Porcini STAGIONE 2011 (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Marco
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Porcini STAGIONE 2011

oldarin ha scritto:
belli ragazzi...qui da me mi ci vuole una settima per farne una decina...
ma io paziento...arriveranno....oo se arriveranno... :wink:
Ehi ciao...com'è la situazione in su?volevo andare sabato a fare un giro ma non sono riuscito!
Si trova qualcosa in alto sugli 800-1000m nelle pinete??Nei castagni so che li trovano ma io non ci vado mai..ciao grazie!

Eric87 ha scritto:
oldarin ha scritto:
Ehi ciao...com'è la situazione in su?volevo andare sabato a fare un giro ma non sono riuscito!
Si trova qualcosa in alto sugli 800-1000m nelle pinete??Nei castagni so che li trovano ma io non ci vado mai..ciao grazie!
l' alta valle non è il mio territorio...mi spiace non so cosa c'è in giro questi giorni da quelle parti...però di sicuro qualcosa in + si trova rispetto a dove vado io...

oldarin ha scritto:
Eric87 ha scritto:
oldarin ha scritto:
l' alta valle non è il mio territorio...mi spiace non so cosa c'è in giro questi giorni da quelle parti...però di sicuro qualcosa in + si trova rispetto a dove vado io...

In Paghera ci sono già abbondanti...... vediamo se tengono, nei castagneti è ancora presto, bisognerò aspettare settembre.

Federico1961 ha scritto:
Anche in Campania comincia a vedersi qualcosina. Poca roba (giretto rapido), ma tutta giovane. Anch'io ho notato che quest'anno i porcini sono di piccole dimensioni; c'è però da dire che le carni sono sode e senza vermi.

Campania :?: :?: Non iniziare a fare il vago [protesta.gif] [protesta.gif] OOhh.. sherzo. Cmq belli... paesà.Stamani sono stato nell'alta valle del Mingardo nemmeno l'ombra. Tutto secco. In quelle zone secondo me non piove da mesi. [lol.gif]

Guardate i porcini che mi sono scofanato alla sagra paesana... a vederli mi viene di nuovo l'acquolina in bocca... [saporito.gif] Ad essere onesto mi hanno detto che vengono dalla Garfagnana (LU)

rusticola ha scritto:
Federico1961 ha scritto:
Anche in Campania comincia a vedersi qualcosina. Poca roba (giretto rapido), ma tutta giovane. Anch'io ho notato che quest'anno i porcini sono di piccole dimensioni; c'è però da dire che le carni sono sode e senza vermi.

Campania :?: :?: Non iniziare a fare il vago [protesta.gif] [protesta.gif] OOhh.. sherzo. Cmq belli... paesà.Stamani sono stato nell'alta valle del Mingardo nemmeno l'ombra. Tutto secco. In quelle zone secondo me non piove da mesi. [lol.gif]

Campania a cavallo province SA e AV. Tutto solo in castagneti. Riprovo in settimana e ti faccio sapere com'è andata. Il terreno è secco anche dove ci sono stati temporali nell'ultima settimana di luglio, perchè c'è stato vento anche forte, piuttosto l'aspetto positivo è l'afa di questi giorni di agosto che credo sia stata propizia ad una timida fioritura...sul Mingardo non piove da parecchio, credo tu sia in vacanza da quelle parti. Io mi sposterei sul versante del golfo di Policastro tra Valle del Bussento e Buonabitacolo dove ha piovuto a fine luglio, solo che non so come sono messi là con la raccolta dei funghi nel Parco del Cilento, cioé se basta il tesserino regionale oppure se ci sono ulteriori regolamenti. Se proprio si vuole esagerare poi c'è sempre la zona della fondo valle del Noce.

Salve :wink:
Per me quest'anno sta diventando difficile trovare un po di spazio da dedicare ai miei amati porcini...ma ho notato un'altra mancanza: BRILLOOOOO ma che fin è fatt...Ormai la moglie gli avrà messo le catene e nemmeno il pc riesce ad accendere [Trilly-77-24.gif] ....ci mancano le tue foto (o ci mancano i funghi quest'anno [26] ...penso di si)...
Spero in un settembre con porcini tra le quercie delle mie zona, ormai agosto cè lo dedichiamo alle vacanze al mare!!!
Saluti :D

Eric87 ha scritto:
Stamattina prima uscita, un giretto veloce poca roba,bisogna aspettare ancora...due spaghetti almeno riesco a farli !!
..OHHH..vedo che c'e ancora qualcuno che raccoglie le "gambe gride"..(porcinello?)..
a parte il colore che assume dopo la cottura il gusto non è male, non trovi?? ciao

anche io oggi ho fatto un'uscita a porcini, a 1400-1500 m di altitudine, non ce ne sono, ripiegato sui prataioli ne ho colti un buon canestro 4-5kg.
forte vento di tramontana discretamente freddo che asciugherà tutto in poco tempo, se non pioverà per bene non ci sono speranze di buttata.

eolo ha scritto:
Eric87 ha scritto:
Stamattina prima uscita, un giretto veloce poca roba,bisogna aspettare ancora...due spaghetti almeno riesco a farli !!
..OHHH..vedo che c'e ancora qualcuno che raccoglie le "gambe gride"..(porcinello?)..
a parte il colore che assume dopo la cottura il gusto non è male, non trovi?? ciao
Intendi le surle nere???Ne ho trovate 3 tra le betulle...in padella sono una bontà!! :D

finalmente sono cresciuti........come funghi. in zona alpi quota 1500

[attachment=3:2eul3wox]giovedi-4.08.jpg[/attachment:2eul3wox]

Allegati

• domenica.jpg
    domenica.jpg
    121.6 KB · Visite: 0
  • lunedi.jpg
    lunedi.jpg
    120.9 KB · Visite: 0
  • P1000797.jpg
    P1000797.jpg
    100.3 KB · Visite: 0

Eric87 ha scritto:
eolo ha scritto:
Eric87 ha scritto:
Intendi le surle nere???Ne ho trovate 3 tra le betulle...in padella sono una bontà!! :D
[eusa_clap.gif] hoo Erik..ghet vest,,?? :wink: i suli de bedola son ottimi anche tagliati a fette impannati ...ieri seri ho saputo di colle di san zeno e collio che han colto bene...però sai..... quando ti arriva la voce .. [protesta.gif] le tarde..

oldarin ha scritto:
[eusa_clap.gif] hoo Erik..ghet vest,,?? :wink: i suli de bedola son ottimi anche tagliati a fette impannati ...ieri seri ho saputo di colle di san zeno e collio che han colto bene...però sai..... quando ti arriva la voce .. [protesta.gif] le tarde..
Ci credo ci credo...quest'anno vanno a zone,dove vado io di fresco quasi nulla,c'era addirittura un pò secco e vento freddo nel bosco!
In altre zone invece anche io ho saputo di buone raccolte [badair.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto