Re: Porcini STAGIONE 2011
Qualcuno ha fatto un giro sul Matese?
Qualcuno ha fatto un giro sul Matese?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ehi ciao...com'è la situazione in su?volevo andare sabato a fare un giro ma non sono riuscito!oldarin ha scritto:belli ragazzi...qui da me mi ci vuole una settima per farne una decina...
ma io paziento...arriveranno....oo se arriveranno... :wink:
l' alta valle non è il mio territorio...mi spiace non so cosa c'è in giro questi giorni da quelle parti...però di sicuro qualcosa in + si trova rispetto a dove vado io...Eric87 ha scritto:Ehi ciao...com'è la situazione in su?volevo andare sabato a fare un giro ma non sono riuscito!oldarin ha scritto:belli ragazzi...qui da me mi ci vuole una settima per farne una decina...
Si trova qualcosa in alto sugli 800-1000m nelle pinete??Nei castagni so che li trovano ma io non ci vado mai..ciao grazie!
oldarin ha scritto:l' alta valle non è il mio territorio...mi spiace non so cosa c'è in giro questi giorni da quelle parti...però di sicuro qualcosa in + si trova rispetto a dove vado io...Eric87 ha scritto:Ehi ciao...com'è la situazione in su?volevo andare sabato a fare un giro ma non sono riuscito!oldarin ha scritto:belli ragazzi...qui da me mi ci vuole una settima per farne una decina...
Si trova qualcosa in alto sugli 800-1000m nelle pinete??Nei castagni so che li trovano ma io non ci vado mai..ciao grazie!
ternano73 ha scritto:Ancora qualche foto
Federico1961 ha scritto:Anche in Campania comincia a vedersi qualcosina. Poca roba (giretto rapido), ma tutta giovane. Anch'io ho notato che quest'anno i porcini sono di piccole dimensioni; c'è però da dire che le carni sono sode e senza vermi.
rusticola ha scritto:Federico1961 ha scritto:Anche in Campania comincia a vedersi qualcosina. Poca roba (giretto rapido), ma tutta giovane. Anch'io ho notato che quest'anno i porcini sono di piccole dimensioni; c'è però da dire che le carni sono sode e senza vermi.
Campania :?: :?: Non iniziare a fare il vago [protesta.gif] [protesta.gif] OOhh.. sherzo. Cmq belli... paesà.Stamani sono stato nell'alta valle del Mingardo nemmeno l'ombra. Tutto secco. In quelle zone secondo me non piove da mesi. [lol.gif]
..OHHH..vedo che c'e ancora qualcuno che raccoglie le "gambe gride"..(porcinello?)..Eric87 ha scritto:Stamattina prima uscita, un giretto veloce poca roba,bisogna aspettare ancora...due spaghetti almeno riesco a farli !!
Intendi le surle nere???Ne ho trovate 3 tra le betulle...in padella sono una bontà!!eolo ha scritto:..OHHH..vedo che c'e ancora qualcuno che raccoglie le "gambe gride"..(porcinello?)..Eric87 ha scritto:Stamattina prima uscita, un giretto veloce poca roba,bisogna aspettare ancora...due spaghetti almeno riesco a farli !!
a parte il colore che assume dopo la cottura il gusto non è male, non trovi?? ciao
[eusa_clap.gif] hoo Erik..ghet vest,,?? :wink: i suli de bedola son ottimi anche tagliati a fette impannati ...ieri seri ho saputo di colle di san zeno e collio che han colto bene...però sai..... quando ti arriva la voce .. [protesta.gif] le tarde..Eric87 ha scritto:Intendi le surle nere???Ne ho trovate 3 tra le betulle...in padella sono una bontà!!eolo ha scritto:..OHHH..vedo che c'e ancora qualcuno che raccoglie le "gambe gride"..(porcinello?)..Eric87 ha scritto:Stamattina prima uscita, un giretto veloce poca roba,bisogna aspettare ancora...due spaghetti almeno riesco a farli !!
a parte il colore che assume dopo la cottura il gusto non è male, non trovi?? ciao![]()
Ci credo ci credo...quest'anno vanno a zone,dove vado io di fresco quasi nulla,c'era addirittura un pò secco e vento freddo nel bosco!oldarin ha scritto:[eusa_clap.gif] hoo Erik..ghet vest,,?? :wink: i suli de bedola son ottimi anche tagliati a fette impannati ...ieri seri ho saputo di colle di san zeno e collio che han colto bene...però sai..... quando ti arriva la voce .. [protesta.gif] le tarde..