Ciao a tutti riassumendo o chiamato cosmi gli o detto che e cal 20 forato 15.8 in volata 15 risposta sua e 8/10 dalla matr 5916 a detto che a 40 anni credevo 30,booo,prima prova allo skeet con 24 gr pb 9.5 notavo un po di rinculo piattelli rotti ma niente fumetti pioveva e o fatto una serie.dopo 2 giorni 2 serie al percorso 28 gr pb 7.5 buona serie piattelli rotti anche a 40 mt,non o avvertito rinculo forse mi saro abituato,ma niente fumetti.oggi anche il mio socio a comprato il cosmi cal 12 68 cm 2 stelle csnna color melenzana legni meglio dei miei matr 82## prezz 4.500,con valigetta e acc.facciamo 2 serie al percorso io rompevo lui faceva i fumetti.conclusione........o sparato x 15 anni solo col 20 ora li alterno in base al tipo di caccia ma 9 su 10 esco col 20 .sia allo skeet che al percorso sto sul 20 23 su 25,i fumetti pero li faccio solo col cal 12,pensavo che col cosmi cal 20 era possibile allo skeet ma x il momento piove da una settimana e o fatto solo una serie.x la piega di primo imbraccio vedo un po di bindella sara 55 se mi aggiusto schiacciando col viso quando mi ricordo mi viene bene vedendo solo il mirino.ora ci sparero ancora x prenderci la mano ma penso che in estate saremo in cosmi io e il mio socio di caccia x vedere se riesce ad arrivare a 60 di piega e magari me lo accorcia un paio di cm.anche se sono 1mt e 90x 120 kg mi piace il calcio corto xche all imbracciata non mi piace buttare il fucile in avanti e tirarlo sulla spalla,deve venire direttamente su specie x i tiri di stoccata.adesso penso di avervi fatto un quadro completo avete consigli suggerimenti in merito.ps.x la cronaca su 5 serie da 17 a 19 su 25