RADIO BOTTE 2008/09 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2008/09

hunter39 ha scritto:
ciao ragazzi ieri ho fatto la mia prima esperienza in valle........sono stato a Zapponeta in provincia di Foggia......in azienda, invitato da un mio amico. Un esperienza indimenticabile anche se solo per arrivarci cera bisogno del trattore.
snc00115sh7.jpg

dopo il trasbordo in barchino, completamente all'oscuro.

snc00107bp2.jpg

questo era il paesaggio che si prospettava dinanzi a me.

snc00121ij3.jpg

e questo è stato il carniere che ho portato a casa dopo una giornata di divertimento ma anche tanto tanto freddo.
bella antò che carniere ,ma nun era mejo rimanè ha dormì (scherzo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] )

Allora a Ravenna Nord:
il 1^ dell'anno è stato x i pochissimi fortunati che sono andati a caccia ed erano ancora presenti dalle ore 10 in poi LA GIORNATA di caccia dell'anno.
Da 8 a 24 pezzi segnalati a testa nelle botti, con molti 10 ed oltre sia in valle che nei chiari ed affili: infatti alle 10, dopo una alba sostanzialmente piatta con qualche capo singolo portato a casa, è arrivata una autentica bufera di neve che ha messo in moto gli animali come non mai quest'anno fino a sera, quando tutti i chiari hanno poi conseguito numeri oltre i 15-20pezzi (ed anche molto oltre i migliori), causa bufera di freddo e neve.
Sabato: fuori dalle zps, bene i chiari (oltre una decina di pezzi i migliori chiari che io sappia).
Domenica: qualche pezzo ancora la mattina, ma solo in acqua salata nella valle xchè era tutto ghiacciato (un amico ad es. ha fatto 5 pezzi in un branchetto di canapiglie con 2 fucilate) ed i chiari sono stati particolarmente vigilati la sera in zps e non solo.
Lunedì: ancora ghiaccio, ma grande sparatoria in spiaggia, xchè oltre al clima glaciale era scesa pure la nebbia di notte.

Insomma ..... il tempo a disposizione e la resistenza fisica hanno decisamente premiato qua i più attivi sulla caccia, con carnieri di tutto rispetto x le ns zone. Un bravo a loro x il sacrificio fisico e familiare che hanno sostenuto (c'è gente che non è andata a casa a mangiare il 1^, od è andato dopo essersi fatto sostituire da altro socio e poi è tornato), ..... mentre molti o non sono andati proprio o hanno fatto l'alba e poi basta.

Lago di Varese: fine 2008 e inizio 2009 da incubo. Pochi capi abbattuti e la tegola del Decreto Pecoraro che ci permette solo il giovedì e la domenica a Gennaio.
Ma non è finita: il lago sta gelando e viste le previsioni c'è il rischio che domani sia l'ultimo giorno. E io non ci sarò. :cry:

stamani ho parlato don delle persone che hanno un chiaro e mi hanno detto che nn fanno altro che caricare e riscaricare il fucile,nonostante questi giorni di freddo potessero essere propizi.mi hanno detto anche di loro amici che hanno chiari,che sono sotto di piu di 100 uccelli rispetto all anno passato!
io qualcosa vedo,poco,ma almeno li vedo [marameo.gif]

58 beppe , quando parli di carnieri nei chiari di sera ovviamente ti riferisci a fucilate fatte in orario consentito,ti chiedo questo perche da noi è praticamente impossibile vedere uno dei moltissimi uccelli che ci mangiano la notte prima di30/ 40 minuti dopo l'orario...e la mattina una o due ore prima dell'orario tutti via....

Purtroppo dall'ultima uscita giovedi' scorso, dove abbiamo fatto un buon carniere, il chiaro e' ghiacciato e di conseguenza niente caccia,ma da ieri sera piove e la temperatura e' aumentata , si spera che oggi si possa fare un rientro...ciao Davide.....

A fucecchio domenica chiusa per ghiaccio.....

Ieri discreta mattina con presto principalmente folaghe a prender botte, poi a giorno fatto buon movimento di alzavole (a dire il vero anche di altra roba ma tanto sono solo le alzavole a farsi poi abbattere) ovviamente non in tutto il padule ma principalmente nelle adiacenze delle riserve.......ovviamente con i migliori risultati nella parte fiorentina...

Per la cronaca io NON ho scaricato (solo una coppia mi ha fregato mentre stava mettendosi non troppo vicina ed una fucilata improvvisa mi ha fatto perdere l'attimo).......in compenso ho visto abbattere 8 alzavole dal vicino davanti e 9 da quello laterale....

Che dire....da noi succede spesso anche questo.....

Aspettiamo domenica ma se le previsioni verranno confermate.....niente caccia....

Un saluto

Sandro

Anche sul Varese giovedì sono **** parecchie folaghe di un nuovo contingente appena arrivato, sennò col cavolo che si facevano massacrare così...
Han volato un po' di germani, ma quelli scansano qualsiasi cosa puzzi di appostamento.
Si vede anche qualche uccellino strano, di quelli che arrivano col freddo (orchetti, ecc...)
SE non gela domenica vado.

Grande Pia, x mè serata con un bel maschio di alzavola in piena tenuta invernale :D

qui invece zona sessa a.,sembra di essere nel deserto,solo che invece della sabbia,c'è tanta acqua,ma anatre ZEROfatto salve per qualche sporadica alzavola,che a turno onora di far visita i vari appostamenti [6] ....tutta st'acqua non poteva starci a novembre?

Altra bella Alzavola maschio questa sera :D ....condita con una bella gallinella ed un beccaccino....peccato solo su una padella su beccaccino....cazzulani! [lol.gif]

Ieri a Fucecchio niente di eccezionale........tranne la solita zona fiorentina adiacente alla riserva dove fanno bei numeri con le alzavole.......

Personalmente ho fatto 1 alzavola, un'altra padellata ad un tiro un po' sforzato, un altra si è messa a giorno pieno contro-sole senza essere vista e si è salvata meritatamente....

Nella parte pistoiese, comunque, i numeri sono stati quasi tutti da schedina....e questo nonostante le riserve siano piene di alzavole....

Se non altro temperatura minima di 0° e almeno cacciato tranquillo senza patemi di fare a guardie e ladri.....

Un saluto

Sandro

Ieri ho caricato il fucile dopo 11 giorni di astinenza... :cry:
Temperature rigide, ultima lettura -6°C un'oretta prima dell'alba. C'è qualche germano ultra-diffidente, quindi proviamo a cacciare noi coi richiami, l'altro capanno senza. Scelta azzeccata che frutta 3 germani a loro, mentre a noi, prima uno, poi 3 poi 4 si tengono a distanza di sicurezza. A onor del vero i 4 sono stati fatti involare da un gruppo di kayak che hanno rischiato di essere colati a picco. Ma state a casa che fa freddo.[censored.gif] [censored.gif]
Finisco con una canapiglia femmina e una folaga.

ravenna nord:
chiari: ancora ghiaccio e pochi spari, vista la vigilanza, nei chiari, ma comunque dei temerari hanno fatto qualche scarica importante o dopo aver rotto il ghiaccio con piedi e barchettine od averlo sommerso con acqua tirato su con pompe a "tutto gas" dai canali il pomeriggio; carnieri comunque da 5 a poco oltre la decina mediamente.

spiagge: discreta settimana, con carnieri tra i 3-4pezzi e la decina mediamente nei giorni più propizi, ma controlli anche duplici la stessa mattinata e bibliche perdite di tempo nei momenti spesso più propizi a detta dei colleghi; anche qualche verbale è andato ..... .

la valle zps: qualche pezzo nel salato la mattina di giovedì (che volevo prendere un giorno di ferie e me lo sentivo), ma ..... dalle 11,30-12 alle 15 ha girato una quantità di animali che ha permesso discreti carnieri in valle ed in pineta (il mio amico bravissimo, ma sempre fortunato, delle 5canapiglie della domenica si è ripetuto con 2 fischioni-2canapiglie-1germano); anche la sera ha dato qualche pezzo (canapiglie in primis).

Le grandi assenti appaiono le folaghe ..... malgrado la stagione, ed i germani, mentre i tuffatori ...... della serie: "chi li ha visti ???".
Mannaggia a me ..... ho sbagliato tutto.

[meaculpa.gif] [meaculpa.gif] questa mattina una coppia di germani mi a fregato come un pollo [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] è guerra aperta per mercoledi'... [violent.gif] [violent.gif] (sono un cattivo cliente!!!!) [violent.gif] speriamo tornino!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto