PASSO QUAGLIE 2011 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: PASSO QUAGLIE 2011

ma scusate

ho 21 anni e dopo averne fatte 5 o 6 me ne torno a casa a studiare, così ci guadagno due volte perchè il cane sarà piu fresco ed eccitato per il giorno successivo.
per favore non diamo meriti aa cacciatori della domenica.
saluti
ciccio

forse andrebbe ricordato che il forum è pubblico e ci leggono tutti (TUTTI) quindi evitiamo di dire cose non esatte o carnieri fatti da più cacciatori perchè chi legge si fa idee strane di noi e ci colpevolizza ancor di più ......ammesso che ne abbia motivo per farlo . ;-)

ezietto ha scritto:
forse andrebbe ricordato che il forum è pubblico e ci leggono tutti (TUTTI) quindi evitiamo di dire cose non esatte o carnieri fatti da più cacciatori perchè chi legge si fa idee strane di noi e ci colpevolizza ancor di più ......ammesso che ne abbia motivo per farlo . ;-)
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] infatti l'ho scritto ankio in altra stanza che ci vogliono bene tutti a noi cacciatori [****.gif]

La figura rustica del cacciatore,tipica del suo rude aspetto esteriore,racchiude spesso un temperamento sensibile di artista,un animo suggestionato dalle bellezze della natura,un cuore che vibra di tenerezza per il piu' insignificante degli esseri viventi,aperto a sentimenti cavallereschi. La sua grande passione non nasce dalla smania di fare strage di selvaggina,neppure dalle brame della gola ne' dalla rapacita' del lucro,ma è generata dall'amore per la lotta,dall'amore per la fatica e per la dura vita all'aperto,dal fascino del paesaggio selvaggio che ospita la selvaggina e dal complesso delle emozioni forti che si incontrano in ogni episodio della vita del cacciatore. La visione di un carniere ricolmo non puo' disgiungersi dalle aspirazioni del cacciatore poichè quello è pur sempre l'oggetto della caccia e l'indice piu' sicuro dell'abilita' del cacciatore,come delle qualita' del SUO cane;ma il carniere non è quasi mai il primo nè il piu' forte fra gli argomenti che animano la passione
Stupenda vero???CHI L'HA RICONOSCIUTA??(sono le prime righe di un libro molto noto ) per mè è poesia ..

Non c'è verso di far capire che i numeri non interessano a nessuno, gli argomenti vengono aperti per informarsi sull'andamento del passo, sulle cartucce, sulle tecniche, ecc.ecc. a che serve sapere altro? a turno arriva sempre l'ammazzasette che, come dice Robertino, deve dimostrare di averlo più grosso, o più lungo, dipende dai gusti, dimenticando che di canne arrugginite nel forum ce ne sono parecchie, ma sono abbastanza furbe e non hanno bisogno di raccontare in giro che fanno "i fatti".
lasciate perdere i numeri, basta e avanza scrivere ottima giornata, discreta, pessima...si capisce lo stesso e non si solletica la vacua vanità di certi soggetti. [lol.gif]

Ai M ...Levate queste fotografie che non frega un **** a nessuno, ne và della serietà del forum, fino a prova contraria il "gran quagliaro" ha superato di molto il limite, a prescindere di come le ha prese.

[Trilly-77-24.gif]
daniele83 ha scritto:
ah oggi mi sono arrivate ottime notizie da salerno zona polla bel passo di quaglie
MA vai a sco... are!!!

Anche qui gran passo entrano dal mare in questo momento il mio cane che ha un gran naso per sta roba me le ferma a 200 km sulla costa adriatica....entrano con vento SSE brezza leggera. La migrazione sta in ritardo perche mi dicono sia in ritardo la raccolta di una certa erba sudamericana di cui vanno ghiotte... [Trilly-77-24.gif] [marameo.gif]

Hunter76 ha scritto:
Oggi pomeriggio incontrate due quagliette che fanno letteralmente impazzire i miei cani. Che divertimento.....Comunque ancora passo fermo, almeno dalle mie parti..

----------------------------------------
Hai sbagliato zona. :mrgreen:
[lol.gif]

falco8 ha scritto:
[Trilly-77-24.gif]
daniele83 ha scritto:
ah oggi mi sono arrivate ottime notizie da salerno zona polla bel passo di quaglie
MA vai a sco... are!!!

Anche qui gran passo entrano dal mare in questo momento il mio cane che ha un gran naso per sta roba me le ferma a 200 km sulla costa adriatica....entrano con vento SSE brezza leggera. La migrazione sta in ritardo perche mi dicono sia in ritardo la raccolta di una certa erba sudamericana di cui vanno ghiotte... [Trilly-77-24.gif] [marameo.gif]
Hanno il vento in poppa, è iniziata la migrazione [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

ho dovuto fare un bel po di pulizia, per cose scritte in maniera non idonea, e per foto non inerenti alla nostra passione, ho visto tardi il tutto in quanto impegnato al lavoro, mi raccomando di essere più rispettosi di amici cacciatori e di rispettare l'etica che ci contraddistingue, ho provveduto a scrivere a chi ha commesso lo sbaglio, mi raccomando qui non interessano i numeri ma interessa il movimento migratorio e perchè no, dei bei racconti che sono l'anima della nostra passione.

per adesso ho provveduto al richiamo se vedo che non viene recepito saremo costretti a infliggere i Ban

cordiali saluti

allodola maschio ha scritto:
ho dovuto fare un bel po di pulizia, per cose scritte in maniera non idonea, e per foto non inerenti alla nostra passione, ho visto tardi il tutto in quanto impegnato al lavoro, mi raccomando di essere più rispettosi di amici cacciatori e di rispettare l'etica che ci contraddistingue, ho provveduto a scrivere a chi ha commesso lo sbaglio, mi raccomando qui non interessano i numeri ma interessa il movimento migratorio e perchè no, dei bei racconti che sono l'anima della nostra passione.

per adesso ho provveduto al richiamo se vedo che non viene recepito saremo costretti a infliggere i Ban

cordiali saluti

[20] [20] [20]

Ammazza oh... per un giorno che manco sul forum non mi faccio quattro risate... :mrgreen: ...mannagg'...

Comunque Lunedì è stata un'ottima giornata di passo... per tutta la notte leggero vento di terra che non ha fatto cadere una goccia di rugiada.
Questo ha mandato "a folle" il mio breton (colpa mia perchè non gli ho concesso un giorno di riposo dal 18) che pure ha fatto una decina di belle ferme.
Io mi son stradivertito sparando benino con il 28 mentre il mio socio mi ha "aiutato" in certe situazioni... [5a]

NA - sul livello del mare - incolto

Non ricordo chi... comunque ho notato che le vostre quaglie son un po' rovinate... è un peccato... avete cani che non riportano benissimo e le sparate troppo presto???

nicolt76 ha scritto:
claudiop65 ha scritto:
nicolt76 ha scritto:
ragazzi come e' la situazione del passo delle quaglie nel atc rm1 [26] io so giorni che giro ettari ma la media resta ferma sempre a 2 quaglie non di piu' come sta andando a voi [26]
Beato te che almeno un paio a mattina le incontri, io sono uscito più di una volta ma zero incontri, in che zona cacci ?.
Claudio
fiano romano(i lotti) e s.severa.......... ;-)
Grazie Nicolt, proverò anche da quelle parti, purtroppo ho la cagnetta che stà andando in calore porca p.....na!! [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

cordiali saluti
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

brillo ha scritto:
robertino messina 20 ha scritto:
ogni anno fate la gara a chi ce l'ha piu' grosso ..... [Trilly-11-11.gif]

hai ragione ho ribadito lo stesso concetto proprio poco fa su un altro topic!
sembra di stare al bar del circolo!

Sarebbe opportuno come hai detto tu brillo, di non fare come al bar, a chi la spara piu grossa, ma qualcun'altro che predica bene e razzola male, e meglio che si farebbe un esame di coscienza e non venire a fare la predica in pubblico e poi nel privato sfocia nei carnieri di quaglie coniflio e quant'altro.
poche parole a buon intenditore, la cosa non e rivolta a te brillo, ma chi vuol capire capisca.
ciao brillo a presto

per il moderatore: non capisco perche' hai rimosso il mio post per daniele 83 penso che non vi era scritto nulla di cosi "esplosivo"ne di offensivo volevo solo fargli capire che l'ardore della gio ventu' puo giocare brutti scherzi.gentilmente gradirei una spiegazione da allodola maschio grazie saluti fabio

RAGAZZI CHIUDO IL TOPIC NON POSSO STARE A CONTROLLARE OGNI 5 MINUTI, SCRIVIAMO DEL PASSO E BASTA, COSA FANNO GLI ALTRI NON DEVE INTERESSARE, CHI SBAGLIA PAGHERA'' LE CONSEGUENZE E SE NON LE PAGA VORRA' DIRE CHE E' FORTUNATO MA DA ESSERE FORTUNATI AD ESSERE BRAVI CACCIATORI CE NE CORRE......vi prego di mantenere il topic nella giusta direzione altrimenti saremo costretti a cessarne l'utilizzo chiudendolo. grazie

RAGAZZI CHIUDO IL TOPIC NON POSSO STARE A CONTROLLARE OGNI 5 MINUTI, SCRIVIAMO DEL PASSO E BASTA, COSA FANNO GLI ALTRI NON DEVE INTERESSARE, CHI SBAGLIA PAGHERA'' LE CONSEGUENZE E SE NON LE PAGA VORRA' DIRE CHE E' FORTUNATO MA DA ESSERE FORTUNATI AD ESSERE BRAVI CACCIATORI CE NE CORRE......vi prego di mantenere il topic nella giusta direzione altrimenti saremo costretti a cessarne l'utilizzo chiudendolo. grazie

[eusa_clap.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto