Passo nel Nord Italia (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio capanno 2009/10

LORENZOPT ha scritto:
marco83 ha scritto:
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] lore adesso ho capito perche n'ammazzi na sega!! con quella batteria di polli che ti ritrovi al massimo un fagiano d'allevamento [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
[Trilly-77-24.gif] no, ora mi do ai pollisultani d'allevamento [Trilly-77-24.gif]
mi dispiace ma è già passato sul secco di qualcun altro 5 minuti fà [rk01_050.gif]

vi porto qualche discreta notizia, non mia, che causa lavoro non riesco più ad andare, ma del mio babbo...
oggi qualche cesena e sassello li ha visti (8 voli di cesene e 3 di sasselli) le cesene tutti voletti di une decina di capi l'uno!!! i sasselli 2/3 per volo!
un minimo di speranze ora mi sono ritornate anche se il meteo per il fine settimana non mi sembra prometta niente di buono!!

ieri fatte 2 cesene e 1 sassello e alle 10 è arrivato un gruppetto di 4 pronti per fare il doppio a me non parte la fucilata le cesene non cantavano resoconto una ne è venuta giu va bhe dai vedremo sabato oggi non sono uscito sono andato al pomeriggio a cin ma poca roba

Buone notizie dalle mie parti,stamattina ho visto diversi sasselli che curavano bene i richiami,sembrava impossibile anche per me vedere tutta quell'abbondanza. Fatti 26 colpi tutti sasselli, che dire sulle stranezze della migrazione..

miccia ha scritto:
vi porto qualche discreta notizia, non mia, che causa lavoro non riesco più ad andare, ma del mio babbo...
oggi qualche cesena e sassello li ha visti (8 voli di cesene e 3 di sasselli) le cesene tutti voletti di une decina di capi l'uno!!! i sasselli 2/3 per volo!
un minimo di speranze ora mi sono ritornate anche se il meteo per il fine settimana non mi sembra prometta niente di buono!!

Dai Miccia, mi sembra più che discreta come notizia. Sempre in Val daveto? Se non ti arriva la neve per sabato puoi ancora sperare...

pollosultano ha scritto:
un cè nulla.. ma sti pori ucelletti in gabbia............

Lascio il tuo messaggio giusto per dar dimostrazione del tuo livello di "comicità", visto che ormai interpreti alla perfezione il ruolo di clown del forum.
Comunque sia chiaro, aldilà delle decisioni che prenderemo con gli altri moderatori, tu in questa sezione non posti più (ti avevo già avvisato in passato) [sportschiri.gif]

Stamattina mi sono alzato ed ho trovato le sorpresa della neve (450 m.s.l), poca roba, ma abbastanza per imbiancare; speriamo che non ne sia arrivata troppa al capanno o meglio lungo la strada, da crearmi problemi con la jeep. Mi sa ch stasera vado a fare un giro di perlustrazione per capire cosa portare domattina.

Maurizio

Diego ha scritto:
pollosultano ha scritto:

Lascio il tuo messaggio giusto per dar dimostrazione del tuo livello di "comicità", visto che ormai interpreti alla perfezione il ruolo di clown del forum.
Comunque sia chiaro, aldilà delle decisioni che prenderemo con gli altri moderatori, tu in questa sezione non posti più (ti avevo già avvisato in passato) [sportschiri.gif]

Concordo su tutta la linea quanto dice Diego, non vedo perchè se uno è contrario ad un tipo di caccia (o a tutta la caccia??!!?? :!: :!: ) perchè debba rompere i maroni.

beppegigi ha scritto:
Buone notizie dalle mie parti,stamattina ho visto diversi sasselli che curavano bene i richiami,sembrava impossibile anche per me vedere tutta quell'abbondanza. Fatti 26 colpi tutti sasselli, che dire sulle stranezze della migrazione..

[eusa_clap.gif] ne capitasse di queste stranezze, complimenti davvero.........toglimi una curiosita', cacci in montagna? era roba di passo o hai il capanno con qualche pastura vicina e si erano fermati da qualche giorno?

Turdus ha scritto:
Stamattina mi sono alzato ed ho trovato le sorpresa della neve (450 m.s.l), poca roba, ma abbastanza per imbiancare; speriamo che non ne sia arrivata troppa al capanno o meglio lungo la strada, da crearmi problemi con la jeep. Mi sa ch stasera vado a fare un giro di perlustrazione per capire cosa portare domattina.

Maurizio

Anche quì stessa roba...5-6 cm in paese...spero che non ne vengano più di 40 cm se no raggiungere il capanno diventa dura....

Turdus ha scritto:
Diego ha scritto:
pollosultano ha scritto:

Concordo su tutta la linea quanto dice Diego, non vedo perchè se uno è contrario ad un tipo di caccia (o a tutta la caccia??!!?? :!: :!: ) perchè debba rompere i maroni.
Lasciatelo perdere è un TROLL, non vale la pena rispondergli, bannatelo e basta

nonnopulpetta ha scritto:

Tranquillo nonno che abbiamo già provveduto (non solo per la nostra sezione ma anche per tutto il forum) :wink:

phablo.p ha scritto:
bassa val sabbia ... sui monti sotto i 1000m è arrivata una spruzzata di neve dagli 800 in giu è acqua ..domani dovrebbe continuare cosi .. [42]

anche qui poca roba sugli 800 mt...adesso mi sa che piove anche in alto..
cmq ho notizie di capannisti qui in giro che hanno avvistato qualche gruppetto di cesene in pastura ieri pomeriggio, poche ma in diverse zone..
speriamo di vederne almeno un paio domani! mi sembreranno dei condor!!!
PS stanotte mi son pure sognato di prendere la prima gardena...ieri però ho sognato acnhe una visita delle guardie forstali che mi ha rovinato il sonno...ormai la mia psiche è compromessa [Trilly-77-24.gif]

Ciao a tutti! E' arrivata...finalmente...credo che questi cambiamenti climatici siano necessari se vogliamo vedere qualche cambiamento nei nostri carnieri...
Anch'io se riesco prima di sera farò un sopraluogo alla strada, spero di poter arrivare almeno al solito parcheggio...poi a piedi sono disposto a pestarne fino a 50 cm..
In caso contrario dirotterò nel nuovo capanno "di riserva"...
In giornata dovrebbe smettere e domani mi pare si preveda bel tempo....ideale per avere, se non passo, almeno cesene non ancora appaesate in zona. I sasselli in quota saranno ormai finiti, anche perchè quest'anno, da me, sono durati almeno 15 gg. di più del solito.
Ciò mi ha consentito di fare numeri migliori dello scorso anno, almeno per questa specie (unica)...

Diego ha scritto:

Tranquillo nonno che abbiamo già provveduto (non solo per la nostra sezione ma anche per tutto il forum) :wink:

direi che questa volta non e' stato padellato, come detto in area moderatori, mi ero astenuto dal commentare per evitare di essere troppo volgare...problema risolto.

bene 15 cm di neve al mio capanno [6] ... ma dopo aver ucciso 6 iscere giovedì ne possono venire giù altri 30 che ci vado lo stesso al capanno!!!!!!!!!!!!!!!

Baitel ha scritto:
Ciao a tutti! E' arrivata...finalmente...credo che questi cambiamenti climatici siano necessari se vogliamo vedere qualche cambiamento nei nostri carnieri...
Anch'io se riesco prima di sera farò un sopraluogo alla strada, spero di poter arrivare almeno al solito parcheggio...poi a piedi sono disposto a pestarne fino a 50 cm..
In caso contrario dirotterò nel nuovo capanno "di riserva"...
In giornata dovrebbe smettere e domani mi pare si preveda bel tempo....ideale per avere, se non passo, almeno cesene non ancora appaesate in zona. I sasselli in quota saranno ormai finiti, anche perchè quest'anno, da me, sono durati almeno 15 gg. di più del solito.
Ciò mi ha consentito di fare numeri migliori dello scorso anno, almeno per questa specie (unica)...

Anch io la penso come te, la neve con le cesene aiuta....e poi da metà dicembre è prevesto un gran freddo nel centro est europa....io credo ancora in qualche gruppetto erratico prima di natale.... [lol.gif]

botahv79 ha scritto:
Diego ha scritto:

direi che questa volta non e' stato padellato, come detto in area moderatori, mi ero astenuto dal commentare per evitare di essere troppo volgare...problema risolto.
E poi padellare un pollo... [eusa_naughty.gif] mica siamo tutti come il mio concittadino Marco83 (che prima o poi conoscerò), da quel che ho letto relativamente all'ultimo raduno che avete fatto... [Trilly-77-24.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto