Porcini e funghi vari 2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Qui dalle mie parti ne ho trovata una borsata piena....nel surgelatore....scherzi a parte, mio suocero in pratomagno ( altezza circa 800/1000 ) in tutta la mattina ne ha trovati due, e andando a controllare tutti i posti buoni...

mattinata di quando? ieri?

Qui dalle mie parti ne ho trovata una borsata piena....nel surgelatore....scherzi a parte, mio suocero in pratomagno ( altezza circa 800/1000 ) in tutta la mattina ne ha trovati due, e andando a controllare tutti i posti buoni...
Domenica mattina, poi io sono andato via per lavoro ...non so se sia andato di nuovo e se li ha trovati...

allora tanto piccolo piccolo non era..........
io domattina quasi quasi volevo prender ferie per andare a fare un giro..............ma c'e' nessuno che mi da' una buona notizia per invogliarmi????

Qualcosina spunta ma pochissima roba e tutti brutti.......se hai fortuna, girando 4/5 ore 4 o 5 funghi di numero li puoi trovare...
Il tempo non è favorevole.......il vento ha già fatto la crosta sulla terra.
Funghi screpolati, pieni di pucette e tutti mangiati.

avete presente quando avete quella sensazione............ieri ho rimuginato tutto il giorno, prendo una mattina di ferie, non la prendo, poi ho deciso di non prenderla, ma la voglia di ficcarmi nel bosco era tanta, infatti stamattina alle 4,30 ero sveglio.......decido, vado un paio d'ore prima del lavoro.
parto e dopo 5 minuti suona il telefono, era il babbo che mi aveva sentito andar via e al mio " pronto ", risponde, MA NDO ***** VAI???
....un paio d'ore a funghi, TE SEI SCEMO, lo so' , ciao!!!

.....ma a volte ad esser scemi, in fretta e furia, si trova un paio di chili abbondanti di funghi......abeto 1000 metri, dopo vi metto le foto!!!

avete presente quando avete quella sensazione............ieri ho rimuginato tutto il giorno, prendo una mattina di ferie, non la prendo, poi ho deciso di non prenderla, ma la voglia di ficcarmi nel bosco era tanta, infatti stamattina alle 4,30 ero sveglio.......decido, vado un paio d'ore prima del lavoro.
parto e dopo 5 minuti suona il telefono, era il babbo che mi aveva sentito andar via e al mio " pronto ", risponde, MA NDO ***** VAI???

.....ma a volte ad esser scemi, in fretta e furia, si trova un paio di chili abbondanti di funghi......abeto 1000 metri, dopo vi metto le foto!!!

Io volevo fare la stessa cosa stamattina ma qui alle 04.30 pioveva e neanche piano

eccoli..........la foto rende poca giustizia ai 2 gemelli piu' belli, ma vi garantisco che da soli valevan la mattinata:)

Allegati

• DSC09705a.JPG
    DSC09705a.JPG
    115.5 KB · Visite: 0

Hai più culo che anima.......
anche qualcuno dei tuoi mi sembra che non gode di ottima salute,
comunque sono meglio di quelli che ho visto io.

Saluti

grande Lore!!! bellissimi! L'istinto va seguito SEMPRE per queste cose! Ne vedo diversi "spaccati" dal vento... come stava il bosco?

stava di ****, questi li ho trovati in un abetaia che conosco bene e che domenica scorsa avevo vista ancora umida, ma per il resto gia' tutto secco, nei castagni non c'e' nulla di nulla apparte qualche galletto rinsecchito e poi gia' il fatto di non trovare un anima a cercar funghi e' significativo, almeno per queste zone se ne puo' riparlare se ripiove altrimenti e' gia' finito tutto prima di iniziare........

- - - Aggiornato - - -

Hai più culo che anima.......
anche qualcuno dei tuoi mi sembra che non gode di ottima salute,
comunque sono meglio di quelli che ho visto io.

Saluti

non esageriamo, diciamo che me li son sudati, dopo 5/6 viaggi a vuoto o quasi, stamattina levataccia alle 4,30 e poi di corsa a lavoro, se per te e' culo.........

Ecco, allora io ti dico : MA NDO LHAI MESSI I PORCINI???? Mandane qualcuno a valle, così li assaggiò anch'io che quest'anno nemmeno la razza dei funghi, ho visto...

- - - Aggiornato - - -

eccoli..........la foto rende poca giustizia ai 2 gemelli piu' belli, ma vi garantisco che da soli valevan la mattinata:)
Già tutti schiantati dal caldo e dal secco...mi sa che per quest'anno e' andata così così...

stava di ****, questi li ho trovati in un abetaia che conosco bene e che domenica scorsa avevo vista ancora umida, ma per il resto gia' tutto secco, nei castagni non c'e' nulla di nulla apparte qualche galletto rinsecchito e poi gia' il fatto di non trovare un anima a cercar funghi e' significativo, almeno per queste zone se ne puo' riparlare se ripiove altrimenti e' gia' finito tutto prima di iniziare........

- - - Aggiornato - - -

non esageriamo, diciamo che me li son sudati, dopo 5/6 viaggi a vuoto o quasi, stamattina levataccia alle 4,30 e poi di corsa a lavoro, se per te e' culo.........

é vero te li sei meritati e sudati ,
Ma????? il culo non ti manca , ci sei cascato dentro per caso e non sai come hai fatto.
In paragone è come tirare a 15 tordi all' apertura generale.

- - - Aggiornato - - -

Ecco, allora io ti dico : MA NDO LHAI MESSI I PORCINI???? Mandane qualcuno a valle, così li assaggiò anch'io che quest'anno nemmeno la razza dei funghi, ho visto...

- - - Aggiornato - - -

Già tutti schiantati dal caldo e dal secco...mi sa che per quest'anno e' andata così così...

Infatti jack se ne trovi, si trovano all'alto dove è più fresco e riparato.

Ma????? il culo non ti manca , ci sei cascato dentro per caso e non sai come hai fatto.

- - - Aggiornato - - -

........hai una strana teoria sul culo, tienitela pure, ma ci son cascato talmente per caso che tutti gli anni in quel posto li' mi ci levo qualche soddisfazione, personalmente, col culo son sempre andato poco lontano, mi son sempre dovuto guadagnar tutto, funghi compresi, se li avevo trovati nell' orto, era culo.......ora se l' hai capita bene, altrimenti insisti pure, che sinceramente fregan*****!!!

P.S.
anche fare 15 tb all' apertura generale non credo sarebbe culo, ti giuro che qualche volta ci sono anche andato vicino, ma non perche' non sapevano dove posarsi e mi son venuti sulla canna del fucile, perche' li avevo cercati, sapevo dov'erano, e non era piazza del duomo;-)

- - - Aggiornato - - -

........hai una strana teoria sul culo, tienitela pure, ma ci son cascato talmente per caso che tutti gli anni in quel posto li' mi ci levo qualche soddisfazione, personalmente, col culo son sempre andato poco lontano, mi son sempre dovuto guadagnar tutto, funghi compresi, se li avevo trovati nell' orto, era culo.......ora se l' hai capita bene, altrimenti insisti pure, che sinceramente fregan*****!!!

P.S.
anche fare 15 tb all' apertura generale non credo sarebbe culo, ti giuro che qualche volta ci sono anche andato vicino, ma non perche' non sapevano dove posarsi e mi son venuti sulla canna del fucile, perche' li avevo cercati, sapevo dov'erano, e non era piazza del duomo;-)

Lo vedi che hai culo???????
i tordi ti fanno il nido sotto la gronda del capanno e scambiano la canna del fucile per un bacchio.....:D
[1] il 15 settembre prova a tenere dentro la canna e mettere il culo fuori dalla buchetta .......per il passo hai i tordini gia appastati [Trilly-77-24.gif]

Lo vedi che hai culo???????
i tordi ti fanno il nido sotto la gronda del capanno e scambiano la canna del fucile per un bacchio.....:D
[1] il 15 settembre prova a tenere dentro la canna e mettere il culo fuori dalla buchetta .......per il passo hai i tordini gia appastati [Trilly-77-24.gif]

lucchesi!!!!!!..............attento a non metterlo fuori te il culo dalla buca, non s'abbia a appastare qualche anguilla del serchio o di massaciuccoli o della " bientinese ".......mangiatori di buccellato, sapete una sega voi d'uccelli e funghi!!!!!

lucchesi!!!!!!..............attento a non metterlo fuori te il culo dalla buca, non s'abbia a appastare qualche anguilla del serchio o di massaciuccoli o della " bientinese ".......mangiatori di buccellato, sapete una sega voi d'uccelli e funghi!!!!!

Vedo che d'uccelli pelosi e cappelle te ne intendi ............sai dove andarli a cercare.
Bravo te ne intendi !

MI dispiace ma io sto sull'altra sponda ...dove c'è cicale di pelo, cappelle di funghi e si chiappa uccelli (pochi... ma tutti con le penne)

ciao Fra, all'incirca 2 settimane... Il problema è che il caldo di luglio male si sposa con la nascita dei funghi, basta una leggera bava di vento e secca tutto. Temo che ne riparleremo a settembre/ottobre.... a meno di sporadiche sbollate in punti riparati dal vento o a bacio.

oggi e ieri ha fatto 2 acquazzoni....speriamo di trovare qualcosa in seguito...non sono espertissimo quanto c'è da aspettare..??.da 500 a 1000 mslm castagno?? faggio?? abetina???

non sono esperto nemmeno io, ma da ora in poi piu' facile faggio e abeto e all' alto, come ha detto jago, luglio non e' l' ideale, tutto dipende dalle temperature e vento, comunque se fa' qualcosa fanno veloce e duran poco;-)

Bravo Lore, culo una sega: codesta l'è classe!
Ora bisogna andare solo alti a faggio e abete e, chi lo sa, si potrebbe avere anche qualche bella fungata

comunque per la cronaca, se non li pulivo alla svelta tornavan nel bosco da soli tanto che eran bacati !!!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto