Porcini STAGIONE 2011 (2 utenti stanno leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Marco
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Porcini STAGIONE 2011

qualche timida fiorita si è fatta vedere in settimana...qui anche se fa qualche pioggerellina il terreno non è ancora ottimo...in alta val trompia credo che il suolo sia ben inzuppato...perchè la temporaleggia + volte...cmq sempre in perlustarzione..

Tornato or ora dalla Valcamonica dopo una settimana di ferie.
Tanta acqua fino a martedì, porcini trovati e anche grossi ma immangiabili inzuppati di acqua, non dico i porcinelli sembravano spugne li schiacciavi e usciva l'acqua. mercoledi giovedi e venerdi migliorato il tempo è uscito il sole e qualcosina di nuovo è uscito trovato anche parecchi verdoni, ma stamattina era ancora acqua.
Nelle valli di Sant'Antonio stanno uscendo parecchi finferli. chi sa dove sono e può vada a fare un giretto prossima settimana in Val Brandet e in Valle Campovecchio.
Saluti a tutti.

TORDO87. ha scritto:
nirossi ha scritto:
ragazzi matese ancora nulla?
Chi ha avuto tempo ha fatto qualkosa 10 giorni fa...
si l'ho saputo ma notizie certe mi dissero all'epoca ke se ne trovavano pochi....spero ke questo leggero mal tempo qui da me siano temporali li sopra.....ciao

nirossi ha scritto:
TORDO87. ha scritto:
nirossi ha scritto:
ragazzi matese ancora nulla?
Chi ha avuto tempo ha fatto qualkosa 10 giorni fa...
si l'ho saputo ma notizie certe mi dissero all'epoca ke se ne trovavano pochi....spero ke questo leggero mal tempo qui da me siano temporali li sopra.....ciao
Purtroppo credo proprio nn sono temporali, io il matese basta ke mi affaccio dalla finestra e lo vedo....il fatto ancor più negativo è ke soffia vento....

Grouse ha scritto:
Io ne ho trovati un sacco, ma veramente tanti a ........ in provincia di ........ nella località del ....... capito no?!
aahh eri tu quello all'orto mercato..ieri.. [Trilly-77-24.gif] ..stassera giretto corto perchè avevo sulla testa un nero di acqua...ma poco e niente...la notte stata fredda

oldarin ha scritto:
Grouse ha scritto:
Io ne ho trovati un sacco, ma veramente tanti a ........ in provincia di ........ nella località del ....... capito no?!
aahh eri tu quello all'orto mercato..ieri.. [Trilly-77-24.gif] ..stassera giretto corto perchè avevo sulla testa un nero di acqua...ma poco e niente...la notte stata fredda

Mi hai beccato... [Trilly-77-24.gif]

ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum sono un malato id funghi||||| venerdi vado a fare un giretto sulla zona del pollino!!!!!1 qualcuno c'e gia stato???

tornato domenica dalla val badia e a parte un pò di finferli non c'è stava nulla in bosco. nonostante boschi belli umidi perche pioveva ogni giorno la settimana scorsa forse con la prossima luna ci si dovrebbe divertire.

qui sopra i 1500 metri poco poco.la luna non e' quella giusta.speriamo sia solo quello.comunque e' ancora prestino.

lucav ha scritto:
complimenti eolo sono bellissimi!
..davvero.. non li ho trovati io, sono stati presi qua in giro, non so di preciso dove, ma erano tuttti freschi di "buttata"..la settimana prossima sono in ferie (forse) e qualche giro me lo farò di sicuro..ciao

molto strano...quest'anno quei pochi che ho trovato sono tutti piccoli..+ o -
grandi come una palla da tennis...roba grossa solo uno...ma la cosa strana è che
+ della metà che ho raccolto sono di forma "adulta" ma piccoli sembra una forma di nanismo...non so se sia per il clima incostante (vedi marzo con 32°) o per la maattia dei castagni...chissà...

Anche in Campania comincia a vedersi qualcosina. Poca roba (giretto rapido), ma tutta giovane. Anch'io ho notato che quest'anno i porcini sono di piccole dimensioni; c'è però da dire che le carni sono sode e senza vermi.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto