Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Ebbene sì........ho trovato un difetto sul Cosmi!
Oggi sono andato al TAV per provare la nuova calciatura del mio ventino.
Ho sparato due serie consecutive e visto che eravamo solo in due al percorso caccia la canna, come potete immaginare, si è scaldata parecchio.
Mentre caricavo il serbatoio, quindi a fucile aperto, mi sono accorto che la cartuccia visibile era sciolta sull'orlatura, quindi se avessi sparato non sarebbe entrata nella canna autonomamente avendo maggiorato il diametro iniziale.
Vi era mai successo?
Va bene che oggi il caldo è cosa insopportabile e quando saremo a caccia si spera non sia così.....ma ci sono rimasto male.

Boss,
tu sai che io ne tiro da 2500/3000 annue e non mi è mai capitato ciò, neppure quando ne ho sparate oltre 250 in meno di 1 ora (spalla e bracciolo/muscolo VIOLA).
Non è che (pezzente !!!) hai acquistato cartuccette del cazz@ ???
Ti abbraccio
Mimmo Tursi

A chiappè è un po' che intervieni su questa " esclusiva " discussione......niente niente ce stai a fa un pensierino :) ?

Magari!!!No.....essendo un po' "cazzaro" per natura e conoscendoti......so che stai allo scherzo :mrgreen:!!!!L'oggetto rimane un desiderio.......magari quando ti stufi del tuo o vuoi passar ad un Cosmi nuovo con altre caratteristiche......forse.....chissa' [12]!!!!Ciao Fabio.

Boss,
tu sai che io ne tiro da 2500/3000 annue e non mi è mai capitato ciò, neppure quando ne ho sparate oltre 250 in meno di 1 ora (spalla e bracciolo/muscolo VIOLA).
Non è che (pezzente !!!) hai acquistato cartuccette del cazz@ ???
Ti abbraccio
Mimmo Tursi

Si, si, confermo!!!!!! Lui compra sempre e solo Cheddite.......

Forse ho trovato l'arma giusta. In settimana dovrei andare a chiudere. Un 12 degli anni 60, con canna da 68 cm, sempre in collezione. L'unica cosa che non amo è il calcio principe di galles, ma dalle foto avute sembrerebbe piacevole. La richiesta dopo trattativa protrattasi tutta ieri è scesa sino al limite che mi sono prefissato come badget. Roba che pur se fosse stato un fucile vissuto con legni e bruniture da rifare alle condizioni concordate era sempre un ottimo acquisto. Vediamo se riesco a portarlo a casa, coronando il sogno calibro 12

Forse ho trovato l'arma giusta. In settimana dovrei andare a chiudere. Un 12 degli anni 60, con canna da 68 cm, sempre in collezione. L'unica cosa che non amo è il calcio principe di galles, ma dalle foto avute sembrerebbe piacevole. La richiesta dopo trattativa protrattasi tutta ieri è scesa sino al limite che mi sono prefissato come badget. Roba che pur se fosse stato un fucile vissuto con legni e bruniture da rifare alle condizioni concordate era sempre un ottimo acquisto. Vediamo se riesco a portarlo a casa, coronando il sogno calibro 12

Fabio ma non avevi preso l'altro 12?

Ciao lello, avevo valutato 2 12, ma il momento non è dei migliori per le cifre richieste, senza possibilità di scendere di prezzo nonostante le armi in questione sono mesi che vengono proposte. Poi mi è capitato di sentire un amico che aveva un conoscente con un cosmi in collezione che vuol vendere per monetizzare, chiedeva una cifra giusta per le condizioni eccellenti dell'arma, io gli ho offerto quello che ora ritengo poter spendere senza rinunciare alla tranquillità ed il tizio ha accettato con mio stupore. Mi ha mandato numerose foto e l'arma sembra uscita da Cosmi adesso e non 50 anni fa....se tutto è ok entro il fine settimana il 20 ha un fratello maggiore.
Con calma lo porterò da cosmi per il fermo originale.
La canna è 68 cm 3 stelle, ma verificherò in loco, compresa la foratura.
Ciao

Salve,

[3] Dopo 6 mesi di attesa..... giovedi 08 agosto Rodolfo mi consegnera' il Fucile.........

nell'attesa salutoni .......a tutti

Complimentoni Fabio!!!
Vedo che chi te lo vende tiene benissimo tutto....perfino il vecchio telefono della SIP.
Se fosse usato......lo riconosceresti dal cambiamento del colore in basso dell'astina. Solitamente l'olio della molla impregna di più il legno in quel punto.
Comunque è un bellissimo fucile...come il mio 12 che ho portato a far mettere anch'io il fermo (€ 180,00)

- - - Aggiornato - - -

Si, si, confermo!!!!!! Lui compra sempre e solo Cheddite.......

La serpe in seno!!!

Complimentoni Fabio!!!
Vedo che chi te lo vende tiene benissimo tutto....perfino il vecchio telefono della SIP.
Se fosse usato......lo riconosceresti dal cambiamento del colore in basso dell'astina. Solitamente l'olio della molla impregna di più il legno in quel punto.
Comunque è un bellissimo fucile...come il mio 12 che ho portato a far mettere anch'io il fermo (€ 180,00)

- - - Aggiornato - - -

pensavo costasse molto di più !! Pensare che ho tirato sul prezzo proprio perchè manca il fermo

Grazie
P.s.: quasi quasi mi prendo pure il telefono

pensavo costasse molto di più !! Pensare che ho tirato sul prezzo proprio perchè manca il fermo

Grazie
P.s.: quasi quasi mi prendo pure il telefono

Fabio...Piano....Alt....Stop... Il prezzo detto era la richiesta di un notissimo armaiolo del bresciano di cui oltre l'immensa stima ...sono amico!!!
Il fermo, comunque, viene fatto con la geniale caratteristica che non mi servono chiavistelli per armarla o disinescarla al momento giusto!
Se ci tieni sapere di più....scrivimi in privato. [email protected]
Giambi

- - - Aggiornato - - -

Dicci qualcosa delle caratteristiche che hai scelto per il tuo cosmi

Lello...ma il tuo quando te lo rende???....Tranquillo.....vedrai che ti arriva fra qualche giorno......sono o non sono un mago?

sono stato fortunato due volte la prima che un mio carissimo amico mi ha regalato il suo COSMI cal.12 68 3 stelle la seconda è possederlo anche se a caccia lo porto di rado.

- - - Aggiornato - - -

sono stato fortunato due volte la prima che un mio carissimo amico mi ha regalato il suo COSMI cal.12 68 3 stelle la seconda è possederlo anche se a caccia lo porto di rado.

Fabio...Piano....Alt....Stop... Il prezzo detto era la richiesta di un notissimo armaiolo del bresciano di cui oltre l'immensa stima ...sono amico!!!
Il fermo, comunque, viene fatto con la geniale caratteristica che non mi servono chiavistelli per armarla o disinescarla al momento giusto!
Se ci tieni sapere di più....scrivimi in privato. [email protected]
Giambi

- - - Aggiornato - - -

Lello...ma il tuo quando te lo rende???....Tranquillo.....vedrai che ti arriva fra qualche giorno......sono o non sono un mago?

Ciao carissimo lo spero anche se ora col 28 e col 410 mi stò prendendo innumerevoli soddisfazioni al percorso caccia 17-18 piatelli

Ok, da oggi abbiamo il 12, presto mi recherò da Cosmi per un restiling di mezz'età !!

POVERE PAPERE !!!!!
Auguri Fabio, e provalo al piattello prima di portarlo da Cosmi, io almeno li provo sempre subito al piattello...
Poi per me l'età di un fucile non dipende dagli anni ma da come è stato tenuto...

quoto al 100% !!!!

Domani è prevista spiattellata, dopo di che si telefona al tuo amico ( grazie del riferimento, mi permetterò di fare il tuo nome ), perchè tanto il fermo lo devo mettere. Questa sera l'ho squadrato per bene, anche perchè oggi a quel prezzo non mi sono permesso di smontarlo per controllare forature ecc. I legni hanno una eccellente venatura, però nascosta dal colore ormai scuro che ne offuscano le sfumature, quindi sbiancare e lucidare e poi mi piacerebbe mettere un calciolo in gomma se è possibile farlo accorciando il calcio. La canna è 68 cm forata 18,4 strozzata 2 stelle ( verificate confrontando lo spessore con degli strozzatori del benelli ). Peso 3,7 kg. Condizioni degli acciai come nuovi, senza un minimo segno o rigatura. L'unica cosa è che la leva d'apertura non torna indietro agilmente quando si chiude l'arma, la devo accompagnare, ma la stessa cosa me lo fa a volte il 20 soprattutto d'inverno, un goccio d'olio e dopo qualche colpo torna ok, colpa mia che le armi vedono l'olio solo a fine stagione. Che dire ancora non ci credo di aver acquistato l'agoniato 12 e pensare che quando il venditore ha accettato la mia offerta, pensavo che oggi invece dell'arma trovavo brutti ceffi pronti a gonfiarmi di botte e scappà col malloppo [smash.gif].

P.s. : Fatti 750 km per l'acquisto, visti un'infinità di palombi.....buon segno ?

p.p.s.: Speriamo che ora non mi piglia la smania del 16 o/e del 28 !!

Domani è prevista spiattellata, dopo di che si telefona al tuo amico ( grazie del riferimento, mi permetterò di fare il tuo nome ), perchè tanto il fermo lo devo mettere. Questa sera l'ho squadrato per bene, anche perchè oggi a quel prezzo non mi sono permesso di smontarlo per controllare forature ecc. I legni hanno una eccellente venatura, però nascosta dal colore ormai scuro che ne offuscano le sfumature, quindi sbiancare e lucidare e poi mi piacerebbe mettere un calciolo in gomma se è possibile farlo accorciando il calcio. La canna è 68 cm forata 18,4 strozzata 2 stelle ( verificate confrontando lo spessore con degli strozzatori del benelli ). Peso 3,7 kg. Condizioni degli acciai come nuovi, senza un minimo segno o rigatura. L'unica cosa è che la leva d'apertura non torna indietro agilmente quando si chiude l'arma, la devo accompagnare, ma la stessa cosa me lo fa a volte il 20 soprattutto d'inverno, un goccio d'olio e dopo qualche colpo torna ok, colpa mia che le armi vedono l'olio solo a fine stagione. Che dire ancora non ci credo di aver acquistato l'agoniato 12 e pensare che quando il venditore ha accettato la mia offerta, pensavo che oggi invece dell'arma trovavo brutti ceffi pronti a gonfiarmi di botte e scappà col malloppo [smash.gif].

P.s. : Fatti 750 km per l'acquisto, visti un'infinità di palombi.....buon segno ?

Carissimo amico ti faccio i miei più sinceri AUGURONIIIIIIII io attendo ancora il mio e nel mio cuore c'è un barlume per la fissa del 28 chissà se vendendo qualcosa lo potrò coronare quel sogno....

Ebbravo Fabione alla fine hai preso anche quello da ragazzi:-))) Dai dai ce l'hai fatta a far la coppiola! Complimenti ho visto la foto... gran bell'arnese:-) un saluto!

Più di 180 euro..??? E quanto lo volevi pagare un pezzetto di ferro che varrà 1 centesimo?

Dipende il tipo di lavorazione da effettuare per mettere quel pezzetto di ferro !! Cosmi chiede molto di più ed hai l'originale se poi ( come a me ) interessa la funzione, allora va bene dove si spende meno !!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto