RADIO BOTTE 2009/10 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2009/10

Anche stamani alle 6,00 ero già al lago ma niente di niente!
I germani arrivano la sera che è già buio, mangiano e se ne vanno....
X evitare di tornare x l' ennesima volta a mani vuote però stamani una gallinella ci ha rimesso le penne!

la costanza e la resistenza mi hanno minimamente premiato..alle 6 la temperatura era rigida sui -5 gradi..per fortuna esistono le tute americane e il caffè con la prugna...il laghetto fumava e in alcuni punti è ghiacciato..un'alzavola è tornata a casa con me!

ore 5,30,calo le stampe in acqua,dal mare arriva un'arietta che non promette niente di buono,con nuvoloni neri come la pece.Incomincio a richiamare ad intermittenza sperando in una risposta,che non arriva.Comincia a piovere,e anche forte. Alba,vedo qualcosa svolazzare tra gli stampi....mi accerto è un fischione,sta in mezzo alle stampe,non posso tirare,impiomberei gli stampi.Aspetto,appena esce tiro una dispersante del 7....recupero,ormai non ostante impermeabile sono fradicio.Alle 7 smette di piovere,ma si alza un vento freddo da ponente,e in lontananza vedo nuvoloni bassi e pioggia in arrivo,sono le 8,raccolgo tutto e vedo prima che arrivi il finimondo e mi anneghi.
Che dire....va bene cosi,domani si ritorna.

IL TACCI ha scritto:
Padule di Fucecchio.......deserto assoluto....

Nonostante l'arrivo di un po' di ghiaccio, niente uccelli nuovi e zero fucilate in TUTTO il padule....

Neppure gli uccelli vecchi han fatto un po' di giro....soltanto qualche pavoncella per aria....

Un saluto

Sandro

Bho! Cè un'amico che ha sentito da un suo collega che stamane a Fucecchio sè sparato molto.

"Anconetani" c'avevi preso con l'avvertimento... oggi giornata di grande movimento nella nostra zona. Tempo bellissimo, tutto nuvolo, neve fino a 100 mt più su di dove siamo noi..tutto l'appennino coperto dalla neve e chiuso perchè sta nevicando!

Primo lago Vuoto... arriviamo al secondo e vediamo nettamente 2 ALZAVOLE nuotare verso la riva, forse insospettite dal nostro arrivo a piedi! Ci avviciniamo..niente..non le vediamo più! D'un tratto si levano dalla sponda opposta alla nostra ma lontane...decidiamo di non sparare perchè stanno volando basse basse verso un altro lago 100mt più in là...

Quindi andiamo all'altro lago verso dove si son dirette le alzavole...arriviamo pian piano, guardiamo tra gli stampi.... Un alzavola...Femmina...nuota indisturbata!! Guardiamo dove possa essere l'altra...non si vede! Allora decidiam di far fuoco...quella rimane morta in acqua, mentre da più in su partono 2 Alzavole (le 2 di prima) e un altra più in basso verso di noi... Le seguiamo con lo sguardo...una la perdiamo subito..le altre 2 le vediamo dirigersi verso il laghetto dove teniamo i richiami vivi e abbiam un po' di stampi a circa 1km più in su!!

Via..decidiam di andar al nostro laghetto per far la festa alle 2 alzavole. Ma mentre torniamo alla macchina vediamo un branco di Pavoncelle (una 40ina) in volo...fanno qualche giro e vediamo che scendono verso dei campi lì vicino! Saliamo in macchina e ci dirigiamo verso dove abbiam visto buttarsi le pavoncelle...arriviamo vicino al punto e le vediamo alzarsi in volo a 100mt da noi. Subito scendiamo...inizio a fischiare ed eccole. Fanno 1-2 giri quasi a tiro e poi ci passano sopra..altine ma sparabili! Parte la raffica ma se ne staccano solo2 purtroppo..

le vediamo che si riposano più in là...ma decidiamo di andar a veder delle 2 alzavole! Arriviamo al lago e qui il fattaccio: Ci fermiamo lontano per vedere se si vede qualcosa...ECCOLE...le vediamo nuotare in mezzo al lago...neanche il tempo di esultare che si levano in volo [26] [26] [26] MA perchè???? Guardiamo in cima al lago e vediamo un tartufaio coi cani che si sta dirigendo verso il lago...Porca eva! Guardiamo le alzavole fare tanti giri sopra il lago, coi richiami nostri che cantavano a squarcia gola..ma purtroppo c'era sto cavolo di tartufaio che camminava lungo la sponda e le 2 alzavole se ne vanno!! Accidenti per tutti....se nn muore oggi non muore più...con tutti gli accidenti che gli saran arrivati!!!!

Matty va al lavoro vista l'ora...ma io decido di tornare dalle pavoncelle.. torno nella zona di prima e le vedo in volo sopra i campi... scendo e inizio a fischiare...si avvicinano e vedo CON STUPORE che in mezzo al branco ci son altri 2 animali..pivieri penso...MAI VISTI PRIMA!!

Morale della storia: le pavoncelle se ne vanno e i pivieri pure.....pazienza! Le nostre pavoncelle ce le siam giocate..visto che da noi se va bene le vedi 2 volte l'anno massimo!!!

Cmq confermo...c'è stato movimento visto che pivieri, pavoncelle, alzavole si son visti...

Gianni,

dipende a cosa sono finalizzate le informazioni ricevute dal tuo amico...

All'ora buona 10 botte in tutto il padule, fino alle 10 niente neppure visti.....dopo non so'

I 3 app. dove vado io 3 zeri, altri amici nella parte pistoiese da 0 a 1 p.zo....

Ti consiglio di approfondire........sono anche io curioso....

Un saluto

Sandro

IL TACCI ha scritto:
Gianni,

All'ora buona 10 botte in tutto il padule, fino alle 10 niente neppure visti.....dopo non so'

I 3 app. dove vado io 3 zeri, altri amici nella parte pistoiese da 0 a 1 p.zo....

Un saluto

Sandro

A sto punto anche io, ho lanciato la richiesta di approfondimento.
Ti farò sapere.
ciao

stamane arrivato al lago vedo che c'è un po' di vento di maestrale ma decido che ci sono le condizioni per uscire quindi carico il barchino e parto. arrivato quasi sull'altra sponda mi accorgo che il vento è diventato davvero forte tanto che stavo per tornare indietro ma
siccome che ero a meta' strada mi faccio coraggio e faticosamente e fradicio arrivo al capanno. faticosamente cerco di montare la stampiera ma decido di fare solo due gruppetti sottosponda con 4 anatre. entro nel capanno e espetto che fa giorno senza vedere ne sentire nulla nel vero senso della parola......c'ero solo io!!!! praticamente avevo un'intero lago a disposizione senza riuscire a tirare un colpo ne a vedere niente. zero assoluto!!
domani le previsioni dicono che dovrebbe essere brutto tempo...... credo poprio che questa
volta dovro' arrendermi anch'io!!!
un saluto.

Jabril......che schifo 3 germani????non condivido......potevi vedere di piu'....qualche altra bestia....ma non condivido,3 germani sono 3 germani ritieniti fortunato e auguri per la prossima.
Wish,noooooo,non mollare dai,tieni duro,purtroppo io ho 2 dita di ghiaccio nel laghetto e non ci potro' piu' andare se va avanti cosi' ma in un canale o in un altro l'alba non me la perdo.
Ibal a tutti.
Paolo.

questa mattina uscita alla cava purtroppo 0 assoluto, il collega alessandro prova a fare l'alba al chiaro 0 assoluto anche lui, con la semplice differenza che alle7-45 gli fanno visita 4 tedeschi...purtroppo nn si sono fatti fregare. [****.gif]

questa mattina viste tante pavoncelle (tanti amici anno fatto grossi carnieri nel ravennate)

Forza ragazzi....ultimi giorni,poi si soffrira' di piu' !!!
I vecchi dicevano "fin Nadae se spena da Nadae se pena"
(Fino a Natale si spenna,da Natale si pena).....azzo e' un mese che peniamo!!!!!!
Ho fatto due parole al telefono con Crecoa e Ska.......a quando una mangiatona tra paperai?????
Vediamo di fissare una data???
Ciao a tutti,Paolo

ragazzi c'è un barazzolo (alzavola) che mi piglia per il c..o, l'ho visto lunedì mattina passare alto sopra il lago, martedì era comodamente tra l'erba, stamani non c'era, proabilmente aspetta il venerdì per mangiare, ma prima o poi gli faccio pagare il conto della trattoria.. :D .
ciao

joe magasso ha scritto:
Forza ragazzi....ultimi giorni,poi si soffrira' di piu' !!!
I vecchi dicevano "fin Nadae se spena da Nadae se pena"
(Fino a Natale si spenna,da Natale si pena).....azzo e' un mese che peniamo!!!!!!
Ho fatto due parole al telefono con Crecoa e Ska.......a quando una mangiatona tra paperai?????
Vediamo di fissare una data???
Ciao a tutti,Paolo

dai paolo tien duro, io è da due settimane che vado per canali e cave e non sparo un colpo......per la mangiata organizzate che vengo di sicuro

IL TACCI ha scritto:
Gianni,

Un saluto

Sandro

Tacci si parla di un mega scaricone alle 7.00, ti risulta?

...confermo quanto detto da Lex tranne alcuni particolari.......1-dopo aver preso le 2 pavoncelle,per ribatterle dove si eran buttate ci siam fatti 200/300mt di salita su una seminata(accidenti a Lex e alle sue pavoncelle...)per poi arrivare a 50mt e vederle fuggire.. 2-non sono andato al lavoro,ma bensi dal dentista,che se tenuto per lui il mio molare sinistro.. [****.gif] ..che **** di male........mi farebbe star meglio solo ritrovare domani mattina quelle tre alzavole che ci son scappate oggi... [marameo.gif] ..

Gianni,

non nella parte pistoiese ma fiorentina subito adiacente la riserva, ma mi dicono fatto al branco immenso di storni che dorme in riserva....

E poi, diffidate degli scariconi, perchè di solito fanno molta scena......e poco arrosto!!!

Le fucilate che fanno male sono poche e ben cadenzate perchè sparate ad animali vicini, gli scariconi spesso sono fatti ad animali da 50 mt in su........servono solo a far dire a quelli fuori del padule.....senti là!!!!!

Ti riconfermo mattinata in linea con questo dicembre, tra le peggiori dell'anno in senso assoluto.....

Un saluto

Sandro

Nel pomeriggio ho deciso di tornare a vedere se ritovavo i guanti da 50 E persi stamani ma niente...qualcuno se li è fregati di sicuro [censored.gif] [censored.gif]
Vedo però che ci sono una trentina di germani che mangiucchiano...sono quelli che di solito stanno dentro l' oasi ed oggi forse spinti dalla fame si sono spostati...cerco di avvicinarmi ma quando sono a una ventina di metri mi partano; scrico le mie 45 gr pb 4 e ne cadano 3 più uno che forse colpito da un pallino si stacca dagli altri che tornavano nell' oasi e mi ripassa a una trentina di metri; una botta e cade pure quello! [spocht_2.gif]
Finalmente porto a casa qualcosa: 4 germani più una gallinella!
Unica cosa strana è che erano quasi tutti maschi! [26] [26] [26]
Sono felicissimo ma avrei preferito prendere i fischioni giovedì scorso che tra l' altro erano molto più facili da prendere!

calibrosedici ha scritto:
Nel pomeriggio ho deciso di tornare a vedere se ritovavo i guanti da 50 E persi stamani ma niente...qualcuno se li è fregati di sicuro [censored.gif] [censored.gif]
Vedo però che ci sono una trentina di germani che mangiucchiano...sono quelli che di solito stanno dentro l' oasi ed oggi forse spinti dalla fame si sono spostati...cerco di avvicinarmi ma quando sono a una ventina di metri mi partano; scrico le mie 45 gr pb 4 e ne cadano 3 più uno che forse colpito da un pallino si stacca dagli altri che tornavano nell' oasi e mi ripassa a una trentina di metri; una botta e cade pure quello! [spocht_2.gif]
Finalmente porto a casa qualcosa: 4 germani più una gallinella!
Unica cosa strana è che erano quasi tutti maschi! [26] [26] [26]
Sono felicissimo ma avrei preferito prendere i fischioni giovedì scorso che tra l' altro erano molto più facili da prendere!

Complimenti!!! [eusa_clap.gif]

stamattina non sono uscito causa lavoro...ho telefonato all'amico per avere notizie, sicuro che lui ci fosse andato, invece era a becche [6] sul tardi mi ha richiamato essendo passato dal laghetto sul tardi e...sorpresa! c'era un branchetto di 6-7 fischioni, ben gli sta così impara [Trilly-77-24.gif] . per la cronaca è il branco più numeroso che vediamo quest'anno. [lol.gif]

ragazzi finalmente una bellissima notizia martedì cerano 3 alzavole nel lago di sopra al mio e sono quasi sicuro che le ha mandate via qualkuno dal mio e mi giravano le palle oggi una bellissima senzazione dopo 2 mesi di sacrifici ogni mattina cerano 2 femmine di alzavola ke mi mangiavano a 2 metri dai piedi del capanno ho aspettato quasi 1 ora e 30 prima di trovare un modo di sparargli ero incantato dalla tranquillità con cui mangiavano sottovento.poi si sono messe a dormire appoggiate alla gabbia dei germani ho messo su una bella cartuccetta preparata appositamente xtiri ravvicinati 36 gr di tecna dell'8 e le ho fatte con un colpo solo...ragazzi quasi che mi commuovevo le prime soddisfazioni da cacciatore di acquatici ti rimangono dentro.e poi sono andato xil fiume ho fatto un bel frullino saettante.ciao ragazzi lex e matteo tenete duro dai.( comunque anche da noi cerano parecchie pavoncelle) un saluto.
luca

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto