Padule di fucecchio (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Io l'ho avuta e per 15 anni c'ho cacciato, erano altri tempi, a volte si sparava e a volte no, ed erano bozzoli e mezzani oppure folaghe e all'apertura c'era il fagiano e il beccaccino ma c'erano pure purghe a gogo' eppure mai mi sono lamentato, si partiva da Massarella con il barchino dal porto, e il capanno era del mio amico Fabrizio che ora non c'e' piu', si cacciava nel terreno del Canepa, che non c'e' piu' manco lui, ed era una festa e una bellezza cacciare in quel chiaro, d'estate si puliva il chiaro e si aspettavano le prime pioggie che allagassero i chiari e poi si guardavano i tremagli messi nei chiari per vedere il luccio o la carpa o lo zoccolo ( carassio) e poi all'alba era tutta una poesia, l'ombra dell'uccello che passava e poi il volantino con il cordino e il sughero attaccato che si recuperava con la forcina, e a volte il colombaccio e gli storni e la fucilata tirata di traverso all'uccello bono che passava veloce e la maestria del fischio a bocca e le cantate del plurifon a distanza e la provinciale che c'aspettava al fuoristrada....tutti questi ricordi mi restano dentro e mi fanno venir fuori una lacrima...ricordi di un tempo che non c'e' piu'

A cicalò ma è uno scritto inedito del marchese Eugenio Niccolini? [Trilly-77-24.gif] "L'ombra dell'uccello che passava" è il massimo! Mi a pensare alla "spada di fuoco" di Verdone!
Ti conosco da 30 anni e ogni giorno è una scoperta!:mad:

- - - Aggiornato - - -

.....altri tempi e altri uccelli

Proprio vero!!! Quelli di adesso so' amari!:mad:

facendoti pagare l'atc di FI o di PT!!!!!!!!!!!!!
Per carità se riescono a prendergli l'atc nn c sono problemi però a Firenze l'atc si richiede a inizio primavera ( nn mi ricordo il mese esatto che testa che c'ho...) e a meno che non lo richiedono come primo ATC, per cui dovresti lavorare o vivere nel territorio del l'atc, non te lo danno neanche se ci vanno con il Papa visto che Firenze 5 è strasaturo!!È per quello che dico che mi sembra difficile o quasi impossibile e poi chi è che per farsi un fine settimana al cesto perde il proprio 1^ ATC magari ( è un esempio) Bologna per richiedere la residenza venatoria ( ammesso che la diano come già detto) a Firenze??

Per carità se riescono a prendergli l'atc nn c sono problemi però a Firenze l'atc si richiede a inizio primavera ( nn mi ricordo il mese esatto che testa che c'ho...) e a meno che non lo richiedono come primo ATC, per cui dovresti lavorare o vivere nel territorio del l'atc, non te lo danno neanche se ci vanno con il Papa visto che Firenze 5 è strasaturo!!È per quello che dico che mi sembra difficile o quasi impossibile e poi chi è che per farsi un fine settimana al cesto perde il proprio 1^ ATC magari ( è un esempio) Bologna per richiedere la residenza venatoria ( ammesso che la diano come già detto) a Firenze??

Io una certa idea me la sono fatta.....invito a caccia nel cesto e nessuno che viene a romperti i ******** al sicuro oppure far figurare d'essere ospite senza fucile al seguito

fidati che il posto bono te lo tengono!

Sono stato a caccia a Fucecchio con (agri...)per due week end consegutivi con situazioni climatiche differenti cacciando nel solito appostamento in Atc PT 16 attaccato all'oasi denominata Righetti La Monaca nella parte nord della palude
Considerazione finale:
ottimo ambiente cifra spesa nella norma,
il sabato viste tantissime anatre abbattute 7 padellate 2 e 5 trampolieri. Domenica un'altro mondo viste poche anatre all'alba scura che passavano fuori tiro. Fatto 2 pavoncelle. Il Sabato successivo fatte 4 alzavole e 1 mestolone viste diverse anatre che scansavano i giochi.
Domenica a buio diverse alzavole ma solo poche al gioco, abbattute 5 nel pomeriggio. Lunedì il vuoto più assoluto. Questa purtroppo o per fortuna è la caccia. Personalmente con il Sig M. mi. sono trovato bene

Ciao a tutti i VERI appassionati di caccia agli acquatici,mi sono iscritto apposta a questo forum per raccontarvi la mia esperienza in merito a Fucecchio:
preso in gestione per un anno un chiaro alla MODICA cifra di €4500,00, poi causa prima la siccità e poi la troppa acqua (uniche contrarietà di cui non poter incolpare nessuno!) riuscito a cacciarvi otto volte con il risultato totale di un germano perso tra le cannucce e tre folaghe; più la GRADITA visita delle guardie l'ottava giornata che mi hanno verbalizzato per caccia da appostamento fisso non autorizzato!!! e non sto a raccontarvi cosa mi hanno raccontato gli agenti della provinciale in merito a quella DISTINTISSIMA persona a cui mi ero affidato.Inoltre il chiaro prospettatomi di medio livello,parlando poi con cacciatori locali incontrati durante le cacciate ,era forse il peggiore di tutta la palude!!Anatre tante ad altezze stratosferiche (visto a che ritmo e distanze vengono sparacchiate!!),appostamenti a poche centinaia di metri di distanza tra loro e cacciatori vaganti per ogni dove.
In conclusione posto bellissimo per fare una passeggiata naturalistica, ma la CACCIA è un'altra cosa!!!

Sono stato a caccia a Fucecchio con (agri...)per due week end consegutivi con situazioni climatiche differenti cacciando nel solito appostamento in Atc PT 16 attaccato all'oasi denominata Righetti La Monaca nella parte nord della palude
Considerazione finale:
ottimo ambiente cifra spesa nella norma,
il sabato viste tantissime anatre abbattute 7 padellate 2 e 5 trampolieri. Domenica un'altro mondo viste poche anatre all'alba scura che passavano fuori tiro. Fatto 2 pavoncelle. Il Sabato successivo fatte 4 alzavole e 1 mestolone viste diverse anatre che scansavano i giochi.
Domenica a buio diverse alzavole ma solo poche al gioco, abbattute 5 nel pomeriggio. Lunedì il vuoto più assoluto. Questa purtroppo o per fortuna è la caccia. Personalmente con il Sig M. mi. sono trovato bene

Valverde, fai il bravo...
Principianti nel forum ce ne sono pochi

Ciao a tutti i VERI appassionati di caccia agli acquatici,mi sono iscritto apposta a questo forum per raccontarvi la mia esperienza in merito a Fucecchio:
preso in gestione per un anno un chiaro alla MODICA cifra di €4500,00, poi causa prima la siccità e poi la troppa acqua (uniche contrarietà di cui non poter incolpare nessuno!) riuscito a cacciarvi otto volte con il risultato totale di un germano perso tra le cannucce e tre folaghe; più la GRADITA visita delle guardie l'ottava giornata che mi hanno verbalizzato per caccia da appostamento fisso non autorizzato!!! e non sto a raccontarvi cosa mi hanno raccontato gli agenti della provinciale in merito a quella DISTINTISSIMA persona a cui mi ero affidato.Inoltre il chiaro prospettatomi di medio livello,parlando poi con cacciatori locali incontrati durante le cacciate ,era forse il peggiore di tutta la palude!!Anatre tante ad altezze stratosferiche (visto a che ritmo e distanze vengono sparacchiate!!),appostamenti a poche centinaia di metri di distanza tra loro e cacciatori vaganti per ogni dove.
In conclusione posto bellissimo per fare una passeggiata naturalistica, ma la CACCIA è un'altra cosa!!!

Ciao ClaudioL , purtroppo gli avvoltoi sono sempre in trepidante attesa e se ti può consolare,non solo a Fucecchio.
Benvenuto nel nostro forum,nel 3d di radio botte avremo modo di conoscerci meglio.
Nel frattempo,ti puoi iscrivere a Mygra entrando nella stanza MI PRESENTO e raccontarci qualcosa di te.
Ciao,Paolo.

colpisce ancora ! !

Io invece devo dire che ho cacciato per 5 anni a Fucecchio,non con quello di cui sopra,ma con altri e devo dire che il bilancio complessivo non é stato male,io facevo 10 uscite annuali a mio piacimento quindi cercavo di scegliere le condizioni migliori,è vero che gli appostamenti sono vicini e che le fucilate sono molte ma cacciando in un cesto a 50Mt dalla riserva centrale i risultati venivano sempre,ogni anno facevo due/tre giornate da grandi numeri,tre/quattro da 6/7 pezzi e le altre da 1,2,3 senza mai un cappotto,con gente competente e molto cordiale...e con una spesa di un quinto rispetto a quella letta sopra.animali in aria in ogni momento,volantini sempre in giro e con condizioni di ghiaccio e piena repentina si facevano ottime cacciate
un saluto

Internet e' un ottimo mezzo di comunicazione tra' le persone e serve anche per s*******re chi fa il furbo e valorizzare chi si comporta bene....non sarebbe male se mettessi nome e cognome di tale personaggio cosicche' alla fine qualche altro collega si risparmi l fregatura....

Ho inserito la mia risposta in merito al Sig. M citato da valverde.Quindi credo chiaramente che si sia capito di chi parlo.Comunque è tutto inutile perchè il caro Sig.M. è già famoso in tutta la toscana (e non solo a Montecatini!!) per le sue molteplici attività quasi tutte palesemente illeciti e non solo tra i cacciatori ma anche tra le forze dell'ordine! nonostante ciò siede sempre tra i primi posti!!!!E questo anche grazie a quella sottospecie di cacciatori a cui appartengono quelli che lo magnificano

Ho inserito la mia risposta in merito al Sig. M citato da valverde.Quindi credo chiaramente che si sia capito di chi parlo.Comunque è tutto inutile perchè il caro Sig.M. è già famoso in tutta la toscana (e non solo a Montecatini!!) per le sue molteplici attività quasi tutte palesemente illeciti e non solo tra i cacciatori ma anche tra le forze dell'ordine! nonostante ciò siede sempre tra i primi posti!!!!E questo anche grazie a quella sottospecie di cacciatori a cui appartengono quelli che lo magnificano

Continuo a non capire a chi ti riferisci, e appunto sarebbe una buona informazione anche per i fuori regione che possono prendere fregature da questo fantomatico signor M.

Continuo a non capire a chi ti riferisci, e appunto sarebbe una buona informazione anche per i fuori regione che possono prendere fregature da questo fantomatico signor M.

Semplice M come Mauro :) .... michele :) ... oppure Moreno heuuu.gif] ....e chissà quanti altri. Quando si ha che fare con un organizzatore con il nome che inizia con M .... andarci cauti e richiedere informazioni...magari in mp

Avete proprio paura di questo tizio eh? A questo punto comincio a pensare che anche la lettera M sia fortemente inventata....vabbe' mi rivolgero' ad amici che ci cacciano abitualmente da quelle parti....

Mauro, come i moderatori invitano a non fare pubblicità occulta, cosi sarebbe logico non fare pubblicità occulta al contrario. Quindi se interessa sapere il nome del " sola " o meglio dell'organizzatore paraculo.....mandi un Mp a claudioelle, ma và bene anche a Michele ! .... perchè credo sia lo stesso personaggio. Oggi è molto pericoloso scrivere cose " vere " a vantaggio degli amici, perchè si rischia di essere citati per diffamazione ed uscirne puliti dopo 10 anni di calvari giudiziari. L'amico ha messo in guardia circa un'oganizzatore, a chi interessa il padule di fucecchio per un eventuale esperienza non resta altro che chiedere in privato......claudioelle è nuovo del forum, ma Michele ! ha avuto esperienza negativa e non l'ha mai nascosta, poi per maggiori approfondimenti ( se realmente interessa !! ) sai dove trovarlo !

a duckhunt (che ha aperto questa discussione) senza fare nomi risposi pubblicamente. poi mi contattò in privato ed il nome gliel'ho detto spiegandogli "se lo conosci lo eviti, se lo conosci non ti inc@la".
poi leggo di uno che ne parla bene e rimango parecchio perplesso e poi mi riprendo leggendo che un altro lo invita a "fare il bravo"....

sono uno rimasto incul@to (insieme ad altri 3 compagni di caccia) e se volete rispondo in privato senza problemi, nel gennaio 2010 mi promisi solennemente che se avessi potuto evitare ad altri la fregatura presa da me l'avrei fatto.
e non si tratta solo di carnieri

Vada per i 100 euro di inculata, ho visto una bella alba, ho sentito sparare in lontananza ed ero in bella compagnia. Il problema grosso si presenta al parcheggio, se sono ad aspettarti le guardie cosa gli racconti ? Lui ti dira' che è tutto ok, ma poi non lo vedi piu' e se arrivano le guardie glielo spieghi da solo del perche' sei senza ambito, senza atossiche e con anatre da richiamo non regolari.
A buon intenditore poche parole.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto