Porcini e funghi vari 2013 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
io sto' aspettando a gloria queste.......tra poco ci saranno in abbondanza e fino a tardi, non so se le conoscete/mangiate, ma se non lo fate ve lo consiglio,lactarius deliciosus in pistoiese pennecciole........

Mondiali le pennenciole.....nelle paste e anche sott'olio....però bisogna stare attenti, ce n'è un tipo quasi uguali che son velenose.

Quelle velenose son bianche sotto le, altre sono arancioni come sopra e poi come le tocchi o gli togli un pezzetto di cappello, quelle commestibili, diventano di un colore blu versastro.

Lore se non ho fatto cazzate sono queste le famose pennecciole

Mi raccomando non mi fa mori, se no vengo nel tuo capanno e strappo le penne a tutti i tuoi uccelli! [9]

ciao alessio, la foto e' un po' sfuocata, ma lo sai che NON mi sembrano loro, le riconosci bene dal gambo che deve essere come quello della foto che ti metto ora, un po' macchiettato quando il fungo e' " maturo " ed e' anche il momento migliore per raccoglierle.

P.S.
sabato mattina mi son bagnato come una trota, ma ne ho trovati una decina, 8 all' abeto 2 al castagno, trovati nei peggiori anfratti, piu' in la' inutile guardare, nel bosco c'era piu' gente che al concerto dei pink floyd a venezia.......

Allegati

• index.jpg
    index.jpg
    12.6 KB · Visite: 0
Lore se non ho fatto cazzate sono queste le famose pennecciole

Mi raccomando non mi fa mori, se no vengo nel tuo capanno e strappo le penne a tutti i tuoi uccelli! [9]

A me non sembrano loro, come vedi quelle inserite da Lorenzo sono tutte arancioni, io non le mangerei le tue.

fungata finita anche da queste parti, piu' nulla al castagno, trovati 6 sabato pomeriggio all' abeto e altri 6 l' ha trovati il babbo ieri mattina sempre tra gli abeti in un giretto veloce a fine mattinata, non saranno speciali come gli altri, ma una bella tagliatellozza e un frittino ieri son venuti proprio boni.
credo, il condizionale e' sempre obbligatorio, che se il tempo si rimette come dicano, entro una decina di giorni ci potrebbe essere qualche bella sorpresona......

fungata finita anche da queste parti, piu' nulla al castagno, trovati 6 sabato pomeriggio all' abeto e altri 6 l' ha trovati il babbo ieri mattina sempre tra gli abeti in un giretto veloce a fine mattinata, non saranno speciali come gli altri, ma una bella tagliatellozza e un frittino ieri son venuti proprio boni.
credo, il condizionale e' sempre obbligatorio, che se il tempo si rimette come dicano, entro una decina di giorni ci potrebbe essere qualche bella sorpresona......

e allora ora dovrebbe toccare a me in maremma sara una guerra!!! [dwarf.gif]

e allora ora dovrebbe toccare a me in maremma sara una guerra!!! [dwarf.gif]

in maremma??? che ci fai te in maremma???
effettivamente quando fanno il bosco sembra sempre un campo di battaglia, ma c'e' poco da fare, mi piacerebbe esserci solo, ma anche gli altri hanno il diritto di andarci, piu' o meno bravi o esperti, ma e' chiaro che quando in un posto ci passan 100 persone, pur rispettando quanto si vuole, ma qualche segno lo lasciano.......

in maremma??? che ci fai te in maremma???
effettivamente quando fanno il bosco sembra sempre un campo di battaglia, ma c'e' poco da fare, mi piacerebbe esserci solo, ma anche gli altri hanno il diritto di andarci, piu' o meno bravi o esperti, ma e' chiaro che quando in un posto ci passan 100 persone, pur rispettando quanto si vuole, ma qualche segno lo lasciano.......

Vero Lore ci sono delle persone che bisognerebbe vietarli l'entrata nel bosco. Questo sabato e domenica sono arrivati i primi pensionati perlustrano i boschi mezz'ora e poi vanno via in un 'altro se mi vedano scendere guardano cosa sono a fare poi vedano che faccio scendere il cane allora vanno via, immagino fra la fine della settimana i che non arriva di gente, l'anno scorso mi sembra di essere in coda per andare al mare.[14]

Ps Ma vuoi sapere l'ultima non so in che zona un mio amico ha visto uno che cercava i funghi con il soffiatore[ahgg_eek2.gif] siamo proprio alla frutta [confuso.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto