Stamattina zona Pesciatino 600 - 950 mt tutto fermo. E secondo me se seguita questo caldo lì se ne riparla a settembre....
e' quello che non volevo sentire, ho paura che vada a finir in codesto modo in piu' di un posto..........
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Stamattina zona Pesciatino 600 - 950 mt tutto fermo. E secondo me se seguita questo caldo lì se ne riparla a settembre....
tranquilli questa botta di afa farà uscire i funghi in alto nei faggi, attenti a questo week ende' quello che non volevo sentire, ho paura che vada a finir in codesto modo in piu' di un posto..........
Stato stamattina, trovato 1 piccolo (appena di misura o poco più da mio fratello) + 3 o 4 galletti. Secondo me ne nascono pochi o punti!!!
Si ma ora siamo al 24 giugno.. e giugno è molto più proficuo di maggio, di solito.. comunque qui oggi non ha piovuto, forse qualche goccia in casentino.. ma non ho notizie di ritrovamenti..Ma un detto toscano dice sempre "a maggio c'è solo un assaggio" Poi se uno a fortuna, e varie coincidenze climatiche può essere, un piccolo assaggio o uno discreto![]()
Super Temporale ora non hanno più scuse..........
fatto lo stesso ieri pomeriggio, 5 di cui 2 riportati per seme perche' gia' tritati dalle lumache, gli altri 3 belli e qualche galletto............poco...poco, 5 porcini appena decenti e una discreta raccolta di galletti, la notte è troppo freddo !
fatto lo stesso ieri pomeriggio, 5 di cui 2 riportati per seme perche' gia' tritati dalle lumache, gli altri 3 belli e qualche galletto............
pero' almeno mi son divertito a vedere i tordi tra i ciliegi selvatici........
I tordi? a che altezza eri?
beato te che vedi tordi in questo periodo,io devo aspettare per i primi di ottobre,per il resto qui e' piovuto e anche tanto quindi fra giorni si vedranno delle belle.......fra' 800 e 1000, i piu' li ho visti dalle feritoie del mio capanno, mi son fermato una mezzoretta dentro e sui ciliegi di buttata dove di solito sparo, c'era un bel viavai di tutto ma piucchealtro tordi e merli, normale comunque tutti gli anni e' cosi', anzi quest'anno i tordi che hanno nidificato in zona son stati un po' meno del solito, comunque lo zillo e' sempre una libidine, anche in piena estate.......
beato te che vedi tordi in questo periodo,io devo aspettare per i primi di ottobre,per il resto qui e' piovuto e anche tanto quindi fra giorni si vedranno delle belle.......
ti diro' che forse farei volentieri a cambio fra quelli che vedo io ora e quelli che vedi te ad ottobre![]()
Stasera appena tornato a casa dopo il lavoro ho fatto un giretto e trovato il primo porcino ..........piccolo piccolo ma sufficiente per cucinarmi un buon risotto.
Qui dalle mie parti ne ho trovata una borsata piena....nel surgelatore....scherzi a parte, mio suocero in pratomagno ( altezza circa 800/1000 ) in tutta la mattina ne ha trovati due, e andando a controllare tutti i posti buoni...allora tanto piccolo piccolo non era..........
io domattina quasi quasi volevo prender ferie per andare a fare un giro..............ma c'e' nessuno che mi da' una buona notizia per invogliarmi????