S
SILVER
Re: Prelievo dello storno, convegno Fidc Nazionale/Toscana
[up.gif] [up.gif]
[up.gif] [up.gif]
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
osservatore romano ha scritto:STORNO?
16:59
Da: Federcaccia Pistoia ([email protected])
Inviato: lunedì 27 giugno 2011 16:59:23
A: ; Romano
Vi informo che in data odierna, la provincia di Pistoia ha provveduto , secondo la normativa regionale, a richiedere il prelievo in deroga dello storno, con relazione motivata indicando danni, prevenzioni e colture.
Vi terremo aggiornati degli sviluppi.
Federcaccia Pistoia
sterminator ha scritto:Io l'ho visto. Ha detto poi, parlando del calendario venatorio, che tutto dovrebbe rimanere come lo scorso anno, comprese le date di apertura e di chiusura e compresa anche la preapertura.
ZORZALES ha scritto:sterminator ha scritto:Io l'ho visto. Ha detto poi, parlando del calendario venatorio, che tutto dovrebbe rimanere come lo scorso anno, comprese le date di apertura e di chiusura e compresa anche la preapertura.
si diciamo che le promesse fatte ieri sera ci lascerebbero tranquilli!! ma conoscendo i politici!!! io sono soddisfatto per come ha parlato dello storno!! la mia caccia!!!!!!!
come ogni anno devo iniziare i lavori ai 2 capanni, e vorrei farlo con la quasi certezza di usarli!!!! visto che mi costerà fatica e soldi!!!!
mah la fine di luglio arriva presto vediamo se manterrranno le promesse
mal che vada ti ci cova la cicogna l' anno prossimo [rire.gif]osservatore romano ha scritto:ZORZALES ha scritto:sterminator ha scritto:Io l'ho visto. Ha detto poi, parlando del calendario venatorio, che tutto dovrebbe rimanere come lo scorso anno, comprese le date di apertura e di chiusura e compresa anche la preapertura.
si diciamo che le promesse fatte ieri sera ci lascerebbero tranquilli!! ma conoscendo i politici!!! io sono soddisfatto per come ha parlato dello storno!! la mia caccia!!!!!!!
come ogni anno devo iniziare i lavori ai 2 capanni, e vorrei farlo con la quasi certezza di usarli!!!! visto che mi costerà fatica e soldi!!!!
mah la fine di luglio arriva presto vediamo se manterrranno le promesse
Anch' io ho visto la trasmissione, io spero, la speranza è la mia fede altrimenti non sarei cacciatore, anche l' anno passato l' assessore aveva promesso la deroga ma la promessa può anche non essere mantenuta. Mi sembrava che ci fosse come minimo una incongruenza perchè era stata chiesta la deroga per il fringuello, che poi è sfociata in una denuncia della fidc e la regione Toscana nei confronti dell' ISPRA, perchè non chiederla per lo storno secondo la legge europea lettera C non per i danni all' agricoltura lettera A. Comunque io il secco stamani l' ho cambiato e sono contento. Lui ha specificato che entro luglio dovremmo sapere qualcosa.
Romano
osservatore romano ha scritto:
osservatore romano ha scritto:
Da quello che ho saputo (fonte: Federcaccia) lo storno sarà concesso in deroga anche in preapertura ma con limitazioni del tipo niente richiami vivi né impagliati, né gioco ad ali aperte (in pratica sul gioco che gira dovremmo metterci gli stampi senza ali). Io sono un po' scettico su tutte queste voci, anche se chi mi lo ha detto lo dava per certo. Vedremo.Brigido ha scritto:notizie deroga su storni si sa" niente diu nuovo?? [42]