Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
...Enzo mi dispiace per tutti voi ma se le piazze percorse da grillo sono il termometro dell'italia che vuole un cambiamento, beh, ti garantisco che non c'è niente per nessuno. Sono sempre stato apolitico, mi hanno sempre fatto schifo tutti dalla destra alla sinistra, ma si arriva a un punto in cui tutta la popolazione non vuole più subire ...basta, mai come questa volta ho voglia di votare e magari di sbagliare e un domani pentirmene, ma basta basta basta voglio provarci...da ora in avanti voglio sapere lo stato dove spende i nostri soldi e saremo noi a decidere se spenderli o meno. Con questo, mi tiro fuori da tutte le polemiche che ne deriveranno. Se anche grillo prendesse il 22-25% sarebbe un grande successo, significa che la gente è stanca di essere presa per il culo. E se grillo sbaglierà, beh lo appenderemo alla forca come con mussolini!!!!! ...ma se solo il 30% delle cose che ha detto verranno applicate, l'italia avrà una rinascita ONESTA. Hai ragione potranno anche sbagliare i suoi canditati, ma lo avranno fatto ONESTAMENTE!!! Mi spiace per quelli come te che hanno vissuto il dopoguerra e hanno visto passo per passo l'italia morire dalla DC al nanetto!!!.. ma ora basta!!!! ah, parlavamo di caccia???? ditemi un pò ma chi ha mai difeso la caccia??? ve lo dico io...NESSUNO NESSUNO NESSUNO MAI HA DIFESO LA CACCIA...PROMESSE PROMESSE PROMESSE e pigliate per il fondelli, mai nessuno ha alzato un dito in nostro favore!!!!!
...ora rispetterò tutte i vostri commenti, ma io voglio un'ITALIA NUOVA!!!!

pennino scusa ma sono curioso come una scimmia.... entrerai nel movimento....intendo attivamente?

...Enzo mi dispiace per tutti voi ma se le piazze percorse da grillo sono il termometro dell'italia che vuole un cambiamento, beh, ti garantisco che non c'è niente per nessuno. Sono sempre stato apolitico, mi hanno sempre fatto schifo tutti dalla destra alla sinistra, ma si arriva a un punto in cui tutta la popolazione non vuole più subire ...basta, mai come questa volta ho voglia di votare e magari di sbagliare e un domani pentirmene, ma basta basta basta voglio provarci...da ora in avanti voglio sapere lo stato dove spende i nostri soldi e saremo noi a decidere se spenderli o meno. Con questo, mi tiro fuori da tutte le polemiche che ne deriveranno. Se anche grillo prendesse il 22-25% sarebbe un grande successo, significa che la gente è stanca di essere presa per il culo. E se grillo sbaglierà, beh lo appenderemo alla forca come con mussolini!!!!! ...ma se solo il 30% delle cose che ha detto verranno applicate, l'italia avrà una rinascita ONESTA. Hai ragione potranno anche sbagliare i suoi canditati, ma lo avranno fatto ONESTAMENTE!!! Mi spiace per quelli come te che hanno vissuto il dopoguerra e hanno visto passo per passo l'italia morire dalla DC al nanetto!!!.. ma ora basta!!!! ah, parlavamo di caccia???? ditemi un pò ma chi ha mai difeso la caccia??? ve lo dico io...NESSUNO NESSUNO NESSUNO MAI HA DIFESO LA CACCIA...PROMESSE PROMESSE PROMESSE e pigliate per il fondelli, mai nessuno ha alzato un dito in nostro favore!!!!!

Non cambiera niente tranquillo.. quando vorranno fare qualcosa lo faranno ugualmente e ri sicuro non ci verranno a chiedere il permesso....
Cmq piuttosto che dare il voto a gargamella e combriccola del blasco lo do al bacarozzo grillo anche se é anticaccia....

Scusami pap ma che ha da pagare il pd x Renzi?? Renzi come gli altri qualttro ha partecipato ad un voto democratico e si è sottoposto come gli altri 4 candidati ai cittadini italiani. Ha ottenuto un egregio risultato ma cmq c'è chi ha ottenuto più di lui, superandolo di ben 20 punti. Cosa ha da pagare il PD, non capisco. Le primarie servono a questo..Renzi non è stato messo da parte ma è stato proprio lui a farsi da parte, lavorando e sostenendo l'idea, risultata, vincitrice di Bersani. Poi si può dire quello che ci pare ma le cose sono queste. In toscana Renzi ha vinto ed i candidati infatti sono più i Renziani che i Bersaniani ed è giusto così... Renzi come già aveva preannunciato ha iniziato la sua campagna pro-bersani dal 1° di febbraio ed ha mantenuto la parola nel rispetto della volontà democratica che gli (mi)appartiene. Non ho votato Renzi ma lo rispetto perchè ha capito quale era il senso delle primarie, senza fondare ne partitucoli ne movimenti ( e poteva farlo pesando per un 40% dell' intero partito.!!). Quindi continuo a non capire perchè si esaspera un operazione che ha avuto una portata partecipativa e democratica come non mai..

ho sintetizzato troppo,volevo dire che con renzi il pd..avrebbe raccolto piu' voti dagli indecisi...inoltre le primarie per i candidati ''con i posti riservati''non mi sono piacute per nente...e neanche le furbate ad es la finocchiaro candidata in puglia e non in sicilia,come mai?forse perche' il marito e' inquisito per un appalto ''fasullo'' in una asl siciliana?
pap

Posso capire le tue motivazioni, le condivido perchè credo proprio che tutti gli italiani si siano stancati dei soliti partiti che promettono e non mantengono..... Anzi ci spingono verso il ciglio del burrone per farci morire tutti quanti.

Credo proprio che tutti coloro che andranno a votare Grillo lo facciano perchè hanno esaurito la pazienza e vogliono un cambiamento radicale o che almeno smuova il parlamento in modo che si diano tutti da fare.

A prescindere dalla percentuale di voti che otterrà non credo che avrà una vita politica molto lunga non avendo esperienza in politica ed essendo lui un comico non si rende conto dei veri problemi che ha l'Italia (basti guardare come evita i confronti in tv)

In quanto alla caccia non c'ha mai difeso nessuno e mai nessuno ci difenderà, se stiamo divisi già come associazioni venatorie.

Cosa succederebbe se andasse in parlamento un politico che difende solo la caccia di selezione? o solo la stanziale? o solo la migratoria?
Non saremo ancora contenti anche se abbiamo qualcuno che ci difende e ci penalizza allo stesso tempo peggio dei verdi!
Quindi prima pensiamo a unirci tutti sotto la stessa bandiera e poi potremo alzare la voce.

Per tutti coloro che fossero indecisi la via è semplice, lasciate perdere i media e andate a leggere i programmi dei partiti e poi usate la testa al momento della votazione.

spero di cuore che quelli che voteranno grillo a caccia non ci vadano piu'.rivolto ai cacciatori.

...hai ragione ma spero anche che mio zio, come il papà di tanti altri ragazzi che sono stati messi fuori da una azienda a 51 anni(dove lo trovi un altro lavoro?) possano percepire un REDDITO DI CITTADINANZA(come nei grandi paesei europei) che gli permetta di fare una vita dignitosa per almeno 3 anni e poter dire ai suoi 2 figli, ok stasera papà vi porta in pizzeria, e non piangere in una camera della casa pensando di non poter nemmeno pagarsi la spesa!!!!
...vedi!!! ..opinioni diverse, amo anch'io tantissimo la caccia!!!!!!

...hai ragione ma spero anche che mio zio, come il papà di tanti altri ragazzi che sono stati messi fuori da una azienda a 51 anni(dove lo trovi un altro lavoro?) possano percepire un REDDITO DI CITTADINANZA(come nei grandi paesei europei) che gli permetta di fare una vita dignitosa per almeno 3 anni e poter dire ai suoi 2 figli, ok stasera papà vi porta in pizzeria, e non piangere in una camera della casa pensando di non poter nemmeno pagarsi la spesa!!!!

Non lo metto in dubbio che ami la caccia...ma i conti??????? Giovà ognun adda fà u mestier ca sap fà...se restituire l'IMU sulla prima casa costa poco meno di 4 miliardi di euro, quanto costerebbe il reddito di cittadinanza?????????????????? per non parlare che la restituzione dell'IMU avverrebbe solo una volta, mentre il reddito di cittadinanza sarebbe una voce passiva permanente del bilancio dello Stato.

ragazzi ho seguito tutta la discussione senza fiatare ma adesso 2 cose voglio dire:primo non andare a votare è come fare harakiri reprimete lo schifo (è così anche x me) ma andate a votare ;votate x chi volete ma votate x un cacciatore o almeno x uno che non ci odia.la sola cosa che i politici capiscono sono i voti.,secondo se non ve la sentite di votare i partiti votate almeno le preferenze purchè siano amici nostri ,ne abbiamo POCHI ,ma a ben cercarli li trovi in tutti gli schieramenti ANDATE A VOTARE SE VOLETE CONTINUARE A CACCIARE ibal a tutti

Con tutto il rispette del tuo pensiero e delle condizioni dei tuoi cari, che sono poi le condizioni di una moltitudine di persone, vorrei farti una semplice domanda :

Che differenza c'è tra quanto proposto da Grillo e quanto promesso da Berlusconi ?

Un grosso ibal a tutti coloro che ne hanno bisogno !

Fabio

Non lo metto in dubbio che ami la caccia...ma i conti??????? Giovà ognun adda fà u mestier ca sap fà...se restituire l'IMU sulla prima casa costa poco meno di 4 miliardi di euro, quanto costerebbe il reddito di cittadinanza?????????????????? per non parlare che la restituzione dell'IMU avverrebbe solo una volta, mentre il reddito di cittadinanza sarebbe una voce passiva permanente del bilancio dello Stato.

a parte che si tratterebbe di 4mld di restituzione + 4 mld ogni anno...il redditto di citt. potrebbe anche starci,ma non all'italiana..nel senso che tu lo percepisci se non rifiuti''qualunque'' lavoro privato o publico ti venga offerto...cosi' vediamo quanti ne resterebbero.
pap

Scusa Pennino ma possibile che tu ancora credi alle favole? E' vero che in alcuni paesi europei (Svezia) questo accade, ma la Svezia ha pochi abitanti (4 mil.) per cui non sono grandi cifre quelle che lo stato spende come sussidio. In Italia la situazione è notevolmente diversa, questi assegni sarebbero da dare a molte più persone, ma con quale copertura? Facendo tagli alle missioni militari all'estero? Guarda che grazie a queste missioni, la IVECO, la BREDA, ed altre lavorano a pieno ritmo per tanti paesi europei, è una parte della nostra industria che non ha risentito della crisi. Ora ritirando i nostri militari dall'estero nel giro di poco tempo verrebbero annullati molti dei contratti con l'estero. Ci conviene? E' un po' lo stesso discorso della caccia, grillo la vuol chiudere, e va bene, ma cosa mettiamo a fare i 100.000 del settore? diamo anche a loro i 1000 € di sussidio? Poi non dobbiamo lamentarci se molte industrie del nostro paese vanno all'estero, li almeno si produce! Un grillo al potere porterebbe un'ulteriore fuga di queste industrie verso altri paesi con conseguenze disastrose per noi. Certo a chiacchiere si può fare tutto e il contrario di tutto, ma poi le conseguenze sarebbero catastrofiche.

Grillo spara c.azzate come Berlusconi.
mille euro di pensione sociali a tutti,sarebbe bello se ci fossero i soldi e tutti pagassere le tasse.Ma non sarebbe giusto nei confronti di quei lavoratori che dopo aver lavorato per 40 anni si ritrovano lo stesso mille euro di pensione.dopo aver pagato per 40 anni i contributi dovrebbero percepire almeno il doppio.

Togliere l'IMU sulla prima casa ormai lo promettono tutti, ma penso che il più credibile sia berlusconi (vedi ICI)...se viene tolta l'IMU sulla prima casa, la restituzione della stessa sarebbe una tantum (questo per chiarire le idee a papararo)...sul reddito di cittadinanza siamo tutti d'accordo, non siamo d'accordo sui tempi...dovrebbe essere l'ultimo atto di un riordino radicale del mercato del lavoro...quindi riformare il mercato del lavoro, individuando le risorse (al momento mancano) per finanziare un'ammortizzatore del genere, che, tra l'altro, va regolamentato per evitare le furbizie di lungo corso all'italiana.

Togliere l'IMU sulla prima casa ormai lo promettono tutti, ma penso che il più credibile sia berlusconi (vedi ICI)...se viene tolta l'IMU sulla prima casa, la restituzione della stessa sarebbe una tantum (questo per chiarire le idee a papararo)...sul reddito di cittadinanza siamo tutti d'accordo, non siamo d'accordo sui tempi...dovrebbe essere l'ultimo atto di un riordino radicale del mercato del lavoro...quindi riformare il mercato del lavoro, individuando le risorse (al momento mancano) per finanziare un'ammortizzatore del genere, che, tra l'altro, va regolamentato per evitare le furbizie di lungo corso all'italiana.
io le idee le ho chiare...eri tu che dicevi che sarebbe costata ''solo'' 4 mil. tralasciando gli anni a venire.:cool:,ma forse te ne eri dimenticato
pap

Mah...la cosa che mi fa più pensare e paura è vedere che molti,troppi vedono nelle sparate di Grillo un programma elettorale e sperano che " anche solo il 30% di quello che promette Grillo venga mantenuto"....
Potrebbe essere così se il 5 ***** cercasse alleanze x potere formare un governo....allora si che potrebbe avere un senso sperare.... Ma Grillo NON VUOLE ALCUNA ALLEANZA con nessuno....la sua forza è stare fuori e gridare a tutti " VAFFA"....quindi niente di quello che urla nelle piazze potrà essere attuato....questo lo sa bene,lo sanno tutti ma in questo momento porta tanti voti in cascina.
Molti sperano nei 1000 euro " di cittadinanza " come in Svezia e alcuni paesi del Nord Europa..dimenticando che là sono svedesi e qua siamo italiani.....
Si ragazzi xchè la **** attuale dipende si dai partiti che ci hanno governato da 40 e passa anni ma anche da quello che noi cittadini abbiamo combinato in 40 e passa anni
...vedi evasione fiscale...vedi centinaia di migliaia di cittadini in pensione con 14 anni 6 mesi e 1 giorno di contributi ( dov'erano i sindacati allora??? ) e ovviamente con un secondo lavoro ( spesso in nero ) xchè non ci crede nessuno che a 35-40 anni si fa il pensionato...e via discorrendo...
Andate a vedere se dove hanno il "salario minimo di cittadinanza" queste cose esistono....
Poi ribadisco...capisco il voto di protesta a Grillo...se non avesse preso quelle posizioni così vergognose....xchè definirci " criminali sanguinari" la ritengo una posizione vergognosa...forse l'avrei votato anch'io ma solo ed esclusivamente x PROTESTA e non xchè penso che anche solo una minima parte delle sue FANDONIE si possano realizzare.

Non riesco proprio a capire perchè tutti quelli che vogliono dare un voto di protesta lo danno a Grillo, equivale a tirarsi una zappa nei piedi!

Son curioso di vedere tutti i danni che fa Grillo al governo come pure la dx e la sx mi piacerebbe tanto che tutti i danni causati da loro andassero spartiti tra tutti quelli che lì hanno votati visto che hanno voluto farsi del male da soli.

Come voto di protesta lo si può dare a Giannino o a Monti almeno quel voto a fa solo del bene al paese.

Io il mio voto lo do a Giannino.....sarà un pagliaccio anche lui, ma quantomeno non é contrario alla caccia.....

Prevedo che grillo proporrà di sicuro un nuovo referendum per la chiusura della caccia, e con i consensi che ha potrebbe anche riuscire nel suo scopo...per tutti i cacciatori che lo voteranno, poi non dite che non vi era stato detto!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo Attrezzatura caccia colombaccio
    Vendo 2 aste a innesti di 12 metri,piú un rullo con telecomando elettrico,piú uno stantuffo...
    • ExtraFull (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Franchi AL 48 12
    Vendo Franchi AL48 cal. 12 camera 70mm. canna cm. 60 stelle ***. Perfettamente funzionante in...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo Benelli 121 cal.12
    canna 70** cam.70 for. 18.3 CANNONERIE MANUFRANCE SAINT ETIENNE, ottimo stato
    • red78 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto