Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Caro collega
vorrei ricordarti k a parma quando il nuovo sindaco è subentrato l'inceneritore nn era stato programmato da 5* in piu era gia alla conclusione della costruzone
e ben poco o nulla si è potuto fare
riguardo all'abbassamento dell'IMU c'è da ricordare k in campagna elettorale ancora nn si sapeva del tremendo buco di debiti k aveva lasciato la giunta precedente se nn erro 900 milioni di euro
sta di fatto k dopo la denuncia di 5* sono gia stati arrestati sindaco e consiglieri
vedo che i vostri amichetti 5 stelle iniziano alla prima votazione della loro esistenza gia con gli screzi e i problemi.trasparenti gia dall inizio.e poi si scrive alla gente di meditare.bravi meditate gente meditate ma voi che li avete votati.auguri

Sfogliando le pagine di vari forum e di vari blogg, apprendo che Grillo ha nei punti fondamentali del suo programma l'abolizione della caccia. Io sono un appassionato cacciatore, direi che vivo sopratutto per la caccia. Quindi Grillo non lo voterò mai, nemmeno se mi pagate. Ho capito che a Voi della caccia non interessa più di tanto, perchè non vi iscrivete a un forum o a un blogg di politica?

Sfogliando le pagine di vari forum e di vari blogg, apprendo che Grillo ha nei punti fondamentali del suo programma l'abolizione della caccia. Io sono un appassionato cacciatore, direi che vivo sopratutto per la caccia. Quindi Grillo non lo voterò mai, nemmeno se mi pagate. Ho capito che a Voi della caccia non interessa più di tanto, perchè non vi iscrivete a un forum o a un blogg di politica?

ggramoli se te vivi sopratutto di caccia beato te,vuol dire che non ti manca niente.
C'e' altra gente pero' forse anche per l'eta' che guarda oltre la caccia.

La penso perfettamente come te, ritengo grillo e 5stelle assolutamente incapaci di governare, vanno bene come spauracchio ma finisce li. Poi vorrei precisare a Pennino che non amo ne Berlusconi ne Bersani quest'anno sono tornato a votare dopo circa 10 anni solo perché mi spaventava il "giullare" e tutti coloro che pendevano dalle sue labbra. Comunque se continuano così si sgonfieranno da soli!

Ciao Franco, ti leggo in continue esternazioni contro chi ha votato grillo per la sua battaglia contro la caccia, fino ad ora ( fortunatamente ) solo chiacchiere sui blog, ma come mai non ho ancora letto tue esternazioni contro chi ha limitato dastricamente la caccia nei fatti ( leggi comunitaria !! ) e ci ha umiliati con propagande mediatiche portate avanti dalla enorme visibilità data alle signore bunga bunga ?

Ciao Franco, ti leggo in continue esternazioni contro chi ha votato grillo per la sua battaglia contro la caccia, fino ad ora ( fortunatamente ) solo chiacchiere sui blog, ma come mai non ho ancora letto tue esternazioni contro chi ha limitato dastricamente la caccia nei fatti ( leggi comunitaria !! ) e ci ha umiliati con propagande mediatiche portate avanti dalla enorme visibilità data alle signore bunga bunga ?

A suo tempo ho criticato anche la comunitaria, nelle giuste proporzioni, perchè ha portato solo qualche piccola limitazione. Ora mi preoccupa che si voglia abolire completamente la caccia (per me sarebbe un brutto colpo, per te evidentemente no). Per questo lo stesso mettendo in risalto.
Non devi ovviamente essere d'accordo con me, vota pure Grillo o chi meglio ritieni. Lascia che io non lo faccia, almeno se siamo in democrazia.

A suo tempo ho criticato anche la comunitaria, nelle giuste proporzioni, perchè ha portato solo qualche piccola limitazione. Ora mi preoccupa che si voglia abolire completamente la caccia (per me sarebbe un brutto colpo, per te evidentemente no). Per questo lo stesso mettendo in risalto.
Non devi ovviamente essere d'accordo con me, vota pure Grillo o chi meglio ritieni. Lascia che io non lo faccia, almeno se siamo in democrazia.

Dio mi guardi da votare Grillo, ma che la comunitaria ha portato piccole limitazione ......mi fà sorrodere.
Non so se sai quante regioni chiudono i tordi prima della seconda decade di gennaio,,,ma forse guardi solo il tuo orticello...ed ancora nel Lazio ci và bene. Non so se sai che con la comunitaria è stato dato enorme valore al parere dell'Ispra e lo stesso istituto è stato l'artefice della mancata preapertura, non so se sai che chi c'ha denigrato in tv pubblica è stata la bunga bunga band, ma forse dormivi...non so se sai che fin d'ora il pdl ha fatto danno e Grillo chiacchiere, ma evidentemente molti cacciatori amano il masochismo. Secondo il mio punto di vista caro Franco, se obbiettivamente rivolgiamo le nostre attenzioni politiche a schieramenti non contrari alla nostra passione l'ultimo ad essere votato dovrebbe essere proprio il pdl.

P.s. : io non votero' mai chi mi umilia a parole ( m5s ) e chi nei fatti ( pdl ), ma leggere da parte di molti solo critiche verso gli elettori di Grillo mi fà pensare che il popolo itagliano merita la **** che ci stà soffocando !

Dio mi guardi da votare Grillo, ma che la comunitaria ha portato piccole limitazione ......mi fà sorrodere.
Non so se sai quante regioni chiudono i tordi prima della seconda decade di gennaio,,,ma forse guardi solo il tuo orticello...ed ancora nel Lazio ci và bene. Non so se sai che con la comunitaria è stato dato enorme valore al parere dell'Ispra e lo stesso istituto è stato l'artefice della mancata preapertura, non so se sai che chi c'ha denigrato in tv pubblica è stata la bunga bunga band, ma forse dormivi...non so se sai che fin d'ora il pdl ha fatto danno e Grillo chiacchiere, ma evidentemente molti cacciatori amano il masochismo. Secondo il mio punto di vista caro Franco, se obbiettivamente rivolgiamo le nostre attenzioni politiche a schieramenti non contrari alla nostra passione l'ultimo ad essere votato dovrebbe essere proprio il pdl.

P.s. : io non votero' mai chi mi umilia a parole ( m5s ) e chi nei fatti ( pdl ), ma leggere da parte di molti solo critiche verso gli elettori di Grillo mi fà pensare che il popolo itagliano merita la **** che ci stà soffocando !
sono d'accordo
pap

Siamo allla stagnazione,Grillo si è trovato tra le mani qualcosa di inaspettato i suoi parlamentari non sono in grado di fare nulla,lui li tiene in silenzio e a sparare cazzate ci pensa lui.

Berlusconi propone la cosa più sensata,ma inapplicabile perchè il centro destra non voterebbe nè una legge anticorruzione nè una nuova legge elettorale,il problema è l'impresentabilità dello stesso Berlusconi e la sfilza di persone inguardabili che si è portato dietro.

Che fare?Grillo è un problema lui ed il suo populismo da 4 soldi!Credo che bisogna metterlo spalle al muro e distruggerlo poco alla volta!

Deve essere rifondato il centro destra se no so cazzi,il pd deve staccarsi da Vendola e provare la carta renzi visto che con lui(non so perchè)si riuscirebbe a salire al 33-34%.

Ma ora che facciamo,che casotto,cavolo!

[h=2]Puglia: "Casse vuote
Il Pd in regione
è a rischio chiusura"

[/h]

Per salvarsi il partito vuole 'tassare' i parlamentari e tagliare gli stipendi dei dipendenti (due sarebbero licenziati). Ma senza contributi pubblici è notte fonda

PUO' ESSERE UNA STRATEGIA PER NON ELIMINARE I FONDI PUBBLICI AI PARTITI????

Siamo allla stagnazione,Grillo si è trovato tra le mani qualcosa di inaspettato i suoi parlamentari non sono in grado di fare nulla,lui li tiene in silenzio e a sparare cazzate ci pensa lui.

Berlusconi propone la cosa più sensata,ma inapplicabile perchè il centro destra non voterebbe nè una legge anticorruzione nè una nuova legge elettorale,il problema è l'impresentabilità dello stesso Berlusconi e la sfilza di persone inguardabili che si è portato dietro.

Che fare?Grillo è un problema lui ed il suo populismo da 4 soldi!Credo che bisogna metterlo spalle al muro e distruggerlo poco alla volta!

Deve essere rifondato il centro destra se no so cazzi,il pd deve staccarsi da Vendola e provare la carta renzi visto che con lui(non so perchè)si riuscirebbe a salire al 33-34%.

Ma ora che facciamo,che casotto,cavolo!

L'analisi a mio parere è corretta...
Non capisco però come fai a non capire xchè con Renzi si avrebbe la ( quasi ) certezza della vittoria e governabilità...
L'elettorato italiano è da sempre maggiormente di cdx.....le alleanze fatte negli anni tra PDS/PD con l'estrema sx si sono mostrate perdenti...
In un momento in cui il cdx è ai minimi storici nazionali una figura come Renzi ( che non avrebbe fatto coalizione con SEL ) avrebbe sicuramente attinto da quell'elettorato deluso...
Poi credo che la gente abbia proprio voglia di vedere facce nuove.....
Ora Bersani ha ottenuto un "mandato esplorativo" ( solo il termine mi fa ridere )....mi chiedo cosa ci sia da esplorare,lui ( che cmq reputo una brava persona ) ha portato il suo partito in un angolo dal quale uscirne è dura...ha sbagliato ( quasi ) tutto e ora ne pagherà le conseguenze.....
Il problema è che dei suoi sbagli ne pagheremo anche noi le conseguenze.....

L'analisi a mio parere è corretta...
Non capisco però come fai a non capire xchè con Renzi si avrebbe la ( quasi ) certezza della vittoria e governabilità...
L'elettorato italiano è da sempre maggiormente di cdx.....le alleanze fatte negli anni tra PDS/PD con l'estrema sx si sono mostrate perdenti...
In un momento in cui il cdx è ai minimi storici nazionali una figura come Renzi ( che non avrebbe fatto coalizione con SEL ) avrebbe sicuramente attinto da quell'elettorato deluso...
Poi credo che la gente abbia proprio voglia di vedere facce nuove.....
Ora Bersani ha ottenuto un "mandato esplorativo" ( solo il termine mi fa ridere )....mi chiedo cosa ci sia da esplorare,lui ( che cmq reputo una brava persona ) ha portato il suo partito in un angolo dal quale uscirne è dura...ha sbagliato ( quasi ) tutto e ora ne pagherà le conseguenze.....
Il problema è che dei suoi sbagli ne pagheremo anche noi le conseguenze.....

Il problema di Bersani è il problema tipico del politico italiano con smanie di protagonismo, batte i piedi a terra perchè il papà Napolitano non compra le figurine. Ha un programma lo proponesse pure al pdl e per il bene dell'Italia ( stavolta scritta bene ) faccia un governo che risollevi l'economia, oppure cedesse ad altri più presentabili ( Renzi ! ) l'onere di governarci. Sarebbe ora che Bersani desse un segnale di cambiamento.......la pensione per se stesso e per tutte le altre cariatidi portatrici del disatro italiano !!!!

E per dirla alla Grillo : ARRENDETEVI !!!!

Il problema di Bersani è il problema tipico del politico italiano con smanie di protagonismo, batte i piedi a terra perchè il papà Napolitano non compra le figurine. Ha un programma lo proponesse pure al pdl e per il bene dell'Italia ( stavolta scritta bene ) faccia un governo che risollevi l'economia, oppure cedesse ad altri più presentabili ( Renzi ! ) l'onere di governarci. Sarebbe ora che Bersani desse un segnale di cambiamento.......la pensione per se stesso e per tutte le altre cariatidi portatrici del disatro italiano !!!!

E per dirla alla Grillo : ARRENDETEVI !!!!

Appunto Fabio....
L'hai detta in maniera un po' cruda ma è lo stesso mio pensiero....
Ciao!!!

Esattamente come da noi...........

Londra taglia le tasse alle imprese: aliquota al 20% entro il 2015

di Leonardo MaisanoCronologia articolo21 marzo 2013

Osborne-George-reuters-258x258.jpg
George Osborne (Reuters)

Attivismo monetario, rigore di bilancio, incentivi alle imprese e ai consumi. Il cancelliere dello Scacchiere britannico, George Osborne, insiste sulla linea dell'austerità, nonostante il pollice verso delle agenzie di rating, e guarda alla Banca d'Inghilterra del prossimo governatore Mark Carney per stimolare una ripresa che non arriva.
Il Budget, la legge finanziaria britannica, si muove lungo queste direttrici sullo sfondo di un contesto macro molto peggiore di quanto immaginato: il pil nel 2013 crescerà dello 0,6, metà del previsto e il debito andrà aumentando fino a raggiungere l'86% del prodotto interno lordo nel 2016 prima di cominciare a declinare.
Il deficit quest'anno dovrebbe attestarsi al 7,4 per cento dell'economia. Tutto molto peggio - vanno considerati almeno due anni di ritardo - rispetto alla tabella di marcia che il governatore George Osborne si era dato all'avvio del governo di coalizione fra conservatori e liberaldemocratici. La risposta per invertire il corso degli eventi passa per un nuovo taglio alla corporate tax che nel 2015 calerà fino al 20%, otto punti in meno del 2009, ovvero la più bassa di qualsiasi grande economia mondiale, incrocia gli incentivi alle assunzioni, con una sforbiciata di 2000 sterline all'anno ai contributi che pagano le imprese, si declina, soprattutto, con il rilancio del mercato della casa. George Osborne ha presentato un articolato pacchetto di misure che echeggiano il thatcheriano "right to buy" ridenominato "help to buy". Garanzie pubbliche a sostegno di mutui ipotecari per un totale di circa 130 miliardi di sterline e altre agevolazioni a tasso zero, saranno introdotte per ridare ossigeno al settore immobiliare. La casa è da sempre, grazie alla flessibilità sull'erogazione dei mutui, il motore che segna il passo dei consumi nel regno di Elisabetta.
È, però, all'azione del governatore della Banca d'Inghilterra che George Osborne guarda con maggior attenzione per superare l'impasse dell'attività economica considerata già afflitta da un' incipiente forma di stagflazione. "Una bassa e stabile inflazione - ha detto il Cancelliere - è condizione necessaria, ma non sufficiente per tornare alla prosperità... per tanto la Banca d'Inghilterra avrà un nuovo mandato". Il target primario della BoE resterà il 2% di inflazione (non è rispettato da anni ), ma dovrà essere supportato da misure non convenzionali e dalla cosiddetta forward guidance, ovvero la comunicazione al mercato della durata delle misure di politica monetaria che l'istituto centrale assumerà. "Introducendo soglie intermedie la Banca potrà influenzare le attese sull'andamento dei tassi... in linea con quanto sta facendo la Fed che lega la disoccupazione al corso degli interessi", ha precisato il Cancelliere aggiungendo che entro agosto la Bank of England dovrà tracciare un quadro d'azione in tal senso.
La terza stampella su cui dovrà poggiare il risanamento economico del Regno Unito è la più conosciuta e la più controversa: l'austerità. E da lì il governo di David Cameron non deflette, nonostante qualche accenno a maggiore flessibilità si possa leggere fra le righe del Budget illustrato ieri. "Il nostro problema come Paese - ha scandito il Cancelliere - non è l'imposizione fiscale troppo bassa, ma la spesa eccessiva del governo. Questo pensa la gente e questo penso io". George Osborne ha così confermato di non volersi scostare dalla politica di bilancio a cinghia stretta finora adottata. Ultimo esempio l'anticipazione al 2016 della riforma di un pilastro del sistema previdenziale pubblico che genererà un gettito di 6 miliardi di sterline. La spending review prossima ventura dovrà, inoltre, garantire tagli superiori al previsto per un totale di 11,5 miliardi.
Altre limature al bilancio corrente, fatto salvo il budget di sanità e istruzione, porteranno in cassa 3 miliardi di sterline destinati al rilancio delle infrastrutture. Forme accresciute di decentramento economico aiuteranno le imprese private delle regioni più dinamiche. Il Cancelliere ha inoltre ribadito la volontà di agevolare con esenzioni mirate sia lo sviluppo dello shale gas, sia lo sfruttamento dei brevetti e la ricerca. L'innalzamento della no tax area ai primi 10mila pound di reddito ha aggiunto ulteriori intonazioni thatcheriane a un Budget che non si è negato neppure un premio al simbolo nazionale: la birra. Dal primo aprile la tassa sulla pinta di lager sarà più leggera di un centesimo. Un metaforico applauso alla salute del Cancelliere s'è levato, crediamo, da tutti i pub del Regno.

Ormai il giochetto squallido di Grillo( e spero non dei suoi votanti)è chiaro far mettere insieme un governo pd-pdl,ma non perchè sono seri,no questo è falso,ma solo per fare i propri interessi.

Lo fanno capire,non votano nè per un governo politico nè per un governo tecnico,per fare in modo che per salvare questo paese si mettano insieme pd pdl.Questo è grillo,un furbo uno a cui auguro la miseria di cui lui tanto parla e non sa nemmeno cos'è!

Che senso ha andare in parlamento avere un 25% e comportarsi in questo modo?Volere un governo suo quando non è possibile,avviare un governo senza commissioni,ma questo non è un videogioco?Qualche suo elettore con spina dorsale lo avvisi....ma non credo ci siano spine dorsali....

Per quanto riguarda lo stato in cui è l'Italia bhe troppo facile ora,l'Italia rimane sempre tra le prime economie e con poche riforme si metterebbe in tasca germania e company!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto