Passo nel Nord Italia (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio capanno 2009/10

fuipiano 1350 t. -4°C. finalmente si è vista qualche cesena. fatte 6 ce e 1 ts. due coppie e due singole, quelle che ho visto le ho uccise tutte anche se ero solo al capanno. visti i soliti fring e peppole... era ora!!! a sentire in giro sembra che qualche cesena si sia mossa stamattina. sperem... [up.gif] [up.gif]

Stamattina fatti due sasselli tra l'altro molto cattivi mi hanno fatto faticare..poi alle 9e 45 mi son passate davanti una decina di cesene...passate in mezzo alle piante senza fermarsi..dopo una decina di minuti son ritornate e stavolte si son attaccate ma a fatica siam riusciti a farne una perche non ci hanno lasciato il tempo di tirar fuori i fucili quasi...insomma la prima cesena.....che emozione...finalmente...vediamo che succede nel week........ [up.gif] [up.gif]

Uscita anche per me questa mattina fino alle 9....e che dire....delusione come al solito....ieri nella pausa pranzo avevo un bel gruppetto di gardene tutte intorno al capanno...sicuramente una 30ina o più...ma questa mattina si erano spostate più in alto ed erano in pastura indisturbate dove neanche i miei richiami molto in forma potevano chiamarle..... [protesta.gif]...cmq fatti 3me e 1 sassello....di questi tempi meglio di niente....ora vediamo sabato....se magari il gruppo si sposta io sarò li ad attenderle...
ora almeno qualcosa c'è in giro.....insidiarle sarà difficile perchè sono già pasturone.....ma con un bel po' di pazienza e magari anche di fortuna qualche colpo si può fare...

turdide84 ha scritto:
Uscita anche per me questa mattina fino alle 9....e che dire....delusione come al solito....ieri nella pausa pranzo avevo un bel gruppetto di gardene tutte intorno al capanno...sicuramente una 30ina o più...ma questa mattina si erano spostate più in alto ed erano in pastura indisturbate dove neanche i miei richiami molto in forma potevano chiamarle..... [protesta.gif]...cmq fatti 3me e 1 sassello....di questi tempi meglio di niente....ora vediamo sabato....se magari il gruppo si sposta io sarò li ad attenderle...
ora almeno qualcosa c'è in giro.....insidiarle sarà difficile perchè sono già pasturone.....ma con un bel po' di pazienza e magari anche di fortuna qualche colpo si può fare...

Se tu fossi lombardo, potresti insidiarle in vagante [marameo.gif] [marameo.gif]

Turdus ha scritto:
Se tu fossi lombardo, potresti insidiarle in vagante [marameo.gif] [marameo.gif]

Maurizio loro non solo possono anche fare la vagante ma anche tutte le altre forme di caccia...compreso il tiro alla mucca [lol.gif] .
Per loro fortuna in Trentino non esiste l'esclusività della forma di caccia

eeeevvvaaaaiiiiii!!!!!! è arrivato il primo cappotto dell'anno!!!
e me lo sono meritato alla grande!!!!..
1350mt nebbia totale..solo 6 gabbie(3cesene 3sasselli) vista distanza dall'auto..
padellati 3 merli avolo nela nebbia...viste due tordene qche fringuello due voletti di frosoni..
non contento giratina col cane prima di tornare all'auto e megasuperfanta padella a una becca!
PEM PEM e PEM e via....
silenzioe rassegnazione..a s abato.. [Trilly-11-11.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-11-11.gif] [meaculpa.gif]

per una volta ritorno all'antica,fraschera in spalle con 9 grossi,evia per 15 minuti a 4° sottozero
i piccoli tutti in groppa al barbiere piu' portantina a mano zaini e fucili
risultato 4 cesene potevano essere 5 ,1 sassello ed un bel mazzo di deroghe finalmente anche montani
alle 10,30 telefona mattia e mi riferisce di 6 cesene ed 1 sassello,vediamo carlo a san fermo e stefano
poi tiriamo le somme dei bergamaschi

Diego ha scritto:
Turdus ha scritto:

Maurizio loro non solo possono anche fare la vagante ma anche tutte le altre forme di caccia...compreso il tiro alla mucca [lol.gif] .

e pensate che non lo farei??? il problema è che il posto in cui sono è troppo vicino ad una strada (con forestale annessa che va avanti e indietro) nonchè son troppo vicino a delle baite....quindi andare ad insidiarle vorrebbe dire verbale certo...quì non aspattano altro...

Diego ha scritto:
Turdus ha scritto:

Vedi che sono il solito disinformato?

Carlo cosa aspetti a lascire le gabbie ed andare in vagante alle cesene? Caccia, a mio modo di vedere, molto intrigante, appassionante, ma anche difficile, bisogna saperci fare, volevo dire all'altezza, ma magari l'avresti presa come una presa in giro [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Turdus ha scritto:
Messaggio postato con una frazione di secondo di ritardo.....

...purtroppo quì il territorio è ristretto e su queste regole sono molto puntigliosi....Maurizio quando ti aggregherai all allegra combriccola e verrai su da noi a fare un bel pranzetto vedrai come siamo messi.....la nostra tradizione, che era quella di sparare sui sorbi fuori dalle baite da monte è stata calpestata dalle leggi e leggine varie....quindi il risultato è che tt le pasture sono attaccate alle case e nessuno che può sparare....quindi cesene che si pappano i sorbi in tranquillità senza che nessuno le muova...

Oggi finalmente la prima cesena dell'anno ...ormai non ci speravo più..
E' arrivata da sola appena è venuto chiaro ed è andata a mettersi sulla pianta di kaki selvatici...e PEM
Poi verso le 8 ho dovuto ricredermi su uno dei miei sasselli... da quasi muto che era in questi ultimi giorni ha iniziato ad alzare la voce come un pazzo....e dopo un secondo è capitato giù come un sasso un suo consimile...PEM...giù.
Niente di eccezionale...ma sempre meglio dei continui cappotti delle ultime 2 settimane.!
PEM e chiudo! [meaculpa.gif]

Ciao a tutti! Stamattina finalmente qualcosa che ha una parvenza di caccia seria. Fatto 1 merlo ancora col buio, 1 sassello e 4 cesene, peccato essere da solo potevano essere almeno 7...sentivano il tempo che pare cambierà in neve...Sabato vedremo...

ieri ,dopo essermi accorto che le cesene iniziano a perdere qualche piumetta ho deciso stamattina di appendere tt il contingente invernale dove lavoro.. fortunatamente cantano ancora.. [anzioso.gif] speriamo di qualcosa di buono nel week... [allah.gif]

Stamani rischiato il cappotto. 1 cesena e poi sul tardi due merli in vagante. al lago 1 beccaccino.
visto qualche sassello e sempre meno cesene, tutti però così furbi da non posarsi neanche per 1 secondo, anzi le cesene passavano a una bella distanza.

ciao

marco83 ha scritto:
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] lore adesso ho capito perche n'ammazzi na sega!! con quella batteria di polli che ti ritrovi al massimo un fagiano d'allevamento [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
[Trilly-77-24.gif] no, ora mi do ai pollisultani d'allevamento [Trilly-77-24.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto