RADIO BOTTE 2009/10 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2009/10

stamattina sono venute tre alzavole,li avevo viste da sabato scorso,erano pasturone,in compenso bei tiri,tre colpi tre incarnierate,bella tripletta.Fino alle 11,30 niente più.
entrata non ce ne.Si spera nel cambio meteo.

le notizie che vengono dalla laguna sud di venezia non sono rosee.........solo abbattimenti di germani ma non in grandi numeri.....alzavole qualche piccolo volo solo quando è ancora buio, fischioni, codoni e moriglioni non pervenuti....domani dopo una lunga e forzata pausa esco anch'io, il meteo sembra essere dalla nostra, vi terrò informati

ciao e in bocca al lupo

p.s. ieri sera hò parlato con delle persone che fanno servizio nelle valli private: le quantità di granaglie che vengono immesse per pasturare gli acquatici sono a dir poco impressionanti si và dai 10 ai 50 quintali ogni notte!!!!!!! figuriamoci se le anatre hanno voglia di uscire dalle riserve.........azzo!!!!!!!!

francesco70 ha scritto:
Per Menga scusa non ho capito bene 50 q.li di granturco in quanta superficie d'acqua?
perchè se li butto nel mio lago diventa giallo per tre anni e i germani si posano sul granturco che fà una montagna fuori dall'acqua... [Trilly-77-24.gif]

ciao

ciao francesco70,
le valli variano dai 200 ettari di quelle più piccole ai 1000 ettari di quella più grande ( la morosina che hà una perimetro di circa 18 km) le granaglie non vengo sparse per tutta la valle ma solo nei 6/7 laghetti dove ci sono gli appostamenti e dove a turno si caccia, effettivamente sembrano un'esagerazione ma tenedo conto che il numero tra anatre e folaghe in alcune di queste valli superano i 10.000 esemplari si fà presto a immaginare quanto questo incida sulla permanenza dei selvatici stessi all'interno delle riserve........e noi là fuori a bestemmiare pregando che qualche uccello venga fuori a farsi sparare

MENGA ha scritto:
francesco70 ha scritto:
Per Menga scusa non ho capito bene 50 q.li di granturco in quanta superficie d'acqua?
perchè se li butto nel mio lago diventa giallo per tre anni e i germani si posano sul granturco che fà una montagna fuori dall'acqua... [Trilly-77-24.gif]

ciao

ciao francesco70,
le valli variano dai 200 ettari di quelle più piccole ai 1000 ettari di quella più grande ( la morosina che hà una perimetro di circa 18 km) le granaglie non vengo sparse per tutta la valle ma solo nei 6/7 laghetti dove ci sono gli appostamenti e dove a turno si caccia, effettivamente sembrano un'esagerazione ma tenedo conto che il numero tra anatre e folaghe in alcune di queste valli superano i 10.000 esemplari si fà presto a immaginare quanto questo incida sulla permanenza dei selvatici stessi all'interno delle riserve........e noi là fuori a bestemmiare pregando che qualche uccello venga fuori a farsi sparare
Per curiosità quanto costa cacciare li dentro?

brunovet ha scritto:
MENGA ha scritto:
francesco70 ha scritto:

ciao

ciao francesco70,

da quello che hò sentito si parla di 40/50 mila euri per ogni botte per l'annata venatoria ( si spara circa 18/20 volte )

ciao ragazzi ieri mattina abbiamo trascorso una splendida mattina di caccia in laguna veneta io alessandro e l'amico crecoa (luca) c siamo divertiti da matti con l'acqua che cresciuta a dismisura c'e arrivata fin dentro alla cuveggia [Trilly-77-24.gif] poi l'alta marea cia' trasportato allargo 3-4 stampi [Trilly-77-24.gif] incarnierate 4 alzavole d'alba poi un germano con un tiro esasperato 1 mestolone e in fine 1 fischione.
saluti per il simpatico amico crecoa(sei proprio un vikingo!!!!!)
grazie per la splendida giornata ciao..!

mattia ha scritto:
ciao ragazzi ieri mattina abbiamo trascorso una splendida mattina di caccia in laguna veneta io alessandro e l'amico crecoa (luca) c siamo divertiti da matti con l'acqua che cresciuta a dismisura c'e arrivata fin dentro alla cuveggia [Trilly-77-24.gif] poi l'alta marea cia' trasportato allargo 3-4 stampi [Trilly-77-24.gif] incarnierate 4 alzavole d'alba poi un germano con un tiro esasperato 1 mestolone e in fine 1 fischione.

bravi bravi....ma vi capiva crecoa col vostro accento strano?

botahv79 ha scritto:
mattia ha scritto:

bravi bravi....ma vi capiva crecoa col vostro accento strano?

hihihihih ciao mirco... eravamo noi che capivamo crecoa per il semplice motivo che a parlato tutta la mattinata il dialetto veneto!!! [Trilly-77-24.gif]
fortuna mia che ho trascorso il militare in veneto... [lol.gif]

mattia ha scritto:

grazie anche a voi e alla vostra simpatia e al magnifico tiro sul germano che se non lo avessi visto con i miei occhi non ci avrei mai creduto un saluto

brunovet ha scritto:
MENGA ha scritto:
francesco70 ha scritto:

ciao

ciao francesco70,

Per chi nn prende la quota annuale dai 500 ai 1500 euro al giorno...dipende dal posto...

oggi andando a lavorare
in autostrada precisamente sull A27 da conegliano per andare a mestre e >rudi sa dov'è
passando sul fiume Sile a un centinaio di metri dove posteggiano le barche
c'erano un centinaio di canapiglie [****.gif]
è di prassi che quando sono in autostrada e passando sia per il piave sia per il sile vo' pian pianino per osservare in acqua
dai JOE (paolo)
che sono a pochi passi dal tuo chiaro
dacci buone notizie [lol.gif]
e scusa se non ti ho telefonato

bellissime le canapiglie [sconvolto.gif] purtroppo da noi solo avvistamenti sporadici

[up.gif] questa mattina ad uno dei soliti nostri laghi,c'erano ad aspettarci quattro o cinque germani...ma forse essendo già consci di quello che gli aspettava,appena si è schiarito un pelino sono partiti alzandosi quasi a colonna,ma per fortuna una io e Lex l'abbiamo tirata giù...e caduta in un roveto quasi inpenetrabile.....ma Dirk ormai è un'esperto e ha battuto Willy(il setter tuttofare di Lex) nel tempo..poi abbiamo fatto una capatina negli altri laghi e abbiamo avuto la piacevole sorpresa,un'alzavolina.....caduta in mezzo all'acqua,Dirk c'ha provato(ooh.....!!!! non mi vuole imparare a riportare nell'acqua.. [6] ...sto testone!!!!!),ma Willy per nuotare forse è più bravo di una nutria [Trilly-77-24.gif] e se le aggiudicata lui... da noi per le giornate come oggi si dice '''troppo grazia S.Antonio''''. [marameo.gif] ..!!!! ....dopo Lex posterà due foto della mattinata....

Quanto ci sta andando bene sti giorni... come ha detto matty anke stamattina una germana e un'alzavola son tornati con noi [3]

Ecco le foto della mattinata:

Willy (il mio cane) in azione... son sempre più convinto che sia una nutria, non un cane [lol.gif]

ed ecco il carniere:

Vi aggiorno sul week-end. Sabato mattina abbiamo fatto 2 codoni con due tiri spettacolari. Domenica mattina 1 germano e 1 alzavola. Stamattina i miei compagni hanno fatto 1 moriglione e 1 mestolone. A parte questi uccelli non abbiamo visto altro. Credo che questa settimana non darà grandi soddisfazioni ma mercoledi o giovedi si riprova. Saluti!!!

OOOOOH Lex,come "non andiamo piu' a caccia"????? [5a]
Io non perdo un'alba dall'apertura!!!!(no,anzi sono rimasto a letto una mattina.. [meaculpa.gif]
Stamattina 2 germani e 1 beccaccino,purtroppo non recuperato.
Ieri i ragazzi in lago hanno fatto 1 germano ed io con mio figlio Fabio mi son fatto la beccaccia [marameo.gif] e 1 fagiana .
Adesso,sono le dieci ,prendo i cani e vado a vedere se trovo la sorella della beccaccia di ieri..... [eusa_hand.gif]
Un augurio di pronta guarigione all'amico SKA....purtroppo non ha piu' il fisico.. [Trilly-77-24.gif]
Ciao,Paolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto