Prezzo piombo. (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€245.00
24%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Prezzo piombo.

emmedibi ha scritto:
albertonoha ha scritto:
la tentazione e stata troppo forte oggi sono passato vicino all'armiere e ne ho comprato 10 kg altri penso proprio che per quest'anno sono a posto [lol.gif]
Da quale armeria ti servi?
l'ho preso dallo SPINA di aradeo afrettatevi perche lo sta finendo

Ieri ho acquistato 25 Kg di piombo presso l'armeria FOPA, vicino ad Urbino, al prezzo di 4.300 Lire al Kg ( circa 2,2 € al Kg).
L'armeria Beni vicino ad Ancona applica 3.2 € al kilo, anche sfuso.

albertonoha ha scritto:
emmedibi ha scritto:
albertonoha ha scritto:
la tentazione e stata troppo forte oggi sono passato vicino all'armiere e ne ho comprato 10 kg altri penso proprio che per quest'anno sono a posto [lol.gif]
Da quale armeria ti servi?
l'ho preso dallo SPINA di aradeo afrettatevi perche lo sta finendo
A quanto le vende Spina?

pointers2007 ha scritto:
a TERAMO 5 euro al Kg alla FOPA confermo il prezzo dell'amico di ANCONA l'ho pagato 4300 lire al Kg
[6] [protesta.gif] [****.gif] [sconvolto.gif] [banghead.gif]

spollo ha scritto:
pointers2007 ha scritto:
a TERAMO 5 euro al Kg alla FOPA confermo il prezzo dell'amico di ANCONA l'ho pagato 4300 lire al Kg
[6] [protesta.gif] [****.gif] [sconvolto.gif] [banghead.gif]

e che è oro?????? io neanche nei tempi piu bui sono arrivato a pagarlo tanto!!!!

Oggi ho preso ancora 50 kg di piombo ma non sono riuscito a fare meglio di 3,20 al kg,il chè dalle mie parti non è niente male . Poi ho visto anche del piombo cosiddetto "dorato" che è uno spettacolo e ne ho presi 20 kg anche di quello pagandolo 4 euro al kg(questo lo uso solo x le cartucce veramente importanti). Ciao a tutti

oggi sono andato a gualdicciolo (Rep. San Marino) all'armeria Mancini Luigi e il piombo l'ho pagato 14 Euro al sacchetto da Kg.5.
A chi interessa l'indirizzo e' : Armeria MANCINI LUIGI VIA RIVO FONTANELLE
47892 GUALDICCIOLO ( RSM).

dalle mie parti lo vendono a 3,50 al kg ed è esagerato un'armeria lo vende in offerta dal n° 10 al n°7 a 3 euro al kg accettabile ma un'altra armeria a reggio calabria molto famosa lo vende a 2,20 al kg prezzo secondo me ottimo la pecca per me è il costo della nave x andare e tornare circa 30 euro quindi perdo il guadagno ma se riesco a trovare un biglietto gratis ne aquisto 100kg e me lo conservo,i prezzi che si vedono e sentono in giro sono assurdi se non per dire assolutamente folli, a questo punto non avrebbe piu senso caricarsi le proprie cartucce......vado un'attimo off topic...ieri vado dal mio armiere di fiducia per aquistare i bossoli del calibro 36/410 che negli ultimi anni ha avuto una crescita incredibile di vendita e dalle riviste specializzate si evince che anche in altre località italiane stà aumentando la vendita,quindi in teoria essendo aumentata la richiesta di questo calibro dovrebbero scendere i prezzi dei componenti in quanto la plastica impiegata è inferiore invece,ieri,chiedo al mio armiere il costo dei bossoli T1 cal 36--63mm mi risponde che costano 0,15 cent cadauno ed io gli dissi che a quel prezzo compro quelli magnum .410 e che è un pazzo a venderli a quel prezzo.
Io mi chiedo ma se i materiali del cal.410 sono piu' piccoli quindi meno materiale utilizzato è sopratutto LE CARTUCCE cal.36 e 410 utilizzano polveri a noi comuni e di medio costo ed una quantità di piombo(elemento che negli ultimi 2 anni ha fatto volare alle stelle il prezzo delle cartucce) di gran lunga INFERIORE a i calibri piu in voga perchè le stesse cartucce 410 1 pacco costa pari o superiore ad un pacco del calibro 12 con circa 15---20 grammi in piu di piombo???? XCHè LO CHIEDO A TUTTI GLI ARMIERI XCHè?????
I PREZZI DEL PIOMBO della SIARM sono da capogiro sopratutto se tenete in considerazione il costo della spedizione.

E' quello che si chiedono tutti me compreso ... perchè la cartucce aumentano .. perchè il prezzo del piombo cresce .. è la risposta dell'armiere .. è il piombo che determina il maggior prezzo della cartuccia .... e allora perchè le cartucce cal. 36 costano quanto quelle del dodici e hanno 1/3 1/4 del piombo??? ... alla fine perchè le vendono al prezzo che gli pare .. a prescindere dai costi delle materie prime ....

Per assurdo ricaricando .. diventa conveniente comprare un pacco di cartucce cal. 12 .. sfare la cartucce e con un pò di inneschi aggiuntivi caricarci ca 75 cartucce del 36 !!!!

... contro ogni logica!!!!!

Il discorso del caro prezzi del 36-410 io lo faccio per il cal. 20 dove le cartucce da 25gr costano quanto e piu' di una 32-33gr cal 12. [eusa_naughty.gif]
Questo è immotivato ed è li' che le fabbriche quadagnano a man bassa, ed è sui piccoli calibri che bisogna ricaricare perche c' e' forte risparmio da parte dei cacciatori. Io mi sono ripromesso che quelle del 20 me le ricarico tutte da solo, [marameo.gif] mi sono stufato di pagare 1 scatola € 10,00 ( MB 28,5gr) quando lo stesso pacco fatto in casa mi costa meno della meta'.

Ieri sono andato dal Parini caccia e pesca di Settimo Milanese (chi lo conosce sa che è come un supermercato), bene ho chiesto il prezzo del piombo e mi ha risposto 6 euro al chilo. Gli ho detto:GRAZIE.

Pensavo che essendo un posto veramente grande, come per molti altri articoli ci fosse da risparmiere, invece......

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto