trilly-77-24.gif]

anche stamattina ragazzi niente di niente ero ben fiducioso perche eravamo ritornati allo 0 di temperatura ma non cera proprio un bel niente.ma comunque non demordo ho passato 1 mese e mezzo senza vedere un anatra non mi spaventano mica 7 giorni.in bocca al lupo a tutti ragazzi.
ciao

ciromenotti ha scritto:
lando ha scritto:
codone76 ha scritto:
ciao ragazzi!! ma ciromenotti che fine ha fatto?? mi sa che sta andando in bianco questi giorni.... [Trilly-77-24.gif]

Come ho fatto???? Da ridere,torno dal bar avevo fatto colazione,e con la macchina costeggio,il canale a sinistra e a destra la palude,mi fermo anche a parlare con un pescatore..Riparto il viale e lungo e alberato,da mare veloce arriva un'anatra che mi punta sara' stata circa a cento metri da me..stoppo la macchina, tiro il freno a mano, premo il pulsante per aprire il cofano posteriore, sfilo due cartucce mentre scendo, e lei veloce si fa strada verso di me, apro il cofano, sfilo il Centro apro l'otturatore e metto la prima cartuccia, e lei l'avevo quasi sulla zucca, metto la seconda alzo il fucile e tan s'involtola come uno straccio, e mi cade a circa trenta metri sulla stradina..Perfetto!!!!! Raccolgo una canapiglia maschio....Poi in palude prendo due pavoncelle e torno a Roma con tre pavoncelle e una canapiglia sculata....Tutto qui...Nulla di particolare...

...e pensare che quel povero 'pignol' aveva imparato a volare sopra la strada x essere sicuro di evitare le fucilate... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

ciromenotti ha scritto:
lando ha scritto:
codone76 ha scritto:

M'aveva appena pagato il caffè al bar, io me n'ero appena andato e lui tirava alle canapiglie in mezzo alla strada, mentre se io invece guardo con un pò più d'insistenza un chiurlo che passa lui mi inizia a dire "cè la forestale con il binocolo sempre puntato sulla palude non ci pensare nemmeno" [sportschiri.gif] .

lando ha scritto:
codone76 ha scritto:

quello cia sempre cu...........o

ciromenotti ha scritto:
lando ha scritto:
codone76 ha scritto:

che c... ma alcedo lo sa??

Come ho fatto???? Da ridere,torno dal bar avevo fatto colazione,e con la macchina costeggio,il canale a sinistra e a destra la palude,mi fermo anche a parlare con un pescatore..Riparto il viale e lungo e alberato,da mare veloce arriva un'anatra che mi punta sara' stata circa a cento metri da me..stoppo la macchina, tiro il freno a mano, premo il pulsante per aprire il cofano posteriore, sfilo due cartucce mentre scendo, e lei veloce si fa strada verso di me, apro il cofano, sfilo il Centro apro l'otturatore e metto la prima cartuccia, e lei l'avevo quasi sulla zucca, metto la seconda alzo il fucile e tan s'involtola come uno straccio, e mi cade a circa trenta metri sulla stradina..Perfetto!!!!! Raccolgo una canapiglia maschio....Poi in palude prendo due pavoncelle e torno a Roma con tre pavoncelle e una canapiglia sculata....Tutto qui...Nulla di particolare...[/quote]
che c... ma alcedo lo sa??[/quote][/quote]

No altrimenti comincia con la sua tarantella della dinamite da mettermi nella botte [rire.gif] [rire.gif]

Come ho fatto???? Da ridere,torno dal bar avevo fatto colazione,e con la macchina costeggio,il canale a sinistra e a destra la palude,mi fermo anche a parlare con un pescatore..Riparto il viale e lungo e alberato,da mare veloce arriva un'anatra che mi punta sara' stata circa a cento metri da me..stoppo la macchina, tiro il freno a mano, premo il pulsante per aprire il cofano posteriore, sfilo due cartucce mentre scendo, e lei veloce si fa strada verso di me, apro il cofano, sfilo il Centro apro l'otturatore e metto la prima cartuccia, e lei l'avevo quasi sulla zucca, metto la seconda alzo il fucile e tan s'involtola come uno straccio, e mi cade a circa trenta metri sulla stradina..Perfetto!!!!! Raccolgo una canapiglia maschio....Poi in palude prendo due pavoncelle e torno a Roma con tre pavoncelle e una canapiglia sculata....Tutto qui...Nulla di particolare...[/quote]

M'aveva appena pagato il caffè al bar, io me n'ero appena andato e lui tirava alle canapiglie in mezzo alla strada, mentre se io invece guardo con un pò più d'insistenza un chiurlo che passa lui mi inizia a dire "cè la forestale con il binocolo sempre puntato sulla palude non ci pensare nemmeno" [sportschiri.gif] .[/quote]

Un conto e' tirare a una canapiglia su una strada interpoderale un conto e tirare a un chiurlo...

Aggiornamenti da Fucecchio....

Come avevo accennato la festa dura sempre e solo un giorno, infatti giovedì scorso in padule non c'era niente rispetto al giorno prima, anche a causa dell'acqua che nel frattempo si era decisamente alzata.....

Io me la sono levata con una padella su 3 alzavole, gli altri appostamenti han fatto 2 alzavole ciascuno, ma ripeto, visto molto meno anche in volo.......imparagonabile....

Poi è venuto giù il mondo d'acqua ed il risultato è stato un week-end con 1,80 d'acqua sui pezzi, che da noi non è certo il massimo sempre, figuriamoci a fine dicembre......

Sabato non sono andato ma han fatto 1 morettone e una folaga in 3 botti......domenica invece mi è andata anche troppo bene con 2 morettoni e 1 alzavola raccolta, ed 1 germano perso ferito perchè allungato.......l'altro appostamento cacciato ha fatto 0....

Lunedì altro colpo di culo personale......l'unico branchettino di alzavole a modo mi è venuto a trovare mentre solo, soletto mi stavo quasi appisolando......anche se si sono posate tutte sparse.....2 raccolte ed una allungata e persa...purtroppo. Gli altri appostamenti han fatto solo 2 folaghe e padellata un alzavola.....

Il padule è spettacolare come bellezza visiva ma con queste condizioni d'acqua è difficile fare di +, gli uccelli delle riserve si sparuzzano tutti in laghi artificiali o paduli (come Bientina) di acque basse dove possono alimentarsi........le uniche che pagheranno dazio saranno probabilmente le folaghe se questa luna ne porterà di nuove come l'anno passato....

E da giovedì in poi si caccia solo la Domenica e il Giovedì.....

Un saluto

Sandro

PS : domenica mattina ci siamo dedicati anche ai lavori socialmente utili (vedi alluvione di Migliarino, purtroppo)......18 nutrie fucilate sugli aggallati......

ciromenotti ha scritto:
lando ha scritto:
codone76 ha scritto:
ciao ragazzi!! ma ciromenotti che fine ha fatto?? mi sa che sta andando in bianco questi giorni.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [marameo.gif]

[Trilly-77-24.gif]

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [spocht_2.gif]

luchinohunter ha scritto:
david80 ha scritto:
stamani spettacolo. arrivo al lago nel capanno cera 2 germanelli alla voliera dei richiami. avendo 3 appostamenti gli altri mi contattano io ce no 7 . dopo poco 4 ce lo anchio . vai morale ce nera 18 un branchetto fra lanatre ce ne 300 sciolte a buio cantavano ma non si vedevano . morale raccattati 16 . 1 ferito ma oggi prendo il cane tanto va a morire allasciutto. si tirava e si ributtavano eran boni vai...

Dove cacci???
caccio il lago al santonuovo e ti posso dire grandissimo mese di dicembre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online