RADIO BOTTE 2009/10 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2009/10

andrewdedda ha scritto:
quinta giornata passata a mare...nn si e' visto niente volare...passo a quanto pare fermo...almeno fuori dalle riserve...dentro qualcosina si vede...da segnalare solo 6 pittime e una ventina di piru piru...boh io mi arrendo

Pittime minori sicuramente, le maggiori è impensabile.

Gianni ha scritto:
andrewdedda ha scritto:
quinta giornata passata a mare...nn si e' visto niente volare...passo a quanto pare fermo...almeno fuori dalle riserve...dentro qualcosina si vede...da segnalare solo 6 pittime e una ventina di piru piru...boh io mi arrendo

esiste la specie pittima maggiore?
buono a sapersi...!
secondo me erano pettegole...ma cmq...fa niente!

gianlucan. ha scritto:
Gianni ha scritto:
andrewdedda ha scritto:

esiste la specie pittima maggiore?
buono a sapersi...!
secondo me erano pettegole...ma cmq...fa niente!

Sarebbe la pittima reale (Limosa limosa), quella che da noi passa a marzo insieme con le marzaiole, potevano essere anche pettegole, sono molto simili a fermo, ma inconfondibili in volo per via del bianco del groppone.

Stamattina il racconto tocca a me, visto che MAtty m'ha dato buca ed è rimasto al calduccio nel suo letto a dormire! [lol.gif]

Seguito dal mio cane mi avvicino al laghetto, ankora non si vede molto quindi decido di aspettare che schiarisca un pelo per aver maggior visibilità! Nel frattempo cerco e spero di sentire qualche rumore venire da dentro al lago, ma niente....tutto tace! Inizio ad avvilirmi per essermi svegliato presto per nulla stamattina...ma non faccio in tempo a pensarlo che ecco venire dal lago il canto di un maschio di gemano, seguito da altri maschi che fanno come lui! Iniziano a cantare, forse insospettiti.... Dopo circa 1 minuto sento sbattere le ali...SONO PARTITI!

Il laghetto è posizionato in una valle stretta ed è quindi quasi sicuro che vengano verso dove sono io, infatti eccoli apparire contro il cielo, 6-7 germani... Inizio a far fuoco, due se ne staccano e gli altri se ne vanno!

Altri 2 germani stamattina son tornati a casa... ci sta andando troppo bene ste mattine. Speriam solo di non abituarci, perchè poi quando non ci sarà niente i deprimiamo [anzioso.gif] [anzioso.gif]

[****.gif]......stamattina Lex m'ha fregato.......sono quattro mattine su cinque che troviamo i germani al lago.....stamattina per la legge dei grandi numeri pensavo che potesse essere una mattina da 0,invece erano li che aspettavano sto culone.....comunque è come se le avessi prese anch'io,con una differenza....che dormita bella che ho fatto!!!! [rire.gif] .....CARICO LE ENERGIE PER MERCOLEDI........... [up.gif]

Complimenti ragazzi......stamattina mi sono alzato ma ho fatto un dietro front spettacolare.......pioveva in un modo a dir poco proibitivo.e.anch'io sono tornato al calduccio.
Ieri sera me la sono goduta,un ventone di bora con due gocce di pioggia ,che mi ha fatto venire a stampi una coppia di germani e dopo 10 minuti un altro germano.
Entrando al laghetto avevo preso un beccaccino e per equilibrare la situazione ne ho preso un altro uscendone.... [rire.gif] [rire.gif]
Ciao a tutti.
Paolo

Ieri mattina da me ha diluviato, ma io sono andato lo stesso. Per fortuna che il vento tirava da est ed avendo il capanno alle spalle del vento me la sono cavata. Qualche uccelo l'ho visto...Un paio di fischioni e un branchetto di 5 alzavole. A tarda mattinata mi si è posata un alzavola tra le stampe e li è finita la mattinata. Stamani situazione decisamente migliore, niente pioggia... Fatto un moriglione e due alzavole. Praticamente sono più di 2 settimene che ogni mattina si riesce sempre a portare a casa qualcosa. Meno male perchè l'inizio di stagione è stato disastroso... Mercoledi riprovo...vi farò saxe...

Ciao Sax,ti rispondo con una mail privata,cosi' posso dirti tutto quello che penso di te............. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Scerzi a parte se andavo a caccia non andavo in laghetto perche' non era il mio turno ,quindi ho desistito per questo motivo non certo per la pioggia.
Ciao
Paolo
Se Ska ci legge vorrei dirgli che domani sono a vicenza e verona.....e prima del buio si potrebbe prendere il caffe' assieme(tanto sospirato!!!)
Ciao

luchinohunter ha scritto:
Questa è stata una buona settimana...fatti qualche mestolone e qualche fischione e poi da nn crederci...domenica mattina avevamo nel lago un branco di circa 80 alzavole...in conclusione ne abbiamo raccolte 23...e nn si sa quanti feriti!!!!
[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]

ska ha scritto:
Questa è stata una buona settimana...fatti qualche mestolone e qualche fischione e poi da nn crederci...domenica mattina avevamo nel lago un branco di circa 80 alzavole...in conclusione ne abbiamo raccolte 23...e nn si sa quanti feriti!!!!

mona ti copa e bechele, che dopo vegno a magnarle....

23???Azz. Complimentoni!!!!! [eusa_clap.gif]
Comunque complimenti a tutti gli altri!!!! [eusa_clap.gif]

Luchinohunter......non so se hai visto le emotion di Ska ma per fortuna non hai visto la mia faccia dal vivo!!!!!!! [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
Certamente per prenderne 23 gli avete tirato nel [badair.gif] azz...una bella fortuna ad averne 80 di messe in lago........ bravi,bravi,bravi.. [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Ciao
Paolo

joe magasso ha scritto:
Luchinohunter......non so se hai visto le emotion di Ska ma per fortuna non hai visto la mia faccia dal vivo!!!!!!! [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
Certamente per prenderne 23 gli avete tirato nel [badair.gif] azz...una bella fortuna ad averne 80 di messe in lago........ bravi,bravi,bravi.. [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Ciao
Paolo

Gli è stato sparato a fermo in 6 a circa 75 metri e li è stato fatto solo feriti...si sono rilevati e hanno incominciato a fare passate a 1000 all'ora (e li ragazzi era veramente da brividi...adrenalina a 1000)...poi una quindicina si sono ributtati e ritonfa e fermo in 4 e li se nè rilavati pochi..poi 2 o 3 a volo e infine siamo entrati nel lago in 5 a ribattere i feriti...sembrava la guerra si rilevavono quelli del primo tiro tutti mezzi rotti e fuocoooo!!!!!....ragazzi è stato qualcosa di stupendo!!!!!!! [5a]

botahv79 ha scritto:
ska ha scritto:

mona ti copa e bechele, che dopo vegno a magnarle....
stasera bel girare di beccaccini [lol.gif]
e poi due germani son tornati a casa con me..ma che fatica..eppure pensavo che sta burrasca avesse più effetto nelle anatre..ma son contento..bel pomeriggio

Dai ma che sfiga! Anke oggi, che è chiusa, nell'unico lago da noi un po' più grosso dove di solito si puo' trovare qualcosa di diverso dai germani, cioè moriglioni, fischioni etc in mezzo al lago c'è n'anatra! Per curiosità vado a veder cos'è.... diomio st'anno in sto lago sempre a caccia chiusa c'è qualcosa! [thumbsdown.gif]

joe magasso ha scritto:
Ciao
Paolo

Gli è stato sparato a fermo in 6 a circa 75 metri e li è stato fatto solo feriti...si sono rilevati e hanno incominciato a fare passate a 1000 all'ora (e li ragazzi era veramente da brividi...adrenalina a 1000)...poi una quindicina si sono ributtati e ritonfa e fermo in 4 e li se nè rilavati pochi..poi 2 o 3 a volo e infine siamo entrati nel lago in 5 a ribattere i feriti...sembrava la guerra si rilevavono quelli del primo tiro tutti mezzi rotti e fuocoooo!!!!!....ragazzi è stato qualcosa di stupendo!!!!!!! [5a]
luca se vuoi dato ke ankora nn sei ammesso in stanza protetta posso mostrare io ai nostri amici la foto delle alzavole

joe magasso ha scritto:
Ciao
Paolo

Non potevate attendere che si avvicinassero di piu?

[5a] Speriamo che sia iniziato il vero passo e che invada tutt'italia così ci possiamo cimentare tutti. In bocca al lupo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto