Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Poco pesce in questo periodo acque ancora troppo fredde, ultime due uscite con mare calmo o quasi: Sabato notte in due 6 mormore 1 spigola, 2 sugheri, 1 salpa impressionante intorno al kg. Questa mattina presto in tre orette in solitaria 2 mormore e una torpedine di 1,5 kg, Le mormore sono di bella pezzature intorno ai 250/300g anche se ancora poche, orate non pervenute si deve scaldare un po" l"aria.

salve pescacciatori. verso la metà di aprile si riparte con nuove battute di pesca primaverili, estive. sto valutando una nuova canna da surf di casa trabucco la xct da 160 gr, ottime recensioni. ultimi aggiornamenti : lunedi sera località amurelle due miei amici hanno catturato 3 orate intorno al mezzo kg, primi avvicinamenti costieri.

salve pescacciatori. verso la metà di aprile si riparte con nuove battute di pesca primaverili, estive. sto valutando una nuova canna da surf di casa trabucco la xct da 160 gr, ottime recensioni. ultimi aggiornamenti : lunedi sera località amurelle due miei amici hanno catturato 3 orate intorno al mezzo kg, primi avvicinamenti costieri.

Ciao, e" la cassiopea 3 pezzi, ma costa un botto (250/300 euri). Io non spendo cosi" tanto con le canne a 100 euri trovi ottime canne anche tre pezzi e di m 4,50, mentre quella in questione mi sembra che sia m4,20. Se dovessi spendere quelle cifre andrei sul sicuro e marchi prestigiosi tipo Italcanna e Veret, comunque e" solo un mio parere personale e" come paragonare un beretta ad hyldiz che sara" valido sicuramente anche quest"ultimo ma non e" un beretta o benelli. Certi tipi di canna vanno cercati usati in quanto anche nella pesca ci sono dei fissati come i tiratori ……..che cambiano di continuo. Ultimo mio acquisto di qualche mese fa e" stata la italcanna Coguaro 170g come nuova imballata, pagata 70ero. Se ti interessa prova a vedere nuova quanto costa…...assurdo…..ma grandissima canna. Saluti

Ciao onyx di canne da surfcasting ne ho provate veramente tante 10 anni di agonismo mi hanno avvicinato a molte case costruttrici. La scelta della canna è molto soggettiva e determinante anche il tipo di impostazione di pesca che si sceglie. Di casa trabucco sono ottimi i materiali, un po meno l assemblaggio io ho due cassandra 150 gr sono eccellenti molto divertenti. In settimana mi arriva la xct 160 . 420. Un po più tecnica. Di casa italcanna mi sono tenuto 2 futura 200 gr ottime ho anche 1 exagon 200 . Le ripartite sono le canne che preferisco.

Ciao onyx di canne da surfcasting ne ho provate veramente tante 10 anni di agonismo mi hanno avvicinato a molte case costruttrici. La scelta della canna è molto soggettiva e determinante anche il tipo di impostazione di pesca che si sceglie. Di casa trabucco sono ottimi i materiali, un po meno l assemblaggio io ho due cassandra 150 gr sono eccellenti molto divertenti. In settimana mi arriva la xct 160 . 420. Un po più tecnica. Di casa italcanna mi sono tenuto 2 futura 200 gr ottime ho anche 1 exagon 200 . Le ripartite sono le canne che preferisco.

Complimenti sei carrozzato veramente bene ancora meglio con la new entry. Io al confronto sono un po" scarsino!!! Comunque questa mattina provato un paio di orette sul presto con mare mosso giusto per ripulire il frigo di un po" di esca avanzata da sabato. Continua dai primi di marzo il periodo nero (in riferimento allo scorso anno non ci siamo proprio, comunque e" un lamento generale qui sul litorale), unico sussulto avuto su una canna un bel sarago veramente bello, ma troppo poco e non e" quello che cercavo…….Comunque non ci si arrende e non si arretra di un centimetro. Add"ann accusta". Saluti

Come da previsione il 24 scorso giornata discreta per la pesca . per il meteo ottima. Spot focene , sono uscite le prime due orate intorno al mezzo kg , accompagnate da due spigole , una ombrina e quattro marmore di cui una enorme 800 gr . Settimana prossima si riparte.

Io invece dalle 06,30 alle 09,30, saragone pazzesco + 3 belle mormore (orate ancora latitanti). Poi di corsa al lavoro. Attesa allietata dalla vista di tre quaglie entranti da mare come i missili ahah.

6 saraghi belli (di cui uno sui 700gr) + 3 rilasci sottomisura, mare ottimo anche se a tratti alga fastidiosa. Orate le grandi assenti, ma era prevedibile, mormore non pervenute. Fa ancora troppo freddo per il periodo e per le orate c"e" ancora da aspettare. Esca americano, ma soprattutto bibi vincente. Divertito nonostante tutto e 3 saraghi ad ora sono gia" nelle pance. Alla prossima, molto probabilmente (se il tempo lo permette) sabato in notturna.

Scusate la domanda veramente disarmante..... ma sono un po' stanchino dei "si dice e/o mi pare"....ma le regole sulla pesca in mare dalla riva nella regione Lazio..... dove le posso trovare ??
Intendo dire orari.. disposizioni .... divieti... distanze da rispettare....zone di divieto...ecc ecc. Esiste un sito internet con tutte le disposizioni ?
Grazie a tutti.

Ordinanza delle capitanerie di porto che dovrebbero avere affisso tutti gli stabilimenti- Da giugno a settembre in spiaggia dopo le ore 20,oo fino alle 07,00 vai tranquillo sia per la pesca che la raccolta delle telline- Questo in linea generale non so dirti se cambiano da un compartimento marittimo all"altro- Ciao

Scusate la domanda veramente disarmante..... ma sono un po' stanchino dei "si dice e/o mi pare"....ma le regole sulla pesca in mare dalla riva nella regione Lazio..... dove le posso trovare ??
Intendo dire orari.. disposizioni .... divieti... distanze da rispettare....zone di divieto...ecc ecc. Esiste un sito internet con tutte le disposizioni ?
Grazie a tutti.

Litorale romano da Anzio a Ladispoli dalle 19 la sera fino alle 9 di mattina, ordinanza del 2001 e mai modificata..

Divieti di cosa?... Non puoi andare solo nelle zone militari, tipo nettuno, pian di spille a Tarquinia...

Divieti ??!! No.... non intendevo quelli però sarebbe interessante saperlo. Insomma..... una 157 della pesca ...esiste o è tutto tramandato sottovoce ?
Per esempio.... pesca nei porti.... dalle dighe forane...foci dei fiumi... orari.... Insomma....una legislazione quadro... esiste?
Ciao Luì !

Divieti ??!! No.... non intendevo quelli però sarebbe interessante saperlo. Insomma..... una 157 della pesca ...esiste o è tutto tramandato sottovoce ?
Per esempio.... pesca nei porti.... dalle dighe forane...foci dei fiumi... orari.... Insomma....una legislazione quadro... esiste?
Ciao Luì !

Nei porti non si è mai potuto pescare, nelle acque salmastre, quindi foci o dighe necessita la licenza.. Orari nelle foci non ce ne sono... Puoi pescare anche il martedì e venerdì.. Ciao fra'

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto