questa mattina zona valle d'itria finalmente dopo 10 giorni sono riuscito a portarla a casa senza non pochi sacrifici. una furbacchiona che fino a ieri dopo averla sparata sotto ferma è sparita nel nulla ,per due volte sulle rimesse ferma ma di lei nulla.questa mattina rivado sul posto una collina misto macchia e quercia,decido di cambiare strategia visto che lei conosce bene il suono del beeper in cerca decido di mettere il campano e ilbeeper solo in ferma .appena entrato la mia setter la vedo che lavora su pastura per circa 10 minuti prendendo e riprendendo la traccia ,alla fine sento il trillo del beeper in ferma ,corro e mimetto di fronte a lei, dopo un paio di minuti il cane rompe e mi parte sulla sinistra prima fucilata a vuoto seconda inceppamento .cerco di mantenere la calma e midirigo verso dove l'avevo vista andare ,era nel folto beeper in ferma cerco di salire verso di lei ma di pedina mi parte lunga.dopo altredue ore di cerca me la ferma a ridosso di un muretto a secco sotto un enorme macchione ma niente da fare mi parte dalla parte opposta ,scendo a valle immaginandomi la traettoria ed ecco il beeper nuovamente in ferma mi accosto adrenalina da infarto mi parte dritta nemmeno tanto veloce e questa volta a secondo colpo giu.odissea finita alle 10.20