Passo Quaglie 2012. (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€185.00
18%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Passo Quaglie 2012.

Stamattina dopo un giro veloce a tordi, mi sono andato a fare un giro a quaglie con la mia compagna di caccia, risultato in un incolto difficile pieno di spine , la cagna mi ha fermato una q. che era con un'ala rotta, infatti ci ha fatto dannare per mezz'ora, pedinava di brutto, la cagna l'ha fermata ben tre volte, alla fine la quaglia ha fatto un saltellino di mezzo metro e poi se l'è data alle gambe, il cane non l'ha vista, ed io la tenevo troppo vicina per poterla sparare, poi sono partite altre lunghe che non hanno retto la ferma. Alla fine sono soddisfatto del lavoro della cagna, è stata la mia prima uscita a quaglie quest'anno, risultato involate 5 quaglie.
ma sempre a marcianise sei andato ?

questa mattina, ovviamente senza sparo, meglio specificare a scanso di equivoci, ho involato nel solito appezzamento ben 12 quaglie.
chissà se qualcuno abbia pensato di spostare il periodo venatorio, visto che ormai le stagioni sono mutate, sono anni che le quaglie si vedono a novembre inoltrato, per non parlare delle altre specie migratorie.
unica consolazione è sapere che questo selvatico, come molti dicevano, non abbia cambiato rotte migratorie e continui a venire in italia.

ragazzi le quaglie in questi giorni sono entrate .. ieri pomeriggio fatte 2 e stamattina 5 .. forse queste ultime quaglie (più piccole) seguono altre rotte di migrazione rispetto alla prime ed arrivano qui da noi ? bhoo ..qua settembre e ottobre si e no si sono viste adesso è una settimana che ad ogni uscita si fanno buoni carnieri ..

cosa strana si va a becche e si levano quaglie anche a me e capitato settimana scorsa su una piano fra un bosco e altro i cani anno fermato tre volte a quaglie ovviamente involate senza sparo e i cani che rincorrevano

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: L'ospite salve si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto