Passo nel Nord Italia (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€245.00
24%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio capanno 2009/10

Ieri in mezzo ad una nebbia assurda un peppola mi ha salvato dal cappotto..
Oggi sveglia alle 6...pioveva e perciò sono tornato a letto..
Alle 9 sono uscito a fare un giro con i cani e non ho visto niente di niente...

Oggi fatti 5 sassellii e 1 padellato a volo. cesene viste alcune altissime. in settimana porto il fucile in teleferica e gli sparo dal finestrino [Trilly-77-24.gif] . due si sono avvicinate a 80 metri poi ci hanno ripensato e ora dormono tranquille nel bosco.
ciao

oggi un bel capottone potevo fare un fringuello ma mi ha fatto pene così tutto solo sperduto nel niente...buone notizie allora da carlo...aspettiamo quindi la neve e vediamo se qualcosa si abbasserà...sempre che qualcosa ci sia in alto... [up.gif]

mi aggiungo al coro di lacrime..........sabato BO3 2ts e 1tb, domenica PT16 3ts in mezzo alla nebbia, veramante non si vedeva a 10 mt, alle 8,30 sono venuto via.........cesene NP.
sabato pomeriggio rientro con mirco76 sulle colline pistoiesi, fatti 4 tb in 2 di cui uno perso.....
P.S.
sabato mattina verso le 8,30 dopo 1 ora che non vedevo uccelli di nessun genere, di botto i richiami si sono chetati e controsole ho visto un uccello grosso arrivare su un querciolo.......IL FALCO.........sono uscito fuori dal capanno di corsa senza fucile per scacciarlo........ERA UN COLOMBACCIO [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]

sabato, pieno di belle speranze sono andato per l'ennesima volta ospite di un amico al suo capanno in alta valtrompia sui 1.300 mt...DESOLAZIONE ASSOLUTA..abbiamo fatto 6 peppole in tutta mattina, tempo splendido sopra un mare di nebbia..
al mio posto, mio papà 1 fringuello nella nebbia..
ragazzi, io mi sa che fra poco mollo...

Sabato causa maltempo non sono uscito, ieri sono salito a quota 1200 mt e quando sono arrivato ho trovato finalmente una gran gelata che ma ha illuso in una buona giornata di movimento, invece fatti 3 ts e altri 2 si sono salvati.....praticamente spariti tutti i frosoni e le peppole che una settimana fa mi avevano invaso le piante....

Ciao a tutti! allora....sabato 28 ...70 sasselli....ero sulla luna e passavano da D.. [Trilly-77-24.gif] [eusa_naughty.gif] ...(non voglio fare polemiche,comunque io non ci credo...)
Torniamo seri: sabato 28 1 sassello e 4 peppole..domenica 29 2 peppole e "vista" una cesena
stamattina diluvio universale e a letto...la neve comunque resta sopra i 1800 mt. e se non scende ancora un pò niente uccelli...mercoledi si riprova con qualsiasi tempo...ciao

Baitel ha scritto:
la neve comunque resta sopra i 1800 mt. e se non scende ancora un pò niente uccelli...mercoledi si riprova con qualsiasi tempo...ciao

Ciao caro, mi sa che tra mercoledì e giovedì la quota neve scenderà bene (per le nostre zone dovrebbe assestarsi sugli 800-900 m...quindi mi sa che tu avrai il capanno ben imbiancato [lol.gif] )...ormai le mie flebili speranze sono tutte riposte nel prox week.

Grazie Diego, per queste speranze decisamente altruistiche...fanno coraggio..che di questi tempi comincia ad essere necessario.Spero che sia cosi e nello stesso tempo di poter ancora arrivare al capanno, la strada che mi ci porta non viene spalata oltre i 1200, per cui se ne viene troppa, di neve, la mia strada a piedi si allunga troppo e diventa impossibile.
Mi sono intestato un altro capanno sempre sui 1500 in zona Montecampione-Bassinale, mi dicono sia anch'esso un posto molto buono, lo tengo per riserva, ma lo proverò di sicuro se arrivano 'ste maledette "baiarole" e se la neve scende troppo, infatti è a 500 metri dalla strada.

Baitel ha scritto:
Ciao a tutti! allora....sabato 28 ...70 sasselli....ero sulla luna e passavano da D.. [Trilly-77-24.gif] [eusa_naughty.gif] ...(non voglio fare polemiche,comunque io non ci credo...)

Nessuna polemica, qui qualcuno ha scritto solo quello che gli è stato riferito...non mi sembra che nessuno abbia scritto di propri carnieri con quei numeri....poi si ci si vuole credere o non credere uno è liberissimo di fare quello che vuole, io personalmente voglio crederci se non altro per uscire ancora la mattina con qualche speranza.....Ciao.

forse esagertai i carnieri però io ieri 6 cesene e visto un bel gruppetto...ripeto che sarebbe bello sapere dove ne hanno fatti così tanti per capire almeno se arriveranno da qualcunodi noi o no....la zona precisa però non la provincia...
ciao e continuiamo a sperare che vedrete che qualcosa arriverà

Sabato avevo già riposto nell'armadio il 2° cappotto consecutivo/stagionale, quando alle 09:10 un sassello si è voluto suicidare. Richiami alla grande compresi i sasselli.
Ieri sono stato a casa a fare un po' di lavoretti sempre inerenti alla nostra passione.
Io fino alla fine dell'anno non mollo, non fosse altro per i richiami.

Maurizio

CACCIA78 ha scritto:
forse esagertai i carnieri però io ieri 6 cesene e visto un bel gruppetto...ripeto che sarebbe bello sapere dove ne hanno fatti così tanti per capire almeno se arriveranno da qualcunodi noi o no....la zona precisa però non la provincia...
a me voci dicevano alta val camonica........

duel ha scritto:
CACCIA78 ha scritto:
a me voci dicevano alta val camonica........

Aldo..anch io spero tanto in queste voci! ma mi pare strano che Baitel che è di quelle parti non sappia nulla..
le 6 cesene di Carlo mi fanno ben sperare però...qui un posto sugli 800 mt (sotto Conche) sabato ne ha prese due arrivate dal nulla...di sicuro qualcosa si muoverà ma pochi saranno i fortunati a godersele!
qui intanto continua il diluvio...se fosse neve tutta quest'acqua!

CACCIA78 ha scritto:

Carlo non è che pe caso hai preso qualche cesena di quelle che hai in gabbia....oppure sono scappate a qualche tuo vicino di capanno????? :P :P :P

comunque a parte gli scherzi complimenti per il buon bottino....e beato te.....io quest'anno di cesena non ho ancora vista una [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
sabato cappotto salvato da qualche fring. e pepp.
domenica ....a letto!!!

ciao

CIAO Baitel , ti posso confermare che la zona Montecampione è realmente molto valida x le cesene soprattutto. Io ho la casa a 1200 mt e un amico del posto ha 2 capanni , beh io mi ricordo alcuni anni che in due sparavamo a dei bei branchetti di cesene sui sorbi e con un doppietto facevamo anche 7/8 pezzi per renderti l'idea . Quest'anno l'ho sentito , ma ha parte qualche sassello e i tordi , cesene veramente pocheeeeeeeeeeeee!! Saluti Ivan

sembra che da domani pomeriggio il tempo migliori e che mercoledì il tempo non sia affatto male... spero di vedere qualche cesena al capanno in montagna e gli abbattimenti di sabato mi fanno ben sperare... anche se penso che se non dovessi vedere niente nei prossimi dieci giorni qualsiasi sperare svanirà del tutto! [5a]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Esclusivi"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto