Passo nel Nord Italia (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€250.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio capanno 2009/10

sabato 3 ts e 3 padelle in meno di 15 minuti...
poi un taglia legna mi si è messo a meno di 30 metri a tagliare...e cantare in dialetto genovese...( ci sarebbe da ridere)
me ne sono andato nemmeno alle 8.00 con un nervoso assurdo...ma si può???come caaxxxxxo si fa ad andare a tagliare legna alle 7.30 di mattina che è ancora buio???
MAH!!!

ieri pioggia e non sono andato!!

Passo: anche la speranza svanisce

Anche la speranza svanisce Nebbia alta e passo nullo e poi una leggera schiarita sabato 28/11, per poi essere raggiunti dalla precipitazione di domenica 29, a chiudere un mese da dimenticare per la pochezza in assoluto, sia del numero di specie inanellate (solo 15) all’Osservatorio Ornitologico di Arosio della FEIN, che cura queste notizie settimanali in collaborazione con i soci dell’ANUUMigratoristi e con gli Osservatori Ornitologici esteri, sia nel totale complessivo mensile degli inanellamenti in novembre (fino al 29/11) in numero di soli 271 esemplari. Le condizioni meteo hanno fatto la loro parte in modo negativo con temperature sopra la norma stagionale ma, soprattutto, la mancanza di catture di specie non oggetto di caccia (quali le Cincie, i Codibugnoli, ecc.), per non parlare di Cesene, Tordi sasselli, Peppole, che la dicono lunga su questa stagione strana, anomala, tutta da dimenticare, che la fa essere la peggiore degli ultimi trent’anni. Peggiore anche di quella del 1999 (con 282 inanellamenti per 14 specie) o del 2000 (con 373), dove pensavamo di aver toccato il fondo! Staremo a vedere se le condizioni meteo cambieranno da qui all’8 dicembre (festività dell’Immacolata), anche in presenza della fase lunare favorevole (2/12 luna piena, 9/12 ultimo quarto), perché vi sia ancora un po’ di speranza.
Lunedì 30/11/2009 – ore 12,00 - www.anuu.org

ieri il mio caposezione mi ha fatto vedere una lettere inviata dal megacapo della nostra associazione dove prima ringraziava tutti coloro che si sono adoperati a far si che la lombardia avesse le deroghe e dall'altra invitava tutti a richiedere alla regione di sospendere il regime in deroga, perchè a parer suo non utile a dicembre perchè il passo ormai esaurito e ancor di più per evitare le sanzioni che potrebbero piovere sulla lombardia dopo la messa in discussione della legge da parte della corte europea...visto che eventuali sanzioni potrebbero compromettere il futuro delle deroghe.
mah?non so voi che dite di questa iniziativa...per un certo punto di vista potrebbe essere giusta la cosa, per altri....son dubbioso sull'iniziativa... [26]

Diego ha scritto:
Passo: anche la speranza svanisce

Anche la speranza svanisce Nebbia alta e passo nullo e poi una leggera schiarita sabato 28/11, per poi essere raggiunti dalla precipitazione di domenica 29, a chiudere un mese da dimenticare per la pochezza in assoluto, sia del numero di specie inanellate (solo 15) all’Osservatorio Ornitologico di Arosio della FEIN, che cura queste notizie settimanali in collaborazione con i soci dell’ANUUMigratoristi e con gli Osservatori Ornitologici esteri, sia nel totale complessivo mensile degli inanellamenti in novembre (fino al 29/11) in numero di soli 271 esemplari. Le condizioni meteo hanno fatto la loro parte in modo negativo con temperature sopra la norma stagionale ma, soprattutto, la mancanza di catture di specie non oggetto di caccia (quali le Cincie, i Codibugnoli, ecc.), per non parlare di Cesene, Tordi sasselli, Peppole, che la dicono lunga su questa stagione strana, anomala, tutta da dimenticare, che la fa essere la peggiore degli ultimi trent’anni. Peggiore anche di quella del 1999 (con 282 inanellamenti per 14 specie) o del 2000 (con 373), dove pensavamo di aver toccato il fondo! Staremo a vedere se le condizioni meteo cambieranno da qui all’8 dicembre (festività dell’Immacolata), anche in presenza della fase lunare favorevole (2/12 luna piena, 9/12 ultimo quarto), perché vi sia ancora un po’ di speranza.
Lunedì 30/11/2009 – ore 12,00 - http://www.anuu.org
che dire [26] [26] notizie davvero incoraggianti [Trilly-77-24.gif]
comunque, domattina ci riprovo, anche per vedere i richiami come si comportano dopo la nebbia di domenica e 2 giorni chiusi in stanza e se vanno ancora si vedra' che succede anche sabato e domenica, e credo saranno l' ultime uscite in montagna per quest'anno........

duel ha scritto:
ieri il mio caposezione mi ha fatto vedere una lettere inviata dal megacapo della nostra associazione dove prima ringraziava tutti coloro che si sono adoperati a far si che la lombardia avesse le deroghe e dall'altra invitava tutti a richiedere alla regione di sospendere il regime in deroga, perchè a parer suo non utile a dicembre perchè il passo ormai esaurito e ancor di più per evitare le sanzioni che potrebbero piovere sulla lombardia dopo la messa in discussione della legge da parte della corte europea...visto che eventuali sanzioni potrebbero compromettere il futuro delle deroghe.
mah?non so voi che dite di questa iniziativa...per un certo punto di vista potrebbe essere giusta la cosa, per altri....son dubbioso sull'iniziativa... [26]

Aldo se è come dici (e non ho dubbi in proposito...visto che sappiamo benissimo come ragiona "l'avvocato" ) non solo siamo alla frutta...ma di più [censored.gif]

Caro Diego che dire? Che la situazione dei prelievi in deroga è molto diversa da zona a zona . Ti pongo il mio esempio: io caccio a Pavia , zona Lomellina , fino ai primi di dicembre nono si trovano in giro grossi gruppi di fringuelli e peppole , poi con il freddo e l'aratura dei campi si localizzano tutti nei vecchi pioppeti e boschetti , perciò x me il periodo ottimale risulta dicembre x effettuare il prelievo delle deroghe. Percio' anche all'interno della LombardiA VARIA molto da zona a zona e periodo . Lo stesso discorso me lo confermano amici che cacciano nelle zone di Lodi Sud e Mantova . Saluti Ivan

duel ha scritto:

purtroppo sono al di fuori dei vostri problemi con le deroghe, ma credo che a questo punto eventuali decisioni o sanzioni in merito da parte della corte europea andranno avanti comunque, con o senza sospenzione e il futuro delle vostre deroghe e' gia' compromesso [****.gif]

LORENZOPT ha scritto:
duel ha scritto:

purtroppo sono al di fuori dei vostri problemi con le deroghe, ma credo che a questo punto eventuali decisioni o sanzioni in merito da parte della corte europea andranno avanti comunque, con o senza sospenzione e il futuro delle vostre deroghe e' gia' compromesso [****.gif]

son d'accordo con Lorenzo.....a questo punto non penso abbia senso chiederene la sospensione per evitare delle multe....se devono arrivare arriveranno lo stesso.....e poi come ha scritto qualcuno in alcune zone dicembre è ancora un buon periodo per cacciare fringuelli e peppole.........
temo comunque che per l'anno prox. sarà molto difficile ottenere ancora queste deroghe
come al solito noi cacciatori veniamo trattati a calci in [censored.gif]
[6] [6] [6]

Un Saluto a tutti!
Vado a caccia da quando ero piccolo con mio papà, ora ne ho 51...di colpi di fortuna,di ne ho visti "alcuni"... e so che possono capitare, ma sono casi rarissimi che interessano generalmente un solo capanno, il branchetto suicida o i richiami credutissimi fanno la differenza.Sò però che quando gli uccelli ci sono ci sono per tutti, tanti o pochi che siano.
Oltretutto caccio in una zona buona, e ho (ora) due buoni capanni, conosco molti dei posti dove molti di noi vanno a caccia (S. Fermo etc.), e alcuni sono proprio eccezionali, meglio dei miei...quindi, se va buca a quelli, generalmente diffido delle notizie che arrivano cosi "dal nulla", soprattutto se la provenienza è limitrofa a commercianti di uccelli....
Comunque quello che importa, e che è particolarmente bello, sta nel fatto che ognuno di noi riesce a "gasarsi" per questa maledetta (o benedetta) passione, e sperare attraverso una notizia o un racconto di poterla rivivere il giorno dopo ancora, è quello che ci accomuna tutti.
Quindi "gnari" non mollate e domani tornate al "baitel"...ciao!

Baitel ha scritto:
Un Saluto a tutti!
Vado a caccia da quando ero piccolo con mio papà, ora ne ho 51...di colpi di fortuna,di ne ho visti "alcuni"... e so che possono capitare, ma sono casi rarissimi che interessano generalmente un solo capanno, il branchetto suicida o i richiami credutissimi fanno la differenza.Sò però che quando gli uccelli ci sono ci sono per tutti, tanti o pochi che siano.
Oltretutto caccio in una zona buona, e ho (ora) due buoni capanni, conosco molti dei posti dove molti di noi vanno a caccia (S. Fermo etc.), e alcuni sono proprio eccezionali, meglio dei miei...quindi, se va buca a quelli, generalmente diffido delle notizie che arrivano cosi "dal nulla", soprattutto se la provenienza è limitrofa a commercianti di uccelli....
Comunque quello che importa, e che è particolarmente bello, sta nel fatto che ognuno di noi riesce a "gasarsi" per questa maledetta (o benedetta) passione, e sperare attraverso una notizia o un racconto di poterla rivivere il giorno dopo ancora, è quello che ci accomuna tutti.
[eusa_clap.gif] bravo!

diego70 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
duel ha scritto:

son d'accordo con Lorenzo.....a questo punto non penso abbia senso chiederene la sospensione per evitare delle multe....se devono arrivare arriveranno lo stesso.....e poi come ha scritto qualcuno in alcune zone dicembre è ancora un buon periodo per cacciare fringuelli e peppole.........
temo comunque che per l'anno prox. sarà molto difficile ottenere ancora queste deroghe
come al solito noi cacciatori veniamo trattati a calci in [censored.gif]
[6] [6] [6]
Infatti io penso che sia un po' una ca++++a dire che a dicembre è inutile tenere le deroghe, proprio perchè in alcuni posti è proprio in quel mese che si possono fare carnieri....chissà poi come ragionano stè dirigenti....forse è proprio vero che son lontani anni luce dalla base...scendete dal piedistallo e guardate in basso a quali sono le reali esigenze della vostra gente....

duel ha scritto:
scusate il termine ma è una grossa stronzata..........inoltre come diceva qualcuno specialmente nella bassa dicembre è ottimo per i fringuelli che si fermano in pastura nei pioppeti,inoltre mi ricordo l'anno scorso il bel passo di fringuelli e peppole che c'è stato nei giorni a cavallo dell'Immacolata,non mi stupirei che quest'anno risucceda una cosa simileviste anche le temperature(anzi sto aspettando proprio quella giornata)........mi stupisco invece di certe iniziative!!!!! [censored.gif]

Baitel ha scritto:
Un Saluto a tutti!

[eusa_clap.gif]
Ci puoi giurare Baitel.....domani nuovamente in prima linea......e nuovamente pieni di speranza....e convinti che sia la giornata giusta.......e se va male.....pazienza.....ci riproviamo
[5a] [5a]

CACCIA78 ha scritto:
bravo diego..se vuoi ti suno il campanello quando passo così non metti la scveglia [Trilly-77-24.gif]

pericoloso.....se suoni il campanello e svegli la Gio......son c xxxx i amari per te..... [protesta.gif] [protesta.gif] [sportschiri.gif]

comunque grazie per il pensiero...... :P :P :P

Domani mattina esco anch'io, anche se non ho bei presentimenti ora pranzo fatto un giretto e ho visto solo gazze, cornacchie e gabbiani (dimenticavo dico 2 e ribadisco 2 fringuelli in un'oretta di passeggiata [42] [42] )

andreav ha scritto:
botahv79 ha scritto:
domani son riuscito a ritagliarmi un paio d'ore, vediamo...

anch io domani la provo..è incredibile però il tempo..qui poco fa c'è stato una specie di temporale con lampi e tuoni :roll:
in bocca al lupo a tutti!
anche in bassa valle seriana,alzano lombardo alle 15 temporale con arcobaleno finale,roba da mesi estivi

Com ha scritto:
Siete davvero degli irriducibili! [violent.gif]
Mi raccomando lasciate indietro qualcosa anche per i cacciatori del sabato e della domenica come me! [5a]

ciao Com, almeno li attacco fuori quei poveretti...fra nebbia e vento del weekend scorso non vedranno l'ora di prendere un po'di sole.. [Trilly-77-24.gif]
sono piuttosto sconsolato anche se cerco di darmi un tono [Trilly-11-11.gif] ...credo che sabato chiuderò tutto in montagna e farò solo qualche uscita alle basse (solo se arrivano buone notizie dal forum..)

Baitel ha scritto:
Un Saluto a tutti!

vai gnaro!!!!!!!!!!!! concordo pienamente!!!!!!!!!!!! [up.gif]

Se domani non si muove qualcosa è finita!
Il cielo è sereno e la temperatura è quasi a zero...in più luna piena!!
Peccato solo che domani si lavora...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto