- Punteggio reazioni
- 3,004
Re: Passo Quaglie 2012.
-----------------------------------------------------------------------------
Scusa la mia ignoranza, cos'è "l'amaranto"? Forse è la stessa erba che qui chiamiamo "migliorina"? che ha dei piccoli semi che assomigliano al miglio?E' forse un erba dallo stelo lungo, terminante con un ciuffo peloso che contiene i semi e che si attacca ai lacci degli scarponi, alle calzette, e ai pantaloni?[15]
P.S. L'ho vista...non è quella che dico io. Io dicevo questa.
In Estate le sentivi cantare??? Da te nidificano???
Com'è il territorio???
Qui a Caserta le spariamo nella medica di fianco al granoturco, tabacco e colture come pomodori, melenzane, ect... e negli incolti dove cresce l'amaranto che ha dei semi molto graditi al piccolo gallinaceo.
Io le sparo tutto l'anno... con picchi a fine settembre/inizio ottobre e primi di novembre.... (i primissimi di settembre c'è stato forte passo (prima dei temporali) come verso la 20ina di agosto)
Saluti.
-----------------------------------------------------------------------------
Scusa la mia ignoranza, cos'è "l'amaranto"? Forse è la stessa erba che qui chiamiamo "migliorina"? che ha dei piccoli semi che assomigliano al miglio?E' forse un erba dallo stelo lungo, terminante con un ciuffo peloso che contiene i semi e che si attacca ai lacci degli scarponi, alle calzette, e ai pantaloni?[15]
P.S. L'ho vista...non è quella che dico io. Io dicevo questa.