Passo nel Nord Italia (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio capanno 2009/10

Com ha scritto:
Diego ha scritto:
Caro stai attento....con terreno innevato è ammessa solo la caccia da appostamento fisso esclusivamente in zona alpi (leggasi comprensori alpini) e nei comuni ricadenti nelle comunità montane.

Si si lo so, c'è da tener conto anche di quello. Era riferito pure a questo il mio "se vado". [eusa_naughty.gif]
Potrei andare in montagna ma la scarpinata mattuttina in mezzo alla neve, sotto zero e con tanto di "portantina" mi scoraggia parecchio, visti anche gli ultimi cappotti consecutivi. [Trilly-11-11.gif]
Voi cosa fate con queste condizioni? Restate a letto? :mrgreen:

assolutamnete vietato restare a letto... al mio capanno domani oltre alla neve è previsto un bel meno 10 12°C... ma vado lo stesso anche perchè il paesaggio è stupendo e come ha detto aldo se ci fossero qualche cesena è ancora meglio... anche se ho molti dubbi! certo nn si sa mai!!!!!! i nostri amici alati specialmente le cesene sono imprevedibili!!!!

Considerate che stasera ho la cena della ditta (500 persone al Casinò di campione d'Italia), con balli, frizzi e lazzi (per qualcuna anche c***i), ritorno a casa previsto per le 03:30-04:00 di domani, ma sarò comunque in prima linea.

Turdus ha scritto:
Considerate che stasera ho la cena della ditta (500 persone al Casinò di campione d'Italia), con balli, frizzi e lazzi (per qualcuna anche c***i), ritorno a casa previsto per le 03:30-04:00 di domani, ma sarò comunque in prima linea.
Ti consiglierei di approffitare della situazione [Trilly-77-24.gif]
e lascia perde sto capanno [up.gif]

Turdus ha scritto:

Ti ci vedo al Casinò [lol.gif] [lol.gif] ....con il bicchiere in mano a cantare "Brigitte Bardooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo" [Trilly-77-24.gif]

Com ha scritto:
Tornado al discorso terreno coperto di neve, per quale ragione, se ne esiste una, viene vietata la caccia al capanno in queste condizioni?
Intendi?per la stessa ragione per cui viene vietata la vagante (la troppa facilità di catturare le prede con territorio coperto di neve)...la norma prevede la deroga solo per i paesi con comunità montana (perchè in teoria dovrebbe trattarsi di territorio montano con maggior facilità che nevichi spesso).

duel ha scritto:
Intendi?per la stessa ragione per cui viene vietata la vagante (la troppa facilità di catturare le prede con territorio coperto di neve)...la norma prevede la deroga solo per i paesi con comunità montana (perchè in teoria dovrebbe trattarsi di territorio montano con maggior facilità che nevichi spesso).

Ok, ho inteso!
Allora sarebbe anche cosa buona e giusta vietare di metter secchi in cima alle piante o meglio ancora proibire di piantare alberi da pasture all'interno dell'appostamento, non sia mai che possano facilitare il prelievo venatorio... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-77-24.gif] [meaculpa.gif] non so se ridere o piangere! meglio ridere... :mrgreen:

Com ha scritto:
Diego ha scritto:
Caro stai attento....con terreno innevato è ammessa solo la caccia da appostamento fisso esclusivamente in zona alpi (leggasi comprensori alpini) e nei comuni ricadenti nelle comunità montane.

Si si lo so, c'è da tener conto anche di quello. Era riferito pure a questo il mio "se vado". [eusa_naughty.gif]
Potrei andare in montagna ma la scarpinata mattuttina in mezzo alla neve, sotto zero e con tanto di "portantina" mi scoraggia parecchio, visti anche gli ultimi cappotti consecutivi. [Trilly-11-11.gif]
Voi cosa fate con queste condizioni? Restate a letto? :mrgreen:
se ti dicessero che ci son su 100 cesene che scorazzano sulle pasture?

Com ha scritto:
oldarin ha scritto:
se ti dicessero che ci son su 100 cesene che scorazzano sulle pasture?

...sarei gia dietro a preparare fucile, cartucce e "portantina" per domani!!! :mrgreen:
ma anche se dicessero 10 [Trilly-77-24.gif]

Diego ha scritto:
Turdus ha scritto:

Ti ci vedo al Casinò [lol.gif] [lol.gif] ....con il bicchiere in mano a cantare "Brigitte Bardooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo" [Trilly-77-24.gif]

e poi quando van via le cesene da la colpa alle cartucce che non vanno [Trilly-77-24.gif]

LORENZOPT ha scritto:
Diego ha scritto:
Turdus ha scritto:

e poi quando van via le cesene da la colpa alle cartucce che non vanno [Trilly-77-24.gif]

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Barboni, prendete per i fondelli......

programma previsto per domani :sveglia e immediata occhiata al termometro..se le temperature son proibitive come stamattina e ieri ( -14 al capanno) prendo al max 4 gabbie e i giochi con gli stampi... se invece le temperature son un po piu agibili prendo dietro tt la batteria.. speriamo nella seconda... poverini è tt la settiamana che son in stanza...

Turdus ha scritto:
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Barboni, prendete per i fondelli......

Dai Maurì...cosa vuoi che siano le 3.00 o le 4.00?!?!!?per i miei canoni è presto!!!!! Se poi hai giù l'antigelo è ancora meglio!!!!

Turdus ha scritto:

mi aspetto che mi mandi qualcosa di piu' x domani allora. ps oggi aldo e' andato su al capanno dopo una settimana di fermo non ha visto neanche il merlo che ho risparmiato sabato mahciao

giulz ha scritto:
ennesima delusione stamattina...mi sto veramente stufando.. mi sa che se la situazione nn cambia in gennaio mi dedico alle trote..........

non ti preoccupare che anche qui' la situazione e' di calma piatta
stamattina tempo stupendo con sole e -8/9 richiami tenuti svegli da alcuni merli poi per incanto si presentano dei tordi probabilmente hanno perso il treno un certo prurito alle mani ma c'e' neve meglio non rischiare.ps se vuoi ti faccio conpagnia nella pesca io ci venivo tanti anni fa nei tuoi paraggi sul lago smeraldo a fondo in val di non
ciao

Stefano guarda che potevi togliertelo il prurito.. Non c'è più il divieto di cacciare con la neve da appostamento fisso solo sasselli e cesene! Naturalmente è stata una modifica in legge regionale che ha introdotto il mitico Vanni.

Quì solito Birdwatching [lol.gif] ...ormai possono farmi veramente membro onorario della Lipu....Cmq c'è da dire che sono uscito senza richiami viste le temperature troppo rigide...circa -15°....Al capanno in alto finalmente ho visto qlc in pastura...tt roba a cui non si può sparare naturalmente...una 15 fra merli e nostrane...in basso, sulle pasture dove non posso sparare, invece c'era un gruppetto di cesene..una 10ina circa con un po' di merli e qualche sassello...risultato...secondo cappotto consecutivo..

turdide84 ha scritto:
Quì solito Birdwatching [lol.gif] ...ormai possono farmi veramente membro onorario della Lipu....Cmq c'è da dire che sono uscito senza richiami viste le temperature troppo rigide...circa -15°....Al capanno in alto finalmente ho visto qlc in pastura...tt roba a cui non si può sparare naturalmente...una 15 fra merli e nostrane...in basso, sulle pasture dove non posso sparare, invece c'era un gruppetto di cesene..una 10ina circa con un po' di merli e qualche sassello...risultato...secondo cappotto consecutivo..

E come ben sai,visto che sei venuto a trovarmi,cacca anche da me....

entra48 ha scritto:
giulz ha scritto:
ennesima delusione stamattina...mi sto veramente stufando.. mi sa che se la situazione nn cambia in gennaio mi dedico alle trote..........
aprono a febbraio ,almeno in bergamasca

nella acque correnti... io intendevo le lacustri... [up.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto