Prezzo piombo. (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Prezzo piombo.

Mi spiace che hai fatto tutta quella strada x sentirti dire una "bestialità" simile ma,se leggevi fra i vari commenti,avevo già riferito di questo fatto e,immaginando che tu abbia fatto la tangenziale x arrivare dai "Parini",se prendevi l'uscita successiva(la Lorenteggio)in un attimo arrivavi a San Vito di Gaggiano,dove il caricatore "ORLANDI",oltre ad essere una persona "squisita" e così pure sua mamma,te lo vende a 3,50 al kg ed è un piombo di ottima qualità. Io lo prendo solo da lui perchè,oltre ovviamente x il prezzo,lo trovo di qualità superiore rispetto a quello in sacchetti da 5 kg e se poi ti serve qualche consiglio x il caricamento è molto gentile e disponibile. Ciao

Il piombo nelle nostre zone si trova anche a € 2,40 il kg, ma sitratta di piombo di importazione di provenienza greca di buona sfericita' ma molto dolce con scarsa durezza e con molto residuo polveroso.
Sebbene piu' caro, sabato ho preferito acquistare a € 3.20 kg un ottimo temperato della Montevecchio pb 8 per cartucce importanti.
Certo per piccola selvaggina e grammature basse optero' per il pb economico.

balestite ha scritto:
Il piombo nelle nostre zone si trova anche a € 2,40 il kg, ma sitratta di piombo di importazione di provenienza greca di buona sfericita' ma molto dolce con scarsa durezza e con molto residuo polveroso.
Sebbene piu' caro, sabato ho preferito acquistare a € 3.20 kg un ottimo temperato della Montevecchio pb 8 per cartucce importanti.

Anch'io sto cercando il Montevecchio per cartucce "importanti". Mi puoi dire dove lo hai trovato e se avevano anche altre numerazioni?
Grazie.

pointer654 ha scritto:
Mi spiace che hai fatto tutta quella strada x sentirti dire una "bestialità" simile ma,se leggevi fra i vari commenti,avevo già riferito di questo fatto e,immaginando che tu abbia fatto la tangenziale x arrivare dai "Parini",se prendevi l'uscita successiva(la Lorenteggio)in un attimo arrivavi a San Vito di Gaggiano,dove il caricatore "ORLANDI",oltre ad essere una persona "squisita" e così pure sua mamma,te lo vende a 3,50 al kg ed è un piombo di ottima qualità. Io lo prendo solo da lui perchè,oltre ovviamente x il prezzo,lo trovo di qualità superiore rispetto a quello in sacchetti da 5 kg e se poi ti serve qualche consiglio x il caricamento è molto gentile e disponibile. Ciao

Non avevo letto la tua info, comunque non ci sono andato per il piombo, ma per farci un giro con un amico che non c'era mai stato ed intanto che ero li ho chiesto.
Grazie per la dritta su Orlandi, ma è quello che carica le Over 100?.

Ciao

Maurizio

balestite ha scritto:

vedi ,pur non mettendo in dubbio le tue parole voglio farti osservare che il piombo viene 'tagliato' con l'antimonio che ha un peso specifico inferiore al piombo ,ma che conferisce maggiore durezza alla lega,quindi una delle due: il piombo o piu' 'leggero',ma piu' duro o e' piu 'pesante' ma piu' morbido..a meno che non mettano nella fusione altri metalli,ma non credo.il residuo polveroso e' probabilmente dovuto al fatto che non sia grafitato. ciao
pap

il piombo di cui parla balestite sicuramente è lo stesso che ho comprato anch'io e sul sacchetto da 5 kg. c'è scritto "indurito.ora però non so in che consiste questo indurimento

A brescia un produttore della zona ha voluto 2euro al kg.
l'unica sfiga e che il 16 ott.devo farmi brescia/grosseto con 300kg di piombo in macchina .fortuna che è un fuoristrada...............mannaggia agli amici [protesta.gif] [protesta.gif]
Dario

salve a tutti scusate l'intromissione ma sapete dirmi se c'e un armeria che vende il piombo per corrispondenza ad un prezzo onesto visto che dalle mie parti costa 4 euri al kg grazie [3] [3]

spollo ha scritto:
il piombo di cui parla balestite sicuramente è lo stesso che ho comprato anch'io e sul sacchetto da 5 kg. c'è scritto "indurito.ora però non so in che consiste questo indurimento
gli fanno vedere la piomba :wink: [anzioso.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

marco83 ha scritto:
spollo ha scritto:
gli fanno vedere la piomba :wink: [anzioso.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
non ti conosco di persona ma.......sei mitico!!!!! :D [thumbsup.gif]

è un po che nn sento interventi su questo post??? nessuno ha delle novità? io per ora 2,80 kg....nessuno riesce a fare meglio e quindi essere piu fortunato di me?

attendo notizie da tutta italia!!!

ciao a tutti

pointer654 ha scritto:
Io ne ho presi,ieri,75 kg temperato + 15 kg nik e mi ha fatto tutto a 3 euro al kg.;io non riesco a trovarlo a meno,però la qualità è eccellente. Ciao
POinter.mi hai mandato un sms poi non ti ho piu sentito .
io vado venerdi a caricarlo 300kg in scchetti da 5 kg confermato 2 euro ,temperato pure questo, e finalmente Argentario arrivoooo!!! [40] [40]
Dario

pointer654 ha scritto:
Io ne ho presi,ieri,75 kg temperato + 15 kg nik e mi ha fatto tutto a 3 euro al kg.;io non riesco a trovarlo a meno,però la qualità è eccellente. Ciao

Se inserisci la tua provincia di residenza almeno quelli vicino a te, se interessati, potrebbero cercarlo e acquistarlo (io sarei uno, data anche la qualità che dici).
Ciao.

darioaxel ha scritto:
pointer654 ha scritto:
POinter.mi hai mandato un sms poi non ti ho piu sentito .
io vado venerdi a caricarlo 300kg in scchetti da 5 kg confermato 2 euro ,temperato pure questo, e finalmente Argentario arrivoooo!!! [40] [40]
Dario
Ciao, mi piacerebbe conoscere il recapito dell'armeria; a 2 euro al kg è un'ottimo prezzo!! quindi anche se l'armiere fosse disposto a spedirmelo sarebbe sempre un'affare. Aspetto tue notizie ringraziandoti anticipatamente.

Massimiliano ha scritto:
Per informazione il piombo ha avuto "grazie" anche alla crisi finanziaria,un notevolissimo calo,ad oggi è sceso a 95 centesimi al kg cosa che nn succedeva da molto..quindi anche in armeria è sceso!Saluti.
E' davvero un prezzo straordinario!!!!!!! mi dici dove lo posso trovare che faccio subito un carico? qui nella mia zona lo pago ancora a € 2.80 al kg.

bisogna vedere se il tuo amico abbia comprato il tipo nichellato, il prezzo di questo tipo di piombo varia dai € 25.00 a € 30.00 :!:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto