Produttori di cartucce. (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Produttori di cartucce.

mammo1 ha scritto:
mirko ha scritto:
boban ha scritto:
Ti quoto Marco, le Mininestor gialle sono davvero ottime, anche provando differenti lotti di bossoli, acquistati in anni diversi, il rendimento è stato sempre costante e molto valido.

ricordo d'averle conosciute una decina di anni fa, me le portò una bravissima persona umbra, amico cacciatore, ora scomparso; erano gialle con fondello tipo uno, piombo 10 0 11 se non ricordo male, erano delle buone cartucce, in alternativa c'erano le azzurre sempre mininestor in bossolo trasparente tipo 1; di recente le ho riviste da un amico che le ha portate giù
bossolo trasparente ci sono le super tordo nestor bossolo 5 caricate con la psb1 e 36 grammi di piombo8 o 10!le mini nestor sono gialle o rosse....almeno ora!

il trasparente era riferito all'azzurro, cioè non era così intenso, tant'è che si veda tutta la parte interna della cartuccia

X norby : che la REX sia unica x il freddo lo scopro ora.... Io sapevo che era ottima con il caldo,x capirsi la REX la USA la fiocchi x i vari modelli PL ( 32-34,nova bior 31-33).. E tali cartucce con il freddo ci hanno litigato !!!. Mah sara'....!!!.

Mi pare non sia stata nominata la DIMAR di Badia al Pino (AR) ,carica tutta la gamma royal ( sotto bosco-mercury-F2-F2 dispersante-MB royal-JK6 royal- royal semimagnum ,sprint,RG ecc.ecc)...!!! Con prezzi ottimi !!!.

Per chi diceva delle bornaghi.... Si sono buone cartucce ma sono prodotte su scala nazionale,le puoi trovare a Palermo come a Milano....!!!. Personalmente ho sparato le standard 34 con polvere A1 ( ottime d ottobre), le pigeon36 x i colombacci e le dispersanti sempre in 34 grammi....e vorrei provare le 30 grammi bior

bigio

Segurini - Godo di Russi: noto ricaricatore x cartuccini da allodole e tordi (valide le turbo da 33gr) che rifornisce anche personaggi "sportivi famosi" che cacciano frequentemente all'estero.
Dradi - Alfonsine: valide le 42gr con Tecna.
Timoncini - Ravenna: valide quelle in cartone da 36gr.

un armiere che conosco qualche tempo fa mi ha detto una cosa sconvolgente, non parlo di prezzi, (quelli sono comunque alti) ma di una dose con la Tecna N spaventosamente sproporzionata ! che gli dovevo dire io giovane che stava caricando delle bombe ? ho desistito anche perchè non mi avrebbe dato importanza, ma caricare 2,10 di Tecna per soli 36 gr di piombo tutto in bossolo 12/70 mi sembrano a dir poco esagerate !

mammo1 ha scritto:
mirko ha scritto:
boban ha scritto:
Ti quoto Marco, le Mininestor gialle sono davvero ottime, anche provando differenti lotti di bossoli, acquistati in anni diversi, il rendimento è stato sempre costante e molto valido.

ricordo d'averle conosciute una decina di anni fa, me le portò una bravissima persona umbra, amico cacciatore, ora scomparso; erano gialle con fondello tipo uno, piombo 10 0 11 se non ricordo male, erano delle buone cartucce, in alternativa c'erano le azzurre sempre mininestor in bossolo trasparente tipo 1; di recente le ho riviste da un amico che le ha portate giù
bossolo trasparente ci sono le super tordo nestor bossolo 5 caricate con la psb1 e 36 grammi di piombo8 o 10!le mini nestor sono gialle o rosse....almeno ora!

Inolte c'è anche la nestor rossa e la nestor blu.....questu ultima è micidiale con la tramontana....!!!cmq ottime cartuccette le tiro dalla nascita...!!!!poi le supertordo qualcosa di eccezionale...(costicchiano un po)!!!!!
saluti

Dalla mia esperienza personale posso segnalarvi:
in cal.12:
- Mini Nestor pb10-11 Gentili (Marsciano-PG) Gialle clima freddo Rosse Clima caldo pioggia
- Gm3 pb11 DIMAR (Badia al Pino-Arezzo) a me andavano bene con ogni condizione meteo
- Spollo pb12 Caporaletti (Narni Scalo-Terni) ottime per lo spollo ai tordi specialmente in condizioni di tiri ravicinati/istintivi
- Rex, Psb1, Gm3 pb 10-11 Albertini (S.Marino) le migliori cartucce in cal. 12 che abbia mai sparato micidiali. Purtroppo ha chiuso l'attività. [Trilly-11-11.gif]
- Jk6 pb 7 Albertini (S.Marino) bossolo in cartone senza contenitore micidiali di primo colpo ai colombacci, effetto unico !!
- Tecna pb 7-6 Albertini (S.Marino)
in cal.20:
- Rex,Psb1 pb11 Albertini (S.Marino) meravigliose con allodole e tordi
- Spollo pb12 Caporaletti (Narni-Terni)
- Super Capriolo pb11 Ceccaroni (S.Marino) ottime per le allodole e tordi
- DAP 3 pb 10 Ceccaroni (S.Marino) ottime anche in clima rigido x tordi
- Pantera Junior pb10 Leo Paretti (S.Gemini-Terni) tiri da paura ai tordi !!

ciao mimetico o come ti chiami, sono un tiratore della romana munizioni e
con me ci sono altre 11 persone che dal 2002 abbiamo incominciato a sparare
le cartucce della stessa rm, e ti posso garantire che in tutti questi anni
non abbiamo mai trovato un difetto. non so che tipo di cartuccia spari ma,
se vai alla coppa del mondo svolta nel 2004 la romana munizioni è arrivata
prima con un tiratore di prima categoria il sign. Agostino Paciotti che
quando vuoi ti può confermare. io penso che tu sia uno come tanti che ha
invidia di Claudio Belleggia perchè a differenza di tante armerie ogni
volta che si va da lui c'è sempre la fila, e se fosse un paraculo come dici
non avrebbe tutta questa clientela. tornando a quello che tu hai scritto ti
faccio presente che dopo averti risposto io come cliente farò presente
direttamente a Claudio Belleggia le stronzate che hai detto, e ti posso
garantire che se io fossi in lui ti farei una bella denuncia per
diffamazione. Prima di scrive determinati insulti ci rifletterei sapendo
quello che potrei rischiare. un ultima cosa riguardo al discorso dei
caricatori di cartucce io personalmente e altri miei amici abbiamo visto di
che potenza è la Romana munizioni come caricamento, non te la prendere se
come cliente ho scritto queste cose ma siccome sono commerciante anche io
determinate cose non vanno dette..

Salve amicirm, benvenuto nel nostro forum ! spiace leggere un tono così duro nei confronti di un utente che ha semplicemente esposto il proprio parere personale, frutto per altro della sua esperienza diretta,che per carità, può essere o meno condivisa.

in questo forum ci si confronta apertamente, ovviamente nel rispetto delle normative del nostro Stato, senza però stare con il fucile spianato ad aspettare che qualcuno dica qualcosa di scomodo, ripeto spiace leggere il tuo tono, siamo qui in amicizia a darci consigli, se poi i pareri personali non piacciono e si parla addirittura di diffamazione, credo che ci sia qualche errore di fondo, siamo qui a chiacchierare, fra amici, riportando ognuno le proprie esperienze di vita vissuta.

Ti ringrazio Mirko per aver preso le mie difese, credo che a quasi 50 anni certe persone le posso tranquillamente sistemare con i fatti, se è vero quello che dici, e non credo, come mai un certo SANDRONE fece una telefonata all'armiere in questione e si fece riportare via un bancale di queste cartucce??? non sò dove spari di solito, e non mi interessa, ma se vai alla "PISANA", più di qualcuno ti dirà quello che è stato scoperto con le cartucce del 9/1/2, se hai letto attentamente il mio post, ho scritto, che prima di dire "non bene" di una persona ci vado con i piedi di piombo, e poi andando in altre armerie, e parlando con CACCIATORI che stavano acquistando cartucce, si parlava dell'armeria di Belleggia e delle sue cartucce, e TUTTI ripetevano quello che ti sto dicendo, i primi pacchi vanno una bomba, e poi con altri stok cambia tutto, guarda che ci sono altri del forum che hanno avuto la mia stessa disavventura, quindi non stò diffamando nessuno, tanto Claudio le cartucce che fà le vende lo stesso anche se io scrivo un post su di un forum, in questo forum ci sono molti estimatori delle cartucce di Belleggia, ed io non ho detto di non comprarle, ho soltanto raccontato quello che è capitato a me e tutti quelli che sparavano quelle cartucce, se mo Claudio sè rinsavito meglio per lui. E poi un'altra cosa , invidioso de chi????? [rire.gif]

amicirm ha scritto:

Scusami amicirm "nuovo iscritto" messaggi "1" ma il tuo non mi sembra davvero un buon esordio.
Tieni presente che questo è solo un gruppo di AMICI che si scambiano in libertà le proprie esperienze.
Il tuo messaggio è ampiamente "sopra le righe" e prima di usare vocaboli come "stronzate" "insulti" e "diffamazione" faresti bene a riflettere prima di scrivere.
Lo spirito del forum è quello di condividere con gli amici le esperienze positive, ma anche quelle negative.
Adesso accolgo l'invito dei moderatori ad abbassare i toni, ma non potevo esimermi dal manifestare la mia opinione.
Per me la "polemica" è chiusa

Storm ha scritto:
amicirm ha scritto:

Scusami amicirm "nuovo iscritto" messaggi "1" ma il tuo non mi sembra davvero un buon esordio.
Tieni presente che questo è solo un gruppo di AMICI che si scambiano in libertà le proprie esperienze.
Il tuo messaggio è ampiamente "sopra le righe" e prima di usare vocaboli come "stronzate" "insulti" e "diffamazione" faresti bene a riflettere prima di scrivere.
Lo spirito del forum è quello di condividere con gli amici le esperienze positive, ma anche quelle negative.
Adesso accolgo l'invito dei moderatori ad abbassare i toni, ma non potevo esimermi dal manifestare la mia opinione.
Per me la "polemica" è chiusa

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Non si arriva in un forum di amici e si giudica in questo modo piuttosto pensa a presentari come tutti abbiamo fatto, l'educazione e una gran bella cosa. [eusa_hand.gif]

AZZ! E io che credevo che in Italia ci fosse la liberta' di parola e di espressione!!!!!
Faccio bene a starmene in America, dove potrei liberamente e pubblicamente dire e scrivere in lettere al direttore del giornale locale o su qualsiasi forum che Obama e' una marionetta in mano ai grossi finanzieri internazionali, che le auto della General Motors non valgono niente, e che Julia Roberts e' una scortica secca e brutta--senza che nessuno mi salti addosso, se non con un'altra lettera al direttore nella quale controbatte cio' che ho detto e aggiunge che io non capisco niente, o con un messaggio di risposta sullo stesso forum!

Avete mai sparato le K90 di Mauri giampaolo di spoleto, sono cartucce per la piccola migratoria a dire poco eccezionali.
C'è ne sono 2 mitiche le k90 nere per climi miti e le k90 gialle per i primi freddi entrambi da 32 grammi pb 11 [5a]

red78 ha scritto:
Dalla mia esperienza personale posso segnalarvi:
in cal.12:
- Mini Nestor pb10-11 Gentili (Marsciano-PG) Gialle clima freddo Rosse Clima caldo pioggia
- Gm3 pb11 DIMAR (Badia al Pino-Arezzo) a me andavano bene con ogni condizione meteo
- Spollo pb12 Caporaletti (Narni Scalo-Terni) ottime per lo spollo ai tordi specialmente in condizioni di tiri ravicinati/istintivi
- Rex, Psb1, Gm3 pb 10-11 Albertini (S.Marino) le migliori cartucce in cal. 12 che abbia mai sparato micidiali. Purtroppo ha chiuso l'attività. [Trilly-11-11.gif]
- Jk6 pb 7 Albertini (S.Marino) bossolo in cartone senza contenitore micidiali di primo colpo ai colombacci, effetto unico !!
- Tecna pb 7-6 Albertini (S.Marino)
in cal.20:
- Rex,Psb1 pb11 Albertini (S.Marino) meravigliose con allodole e tordi
- Spollo pb12 Caporaletti (Narni-Terni)
- Super Capriolo pb11 Ceccaroni (S.Marino) ottime per le allodole e tordi
- DAP 3 pb 10 Ceccaroni (S.Marino) ottime anche in clima rigido x tordi
- Pantera Junior pb10 Leo Paretti (S.Gemini-Terni) tiri da paura ai tordi !!

Ciao Red, io compro soltanto Caporaletti, come dici tu le "dispersanti" (da non confondere con le "spollo") piombo 12 sono micidiali, ormai le sparo da tanti anni, le ho fatte provare ad Ezietto, 4 cartucce 4 cadaveri (nun pensate che ciò le braccia corte...avevo solo quelle [rire.gif] ), sempre di Caporaletti sparo la 007 tipo 2 piombo 10, ma come dicevano altri amici del forum, la rete nel cielo o le v30 sono cartucce eccezzionali,lo stesso Caporaletti fà le stesse qualità in cal.20

amicirm ha scritto:
Caro amicirm,inanzitutto benvenuto nel forum [20] ,anche se c'è un'area riservata per la presentazione.
Come gli altri amici facenti parte di questo forum ti hanno accennato,si può far capire la propria idea,esponendola con toni un pochino più moderati,perchè questo è un punto di ritrovo tra persone che nutrono la stessa passione,si può condividere o meno,ma se ne discute al solo fine di cercare una chiarezza che migliori il nostro bagaglio personale,o che serva come scambio di opinioni frutto delle nostre esperienze sul campo.
In relazione a quanto detto da "mimetico",al secolo Mauro,io posso dedurre dalla tua risposta che ti trovi in totale disaccordo con lo stesso,perchè evidentemente non hai mai avuto probleni,e ti sei sempre trovato bene tirando le cartucce caricate dalla rm,e fino a qui posso capirti,nella sua difesa.
Ma siccome tre indizi fanno una prova,quando tu carichi affermando che è la stessa cartuccia caricata in precedenza,e poi non è così,cosa che è capitata anche a me personalmente(e non solo),tu come la prenderesti?
Calcola che io per i colombi tiro esclusivamente la gold pigeon 7 1/2 36gr,caricata dalla rm(è quella di 5 anni fà,come vedi quando mi muovo non si parla di pacchi),una cartuccia unica,di gran lunga superiore alle zz spesso menzionate negli appositi post.,eppure ora che mi sono rimasti solo una decina di pacchi,quando andrò a far la "spesa"dovrò riprovarle,perchè son sicuro che di quel caricamento troverò solo il nome ed il bossolo.
Un cordiale saluto.

salve a tutti!!! caro mimetico come stai!? quarda devo dire che belleggia è per me un uomo molto serio!!!fa buonissime cartuccie...ora non sò per quale motivo sia capitata una cosa del genere ma se dovessi dire tutto ciò che ha fatto sempre con serietà e rispetto starei una giornata...con me ed altri a cui ho consigliato di rivolgersi a lui si sono e mi sono trovato\i benissimo!devo dire sempre molto disponibile. lo consiglio ragazzi!!!un'altro sempre che fa ottime cartucce e anche ciaffoni adelmo..però con la pecca di essere poco diponibiledel tipo(se la conversazione dura più di 5 minuti già lo vedi che smania)di altro stampo il figlio...chiudo dicendovi se ci capitate da tutti e 2 provate che ne vale la pena!!!ciao a tutti

Dissento parzialmente da Giovannit e lo faccio in maniera pacata e sobria!!!! [protesta.gif] [protesta.gif] Daccordo su Obama, daccordo su General Motors, ma JULIA ROBERTS non me la dovevi toccare. Sobriamente e pacatamente, ti aspetto all'alba!!!(A te la scelta dell'arma: Negroamaro o Brunello?) [rk01_050.gif]

Cari amici non ho ancora capito tutto questo accanimento nei confronti di amicirm, anche perche' chi ha offeso e' stato mimetico.
Ognuno di noi puo' esprimere le proprie opinioni nel rispetto del forum.
Vi saluto

avete mai provato a sparare la sipe -s4 del cal. 20 .della Romana munizione?
e' veramente eccezionale.
Fatemi sapere

giatrus ha scritto:
Ciao a tutti,
volevo aprire questo post per conoscere quali cartucce e di quali ricaricatori usiamo a livello locale.
Tutti noi conosciamo la nobel sport,baschieri,fiocchi,Rc, che potremmo definire colossi però ci sono molto caricatori locali che fanno cartucce anche superiori da molti punti di vista.
Tra i locali più conosciuti io metterei la Pegoraro e la Zanoletti voi chi aggiungete???
Mi hanno detto che nel lazio c'è un ottimo caricatore ma non conosco il o i nomi.

A Latina c'e' Mercuri, Giorgietta e APG, a Velletri c'è Nardini.
Le migliori sono quelle di Ennio Mercuri! a richiesta te le personalizza pure!!! Il suo top sono le "Julia" con S4 p10 35gr!..od in alternativa usa la Bior o polvere a richiesta (e ti sa consigliare in maniera oggettiva!!!) Impareggiabili!!! Poi ha Nestor e Supertordo..
Le APG 9X21 sono ottime munizioni! ricarica anche per calibri ormai "fuori produzione" e per ex-ordinanza come il Carcano '91 e il Lee-Enfield, è specializzato su tiro sportivo e dinamico, ma non fa cartucce da caccia.
Le Giorgietta Sport costano un boato! Le "Folgoranti" p9 sono buone cartuccce!
Ho comprato una volta le cartucce dell'armeria umbra Micio! 33gr p9 favolose
A Roma ci sono le Frinchiullucci.....ma non mi gustano..

amicirm ha scritto:

Ascolta amicirm o come ti chiami, il buon Mimetico è stato fin troppo diplomatico, se è vero quello che ha scritto. Trovare addirittura piombo misto e riciclato su una confezione di cartucce dove all'esterno è ben stampata la numerazione del piombo, è reato penale. Si chiama "truffa".
Il caro armiere, può denunciare chi vuole se ha tempo e soldi da perdere, non ci sono problemi, stai tranquillo che troviamo decine di testimoni che possono affermare quello che ha detto Mimetico perchè hanno avuto la stessa sua esperienza.
Le cose che non vanno dette sono altre, e non certo i pareri personali sulla qualità di un prodotto, poichè i forum servono proprio a questo, a confrontarsi e a cercare di mettere la propria esperienza a disposizione degli altri.
Se dai un'occhiata uin po' più approfondita agli argomenti trattati, troverai chi ha detto peste e corna di Benelli, Beretta, Fabarm, Winchester, Browning, Fausti, Marocchi ecc. ecc. ecc., ma non per questo Benelli Beretta & company possono essere marchiati di venditori di fumo o di essere aziende poco serie. Ma non credi che sia normale che su migliaia di consumatori c'è ne siano alcuni che abbiano riscontrato problemi più o meno seri sui loro prodotti ? Non fare confusione, non si tratta di diffamazione, ma semplicemente di proprie esperienze personali negative. Guardando sul forum, così al volo, ho trovato anche questa discussione sulla RM : viewtopic.php?f=3&t=12122
Come vedrai il tenore della stessa ti piacerà, ma si tratta sempre e solo di opinioni peronali.
Quindi calma e prima di scrivere, la prossima volta, leggi attentamente e soprattutto pensa.
Saluti.

elettrico1 ha scritto:
Cari amici non ho ancora capito tutto questo accanimento nei confronti di amicirm, anche perche' chi ha offeso e' stato mimetico.
Ognuno di noi puo' esprimere le proprie opinioni nel rispetto del forum.
Vi saluto

A quale accanimento ti stai riferendo ? La risposta di "amicirm" è priva di quella cosa fondamentale che nei forum e nella vita si chiama "moderazione". E' partito in quarta, quando avrebbe dovuto usare prima le marce basse, ma se scrivi quello che hai appena scritto, significa che non l'hai capito. Gli utenti che gli hanno risposto . . . . si.
Saluti.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto