Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Ha parte le contorsioni della testa .... veramente bello ....legni fantastici ... sembra nuovo. Complimenti.
da quello che mi hai detto in mp riguardo la strozzatura in volata è gemello del mio per caratteristiche della canna. Secondo cosa ci vuoi cacciare ti dò le dritte per le cartucce ... anche se van bene con un pò tutti i caricamenti.
Ciao Fabio

I primi colpi potresti trovarti sconcerato dal tipo di riarmo .... Portati cartucce da 24 a 32 grammi .... vedi se ricarica con quelle da 24 e se con le 32 il rinculo è accentuato !!
cosmi fornisce 3 molle anche per il 20, con l'intermedia fai tutto. Una volta equilibrato, se già non lo è ..... non lo molli più

Grazie x i complimenti fabio x le foto non sono un asso al pc ma mi fa enorme piacere che abbia la tua stessa strozzatura non mi piacciono le canne larghe domani lo provo allo skeet
Molto bello veramente anche se mettendo qualche altra foto ci fai godere di più !!!
Quanto sei alto ??? Mi sembra un pò lunghino...
Lascia stare le cavolate dei rinculi e putt@nate varie: sparaci e basta, vedrai che ti ci abitui SUBITISSIMO e NON ANDARE AL PIATTELLO che ti vengono le paturnie.
Provalo - anche bracconando una o due volte solo !!! - alla caccia che fai abitualmente, se poi non lo vuoi...lo compro io :p
Ciao
Mimmo Tursi

Grazie x i complimenti fabio x le foto non sono un asso al pc ma mi fa enorme piacere che abbia la tua stessa strozzatura non mi piacciono le canne larghe domani lo provo allo skeet

ormai dovresti averlo provato. Sensazioni ?
Facci sapere

Ciao a tutti riassumendo o chiamato cosmi gli o detto che e cal 20 forato 15.8 in volata 15 risposta sua e 8/10 dalla matr 5916 a detto che a 40 anni credevo 30,booo,prima prova allo skeet con 24 gr pb 9.5 notavo un po di rinculo piattelli rotti ma niente fumetti pioveva e o fatto una serie.dopo 2 giorni 2 serie al percorso 28 gr pb 7.5 buona serie piattelli rotti anche a 40 mt,non o avvertito rinculo forse mi saro abituato,ma niente fumetti.oggi anche il mio socio a comprato il cosmi cal 12 68 cm 2 stelle csnna color melenzana legni meglio dei miei matr 82## prezz 4.500,con valigetta e acc.facciamo 2 serie al percorso io rompevo lui faceva i fumetti.conclusione........o sparato x 15 anni solo col 20 ora li alterno in base al tipo di caccia ma 9 su 10 esco col 20 .sia allo skeet che al percorso sto sul 20 23 su 25,i fumetti pero li faccio solo col cal 12,pensavo che col cosmi cal 20 era possibile allo skeet ma x il momento piove da una settimana e o fatto solo una serie.x la piega di primo imbraccio vedo un po di bindella sara 55 se mi aggiusto schiacciando col viso quando mi ricordo mi viene bene vedendo solo il mirino.ora ci sparero ancora x prenderci la mano ma penso che in estate saremo in cosmi io e il mio socio di caccia x vedere se riesce ad arrivare a 60 di piega e magari me lo accorcia un paio di cm.anche se sono 1mt e 90x 120 kg mi piace il calcio corto xche all imbracciata non mi piace buttare il fucile in avanti e tirarlo sulla spalla,deve venire direttamente su specie x i tiri di stoccata.adesso penso di avervi fatto un quadro completo avete consigli suggerimenti in merito.ps.x la cronaca su 5 serie da 17 a 19 su 25

Ciao a tutti riassumendo o chiamato cosmi gli o detto che e cal 20 forato 15.8 in volata 15 risposta sua e 8/10 dalla matr 5916 a detto che a 40 anni credevo 30,booo,prima prova allo skeet con 24 gr pb 9.5 notavo un po di rinculo piattelli rotti ma niente fumetti pioveva e o fatto una serie.dopo 2 giorni 2 serie al percorso 28 gr pb 7.5 buona serie piattelli rotti anche a 40 mt,non o avvertito rinculo forse mi saro abituato,ma niente fumetti.oggi anche il mio socio a comprato il cosmi cal 12 68 cm 2 stelle csnna color melenzana legni meglio dei miei matr 82## prezz 4.500,con valigetta e acc.facciamo 2 serie al percorso io rompevo lui faceva i fumetti.conclusione........o sparato x 15 anni solo col 20 ora li alterno in base al tipo di caccia ma 9 su 10 esco col 20 .sia allo skeet che al percorso sto sul 20 23 su 25,i fumetti pero li faccio solo col cal 12,pensavo che col cosmi cal 20 era possibile allo skeet ma x il momento piove da una settimana e o fatto solo una serie.x la piega di primo imbraccio vedo un po di bindella sara 55 se mi aggiusto schiacciando col viso quando mi ricordo mi viene bene vedendo solo il mirino.ora ci sparero ancora x prenderci la mano ma penso che in estate saremo in cosmi io e il mio socio di caccia x vedere se riesce ad arrivare a 60 di piega e magari me lo accorcia un paio di cm.anche se sono 1mt e 90x 120 kg mi piace il calcio corto xche all imbracciata non mi piace buttare il fucile in avanti e tirarlo sulla spalla,deve venire direttamente su specie x i tiri di stoccata.adesso penso di avervi fatto un quadro completo avete consigli suggerimenti in merito.ps.x la cronaca su 5 serie da 17 a 19 su 25

Il tuo fucile non può avere 40 anni....perchè la matricola n° 6000 è uscita dalla fabbrica nel 1984 ( un articolo di un vecchio armi e tiro fà una sorta di cronostoria delle matricole dei cosmi ) e su armi usate c'è una matricola 58xx del 1983 ....
Riguardi i fumetti " mancati " al tiro, credo che sia un problema di centrare o meno i bersagli. A me sia col 20 che col 12 alcuni ( molti ) piattelli vengono trinciati .... più col 12, ma quest'ultimo ha strozzatura più aperta .... col 20 bisogna essere molto più precisi, tanto che sparando con l'uno o l'altro ci sono mediamente 4/5 piattelli di scarto .... preciso che farò non più di 10/20 serie l'anno ... tutte al percorso.
ottimi i tuoi risultati, credo che aggiustando la piega come desideri, potresti solo che migliorare ... almeno nella qualità dell'impatto sui piattelli

Ciao
Fabio

Il tuo fucile non può avere 40 anni....perchè la matricola n° 6000 è uscita dalla fabbrica nel 1984 ( un articolo di un vecchio armi e tiro fà una sorta di cronostoria delle matricole dei cosmi ) e su armi usate c'è una matricola 58xx del 1983 ....
Riguardi i fumetti " mancati " al tiro, credo che sia un problema di centrare o meno i bersagli. A me sia col 20 che col 12 alcuni ( molti ) piattelli vengono trinciati .... più col 12, ma quest'ultimo ha strozzatura più aperta .... col 20 bisogna essere molto più precisi, tanto che sparando con l'uno o l'altro ci sono mediamente 4/5 piattelli di scarto .... preciso che farò non più di 10/20 serie l'anno ... tutte al percorso.
ottimi i tuoi risultati, credo che aggiustando la piega come desideri, potresti solo che migliorare ... almeno nella qualità dell'impatto sui piattelli

Ciao
Fabio
praticamente ci hai detto tutto,come al solito ti ringraziamo......per i consigli che ci dai.. te e l'amico giambi...

Io credo, caro Toton, che già puoi ritenerti soddisfatto sul numero di piattelli. Io col 20 riesco a fare il fumetto col 50% dei piattelli e con una percentuale in più minima col cal.12
E' comunque diversa la dinamica dello sparo con un vero fucile da piattelli. In effetti con quello da tiro la seconda fucilata non mi serve rimettermi in asse mentre col cosmi lo devo fare sempre a meno che non abbia il serbatoio pieno.
C'è una differenza comunque: quello da tiro rompo bene il piattello mentre coi cosmi quando lo prendo bene lo faccio proprio sparire dalla visuale...tanto che qualche volta non sono nemmeno sicuro di averlo preso. (sono i miei compagni che mi confermano il punto)
Col 20 invece con la nuova canna cilindrica mi trovo ancora male perché la bindella mi fa sparare alto.
PS per le canne: cal.20 ne ho una 3 stelle s/bindella e una cilindrica c/bindella - per il 12 una 3 stelle con bindella

Ciao giambi ..... quando pensi di rimetterti in sesto con la spalla pronta al tiro ? Mi piacerebbe organizzare un'incontro ad un tav tra noi cosmisti ... addirittura con Michele si parlava di una garetta al prossimo raduno in ricordo dell'amico Mauro .... ma io posso mettere solo 2 armi .... sarebbe comunque bello averti tra noi ( indipendentemente dalla sparata )

Mi piacerebbe tanto esserci!
Ho una scaletta di questo genere: 15 giorni inanellato come un tordo da richiamo (ho l'imbragatura) + 30 giorni di fisioterapia + 30 giorni di recupero totale. Mi sa che al raduno non ci sarò proprio! Vi spedisco i cosmi!!!!!!!
caro giambi,mica ne puoi prestare uno a me,tanto per fa' bella figura a roma?io che ci faccio coi miei fuciletti vicino ai vostri?ahahahahahahh

Ciao amici sto migliorando giovedi 3 serie 2 al percorso e una allo skeet sono salito a 20 centri poi siccome caccio anche il cinghiale o tirato 4 palle sui 50 mt a dei piattelli su un terrapieno be meglio di una carabina scoppiati e con cartucce a palla diverse sab e dom tiro skeet e percorso poi ancora giov e sab e domenica 16 me lo porto in recinto 100 ettari battuta al cinghio si vedra a presto

Ciao amici sto migliorando giovedi 3 serie 2 al percorso e una allo skeet sono salito a 20 centri poi siccome caccio anche il cinghiale o tirato 4 palle sui 50 mt a dei piattelli su un terrapieno be meglio di una carabina scoppiati e con cartucce a palla diverse sab e dom tiro skeet e percorso poi ancora giov e sab e domenica 16 me lo porto in recinto 100 ettari battuta al cinghio si vedra a presto

Sono contento .... è solo questione di confidenza con un'arma " diversa ". Te la butto li ..... il 5 aprile a Roma c'è un raduno ad un tav in ricordo di un caro amico di tutti ....... perchè non partecipi ? Potresti conoscere molti di Noi .... verranno anche amici dalla puglia ..... ed inoltre si potrebbe ammirare il tuo fucile. Pensaci
Ciao Fabio

Salve ragazzi,da ieri sono possessore di un COSMI,è in cal 12,lo preferivo 20,ma accontentiamoci,ha 2 canne una 68,mentre l'altra 60,non so' le strozzature,ha due calci montecarlo,mi viene bene,spero di provarlo sabato e vedremo le padelle,un saluto a TUTTI

Salve ragazzi,da ieri sono possessore di un COSMI,è in cal 12,lo preferivo 20,ma accontentiamoci,ha 2 canne una 68,mentre l'altra 60,non so' le strozzature,ha due calci montecarlo,mi viene bene,spero di provarlo sabato e vedremo le padelle,un saluto a TUTTI

Norby!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ti faccio veramente i complimenti per il nuovo acquisto. Visto che ci conosciamo adesso farò parola con tanti cacciatori per farteli venire sottocasa. Il motivo? Perché quando avrai provato il Cosmi tutti gli altri semiautomatici che hai li butterai dalla finestra senza alcun rimorso!! AHAHAHAHAHAHAHA

Norby!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ti faccio veramente i complimenti per il nuovo acquisto. Visto che ci conosciamo adesso farò parola con tanti cacciatori per farteli venire sottocasa. Il motivo? Perché quando avrai provato il Cosmi tutti gli altri semiautomatici che hai li butterai dalla finestra senza alcun rimorso!! AHAHAHAHAHAHAHA
e ne sono convinto,anche io di cio' che ti ha detto Giambi...perche' io ho visto come s.tommaso...da far paura...contentissimo per te caro compaesano...facci sapere.....e posta le foto,per cortesia....ciao norberto...

fabio questo sara' il mio prossimo cosmiVedi l'allegato 49365.....dammi un consiglio sulle misure......ahahahahha[allah.gif],scusate l'ot....
Suzi,
X questa roba le misure so 90 60 90 !!!!!!!!!!!!!!!
Se non ti calza bene fammelo sapere ke la prendo io.......
Ahahahahahahahahah
Ciao
E complimenti a Norby x il bel cosmi!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto