Orbetello 2012/13 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Orbetello 2012/13

mannaggia cicalò... sempre a farti bacchettare dai docenti [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]

E' perche' LORO vonno sempre parla'....ma in questo caso forse se staveno zitti non facevano un soldo de danno.....comunque IO sono uno scolaro cattivo ahahahah

- - - Aggiornato - - -

[QUOTE=Retius2405 Ma quali fii de na ...otta!!! Sono venuti bene a 20/25 mt di altezza diritti sul capanno. Padella clamorosa e basta ...

Mirko, Cicalone sa che se sparo io per lui è superfluo alzare il fucile ...

Infatti l'ho visto ieri e fosse la prima volta ahahaahah ma tanto la colpa e' del fucile che spara sotto....sopra....di lato....ma mai al centro

Mirko te mando un mp cosi' te spiego bene.....tanto i docenti so' dei cazzari...

sono d'accordo con il tuo ragionamento ma dicevo per iniziare a limitare i danni. secondo te è cosa bella sparare dalle 20 alle 9? quando sono nel pieno della pastura o della migrazione?
Dalle 5 alle 20 eh?....lo vedi allora che è un vizio di zona dove tutti sono collusi tu giustifichi addirittura le 20,00, guarda che le 20.00 o tutta la notte sono la stessa cosa, le anatre spariranno e la mattina sarà vuota, le anatre lasciate pasturare da tramonto e tutta la notte è possibile che alla spicciolata ritornino di giorno curando la tesa, quella è caccia alle anatre, quella di cui parli è "rapina alle anatre" spari alle ombre non sapendo a che spari.

sono d'accordo con il tuo ragionamento ma dicevo per iniziare a limitare i danni. secondo te è cosa bella sparare dalle 20 alle 9? quando sono nel pieno della pastura o della migrazione?

Dalle 20 alle 9 [sconvolto.gif] ? ma dove vivi !!!!!

credo che tu e la caccia siete nemici !

no no infatti... siamo felicissimi d'avere persone che hanno sempre un consiglio, un insegnamento, una massima, unici portatori di verità e saggezza!

SANTI SUBITO

Ci sono SANTI e santi come quelli che predicano bene e razzolano male prendendo abbagli clamorosi.
[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]

Retius2405 ha scritto:
Ma quali fii de na ...otta!!! Sono venuti bene a 20/25 mt di altezza diritti sul capanno. Padella clamorosa e basta ...

Mirko, Cicalone sa che se sparo io per lui è superfluo alzare il fucile ...

Infatti l'ho visto ieri e fosse la prima volta ahahaahah ma tanto la colpa e' del fucile che spara sotto....sopra....di lato....ma mai al centro

Infatti la diferenza tra me e te è che quando le faccio io le padelle sono una notizia, mentre, per te la notizia è che c'hai preso!!!! :)

Notizie dalla laguna di stamani e lunedì ???? forza ragazzi datemi delle buone nuove!!!!
domattina ci riprovo, ma ho il sospetto che le condizioni meteo non siano le più favorevoli......mah, speriamo bene !!!

A te la porta quella gnocca della Procacci.
[Trilly-77-24.gif]

Grande Gianni! Non ne passa una!!!
[29]

Comunque, avevamo una leggera tramontana dietro le spalle e abbiamo optato per una classica stampata a U con alzavole e qualche codone da una parte e alzavole e fischioni dall'altra più un paio di germani di lato isolati e due mojo.
Perchè oltre alla sana presa in giro non cominciamo a condividere queste notizie "tecniche"? Ce le vogliamo tenere solo per noi per poi far vedere i mazzettini di uccelli (e non scrivere delle purghe o delle padelle)?:)

Stamani qualche uccello nuovo in laguna; Visti alcune volte (8 volte) i bozzoletti (alzavole), qualche mestolone, due volte i codoni, una volta i fischioni e 3/4 volte i germani;
Risultato due bozzoletti un mestolone, ma se fossi stato meno altruista nei confronti dell'amico che mi ospitava, avremmo dovuto avere come minimo altri 5/6 uccelli con noi !! Cose che capitano, l'importante è che siano rientrati un pò di uccelli nuovi !!

Confermo gli uccelli nuovi. Un'amico alla 10 ha fatto 2 folaghe, 2 fischioni e 1 alzavola, compreso diverse padelle, mi ha detto che si sono viste diverse anatre fino alle 11.

Stamani qualche uccello nuovo in laguna; Visti alcune volte (8 volte) i bozzoletti (alzavole), qualche mestolone, due volte i codoni, una volta i fischioni e 3/4 volte i germani;
Risultato due bozzoletti un mestolone, ma se fossi stato meno altruista nei confronti dell'amico che mi ospitava, avremmo dovuto avere come minimo altri 5/6 uccelli con noi !! Cose che capitano, l'importante è che siano rientrati un pò di uccelli nuovi !![/QUOTE]

Speriamo che qualcosa resti per il.........................................16 dicembre !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [sconvolto.gif]

Risultato due bozzoletti un mestolone, ma se fossi stato meno altruista nei confronti dell'amico che mi ospitava, avremmo dovuto avere come minimo altri 5/6 uccelli con noi !! Cose che capitano, l'importante è che siano rientrati un pò di uccelli nuovi !!

Speriamo che qualcosa resti per il.........................................16 dicembre !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [sconvolto.gif][/QUOTE]

Allora dato che ci sei lasciane qualcuno anche per il 17, visto che sarà la mia giornata !!! ahahahah

Speriamo che qualcosa resti per il.........................................16 dicembre !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [sconvolto.gif]

Allora dato che ci sei lasciane qualcuno anche per il 17, visto che sarà la mia giornata !!! ahahahah[/QUOTE]

Se vi comportate bene il 10 vi lascerò qualcosa....un paio di folagacce.[birra.gif]

Allora dato che ci sei lasciane qualcuno anche per il 17, visto che sarà la mia giornata !!! ahahahah

Se vi comportate bene il 10 vi lascerò qualcosa....un paio di folagacce.[birra.gif][/QUOTE]

A Già, un pallino n.4 di una Bornaghi, prima di arrivare addosso a una folaga, frena di botto, si rigira e mi manda pure a quel paese. :)

Mamma mia tutti a disprezzare le folaghe, ma poi chissa' perche' se capita gli tirate.....lasciatele stare allora che a Orbetello e non solo c'e' chi le apprezza molto....se cucinate bene sono ottime anche se tanti le snobbano

Mamma mia tutti a disprezzare le folaghe, ma poi chissa' perche' se capita gli tirate.....lasciatele stare allora che a Orbetello e non solo c'e' chi le apprezza molto....se cucinate bene sono ottime anche se tanti le snobbano

So meglio di tante anatre, bisogna ripassarle in padella fatte a tocchetti senza niente, cacciano l'acqua, che va buttata perchè è quella che dà quel forte, dopodiche ci fai un ragù e ci condisci il riso, viene un risotto che è na favola, me l'ha insegnato un vecchio anatraro trevigiano.

- - - Aggiornato - - -

domani botte n 1 ..... il tempo e botte promettono bene....... speriamo.....

Quando torni facci sapere.
IBAL

Confermo! Alle ultime due cene organizzate da Joe Magasso abbiamo mangiato sia il risotto con le folaghe che la folaga in tecia. Un sapore a dir poco sublime! Tutto sta a come la si prepara, come tutta la selvaggina d'altronde.

Confermo! Alle ultime due cene organizzate da Joe Magasso abbiamo mangiato sia il risotto con le folaghe che la folaga in tecia. Un sapore a dir poco sublime! Tutto sta a come la si prepara, come tutta la selvaggina d'altronde.

Ah si? E quand'e' che il Joe la rifa' un'altra cenetta?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto