Porcini STAGIONE 2011 (2 utenti stanno leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Marco
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Porcini STAGIONE 2011

Stamattina pochissimi porcini, anzi rari [Trilly-11-11.gif] , in compenso tantissima tramontana fresca a tratti anche fredda. Mi sa che bisogna aspettare qualche pioggia o sperare nell'afa...

Federico1961 ha scritto:
Stamattina pochissimi porcini, anzi rari [Trilly-11-11.gif] , in compenso tantissima tramontana fresca a tratti anche fredda. Mi sa che bisogna aspettare qualche pioggia o sperare nell'afa...

Sono uscito ieri mattina, una tramontana tesa che non lascia presagire niente di buono. Solo 2 ovuli buoni e un aestivalis sano ma maturo.
Deve piovere, il terreno ne ha bisogno.

rusticola ha scritto:
Federico1961 ha scritto:

Sono uscito ieri mattina, una tramontana tesa che non lascia presagire niente di buono. Solo 2 ovuli buoni e un aestivalis sano ma maturo.
Deve piovere, il terreno ne ha bisogno.

Già, ma le previsioni portano bello per i prossimi giorni. Forse dopo il 20 qualche pioggia. Almeno terminasse il vento. Stamattina mi sono abbottonato il gilet più di una volta manco fosse fine ottobre e ho girato parecchio senza sudare "a doccia"...certo che questa estate è tutta strana...spero in un autunno migliore, cioé più conforme allo standard.

questi sono i miei,,non sono molti ma almeno 2 fettuccine ci vengono....

immag072z.jpg

immag074c.jpg

molto belli gli edulis di michael anche qui nei posti più freddi ne sono usciti alcuni, tra i tanti raccolti anche io ne avrò fatti 7/8 solo belli ma di scarso sapore però, oggi giretto veloce di un ora causa impegni fatti un bel piattino tutti sempre di uscita e piccoli, cmq da domenica ad oggi raccolti almeno 100 porcini spettacolari tutti giovani e di ottima salute ne spaccati dal vento ne secchi e di taglia media veramente un bel raccolto spero stasera di riuscire a postare le foto

brillo ha scritto:
molto belli gli edulis di michael anche qui nei posti più freddi ne sono usciti alcuni, tra i tanti raccolti anche io ne avrò fatti 7/8 solo belli ma di scarso sapore però, oggi giretto veloce di un ora causa impegni fatti un bel piattino tutti sempre di uscita e piccoli, cmq da domenica ad oggi raccolti almeno 100 porcini spettacolari tutti giovani e di ottima salute ne spaccati dal vento ne secchi e di taglia media veramente un bel raccolto spero stasera di riuscire a postare le foto

oh sei tornato dalla Serenissima?

brillo ha scritto:
zona matese bella roba, nirossi dopo la bora i funghi sono solo in determinati posti, a breve qualche foto, ieri e oggi portati a casa 4 kg
Brillo noi siamo stati venerdì scorso e abbiamo trovato pochissima roba e tutta piccola...domani torniamo....mi potresti dare qualche indicazione più precisa per favore?

nirossi ha scritto:
brillo ha scritto:
zona matese bella roba, nirossi dopo la bora i funghi sono solo in determinati posti, a breve qualche foto, ieri e oggi portati a casa 4 kg
Brillo noi siamo stati venerdì scorso e abbiamo trovato pochissima roba e tutta piccola...domani torniamo....mi potresti dare qualche indicazione più precisa per favore?

se ti dice a destra ...tu vai a sinistra !!

beccone ha scritto:
nirossi ha scritto:
brillo ha scritto:

se ti dice a destra ...tu vai a sinistra !!

evolo sei un bastado! mi conosci e non sono ne geloso ne stronzo, ci va tanta gente vuoi vedere che due in più cambia qualcosa? ma siamo seri e smettiamola con queste buffonate

ascolta nirossi sono usciti un po ovunque ma anche se ti dico i nomi delle zone devi conoscere poi i luoghi e le piante di nascita altrimenti fai come la maggior parte giri A VUOTO!
cmq stanno più vai in alto adesso più hai possibilità di trovare roba fresca, fatti un giro verso il lago matese sopra ai campi sulla sinistra oppure a bocca della selva poi ti regoli tu

oggi ultimo giro stasera vado al mare lascio le redini al babbo e mi sa tanto che farà qualche bella trovata in alto, oggi trovati circa 2kg ma iniziano ad essere vermicati

ecco le foto di questi giorni saluti a tutti

evolo sei un bastado! mi conosci e non sono ne geloso ne stronzo, ci va tanta gente vuoi vedere che due in più cambia qualcosa? ma siamo seri e smettiamola con queste buffonate

ascolta nirossi sono usciti un po ovunque ma anche se ti dico i nomi delle zone devi conoscere poi i luoghi e le piante di nascita altrimenti fai come la maggior parte giri A VUOTO!
cmq stanno più vai in alto adesso più hai possibilità di trovare roba fresca, fatti un giro verso il lago matese sopra ai campi sulla sinistra oppure a bocca della selva poi ti regoli tu

oggi ultimo giro stasera vado al mare lascio le redini al babbo e mi sa tanto che farà qualche bella trovata in alto, oggi trovati circa 2kg ma iniziano ad essere vermicati

ecco le foto di questi giorni saluti a tutti[/quote]
grazie mille per le indicazioni...diciamo che io conosco le zone, i vari nomi coloriti e non ma purtroppo abitando a parecchi km non so mai dove lanciarmi e tu saprai benissimo che la prima uscita della giornata è quella più importante che ti regala maggiori soddisfazioni...in ogni modo domani mattina proverò per primo la zona del lago, ma tanto per capirci tu intendi la costa "monte miletto" o quella "lato san gregorio"? no perchè dire sinistra è relativo :-) ciaoo e grazie

beccone ha scritto:
Altezza intorno ai 750-800m, piante magior parte di roverella, prova pure ma ormai con questi caldi trovi + poco.
Ok grazie proverò più in alto visto il caldo e che sono passati anche un pò di giorni, e comunque con figlioletto, babbo e moglie più che altro sarà una scampagnata...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto