Produttori di cartucce. (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Produttori di cartucce.

In Toscana ne segnalo uno su tutti:il Moroni a S.Giuliano Terme (PI ).Lui e' un vero guru della ricarica,carica anche per conto terzi(un nome?Nobel Sport).Io sparo le 32 gr bior caricate con Gm3 o mescolo di 4 polveri (tra cui tecna) e sono da paura,anche in Puglia si sono rivelate letali,roba da 420 m/sec in canna manometrica!Oppure le Uragano 34 gr con contenitore,caricate con A1.Diciamo che le dosi sono simili a molte cartucce storiche della Nobel,come le Speed,le Percorso o le Super caccia,ma quelle che produce a nome Moroni sono piu' ottimizzate in fatto a velocita'(con le Nobel deve attenersi rigorosamente a certe pressioni) ed hanno prestazioni di gran lunga superiore al 90 % delle cartucce commerciali,ad un euro o due meno per scatola pero'.Questo riguardo ai caricamenti per tordi,sulle corazzate gia' molte marche note gli tengono testa,ma non nel prezzo comunque.Inoltre e' una persona disponibilissima,sempre pronto a dire cosa mette nelle cartucce,e ad indirizzarti nella scelta (ha un catalogo vastissimo,che comprende anche i piccoli calibri e cartucce a palla).Altre cartucce valide sono le Tigrin,dell'armeria Donatucci di Sassetta,caricate pero' dalla Nobel Sport.Segnalo la 34,5 gr tipo 2 (con l'A1) in bossolo arancione,secondo me insieme alla B&P F2 la miglior 34 gr in Italia,la 33 bior (bossolo viola) e la Velenosa 36 gr (simile alla Percorso della Nobel) in bossolo blu.

io ripeto credo che le cavolate le fanno un pò tutti!!!anche a me è successo che un noto caricatore della zona di cui non faccio il nome (non è nella mia indole screditare le persone per un peccato se si può dire di gola)cambiò la polvere ad una cartuccia che andava benissimo credendo che non nè avrebbe risentito molto,purtroppo per lui ce ne siamo accorti e in separata sede gli è stato fatto notare,poi è stata buona coscienza sua capire che se hai un prodotto buono è bene continuare a a farlo...e lo ha capito.io ripeto ho un buonissimo rapporto con claudio e fregature non nè ho mai prese.le cartucce sono ottime davvero!e poi il mondo è bello perchè è vario se avevamo tutti la stessa opinione non esisteva neanche il forum!quindi ragazzi...io direi di finirla qiu questa storia!!!torniamo sulla scia per cui è stato creato questo post! ciao a tutti

Scotti ha scritto:
amicirm ha scritto:
ciao mimetico o come ti chiami, sono un tiratore della romana munizioni e
con me ci sono altre 11 persone che dal 2002 abbiamo incominciato a sparare
le cartucce della stessa rm, e ti posso garantire che in tutti questi anni
non abbiamo mai trovato un difetto. non so che tipo di cartuccia spari ma,
se vai alla coppa del mondo svolta nel 2004 la romana munizioni è arrivata
prima con un tiratore di prima categoria il sign. Agostino Paciotti che
quando vuoi ti può confermare. io penso che tu sia uno come tanti che ha
invidia di Claudio Belleggia perchè a differenza di tante armerie ogni
volta che si va da lui c'è sempre la fila, e se fosse un paraculo come dici
non avrebbe tutta questa clientela. tornando a quello che tu hai scritto ti
faccio presente che dopo averti risposto io come cliente farò presente
direttamente a Claudio Belleggia le stronzate che hai detto, e ti posso
garantire che se io fossi in lui ti farei una bella denuncia per
diffamazione. Prima di scrive determinati insulti ci rifletterei sapendo
quello che potrei rischiare. un ultima cosa riguardo al discorso dei
caricatori di cartucce io personalmente e altri miei amici abbiamo visto di
che potenza è la Romana munizioni come caricamento, non te la prendere se
come cliente ho scritto queste cose ma siccome sono commerciante anche io
determinate cose non vanno dette..

Ascolta amicirm o come ti chiami, il buon Mimetico è stato fin troppo diplomatico, se è vero quello che ha scritto. Trovare addirittura piombo misto e riciclato su una confezione di cartucce dove all'esterno è ben stampata la numerazione del piombo, è reato penale. Si chiama "truffa".
Il caro armiere, può denunciare chi vuole se ha tempo e soldi da perdere, non ci sono problemi, stai tranquillo che troviamo decine di testimoni che possono affermare quello che ha detto Mimetico perchè hanno avuto la stessa sua esperienza.
Le cose che non vanno dette sono altre, e non certo i pareri personali sulla qualità di un prodotto, poichè i forum servono proprio a questo, a confrontarsi e a cercare di mettere la propria esperienza a disposizione degli altri.
Se dai un'occhiata uin po' più approfondita agli argomenti trattati, troverai chi ha detto peste e corna di Benelli, Beretta, Fabarm, Winchester, Browning, Fausti, Marocchi ecc. ecc. ecc., ma non per questo Benelli Beretta & company possono essere marchiati di venditori di fumo o di essere aziende poco serie. Ma non credi che sia normale che su migliaia di consumatori c'è ne siano alcuni che abbiano riscontrato problemi più o meno seri sui loro prodotti ? Non fare confusione, non si tratta di diffamazione, ma semplicemente di proprie esperienze personali negative. Guardando sul forum, così al volo, ho trovato anche questa discussione sulla RM : viewtopic.php?f=3&t=12122
Come vedrai il tenore della stessa ti piacerà, ma si tratta sempre e solo di opinioni peronali.
Quindi calma e prima di scrivere, la prossima volta, leggi attentamente e soprattutto pensa.
Saluti.
scotti gli posso rispondere io come voglio [allah.gif] ti prego tinooooooooo

Ted ha scritto:
In Toscana ne segnalo uno su tutti:il Moroni a S.Giuliano Terme (PI ).Lui e' un vero guru della ricarica,carica anche per conto terzi(un nome?Nobel Sport).Io sparo le 32 gr bior caricate con Gm3 o mescolo di 4 polveri (tra cui tecna) e sono da paura,anche in Puglia si sono rivelate letali,roba da 420 m/sec in canna manometrica!Oppure le Uragano 34 gr con contenitore,caricate con A1.Diciamo che le dosi sono simili a molte cartucce storiche della Nobel,come le Speed,le Percorso o le Super caccia,ma quelle che produce a nome Moroni sono piu' ottimizzate in fatto a velocita'(con le Nobel deve attenersi rigorosamente a certe pressioni) ed hanno prestazioni di gran lunga superiore al 90 % delle cartucce commerciali,ad un euro o due meno per scatola pero'.Questo riguardo ai caricamenti per tordi,sulle corazzate gia' molte marche note gli tengono testa,ma non nel prezzo comunque.Inoltre e' una persona disponibilissima,sempre pronto a dire cosa mette nelle cartucce,e ad indirizzarti nella scelta (ha un catalogo vastissimo,che comprende anche i piccoli calibri e cartucce a palla).Altre cartucce valide sono le Tigrin,dell'armeria Donatucci di Sassetta,caricate pero' dalla Nobel Sport.Segnalo la 34,5 gr tipo 2 (con l'A1) in bossolo arancione,secondo me insieme alla B&P F2 la miglior 34 gr in Italia,la 33 bior (bossolo viola) e la Velenosa 36 gr (simile alla Percorso della Nobel) in bossolo blu.

A detta del mio amico Daniele67 ,del Moroni sono tanta roba quelle nere del 3 x colombacci !!!.

Sulle tigrin quoto ,le ho praticamente tutte ,dalle bior in colore rosa ( che volgarmente chiamo le " finocchiona" ) ,le rosse sempre bior,le 34 grammi arancioni ( hanno l A1 ? Non lo sapevo,controllerò),le velenosa,quelle verdi con borra di feltro,le tipo 5 rosse con piombo nik.... Praticamente l intera gamma !!!!. Dal Donatucci a Sassetta inoltre trovo sempre le M SPEED della nsi grammi 35 verdi tipo 3 !!!!.

Bigio

gordo ha scritto:
Dissento parzialmente da Giovannit e lo faccio in maniera pacata e sobria!!!! [protesta.gif] [protesta.gif] Daccordo su Obama, daccordo su General Motors, ma JULIA ROBERTS non me la dovevi toccare. Sobriamente e pacatamente, ti aspetto all'alba!!!(A te la scelta dell'arma: Negroamaro o Brunello?) [rk01_050.gif]
Siccome la scelta dell'arma spetta a me, io scelgo filmati di Scarlett Johansson. Quella si' che e' bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbona!!!

Scotti ha scritto:
elettrico1 ha scritto:
Cari amici non ho ancora capito tutto questo accanimento nei confronti di amicirm, anche perche' chi ha offeso e' stato mimetico.
Ognuno di noi puo' esprimere le proprie opinioni nel rispetto del forum.
Vi saluto

A quale accanimento ti stai riferendo ? La risposta di "amicirm" è priva di quella cosa fondamentale che nei forum e nella vita si chiama "moderazione". E' partito in quarta, quando avrebbe dovuto usare prima le marce basse, ma se scrivi quello che hai appena scritto, significa che non l'hai capito. Gli utenti che gli hanno risposto . . . . si.
Saluti.
Poi, se non sbaglio, vista la mancanza di liberta' di parola che pare ci sia da voi, non credi che accusare qualcuno di dire stronzate (come ha fatto amicirm nei confronti di mimetico)sia gia' passibile di querela??????

elettrico1 ha scritto:
avete mai provato a sparare la sipe -s4 del cal. 20 .della Romana munizione?
e' veramente eccezionale.
Fatemi sapere
Se non erro la sipe/s4 era la miscela utilizzata per una cartuccia chiamata "speciale tordo allodola",per il cal 20,non ricordo se 25o26 gr.
Che dirti l'ho tirata,e quante ne ho tirate [5a],per 4/5 anni,solo quella cartuccia eccezzzzzzzzzzionale a dir poco,ma poi la sorpresa..........
Pacco e bossolo ok,ma solo quello,cartuccia totalmene cambiata in peggio,andava bene solo qualche tiro allo spollo e poi............poi via con il calendario dal 1 gennaio al 31 dicembre [****.gif] .
Questo a parer mio non è serietà,io mi parto faccio 70km per acquistare un prodotto che non rispecchia le assicurazioni fatte da chi lo carica.
Io riconosco gli intrighi della vecchia arte del commercio,ma se pago pretendo che mi sia dato quello che chiedo.

Questa cosa della RM palomba70 l ho già sentita diverse volte....!!!. Concordo....!!! L onesta' e' cosa rara !! . Cambiare polvere la maggior parte delle volte significa un peggioramente specie x quei modelli che andavano ottimamente.... Io mi domando ? Perché devo cambiare una cartuccia che me la comprano in tanti con una scadente che me la comprano 1 volta e poi basta ?....

Bigio

io l'unica cartuccia che ho sparato della romana munizioni è la sterminio del 7 bossolo bianco...che è davvero una cartuccia particolare perchè a 40 metri mi ha disintegrato una palomba,riprovata a fine dicembre in 3 canna su un fagiano l'ha letteralmente freddato in volo a 30 metri....tanto che il fagiano si è cappottato in volo e caduto a terra senza minimamente accennare niente di vitale pur essendo un piombo piccolo per questo animale!

mammo1 ha scritto:
io l'unica cartuccia che ho sparato della romana munizioni è la sterminio del 7 bossolo bianco...che è davvero una cartuccia particolare perchè a 40 metri mi ha disintegrato una palomba,riprovata a fine dicembre in 3 canna su un fagiano l'ha letteralmente freddato in volo a 30 metri....tanto che il fagiano si è cappottato in volo e caduto a terra senza minimamente accennare niente di vitale pur essendo un piombo piccolo per questo animale!

Puoi sezionarne una e descriverci i componenti, compresa l'altezza della cartuccia?
grazie
Tullio

mammo1 ha scritto:

Nel sito mette le sterminio in cal 20 color trasparente bossolo T.3 grammi 30 piombo 10

e le cal.12 bossolo T.1 grammi 30 piombi 9-10-11

bigio

Mammo1 se torni da Belleggia prendi le Los Angeles e /o le Los Angeles skeet entrambe con 32 grammi di piombo .A detta di tanti che l hanno sparata ,sembra sia ottima....!!!

Bigio

La sipe/s4 R.M. cal.20,30 gr. ha il bossolo trasparente con la scritta BELLEGGIA,l'ho usata la scorsa stagione ed è ottima,specialmente se fa freddo con pioviggine, nonostante x il cal. 20 sia una carica abbastanza sostenuta, quando si spara con la sua aria sulla spalla non si sente nemmeno, e secca le prede anche a lunga distanza. Ho sparato un colombaccio parecchio lontano con questa cartuccia, gli ho dato un bel po' di anticipo ed è caduto secco,è stato un tiro talmente straordinario che quando ho sparato mi sono guardato intorno xchè ho avuto il dubbio che avesse sparato qualcun'altro,ciao a tutti.

Bigio Follonica ha scritto:
Cmq queste sterminio bianche che dici mammo1 evidentemente sono vecchi lotti,perché attualmente sono blu ( cal.12) e trasparenti (cal.20)

bigio

A me non interessa il colore del bossolo, ma il contenuto della cartuccia bianca.
Se mammo1 ne trova una e ce la descrive, se ne può trarre spunto per rifarla, poi ognuno può aggiustarla a suo piacimento.

Ciao a tutti sono Claudio Belleggia della RM Romana Munizioni,è la prima volta che visito questo sito,ho sempre creduto che trattasse argomenti interessanti,e infatti è proprio così, solamente che a volte il tempo a mia disposizione non è moltissimo.
Mi spiace solamente che non è per mia libera scelta che oggi mi trovo costretto a trovare qualche minuto del mio tempo per poter ribadire un concetto…!
Sere fa un mio cliente/amico trovandosi a casa di amici che sono soliti visitare questo sito è incappato in un certo Sig:Mimetico con il quale ha avuto un piccolo “battibecco” dato che il Mimetico stesso in un suo intervento definiva me stesso un PARACULO e parlava di pallini riciclati trovati all’interno delle mie cartucce…
Bene ringraziando innanzi tutto il mio amico e tutti gli amici del forum(ho visto che ce ne sono molti) i quali criticamente e costruttivamente commentano il mio prodotto dato che non a tutti può piacere un tipo di cartuccia rispetto ad un'altra; si dice che il mondo è bello perché è vario, ma commentare è una cosa….CALUNIARE è un’altra.
Sapete cari amici,nel mio lavoro a volte capita di dover trovare soluzioni quando il mercato purtroppo non ti aiuta: mi riferisco alle polveri che spesso ad un certo punto non si trovano più(le ditte non le producono più) quindi io grazie all’esperienza alla passione per il mio lavoro e ,non ultimo, al banco prova riproduco cartucce con le medesime pressioni e velocità….cito questo dato che a volte capita che nelle mie cartucce il tipo di polvere può variare……ma cari miei le mie cartucce finora del piombo riciclato non ne hanno sentito nemmeno l’odore,anche perché “per chi non lo sapesse” la legge prevede che qualora una cartuccia contenesse piombo riciclato, sulla scatola ci deve essere scritto “caricata con piombo riciclato”….e poi scusate;ma quale sarebbe la mia convenienza in tutto questo giochetto? Beccarmi una bella denuncia? Fare una cartuccia una volta bene,una male e una così così……matto,per fortuna, ancora non ci sono diventato!
Quindi per chi oggi trovasse nelle mie cartucce del piombo riciclato ,io sono pronto ad assumermi tutte e dico tutte le mie responsabilità legali…..ma deve esserlo anche chi sostiene tutto ciò, e naturalmente deve provarlo con i FATTI non con le CHIACCHIERE!Dato che l’unico ente che potrebbe provarlo è il Banco Naz. Di Prova di Brescia.
A parte tutte queste CHIACCHIERE io posso dire che chi mi conosce sa bene molto bene come lavoro e quello che faccio, chi non mi conosce forse dovrebbe farlo prima di parlare, e per chi ancora non mi conosce www.romanamunizioni.it......
Ciao a tutti.

X Belleggia : non giudico ne le sue cartucce ( non avendole mai sparate ) ne' l intervento in questione....!!!. Vedo tanti interventi che ne parlano bene dei suoi prodotti e altri meno..... Credo sia normale e soggettiva la cosa.... Non tutti siamo uguali e francamente quando sentivo queste " accuse" mi sembrava strano che una cosa del genere fosse vera..... Evidentemente qualcuno e' rinasto deluso dai suoi prodotti....

Fa piacere sentire anche l altra campana perché una sola non va bene

saluti dalla Toscana e già che c'e' me la toglie una curiosità ( se può e vuole ).... Nelle pigeon quelle color oro piombo 7,5 grammi 36 mi pare tipo5 che polvere mette ? Un amico che le apprezza non sapeva quale fosse la polvere in oggetto e qualcuno ha avanzato delle ipotesi su polveri spagnole tipo CSB ,PSB !!!. I suoi prodotti li consegna in qualche armeria Toscana o solo nel Lazio ???

Spero non si sia registrato solo x intervenire ( e cmq la capirei).... Si faccia sentire

bigio

Signor Belleggia io invece voglio farle i miei complimenti per una cartuccia in particolare
dispersante.jpg

la cartuccia più affidabile che io abbia mai sparato alla regina
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Corey ha scritto:
Signor Belleggia io invece voglio farle i miei complimenti per una cartuccia in particolare
dispersante.jpg

la cartuccia più affidabile che io abbia mai sparato alla regina
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
bossolo n.s. 688 \psb1 1,70 piombo 10 borra disp. 32,5gr. stellare.
al sud sono eccezionali le sto clonando per un'amico e per me senza disp. vanno bene anche col caldo 'forte'
pap

Come avevo scritto in pm a Mirkonon avrei più inserito niente su questo post per non creare problemi a nessuno,ma siccome mi si tira in ballo di nuovo....IO BALLO, per principio io non faccio CHIACCHIERE da bar, quando dico una cosa è perchè ne sono certo, il fatto è successo 4-5 anni fà, e RIBADISCO quanto ho scritto, già il fatto stesso che si cambi polvere nelle cartucce, mantenedo la stessa scatola e la stessa dicitura non è indice di serietà, NON SONO IO CHE LO DICO, ma lo dicono molti cacciatori,ed anche vero che ci sono moltissimi estimatori delle cartucce RM, DIFATTI IO NON HO DETTO non comprate le cartucce della RM, HO RIFERITO UN EPISODIO CAPITATO A ME ED ALTRI TIRATORI, che dopo le dovute spigazioni hanno continuato a sparare le cartucce menzionate, io le cartucce le compro a Narni , non sparo quelle di Belleggia,quindi non ho nessun interesse personale o perchè ce l'ho con Belleggia, ma da buciardo io non ci passo [eusa_naughty.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto