RADIO BOTTE 2009/10 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2009/10

Stamattina,di sicuro c'erano più anatre nel deserto del Sahaara che alla foce del Petrace.Ma non si può continuare così!!!!!!! [6] ....A nord sparate e noi la sera leggiamo i vostri carnieri...... [****.gif] E BASTA!!!! Va a finire che prendo la macchina e ad alba sono lì.ihihihihihih. [marameo.gif]
AUGURONI A TUTTIIIIIII [eusa_clap.gif]

lando ha scritto:
Ieri il Bota non ha voluto augurarmi il magasso di Natale.
Infatti non è arrivato.
In compenso sono arrivati 4 germani belli belli........................ :)

non te l'ho augurato perche' oggi non e' natale.....arrivera' ste...arrivera'...

-lex- ha scritto:
Caro Jeo.. si, sul fatto del "selvatico" per VOI forse ci puo' stare sto discorso! Ma per noi, che di NON selvatico abbiamo solo qualche germano del posto, tutte le altre razze sono "selvatiche"..a partire dalle Alzavole. Da voi mi pare di capire che ci stanno in giro le alzavole, o più in qua o più in là...e quelle che capitano da voi si puo' dire che siano DEL POSTO!

Per noi qua son tutti uguali...fischioni, morette, codoni, alzavole, mestoloni, canapiglie, moriglioni...

Poi che son belli bè...quello si'!
Da me c' è la stessa situazione...mi accontenterei di un alzavola e invece solo germani stanziali....

Due giorni da incorniciare. Ieri mattina vento fortissimo da sud, un caldo bestiale. Fatte 14 alzavole e 2 disperse. Visti davvero tanti uccelli. Ieri mattina sembrava di essere in guerra, praticamente quasi tutti i chiari in doppia cifra. Se il vento era un pò più mite sicuramente portavamo a casa qualcosina in più ma va benissimo così. Stamani mattina sempre caldo bestiale fatte 6 alzavole ed un fischione. Mattinata meno movimentata di ieri ma cmq ottima cacciata. Dopo ho fatto un giretto con il mio Leo che mi ha scovato 2 germani in un fosso (padellati clamorosamente) e poi abbiamo finito la mattinata con due ferme spettacolari su altrettanti beccaccini che sono venuti a casa insieme a me. Oggi pomeriggio volevo ritentare ma la pioggia mi ha fermato. Colgo l'occasione per fare a tutti tanti auguri di buon natale e sxiamo in un buon week end di caccia.

Ciao belli,tra lunedi,mercoledi ed oggi mi sono un po' ricaricato.....non quanto per le prede(tutti e solo gemani) ma per il modo in cui "me li sono fatti"..... [up.gif]
Due volte la triplettina,una al salto lungo un canale e ieri al laghetto dopo aver lasciato uscire una 15na di germani mi son preso i tre riardatari.
Tutti morti stecchiti senza feriti..... [saporito.gif]
Questa sera due anatre e un germano (doppiola sulla coppia e l'altra da sola).
Non so perche'.......ma sono felice......questa sera porto a cena fuori la moglie,poveretta se lo merita (quando si sveglia al mattino mi trova li accanto 10 volte all'anno.....forse......)
Ibal,Paolo.

ragazzi andate ci sono i germani a giro , con questa strizzata di freddo sono calati dal nord europa . vengono ammazzati come in pieno passoe ricordatevi hanno morto morettoni e codoni e come sapete non è proprio il periodo quello bono in teoria è gia passatoma le stagioni sono cambiate ora si tira anche di gennaio mentre 10 anni fa levato un branco d oche o 2 palettoni tu ti leccavi le dita per non dire la f++++. david80

caro amico lex chi è di sangue capisce che voglio dire . di sangue intendo malati come me dietro ai becchi piatti tutto l anno . la guerra è guerra .

Ravenna Nord e Ferrarese
Grandi numeri fatti (veramente sorprendenti) in tante postazioni ed anche ..... tante tante multe x fuori orario, ghiaccio, neve, sparo da battello ..... .

Comunque, rimpiangendo amaramente sabato scorso x il mio impegno con signora (mi sono "fumato" un bel 70 in botte di chi è andato al mio posto, anche se pare non abbia "brillato"), venatoriamente parlando una SETTIMANA incredibile in acqua salata (ed oltre la immaginazione di molti, ..... le cifre sono 3 in tantissime botti in una settimana, ed in pochi giorni di caccia ..... e chi pochi pochi). Mi complimento con tanti amici che soffrono mediamente i primi mesi di caccia e che "hanno disperatamente bisogno di queste giornate x recuperare fatica e sacrifici" (peraltro superiori di chi ha la botte in acqua dolce). Bravi e tenaci, come tutti i Cacciatori di valle, un vero esempio x molti di noi da seguire anche nelle giornate meno soddisfacenti xchè ci sono sempre anche a fare 0.

Lando: hai toccato il Sor Ciro nel "deretano" ???

ragazzi quà non cè più nienteeeee. non è possibile si sta in felpa sono 19 gradi .ca...o in una settimana ho visto piu anatre che nell'anno scorso ma già adesso sono tre 0 consecutivi e non vedo un animale fortuna il mio socio che oggi ha decido per il fiume abbattendo un alzavola.fortunato.
tanti saluti e auguri.
luca.

anconetani ha scritto:
ragazzi quà non cè più nienteeeee. non è possibile si sta in felpa sono 19 gradi .ca...o in una settimana ho visto piu anatre che nell'anno scorso ma già adesso sono tre 0 consecutivi e non vedo un animale fortuna il mio socio che oggi ha decido per il fiume abbattendo un alzavola.fortunato.
tanti saluti e auguri.
luca.
[rk01_050.gif] ...Con cosa l'ha abbattuta con la fionda..?.. [rire.gif] ..forse ieri..?..ciao Davide..

caro lex un po di motivazioni te le darei intanto perche domani ha messo che tira un po di vento da nord forse e le temperature si dovrebbero abbassare un pò e speriaMO BENE... comunuque la abbattuta dal cielo ahh [Trilly-77-24.gif] ha detto che era altissima e è stato molto fortunato perche aveva 2 palline nel collo e 1 nell'ala.
un in bocca al lupo a tutti e speriamo bene.
ciao luca [up.gif]

A fucecchio l'acqua e' arrivata....................eccome se e' arrivata.
Stamani mezzi capanni sono sott'acqua e gli argini sono quasi tutti coperti,
e' un mare !!!!!
diversi voli di uccelli in cerca di pastura. Noi abbiamo chiuso la mattina con
4 germani , 4 bozzoletti ( alzavole ) e 3 pavoncelle staccate in un branco di circa
200 animali ad ameno 60 metri di altezza. Abbiamo sparato ad altri tre germani in transito a giorno fatto, ma sono andati via indenni. I miei dicono che erano lunghi, per me invece e'
stata.....................padella bella e buona. [meaculpa.gif]
Domani si riprova [5a]

david80 ha scritto:
stamani spettacolo. arrivo al lago nel capanno cera 2 germanelli alla voliera dei richiami. avendo 3 appostamenti gli altri mi contattano io ce no 7 . dopo poco 4 ce lo anchio . vai morale ce nera 18 un branchetto fra lanatre ce ne 300 sciolte a buio cantavano ma non si vedevano . morale raccattati 16 . 1 ferito ma oggi prendo il cane tanto va a morire allasciutto. si tirava e si ributtavano eran boni vai...

Dove cacci???

Finalmente questa mattina ho potutto riassaporare l'alba al mio chiaro dopo una decina di giorni di ghiaccio, non e' andata male,raccolti 9 germani e 1 gallinella,due belle padelle hanno fatto da contorno alla magnifica giornata,tornato alla sera altri 2 incarnierati e purtroppo 2 persi in mezzo alle canne....ovviamente dopo l'orario ne sono entrati parecchi ed e' stato un bellissimo spettacolo...ci hanno anche deliziato dei loro voli due splendide avoccette...ciao Davide...

Complimenti a tutti.

Ravenna Nord
Caldo e poche fucilate ad anatidi oggi, e comunque più verso il Capanno Garibaldi che verso il Lamone; guardie in compenso ..... ovunque.

In molti abbiamo fatto solo presenza, ed i furbi (anche waterfowlers) sono andati a beccacce (ne ho viste in auto 6 di 4 amici, di cui poi uno ne aveva fatte 3 anche giovedì).
Tra mercoledì e giovedì numeri impressionanti di beccacce abbattute a ridosso delle valli ..... non scrivo il numero x rispetto di chi le caccia con fatica e con specializzazione considerando le condizioni climatiche ottimali nella ns zona (neve in scioglimento e ghiaccio). Domani in pineta tantissimi andranno a beccacce ..... e le stesse guardie dicono che ne sono un "botto" in alcune zone (che tutti sappiamo). In valle invece acqua altissima ed ampie zone ghiacciate in acqua dolce lasciano presagire ..... una delusione.

Avevo perso le speranze di scrivere di una bella giornata visto l'andazzo e invece.....chi la dura la vince!!! [spocht_2.gif] ieri bellissima giornata in compagnia di Nico Doc e del mio compagno abituale, sono tornate a casa con noi 6 alzavole , i fiumi cominciano a popolarsi speriamo che gli ultimi scampoli di stagione ci regalino ancora emozioni [lol.gif]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto