- Punteggio reazioni
- 539
abbiamo capito,........avete detto tutto!!!!!!!!!!!Anch'io ho detto tutto...ci si sente
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
abbiamo capito,........avete detto tutto!!!!!!!!!!!Anch'io ho detto tutto...ci si sente
Sicuramente BELLA.......ne siamo certi....In fiera a Vicenza, purtroppo non mi sono potuto incontrare con Rodolfo che ha disertato la mattina ed alle 15 ancora non era allo stand, ma ho saputo dall'incisore muffolini che la bellissima brunitora melanzana torna ad essere utilizzate su richiesta ......... un fucile nuovo esposto era con canna di quella inusuale colorazione .... veramente bello. Credo che la canna del mio 20 ordinata ormai da mesi, sarà così rifinita.
In fiera a Vicenza, purtroppo non mi sono potuto incontrare con Rodolfo che ha disertato la mattina ed alle 15 ancora non era allo stand, ma ho saputo dall'incisore muffolini che la bellissima brunitora melanzana torna ad essere utilizzate su richiesta ......... un fucile nuovo esposto era con canna di quella inusuale colorazione .... veramente bello. Credo che la canna del mio 20 ordinata ormai da mesi, sarà così rifinita.
In fiera a Vicenza, purtroppo non mi sono potuto incontrare con Rodolfo che ha disertato la mattina ed alle 15 ancora non era allo stand, ma ho saputo dall'incisore muffolini che la bellissima brunitora melanzana torna ad essere utilizzate su richiesta ......... un fucile nuovo esposto era con canna di quella inusuale colorazione .... veramente bello.
Non capisco Mimmo cosa stai dicendo......non vorrai dire che la canna melanzana spaventa il selvatico??
Io sul mio 12 ho il fucile completamente con acciaio melanzana ma mentre la canna è appena accentuato ho la carcassa e il paragrilletto con quel bel colore.
Io sono convinto che il nero lucido abbia effetto sul selvatico, specialmodo quello luccicante.
![]()
Ciao io avrei individuato 3 cosmi cal 12 uno a 5000 eu con 5 strozz briley originale cosmi del 2005 ma sono troppo indeciso su questo perche la maggiorparte sono tutti a canna fissa.e poi altri due pari al nuovo a 5600 eu canna 68 2 stelle.faccio caccia d appostamento datemi un consiglio su quale contrattare prendere.grazie.
LODE AL DOTTO,DEI COSMI......anzi all'uomo che parlava ai cosmi.........resto sempre a bocca aperta quando tu e giambi date spiegazioni sui mitici cosmi........chissa' un giorno,anche..............a detta di Cosmi, le canne con strozzatori intercambiabili hanno meno mercato in futuro. La 68 2 stelle è preferibile . I prezzi richiesti per il periodo sono un pò altini anche se le armi avessero pochi anni. Il cosmi è indistruttibile, prova a cercare qualche arma anche ante 1990 l'importante che ti calzi bene come calciatura. Un calcio nuovo, su misura costa ben più di 1000 euro. Altra cosa è la presenza del fermo per i fucili più vecchi. Se le munizioni che intenderai sparare superano i 35 gr. ( esempio prevedi di cacciarci acquatici ) prediligi una foratura 18,4 o 18,5. Le forature 18,3 sono rare nei cosmi, fatte su richiesta quasi esclusivamente per cacciatori toscani di palombi, che utilizzano sui palchi cartucce poco pepate, ma molto performanti con quella foratura sulle cosmi
Ciao fabio
Ciao io avrei individuato 3 cosmi cal 12 uno a 5000 eu con 5 strozz briley originale cosmi del 2005 ma sono troppo indeciso su questo perche la maggiorparte sono tutti a canna fissa.e poi altri due pari al nuovo a 5600 eu canna 68 2 stelle.faccio caccia d appostamento datemi un consiglio su quale contrattare prendere.grazie.
LODE AL DOTTO,DEI COSMI......anzi all'uomo che parlava ai cosmi.........resto sempre a bocca aperta quando tu e giambi date spiegazioni sui mitici cosmi........chissa' un giorno,anche..............
Mah...che vuoi che ti dica Mario......da quando ho avuto il mio primo Cosmi ho avuto talmente tante soddisfazioni che mi sono gettato a capofitto per prenderne un altro con calibro diverso.
Ora tutti i fucili che ho sono in secondo piano......e se mi stanco di vederli in vetrina penserò anche di venderli.
Ieri ad esempio ho voluto pulire il 12 cosmi. L'ho smontato tutto! Pezzo per pezzo l'ho lucidato con quel famoso olio americano Break Free. Devo dire che ho sudato parecchio poi per rimontarlo poiché lo spazio che c'è tra un pezzo e l'altro ad incastro è millesimale.
Comunque io...come tutti i possessori di questo fucile...siamo sempre pronti a parlarne bene senza disprezzare gli altri marchi.
voi mi farete vendere tutti i fucili.......prima o poi,ho detto tutto!!!!!!!!!1mah...che vuoi che ti dica mario......da quando ho avuto il mio primo cosmi ho avuto talmente tante soddisfazioni che mi sono gettato a capofitto per prenderne un altro con calibro diverso.
Ora tutti i fucili che ho sono in secondo piano......e se mi stanco di vederli in vetrina penserò anche di venderli.
Ieri ad esempio ho voluto pulire il 12 cosmi. L'ho smontato tutto! Pezzo per pezzo l'ho lucidato con quel famoso olio americano break free. Devo dire che ho sudato parecchio poi per rimontarlo poiché lo spazio che c'è tra un pezzo e l'altro ad incastro è millesimale. Vedere com'è fatto fa pensare al genio che l'ha inventato.
Comunque io...come tutti i possessori di questo fucile...siamo sempre pronti a parlarne bene senza disprezzare gli altri marchi.
Ciao allora non lo preso quello con gli strozz xche aveva piega 50 troppo dritto.x gli altri 2 niente da fare non scendono a 5000.meglio cosi sono in trattativa con un vero signore persona squisita non dico altro x scaramanzia ma vi terro aggiornati.grazie ancora x le esaurienti info.
a detta di Cosmi, le canne con strozzatori intercambiabili hanno meno mercato in futuro.....
Ciao fabio
Su questo punto non mi trovi molto d'accordo perchè con gli strozzatori - specialmente con il 20 - ci fai tutte le cacce e ciò è confermato anche da Giambi il quale, pensandola come me, quando hai un Cosmi... tutti gli altri fucili si impolverano in rastrelliera o cassaforte !!!
Per il mio anelato e futuro cal.20, lo stesso Rodolfo mi disse che la canna in titanio non me la consigliava perchè carissima, quella in lega l'avrei puntualmente distrutta dopo 20 anni (chi cazz@ camperà ancora vent'anni e chi se ne fotte se avrà meno mercato !!!) ma riavuta nuova perchè eternamente garantita e mi avrebbe messo - su mia insistente richiesta - gli strozzatori tutta caccia.
Per la piega poi... ti ci abitui, come mi son abituato io con il mio Mostro che è dritto, perchè sic et sempliciter è un COSMI !!!
Ciao
Mimmo Tursi